Aggettivi E Pronomi Possessivi E
Found 4 free book(s)del prof. Raffaele Nardella - NSPEAK
www.nspeak.comAGGETTIVI - Aggettivi e Pronomi Possessivi - Aggettivi e Pronomi Interrogativi - Aggettivi e Pronomi Indefiniti - Comparativi e Superlativi - Posizione degli Aggettivi AVVERBI - Avverbi - Avverbi di Frequenza - Locuzioni Avverbiali - Proposizioni Avverbiali ARTICOLI
GLI AGGETTIVI E I PRONOMI DIMOSTRATIVI
www.latecadidattica.itC. Leggi con attenzione. Circonda di rosso gli aggettivi dimostrativi e di blu i pronomi dimostrativi. Sottolinea i possessivi distinguendo aggettivi (A) e pronomi (P). I GIARDINI PENSILI DI BABILONIA Il re babilonese Nabucodonosor II è famoso perché conquistò Gerusalemme e fece schiavi gli Ebrei. Queste imprese sono raccontate nella Bibbia.
PROGRAMMAZIONE DIDATTICA ANNUALE CLASSI QUARTE …
www.iccolombo.itArticoli e preposizioni. Gli aggettivi qualificativi, possessivi, dimostrativi, indefiniti. inserimento del I pronomi. punteggiatura.I modi finiti del verbo. Riflessione sulle parole che evitano le ripetizioni dei nomi: definizione e classificazione. Analisi sintagmatica della frase. Rielaborazione del testo: discorso
AGGETTIVI E PRONOMI POSSESSIVI - La Teca Didattica
www.latecadidattica.itA ogni pronome personale corrispondono determinati aggettivi e pronomi possessivi. In quanto aggettivi essi si accompagnano al nome e si concordano con esso nel genere e nel numero. Attenzione! Essi concordano con il nome della persona, della cosa o dell’animale posseduto e non del possessore. Il gatto di Luca è il suo gatto.