Example: biology

Formulario - STUDIO PAGNOTTA & PARTNER

Formulario degli atti giuridicicollegati al Codice CivileINDICELIBRO I - DELLE PERSONE E DELLA ATTO COSTITUTIVO DI STATUTO DI ASSOCIAZIONE CONVENZIONE PER IL MUTAMENTO DEL REGIME PATRIMONIALE DELLA CONVENZIONE PER LA SEPARAZIONE DEI DICHIARAZIONE DI IMPRESA FAMILIARELIBRO II - DELLE DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE D'EREDIT DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE D'EREDIT CON BENEFICIO D' DICHIARAZIONE DI RINUNCIA DI EREDIT TESTAMENTO verbale DI PUBBLICAZIONE DI TESTAMENTO TESTAMENTO DIVISIONE ATTO DI DONAZIONE DI BENI ATTO DI DONAZIONE DI BENI MOBILILIBRO III - DELLA PROPRIETA' ATTO DI COSTITUZIONE DEL DIRITTO DI ATTO DI COSTITUZIONE DEL DIRITTO DI ATTO DI COSTITUZIONE DEL DIRITTO D' ATTO DI COSTITUZIONE DEL DIRITTO DI ATTO DI COSTITUZIONE DEL DIRITTO DI SERVIT AVVISO DI CONVOCAZIONE DI assemblea ORDINARIA REGOLAMENTO DI CONDOM

5.6. avviso di convocazione di assemblea ordinaria di societÀ per azioni 5.7. verbale di assemblea ordinaria di societÀ per azioni 5.8. verbale di delibera del consiglio di amministrazione 5.9. atto costitutivo di societÀ a responsabilitÀ limitata 5.10. statuto di societÀ a responsabilitÀ limitata 5.11.

Tags:

  Formulario, Verbale, Assemblea, Di assemblea, Verbale di, Verbale di assemblea

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Advertisement

Transcription of Formulario - STUDIO PAGNOTTA & PARTNER

1 Formulario degli atti giuridicicollegati al Codice CivileINDICELIBRO I - DELLE PERSONE E DELLA ATTO COSTITUTIVO DI STATUTO DI ASSOCIAZIONE CONVENZIONE PER IL MUTAMENTO DEL REGIME PATRIMONIALE DELLA CONVENZIONE PER LA SEPARAZIONE DEI DICHIARAZIONE DI IMPRESA FAMILIARELIBRO II - DELLE DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE D'EREDIT DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE D'EREDIT CON BENEFICIO D' DICHIARAZIONE DI RINUNCIA DI EREDIT TESTAMENTO verbale DI PUBBLICAZIONE DI TESTAMENTO TESTAMENTO DIVISIONE ATTO DI DONAZIONE DI BENI ATTO DI DONAZIONE DI BENI MOBILILIBRO III - DELLA PROPRIETA' ATTO DI COSTITUZIONE DEL DIRITTO DI ATTO DI COSTITUZIONE DEL DIRITTO DI ATTO DI COSTITUZIONE DEL DIRITTO D' ATTO DI COSTITUZIONE DEL DIRITTO DI ATTO DI COSTITUZIONE DEL DIRITTO DI SERVIT AVVISO DI CONVOCAZIONE DI assemblea ORDINARIA REGOLAMENTO DI CONDOMINIOLIBRO IV - DELLE COMPENSAZIONE CESSIONE DI CLAUSOLA PENALE CAPARRA CAPARRA PENITENZIALE DIFFIDAAD CLAUSOLA RISOLUTIVA COSTITUZIONE IN MORA DEL REMISSIONE DI CONTRATTO PRELIMINARE DI CONTRATTO DI CONTRATTO DI COMPRAVENDITA DI BENI CLAUSOLA DI

2 VENDITA CON RISERVA DI CLAUSOLA DI VENDITAA CLAUSOLA DI VENDITA SU CLAUSOLA DI VENDITA CON RISERVA DI PROPRIET CLAUSOLA DI VENDITA SU CONTRATTO DI CONTRATTO DI CONTRATTO CONTRATTO DI CONTRATTO DI LOCAZIONE DI IMMOBILE A USO CONTRATTO DI LOCAZIONE DI IMMOBILE A USO DIVERSO DALL' CONTRATTO DI AFFITTO DI CONTRATTO DI CONTRATTO DI CONTRATTO DI CONTRATTO DI CONTRATTO DI CONTRATTO DI CONTRATTO DI CONTRATTO DI PROMESSA DI CONTRATTO DI CONTRATTO DI CONTRATTO DI LAVORO CONTRATTO DI CONTRATTO DI CONTRATTO DI ISTANZA DI AMMORTAMENTO DI TITOLI DI DECRETO DI AMMORTAMENTO DI TITOLI DI CREDITOLIBRO V - DEL ATTO COSTITUTIVO DI SOCIET ATTO COSTITUTIVO DI SOCIET IN NOME ATTO COSTITUTIVO DI SOCIET IN ACCOMANDITA ATTO COSTITUTIVO DI SOCIET PER STATUTO DI SOCIET PER AVVISO DI CONVOCAZIONE DI assemblea ORDINARIA DI SOCIET PER verbale DI assemblea ORDINARIA DI SOCIET PER verbale DI DELIBERA DEL CONSIGLIO DI ATTO COSTITUTIVO DI SOCIET A RESPONSABILIT STATUTO DI SOCIET A RESPONSABILIT ATTO COSTITUTIVO DI SOCIET IN ACCOMANDITA PER STATUTO DI SOCIET IN ACCOMANDITA PER ATTO

3 COSTITUTIVO DI COOPERATIVAA RESPONSABILIT ASSOCIAZIONE IN PARTECIPAZIONELIBRO VI - DELLA TUTELA DEI ATTO DI COSTITUZIONE DI ATTO DI COSTITUZIONE DI ATTO DI CITAZIONE PER INADEMPIMENTO ATTO DI CITAZIONE PER SINISTRO D AUTOI ntroduzione1. Il termine Formulario sta ad indicare (oltre che, in senso stretto, la struttura prestampata dei contratti per adesione ) quegli schemi di documenti giuridici (contratti e altre dichiarazioni divolont ) che predispongono gli elementi tipici e obbligatori necessari alla regolazione dei varirapporti giuridici, e devono essere integrati con gli elementi identificativi delle parti, l oggetto,le scadenze e cos via.

