Example: confidence

all 3 schema di contratto - allegati - RESIDENZA …

RESIDENZA CIELOAZZURRO - Bozza contratto d appalto per lavori edili 1 Allegato 3 schema DI contratto -- CAPITOLATO PER L'APPALTO DEI LAVORI EDILI DI RISTRUTTURAZIONE DEL PRESIDIO DENOMINATO RESIDENZA CIELOAZZURRO DI MONCALIERI OPERE : Adeguamento Strutturale del Presidio per Anziani RAF denominato RESIDENZA CIELOAZZURRO per la trasformazione da regime transitorio a regime definitivo vista la 25-12129 del punto 23 C) Moncaleri l .. , 2011 REDATTO DA : LECHIANCOLE Dott. Fabio Direttore di Struttura e Responsabile dell Appalto. Visto: Arcerito Dott. Massimiliano Amministratore Delegato _____ (1) Il contratto d'appalto limitato alla sola parte relativa al capitolo d'oneri, tralasciando le prescrizioni tecniche sui materiali e sulla esecuzione delle opere, nonch le norme per la misurazione e valutazione dei lavori, che vengono riportate nelle singole voci sull allegato PIANO FINANZIARIO e CRONO PROGRAMMA, ed

RESIDENZA CIELOAZZURRO - Bozza contratto d’appalto per lavori edili 1 Allegato 3 SCHEMA DI CONTRATTO -- CAPITOLATO PER L'APPALTO DEI LAVORI EDILI DI

Tags:

  Contratto, Di contratto

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of all 3 schema di contratto - allegati - RESIDENZA …

1 RESIDENZA CIELOAZZURRO - Bozza contratto d appalto per lavori edili 1 Allegato 3 schema DI contratto -- CAPITOLATO PER L'APPALTO DEI LAVORI EDILI DI RISTRUTTURAZIONE DEL PRESIDIO DENOMINATO RESIDENZA CIELOAZZURRO DI MONCALIERI OPERE : Adeguamento Strutturale del Presidio per Anziani RAF denominato RESIDENZA CIELOAZZURRO per la trasformazione da regime transitorio a regime definitivo vista la 25-12129 del punto 23 C) Moncaleri l .. , 2011 REDATTO DA : LECHIANCOLE Dott. Fabio Direttore di Struttura e Responsabile dell Appalto. Visto: Arcerito Dott. Massimiliano Amministratore Delegato _____ (1) Il contratto d'appalto limitato alla sola parte relativa al capitolo d'oneri, tralasciando le prescrizioni tecniche sui materiali e sulla esecuzione delle opere, nonch le norme per la misurazione e valutazione dei lavori, che vengono riportate nelle singole voci sull allegato PIANO FINANZIARIO e CRONO PROGRAMMA, ed in base alle quali sono stabiliti i prezzi medesimi.

2 _____ Art. 1 DESIGNAZIONE DEI CONTRAENTI Il signor ARCERITO MASSIMILIANO , in qualit di Amministratore della societ CIELOAZZURRO Srl , titolare dell autorizzazione al Funzionamento quale casa di riposo RAF a regime transitorio sull immobile adibito a tale destinazione sito in MONCALIERI (TO) Strada Giorgio Devalle , con questa privata convenzione commette all'impresa .. rappresentata dal signor .. residente a .. RESIDENZA CIELOAZZURRO - Bozza contratto d appalto per lavori edili 2 nella sua qualit di .. l'appalto dei lavori di Adeguamento Strutturale del Presidio per Anziani RAF denominato RESIDENZA CIELOAZZURRO per la trasformazione da regime transitorio a regime definitivo vista la 25-12129 del punto 23 C) da eseguirsi in MONCALIERI (TO) Strada Giorgio Devalle Art.

3 2 DICHIARAZIONI IMPEGNATIVE DEI CONTRAENTI Il committente dichiara di essere titolare del Presidio per Anziani sul quale devono essere fatti gli interventi di manutenzione straordinaria, di averne piena e libera disponibilit e di disporre dei mezzi necessari per assolvere gli impegni che assume col presente contratto . L'appaltatore dichiara di accettare le condizioni contenute nel presente contratto e di disporre dei mezzi tecnici e finanziari necessari per assolvere gli impegni che ne derivano. Art. 3 OGGETTO DELL'APPALTO L'appalto ha per oggetto la ristrutturazione per adeguamento Strutturale del Presidio per Anziani RAF denominato RESIDENZA CIELOAZZURRO per la trasformazione da regime transitorio a regime definitivo vista la 25-12129 del punto 23 C) in MONCALIERI (TO) Strada Giorgio Devalle , secondo il progetto redatto dall Ing.

4 FANO ,approvato con depositato in data _____ presso l ufficio urbanistica del Comune di Moncalieri L'appalto comprende le opere, le prestazioni edili e le forniture complementari occorrenti per dare lo stabile compiuto in ogni sua parte, nonch le prestazioni di mano d'opera, le somministrazioni di materiali e le opere occorrenti per la posa in opera e per l'assistenza alle ditte fornitrici delle forniture indicate nelle relative SCHEDE TECNICHE allegate al DISCIPLINARE DI GARE al PIANO FINANZIARIO e CRONO PROGRAMMA che fanno parte integrale e sostanziale del presente contratto di appalto. Per le suddette forniture l'appaltatore s'impegna a ricevere, provvedere allo scarico, accatastamento immagazzinamento, custodia, sollevamento e trasporto al luogo di impiego dei materiali e manufatti con congruo preavviso e vi sia mano d'opera disponibile.

