Example: confidence

5ª AGGETTIVI E PRONOMI Alunn - capitello.it

GRAMMATICA5 AGGETTIVI E PRONOMI *SCHEDA n. con il punto interrogativo o esclamativo, poi scrivi che tipo di aggettivo quello sottolineato. Metti unaIse interrogativo, unaEse idea haiavutoA quanticompagni hai dato l invito per la tua festa di compleannoQualeregalo vorresti per il tuo compleannoChecielo serenoQuantestelleChelibro leggi con tanto interesseChenome ha la protagonista della storia che leggiQualecitt europea desideri sui puntini l ordinale corrispondente a ogni numerale ..undici ..sette ..cento ..nove ..uno ..dieci ..venti .. di rosso gli AGGETTIVI possessivi, di blu quelli dimostrativi, poi riscrivi qui sottole frasi al mio zaino ci sono i vestiti per cambiarci, nella tua sacca le il tuo taccuino e seguimi!

Alunn ………………………………………………… Data ……………………… GRAMMATICA 5ª AGGETTIVI E PRONOMI * SCHEDA n. 1 1. Completa con il punto interrogativo o esclamativo, poi scrivi che tipo di aggettivo è

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of 5ª AGGETTIVI E PRONOMI Alunn - capitello.it

1 GRAMMATICA5 AGGETTIVI E PRONOMI *SCHEDA n. con il punto interrogativo o esclamativo, poi scrivi che tipo di aggettivo quello sottolineato. Metti unaIse interrogativo, unaEse idea haiavutoA quanticompagni hai dato l invito per la tua festa di compleannoQualeregalo vorresti per il tuo compleannoChecielo serenoQuantestelleChelibro leggi con tanto interesseChenome ha la protagonista della storia che leggiQualecitt europea desideri sui puntini l ordinale corrispondente a ogni numerale ..undici ..sette ..cento ..nove ..uno ..dieci ..venti .. di rosso gli AGGETTIVI possessivi, di blu quelli dimostrativi, poi riscrivi qui sottole frasi al mio zaino ci sono i vestiti per cambiarci, nella tua sacca le il tuo taccuino e seguimi!

2 Ho visto con i miei occhi quell albero mentre veniva sradicato dalla furia del suo orto ci sono molte fragole mature, nel mio giardino ci sono i frutti del letto lo stesso libro che ha letto degli apprendimenti Obiettivi specifici: riconoscere e utilizzare AGGETTIVI e .. AGGETTIVI E PRONOMI **SCHEDA n. 2 Come ho eseguito gli esercizi?..L insegnante mi ha assegnato la scheda:12 A12 gli AGGETTIVI interrogativi ecerchia i PRONOMI schede vuoi?Ai giardini, con chi hai giocato?Per quante ore ti alleni ogni settimana?Che tipo quel tuo amico?Quanto costa quel maglione rosso?Chi viene volontario a recitare la poesia? di verde gli AGGETTIVI esclama-tivi e di arancione i PRONOMI torta squisita! Chi l ha preparata?Quale gioia vederti!Quanta confusione!

3 Che belle castagne! Quante ne hai raccolte!Quanti pesci! Chi li ha pescati?Ti ho gia detto che non so chi sia!VERIFICA delle competenze acquisite: riconoscere e utilizzare AGGETTIVI e con AGGETTIVI o PRONOMI indefiniti arrivato ancora .., ma l invito stato spedito a .. le attivit programmate sono state svolte, ora bisogna organizzarne .. fiori sono stati rovinati dalla furia del vento, solo .. rose si sono si prevede .. temporale sul Piemonte e bel tempo sulle .. regioniOggi sono assenti .. alunni: .. malato, .. sono in paura! Ci sono io a farvi compagnia e a darvi di rosso gli AGGETTIVI numerali ordinali e di blu quelli terzo errore il giocatore salta due quinto ragazzo della fila si porti in prima posizione e scelga quattro compagni di eseguito correttamente il primo esercizio e il terzo problema, ma hai commesso tre erro-ri di calcolo e due imperfezioni di terzo canale guardo spesso documentari il quinto capitolo di storia e rispondente alle tre domande avevo sei anni vinsi la mia prima medaglia nel gli AGGETTIVI possessivi e cerchia quelli babbo non geloso dei propri attrezzi, ma guai usare il suo nuovo povero cagnolino deve aver perso il suo calcolato questa divisione due volte.

4 Ma il risultato non sapere il costo di queste rose o di quei maglione pi delicato del tuo giubbotto anno le piante del mio giardino hanno sofferto per la siccit .La mia bicicletta laggi ; questo monopattino non so di chi ..GRAMMATICA5 AGGETTIVI E PRONOMI **SCHEDA n. con AGGETTIVI o PRONOMI interrogativi oppure mi dispiace!A .. ora ritorna tuo padre?Con .. vai al cinema questa sera?.. il numero di telefono di Lucia? Io non so .. sia!A .. lo dici! Che brutta vicenda!.. bei fiori su quel balcone! gli AGGETTIVI e cerchia i PRONOMI venga qualsiasi iniziativa adatta al nostro scopo e ognuno si impegni pi che pu .Vorrei dell altra insalata e qualche pezzetto di ha poche divisioni da calcolare, io ne ho ciascuno fu chiesto di mettersi la propria cuffia, poi tutti si tuffarono accompagnati daparecchi amico si lament del tuo comportamento: ognuno comprese il tuo stato d gli AGGETTIVI e cerchia i PRONOMI ha due sorelle: ambedue frequentano il corso di spettacolo!