4 Strumenti di questo tipo risultano oramai diffusi nella pratica degli studilegali e notarili, proprio nella forma di pacchetti di file da gestire via computer. In questa stessaforma lo abbiamo voluto presentare come strumento allegato al nuovo Codice Civile: il loro utilizzo tramite apertura del file, sostituzione dei puntini [..] con gli elementi identificativi, richiesti, operazioni di aggiunta / sostituzione / eliminazione di elementi , ed infine memorizzazione / stampa del documentoconsentir agli studenti di esercitarsi all interno di un vero e proprio laboratorio giuridicovirtuale, attivando le pratiche tipiche degli operatori del facilitare ed incentivare tale attivit ci sembrato necessario arricchire questo strumentorispetto ad altre formulazioni esistenti sul mercato, soprattutto inserendo (entro parentesi quadree in carattere corsivo)

5 Formule aggiuntive o alternative rispetto a quelle pi In modo pi specifico, ci sembra di poter suggerire al docente alcune possibili forme diutilizzo del Formulario : attivit di analisi, consistente nella individuazione all interno della formula di elementispecifici: da un lato gli elementi essenziali del contratto (la causa, l oggetto, la forma, le parti,l accordo), ,dall altro elementi secondari quali eventuali condizioni, termini, ecc.; attivit di analisi anche quella consistente nell' individuare, per ogni clausola inserita, a) lo/gli articolo/i del codice eventualmente inerentib) le corrispondenze e le differenze tra la clausola in questione e l indicazione del codice(ovviamente per le norme di tipo dispositivo); rientra sempre nel campo dell analisil attivit di confronto tra le formule standard proposte edocumenti reali (forniti dal docente o reperiti dagli studenti stessi) per individuarecorrispondenze e differenze.

6 Attivit di elaborazione quella di provare a integrare / modificare la formula del contrattoattraverso l aggiunta, sostituzione o modifica di una o pi tratta, come evidente, di attivit pi strutturate, operative e coinvolgenti di quelle tradizionali dipura comprensione / memorizzazione di testi e concetti. questa, ci pare, la strada maestra (insiemeallo STUDIO di casi e all analisi di problemi concreti) per sviluppare anche nell insegnamento /apprendimento del diritto le cosiddette competenze, cio le capacit di utilizzare conoscenze eabilit all interno di contesti specifici per la soluzione di costitutivo di associazioneRepertorio n.

7 Raccolta n..REPUBBLICA ITALIANAL'anno .., il giorno .. del mese di .., davanti a me Dott..,Notaio in .., iscritto presso il Collegio notarile di .., senza assistenza dei testimoni peravervi i comparenti di comune accordo e con il mio consenso rinunziato, sono personalmente comparsi iSignori: .., nato a .., residente in .., via .., n ..,di professione .., nato a .., residente in .., via .., n ..,di professione ..delle cui identit personali io Notaio sono certo. Detti comparenti mi richiedono di ricevere il presente atto,in forza del quale convengono e stipulano quanto segue:1.

8 Costituita fra i predetti signori l'associazione denominata .. , con sede in .. , via .., n..2. L associazione non ha fini di lucro ma ha lo scopo di .. 3. L'associazione regolata dallo Statuto che, firmato dai comparenti e da me Notaio, si allega al presenteatto quale parte integrante e sostanziale del La durata dell Associazione di .. 5. Il patrimonio costituito dalle quote sociali, dai contributi annui ordinari e straordinari deliberatidall assemblea e da eventuali contributi di L esercizio sociale si chiude al .. di ogni Sono organi dell Associazione: l assemblea dei soci, il Consiglio direttivo, il Presidente, il Tesoriere e il Collegio dei Sono nominati Consiglieri i Signori.

9 E nominato Presidente il Sig..Sono nominati revisori i Signori ..Detti nominati durano in carica ..9. Per tutto quanto non previsto dal presente atto e dall'allegato statuto si fa riferimento alle vigentidisposizioni di legge in il presente atto che, unitamente allo statuto allegato, io Notaio ho letto ai comparenti i qualidichiarano di approvarlo e, in fede con me Notaio, lo da persona di mia fiducia, sotto la mia direzione, con mezzi meccanici su fogli ..facciate .. righe .. [Luogo /data] .. [Sottoscrizioni]..1 Statuto di associazione1. Denominazione costituita l'associazione.

10 , con sede in .., via .., n.. Finalit L Associazione senza fini di lucro ed ha lo scopo prevalente di ..2. SociPossono essere soci, oltre ai soci fondatori, coloro che possiedono i seguenti requisiti: .. La qualit di socio si perde per decesso o per dimissioni o per radiazione. La radiazione viene deliberata dal Consiglio con maggioranza di .. dei suoi Organi Sono organi dell Associazione: l assemblea dei soci, il Consiglio direttivo, il Presidente, il Tesoriere eil Collegio dei assemblea L assemblea costituita da tutti i soci iscritti ed ha i seguenti compiti: assemblea ordinaria: discute e delibera sui bilanci, decide sulle attivit da svolgere, nomina gli organi sociali di sua competenza.


Related search queries