Example: barber

1. Il passato remoto - Desira

Mondadori Education1 GrammaticaB11. Importanti momenti storici e brevi Completa le frasi con il verbo giusto al passato Italo Calvino .. il romanzo Il sentiero dei nidi di ragno nel Secondo la leggenda Romolo .. Roma il 21 aprile 753 a. Il pittore Leonardo da Vinci .. il quadro l Ultima cena tra il 1495 e il La seconda guerra mondiale .. nel La Rivoluzione francese .. dal 1789 al Dante .. un poeta Nel 1543 Copernico .. la teoria eliocentrica e .. la visione dell Luigi Pirandello .. il premio Nobel per la letteratura nel Completa le frasi con il verbo giusto al passato Il 31 ottobre 1517 Martin Lutero .. il via alla Riforma Johann Gutenberg .. la stampa intorno al Lo scrittore Ernest Hemingway .. nel 1961 a 61 L impero Romano d Occidente .. nel 476 Napoleone .. la battaglia di Waterloo nel 1815. 6. Il 12 ottobre 1492 Cristoforo Colombo.

opere dei grandi artisti più recenti come Michelangelo e Leonardo. Nel 1509 la sua vita cambiò quando il Papa Giulio II lo chiamò a Roma per ristrutturare i Palazzi Vaticani. Per decorare gli appartamenti del Papa, Raffaello collaborò con pittori di varie città italiane. Le parti dipinte da lui piacquero al Papa in modo particolare.

Tags:

  Motore, Daring, Passato, Passato remoto

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of 1. Il passato remoto - Desira

1 Mondadori Education1 GrammaticaB11. Importanti momenti storici e brevi Completa le frasi con il verbo giusto al passato Italo Calvino .. il romanzo Il sentiero dei nidi di ragno nel Secondo la leggenda Romolo .. Roma il 21 aprile 753 a. Il pittore Leonardo da Vinci .. il quadro l Ultima cena tra il 1495 e il La seconda guerra mondiale .. nel La Rivoluzione francese .. dal 1789 al Dante .. un poeta Nel 1543 Copernico .. la teoria eliocentrica e .. la visione dell Luigi Pirandello .. il premio Nobel per la letteratura nel Completa le frasi con il verbo giusto al passato Il 31 ottobre 1517 Martin Lutero .. il via alla Riforma Johann Gutenberg .. la stampa intorno al Lo scrittore Ernest Hemingway .. nel 1961 a 61 L impero Romano d Occidente .. nel 476 Napoleone .. la battaglia di Waterloo nel 1815. 6. Il 12 ottobre 1492 Cristoforo Colombo.

2 L George Washington e Abraham Lincoln .. presidenti degli Stati Il 21 luglio 1969 Neil Armstrong .. sulla Luna. passato remotoRIVOLUZION DIPINSE FIN FU SCRISSEFOND DUR VINSE DIMOSTR INVENT MOR PERSE AND FURONO SCOPR CADDE DIEDE Mondadori Education2 GrammaticaB12. La biografia del pittore Raffaello:A. Leggi la biografia di Raffaello e sottolinea i verbi al passato remoto . Poi metti i verbi che hai trovato nella lista e scrivi l INFINITO di alle domande:1. Raffaello inizi a dipingere a Perugia. VF2. Il Papa Giulio II volle Raffaello per decorare il Vaticano. VF3. Raffaello aveva gi dipinto le sue opere pi famose quando arriv a Roma. VF4. Durante il periodo a Roma Raffaello dipinse molto. VF5. Molti pittori che conoscevano le opere di Raffaello volevano lavorare con lui. VF6. Raffello era molto vecchio quando mor . VFRaffaello nacque a Urbino, nelle Marche, il 6 aprile del 1483.

3 Impar a dipingere molto giovane nella bottega di suo padre, Giovanni Santi, che era anche lui un pittore. A 17 anni Raffaello and a Perugia, a lavorare nella bottega del Perugino e a 20 anni si trasfer a Firenze dove conobbe le opere dei grandi artisti pi recenti come Michelangelo e Leonardo. Nel 1509 la sua vita cambi quando il Papa Giulio II lo chiam a Roma per ristrutturare i Palazzi Vaticani. Per decorare gli appartamenti del Papa, Raffaello collabor con pittori di varie citt italiane. Le parti dipinte da lui piacquero al Papa in modo periodo a Roma fu il pi intenso e fecondo della sua vita, durante il quale Raffaello dipinse le opere pi famose, come La scuola di Atene e La disputa del sacramento . A trenta anni Raffaello era gi molto famoso ed era accolto nei circoli letterari e umanistici. In quegli anni Raffaello accett molti incarichi e mansioni pittoriche, architettoniche e archeologiche.

