Example: confidence

060914 QF Cessione gratuità beni oggetto attività in Paesi ...

QUESITO Cessione GRATUIT beni IN Paesi UE extra UE. ATTENZIONE: la risposta ai quesiti stata formulata attenendosi alle leggi vigenti all' epoca della richiesta. Pertanto si consiglia di verificare se da detta data sono state emanate delle norme o delle disposizioni ministeriali che hanno modificato il trattamento tributario dell' oggetto del quesito. Le risposte ai quesiti non costituiscono in alcun caso servizi di consulenza coperti da riserva professionale; le risposte vengono formulate con diligenza e facendo ricorso alla normativa in essere al momento del quesito.

QUESITO CESSIONE GRATUITÀ BENI IN PAESI UE EXTRA UE ATTENZIONE: la risposta ai quesiti è stata formulata attenendosi alle leggi vigenti all' epoca della richiesta. Pertanto si consiglia di verificare se da detta data sono state emanate delle norme o delle disposizioni

Tags:

  Extra, Beni, Cessione, Ue extra ue

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of 060914 QF Cessione gratuità beni oggetto attività in Paesi ...

1 QUESITO Cessione GRATUIT beni IN Paesi UE extra UE. ATTENZIONE: la risposta ai quesiti stata formulata attenendosi alle leggi vigenti all' epoca della richiesta. Pertanto si consiglia di verificare se da detta data sono state emanate delle norme o delle disposizioni ministeriali che hanno modificato il trattamento tributario dell' oggetto del quesito. Le risposte ai quesiti non costituiscono in alcun caso servizi di consulenza coperti da riserva professionale; le risposte vengono formulate con diligenza e facendo ricorso alla normativa in essere al momento del quesito.

2 La responsabilit di conformarsi alle indicazioni fornite interamente lasciata all' utente che in nessun caso potr rivalersi nei confronti dell'. estensore. Servizio Quesiti 14 settembre 2006. Area: QF. IL QUESITO. Vorremmo verificare le modalit di fatturazione in caso di Cessione gratuita di beni oggetto dell'attivit verso Paesi extra -Cee e verso Paesi Cee.. LA RISPOSTA. Dal tono del quesito abbiamo inteso che i beni oggetto di Cessione non rientrino tra i campioni gratuiti di modico valore appositamente contrassegnati.

3 Sulla Cessione di beni a titolo gratuito verso Paesi UE. Sulla base della CM n. 13 del le cessioni a titolo gratuito di beni sono soggette alla normativa interna non trovando applicazione la disciplina fiscale comunitaria. Si dovr pertanto fare riferimento all'art. 2, comma 2, n. 4, DPR 633/1972, che prevede per tale tipologia di Cessione l'assoggettamento ad IVA indipendentemente dal costo o valore del bene. Si noti che non sussiste obbligo di rivalsa per l'IVA addebitata al cliente. Sulla Cessione di beni a titolo gratuito verso Paesi extra -UE.

4 Le cessioni gratuite di beni verso Paesi extra -UE costituiscono cessioni all'esportazione a norma dell'art. 8, comma 1, lettera a), DPR 633/1972. Ai fini della non imponibilit IVA necessario che l'esportazione risulti da documento doganale oppure dal visto apposto dalle dogane o sulla fattura o sulla bolla di accompagnamento. Si noti che le cessioni gratuite di beni effettuate fuori dal territorio della UE, pur costituendo esportazioni ai fini IVA, non formano n creano disponibilit del plafond esportatore. RIPRODUZIONE VIETATA Pag | 1.

5 INTEGRA ON LINE REDAZIONE: VIA A. VOLTA, 1 - 48018 FAENZA (RA) TEL. 0546 62 10 78 FAX 0546 62 58 69. REGISTRAZIONE TRIBUNALE DI RAVENNA N. 1262 DEL 06/09/2005 - DIRETTORE RESPONSABILE DOTT. GIOVANNI TORRICELLI. INTERNET: E-MAIL.


Related search queries