5 I tre acrobati hanno eseguito il doppio salto mortale nati cinque gattini: il primo e il quinto sono bianchi, gli altri sono abito al primo piano, Maria due piani mi offr met della sua cioccolata in cambio di tre doppio di tre caramelle equivale al triplo di due di rosso i PRONOMI possessivi e cerchia quelli sorella e la tua sono andate a quello spettacolo di cui si parlato suoi quaderni sono pi ordinati dei gattino di tuo nonno simile al gomma mia, quella tua!Ecco le vostre verifiche, ognuno prenda la propria. Questa di Carla, che questi fogli e non quelli, perch non sono nostri, ma sono quelli dell altra tuono stato pi forte di quello degli apprendimenti Obiettivi specifici: riconoscere e utilizzare AGGETTIVI e.

6 PRONOMI RELATIVI E PERSONALI*SCHEDA n. le frasi sui puntini, eliminando le ripetizioni. Potrai unirle utilizzando un prono-me relativo amico mi ha accompagnato. L amico molto mio giardino c un grande abete. Sull abete hanno costruito il nido alcuni sul dizionario i vocaboli. Tu non conosci il significato dei sono gli amici. Ti ho parlato degli telefonato il nonno. Il nonno si trova in il mio gattino. Al mio gattino sono molto con il pronome personale al telefono Sara e .. raccontai che cosa era accaduto al ai miei amici e .. avvisai che la partita era il compleanno della nonna e .. regaler un bel mazzo di i miei cugini e dissi .. che i nonni sarebbero arrivati nel da Ludovica e porta .. questo fratello si reca a Londra per motivi di studio.

7 Telefoner i seguenti PRONOMI personali per scrivere altrettante frasi nello spazio qui (a me) ti (a te) gli (a lui) le (a lei) ci (a noi) vi (a voi) loroRECUPERO degli apprendimenti Obiettivi specifici: riconoscere e utilizzare PRONOMI relativi e ..GRAMMATICA5 PRONOMI RELATIVI E PERSONALI**SCHEDA n. i PRONOMI relativi usati in modo scorretto e riscrivi le frasi sui libro che ti ho parlato molto sono le modalit che abbiamo giocato regole che mi riferisco sono elencate in questo CD cui ti avevo prestato era di mia sorella. Me l hai riportato?Ci sono persone antipatiche che non riesco gli errori e riscrivi le frasi sui puntini, in modo me mi piace il gelato alla telefonato alla zia e gli ho detto di venirci a trovare al incontrato gli amici del nonno e gli ho detto che stato questo ne ho gi discusso a lungo con tuo a te non ti piace andare a lezione di pianoforte?

8 Anche te devi venire con noi al corso di di verde gli articoli, di rosso i zaino di Luca molto originale, lo vorrei cos anch comprato le bibite: le devo mettere tutte in frigorifero?Gli occhiali da sole del babbo sono belli e gli stanno molto tua amica veramente simpatica. Perch non la inviti pi spesso?Lo sai che lo zio di Anna parteciper a un gioco televisivo?VERIFICA delle competenze acquisite: riconoscere e utilizzare PRONOMI relativi e ho eseguito gli esercizi?..L insegnante mi ha assegnato la scheda:13 A13 BGRAMMATICA5 .. PRONOMI RELATIVI E PERSONALI**SCHEDA n. il pronome relativoche, quando svolge la funzione di complemento film, che ho visto ieri sera, mi ha piacciono i libri che raccontano storie incontrato Lucia che mi ha raccontato l cantante, che verr alla fiera del paese, uno dei miei calcio lo sport che assistito all allenamento della squadra che di rosso i PRONOMI personali che svolgono lafunzione di soggetto e cerchia quelli che hanno la fun-zione di con Luca e lo chiamai per telefono solo dopo bene, le riferir quanto mi hai detto quando laincontrer.

9 Il cane del nonno mi saluta sempre con salti e non dimentichi mai nulla, io invece sono molto pi voi veniste con noi in piscina, ci farebbe la vedr , io sar gentile e le ricorder delle bellegiornate trascorse di rosso il pronome che svolge la fun-zione di complemento diretto e di blu quelli chefanno da complemento incontrai in biblioteca la settimana ho affidato l incarico di tenere in ordine i devi ringraziarmi per insegnante ci ha assegnato un attivit piacevole dasvolgere in la incontrer , le dir di venire domenica al parcocon arriva il nonno non dirgli degli apprendimenti Obiettivi specifici: riconoscere e utilizzare PRONOMI relativi e ..GRAMMATICA5 VERBI*SCHEDA n. sul retro della scheda o sul quaderno, il modo e il tempo di ogni voce scritto rispettassimo ascoltate!

10 Avrei telefonato avremmo giocato saresti stato avevamo la voce verbale sbagliata e scrivi accanto quella che studier , andr da che tu fosti pi andremo a sciare, compreremmo gli che rileggi con attenzione il tuo mese scorso ho ricevuto una lettera di i modi di dire, in cui l infinito dei verbi usato come il .. e il .. c di mezzo il .. la pelle dell orso prima di averlo il .. poi il ..Partire un po .. fa buon se le seguenti frasi sono attiveAo treno partito con un ora di mamma ha accompagnato a casa la mia ore piacevoli sono passate in cantante stato applaudito dalla torta stata divisa in otto latte bevuto da molti di verde solo i verbi acquistare un nuovo portare la spesa ai nonni perch sono entrambi per tutta la notte e gli sciatori rimasero bloccati al e tuona: fra poco scoppier un raccontava che Luca fosse partito con lo casa nostra succede spesso che ci siano soffiato un forte vento e molti frutti sono pensava di essere arrivati troppo degli apprendimenti Obiettivi specifici: riconoscere e utilizzare i.


Related search queries