4 L opera di Raffaello provoc un forte impatto e molti artisti vollero lavorare nella sua bottega di Roma. Nel 1506 Raffaello dipinse il suo autoritratto. Raffaello mor ancora molto giovane a Roma il 6 aprile del 1520. Fu tra i pi celebri pittori del Rinascimento. Mondadori Education3 GrammaticaB13. Breve storia della festa del con il passato remotoNel 1621 i Padri Pellegrini (1) .. di abbandonare l Inghilterra e dopo un duro viaggio attraverso l Oceano Atlantico (2) .. le coste americane. Quando (3).., era ormai inverno e (loro) (4) .. un territorio selvaggio e inospitale, abitato solo da nativi americani. I pellegrini (5).. dall Inghilterra semi di vari prodotti e (6) .. a coltivarli nella terra americana. Ma la semina non (7) .. nessun frutto. I nativi americani (8) .. quali prodotti coltivare e quali animali allevare. L anno dopo, il raccolto (9) .. molto ricco.

5 Allora i Padri Pellegrini (10) .. un grande pranzo di Ringraziamento a Dio per l abbondanza ricevuta. I coloni (11) .. anche gli indigeni per ringraziarli del loro aiuto. Nel men di quel primo Ringraziamento americano ci (12) .. piatti che (13) .. tradizione per le feste. In particolare il tacchino e la zucca. Nel 1789 George Washington (14)..l idea di dichiarare il giorno del Ringraziamento una festa PORT ESSERCI DECISERO PROVARONOINVITARONO EBBE ARRIVARONO TROVARONO DIVENNERORAGGIUNSERO ORGANIZZARONO FU PORTARONO Mondadori Education4 GrammaticaB1 FAVOLE4. C era una PINOCCHIO! Leggi l inizio di questa famosa favola. Riadattato da Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino. di Carlo CollodiScrivi nella tabella alcuni verbi al passato remoto . Poi scrivi l infinito e il passato prossimo REMOTOINFINITOPASSATO PROSSIMO successesuccedere successoa.

6 B..c..d..e..f..g..h.. C era una volta un pezzo di legno. Non era un legno di lusso, ma come quelli che d inverno si usano per accendere il fuoco. Non so come successe, ma il fatto che un bel giorno questo pezzo di legno si trov nella bottega di un vecchio falegname che tutti chiamavano maestro Ciliegia, perch il suo naso era sempre rosso come una ciliegia Maestro Ciliegia lo vide, pens subito di farne una gamba da tavolino, ma appena cominciato a lavorare, una voce piccola lo ferm :- non mi fare male! disse la vocina. Maestro Ciliegia si guard intorno nella stanza per vedere di dove mai poteva essere venuta quella vocina, ma non vide nessuno! Guard dentro un armadio e nessuno, apr anche la porta della bottega, e nessuno. Continu dunque il lavoro, ma ogni volta che toccava il legno, ecco una vocina di nuovo:- ohi! Tu mi hai fatto male!Basta: Maestro Ciliegia non volle pi continuare.

7 Prese il pezzo di legno e lo diede al suo amico Geppetto che proprio quella mattina era venuto a cercare del legno per fare un burattino: ma un burattino meraviglioso, come un bambino vero, gli fece subito i capelli, poi la fronte, poi gli occhi e gli mise il nome di Pinocchio. Mondadori Education5 GrammaticaB15. La favola del leone e del e rimetti in ordine la storia al passato Qualche tempo dopo alcuni cacciatori presero il leone e lo misero in una Il leone era arrabbiato e cos mise la sua grossa zampa sopra il topolino e apr la bocca per C era una volta un leone ed un topo. Un giorno, mentre il leone dormiva, un topolino cominci a passeggiare avanti e indietro sopra il "Perdono!" disse il topolino - "Lasciami andare! Non lo dimenticher mai e forse un giorno potrei ricambiarti il favore"..e. E vissero felici e Allora il topolino si avvicin all albero e inizi a mangiare la corda che teneva legato il leone e lo liber.

8 G. Il leone si svegli ..h. Il leone che era buono, decise di togliere la zampa e lasci libero il In quel momento pass il topolino, vide il leone nella gabbia e cap che non si poteva liberare..j. Poi i cacciatori andarono via e lasciarono il leone da solo, legato ad un E cos il leone e il topolino diventarono grandi amici!6. TOCCA A TE! Scrivi una favola con questi verbi al passato diventare essere decidere andare vivere avere.


Related search queries