5 Per tali prestazioni, se comprese nelle pose ed assistenze alle pose in opera, l'appaltatore non potr pretendere particolari compensi oltre a quelli stabiliti dal PIANO FINANZIARIO allegato . ( spese per apprestamenti di cantiere e sicurezza ) RESIDENZA CIELOAZZURRO - Bozza contratto d appalto per lavori edili 3 Per quanto riguarda eventuali opere e forniture escluse dall'appalto si dovessero rendere necessarie per l ottenimento dell accreditamento definitivo eventualmente chieste dall ASL TO 5 e dalla REGIONE per sopravvenute nuove indicazioni, il committente si riserva di far eseguire da altre ditte tali opere e pertanto l'appaltatore non potr avanzare domanda di particolari compensi.

6 Art. 4 DOCUMENTI DI contratto Formano parte integrante del presente contratto d'appalto: a) la descrizione tecnica particolareggiata delle singole opere; b) i disegni di progetto ; c) ; d) Crono Programma e Piano Finanziario Art. 5 DIREZIONE DEI LAVORI Il committente dichiara di aver affidato la direzione dei lavori all Ing. FANO Roberto residenente ad ORBASSANO iscritto all'ORDINE degli INGEGNERI della PROVINCIA DI TORINO al In rapporto a tale mandato, il committente dichiara di riconoscere l'operato della direzione dei lavori, quale sua rappresentante, per tutto quanto attiene alla esecuzione dell'appalto, di cui al successivo art. 10. Art. 6 FORMA DELL'APPALTO Le opere a misura e le prestazioni e forniture ad economia saranno verificate dal Direttore dei Lavori n base all allegato CRONO PROGRAMMA ed i PROGETTI , il quale ne verificher la corretta e conforme esecuzione , anche dei relativi Impianti elettrici , idrosanitari e quant altro necessario per l adempimento del presente appalto.

7 Art. 7 IMPORTO DELL'APPALTO - VARIANTI L'importo complessivo dell'appalto pari ad _____(diconsi ) oltre ad di Legge. RESIDENZA CIELOAZZURRO - Bozza contratto d appalto per lavori edili 4 Tale importo vincola il risultato finale della liquidazione. E' in facolt del committente di introdurre modifiche al progetto delle opere, purch esse non comportino aumenti o diminuzioni dei lavori per un importo complessivo superiore ad un quinto dell'importo contrattuale presunto. Tali varianti, da notificare tempestivamente per iscritto dal committente all'appaltatore, non dovranno modificare sostanzialmente l'essenza e l'economia del contratto o le caratteristiche tecniche delle opere previste.

8 Esse tuttavia non dovranno dare diritto all'appaltatore di congrue proroghe alla durata contrattuale dei lavori poich le scadenze indicate sul crono programma sono tassative ai fini dell ottenimento dell Accreditamento Definitivo di CIELO AZZURRO. L'attuazione delle varianti o modifiche non d diritto all'appaltatore di richiedere particolari compensi oltre il pagamento, alle condizioni contrattuali, delle opere eseguite. Qualora, in conseguenza delle varianti o modifiche, non potessero venire impiegati alcuni materiali, gi forniti a pi d'opera o dei quali sia dimostrato la gi effettuata e non pi annullabile ordinazione questi verranno rilevati dal committente per il loro costo a pi d'opera salvo particolari accordi per compenso del danno.

9 Art. 8 OBBLIGHI ED ONERI DEL COMMITTENTE Competono al committente: a) la stesura del contratto d'appalto e relativi allegati , la sua registrazione, la relativa imposta ed addizionali; b) l'imposta generale sull'entrata, le tasse di bollo e le eventuali addizioni dovute sui pagamenti fatti all'appaltatore; c) ogni altra tassa, imposta o diritto eventualmente sopravvenienti in relazione ai precedenti capi a) e b); d) l'imposta comunale di consumo sui materiali da costruzione da corrispondere sull'opera eseguita; e) il progetto esecutivo della costruzione, ivi compreso quello delle strutture in genere e dei cementi armati (qualora servissero); f) le pratiche, spese, tasse e depositi per l'approvazione del progetto, per la denuncia alla competenti autorit delle opere in cemento armato, per le visite igienico edilizie, per le licenze occorrenti, prevenzione incendi, ecc.

10 RESIDENZA CIELOAZZURRO - Bozza contratto d appalto per lavori edili 5 In tal caso di ritardato o mancato conseguimento dei permessi e licenze, le relative conseguenze ricadono sul committente; g) le pratiche, spese, tasse, depositi e contributi dovuti ai vari enti per dotare la propriet delle utenze definitive di energia elettrica, acqua potabile, gas, telefono e per l'allacciamento alla rete di fognatura, anche nel caso che tali servizi possano essere utilizzati dall'appaltatore per la necessit di cantiere; h) le competenze professionali del progettista, del direttore dei lavori, del calcolatore e del controllore delle opere di cemento armato e dei collaudatori, nonch gli emolumenti degli eventuali assistenti di controllo, ed il contributo per la cassa nazionale di previdenza per ingegneri e architetti, di cui alla legge , n.


Related search queries