Example: marketing

Aggettivi e pronomi possessivi e dimostrativi

Aggettivi e pronomi possessivi Nelle seguenti frasi sottolinea in verde gli Aggettivi possessivi e in rosso i pronomi possessivi . 1. Il mio banco pi stretto del tuo. 2. La nostra la pi brava delle maestre. 3. Oggi sono giunti i tuoi cugini, domani arriveranno i miei. 4. Spesso perde il proprio chi desidera l altrui. 5. I nostri hanno giocato una bellissima partita. 6. La persona intelligente cura la propria salute. 7. Il loro viaggio fu pi breve del nostro. 8. Ecco le vostre cartelle. Ora prendiamo le nostre. 9. Mio fratello pi grande del tuo. Aggettivi e pronomi dimostrativi Sottolinea gli Aggettivi e i pronomi dimostrativi 1. Questo ragazzo pi in gamba di quello. 2. Questo baccano non mi piace affatto! 3. Questo non lo capir mai. 4. Ci che dici non quello che ti avevo chiesto.

Aggettivi e pronomi possessivi Nelle seguenti frasi sottolinea in verde gli aggettivi possessivi e in rosso i pronomi possessivi. 1. Il mio banco è più stretto del tuo.

Tags:

  Aggettivi, Pronomi, Dimostrativi, Aggettivi e pronomi possessivi e dimostrativi, Possessivi, Aggettivi e pronomi possessivi, Aggettivi possessivi e, Pronomi possessivi

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Aggettivi e pronomi possessivi e dimostrativi

1 Aggettivi e pronomi possessivi Nelle seguenti frasi sottolinea in verde gli Aggettivi possessivi e in rosso i pronomi possessivi . 1. Il mio banco pi stretto del tuo. 2. La nostra la pi brava delle maestre. 3. Oggi sono giunti i tuoi cugini, domani arriveranno i miei. 4. Spesso perde il proprio chi desidera l altrui. 5. I nostri hanno giocato una bellissima partita. 6. La persona intelligente cura la propria salute. 7. Il loro viaggio fu pi breve del nostro. 8. Ecco le vostre cartelle. Ora prendiamo le nostre. 9. Mio fratello pi grande del tuo. Aggettivi e pronomi dimostrativi Sottolinea gli Aggettivi e i pronomi dimostrativi 1. Questo ragazzo pi in gamba di quello. 2. Questo baccano non mi piace affatto! 3. Questo non lo capir mai. 4. Ci che dici non quello che ti avevo chiesto.

2 5. Codesto un bravo ragazzo, costui, invece, un imbroglione. 6. Questo tutto ci che mi resta. 7. Costoro non si lasceranno convincere da quei ciarlatani. 8. Abbiamo avuto lo stesso risultato, il medesimo di ieri. 9. Coloro che studiano avranno il premio che non hanno meritato questi svogliati.


Related search queries