Example: biology

Allegato 1 - fsm.it

Allegato 1. Allegato 2. Allegato 3. **. FONDAZIONE SALVATORE MAUGERI. Clinica del Lavoro e della Riabilitazione con sede in Pavia Via Maugeri n. 4. CONCORDATO PREVENTIVO n. 29/2014. TRIBUNALE DI PAVIA. SEZIONE FALLIMENTARE. **. RELAZIONE TECNICO CONTABILE CONSULENTE DEL LAVORO. RAG. DANIELA AROSIO. Lissone, 21 Dicembre 2015. RELAZIONE TECNICO CONTABILE. Con conferimento d'incarico del 30 Luglio 2015 il Giudice Delegato Dott. Andrea Balba Sez. Fallimentare, su richiesta dei Commissari Giudiziali Dott. Rolando Brambilla, Prof. Stefano Ambrosini e Avv. Dott. Mauro Zampollo, ha nominato la sottoscritta Rag. Daniela Arosio iscritta all'Albo Consulenti del Lavoro della provincia di Monza e della Brianza, con studio in Lissone, Via Cappuccina n. 29, Consulente del Lavoro della procedura, al fine di verificare la corretta esposizione del debito concorsuale di natura privilegiata ai sensi dell'art.

2 RELAZIONE TECNICO CONTABILE Con conferimento d’incarico del 30 Luglio 2015 il Giudice Delegato Dott. Andrea Balba Sez. Fallimentare, …

Tags:

  Allegato

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Allegato 1 - fsm.it

1 Allegato 1. Allegato 2. Allegato 3. **. FONDAZIONE SALVATORE MAUGERI. Clinica del Lavoro e della Riabilitazione con sede in Pavia Via Maugeri n. 4. CONCORDATO PREVENTIVO n. 29/2014. TRIBUNALE DI PAVIA. SEZIONE FALLIMENTARE. **. RELAZIONE TECNICO CONTABILE CONSULENTE DEL LAVORO. RAG. DANIELA AROSIO. Lissone, 21 Dicembre 2015. RELAZIONE TECNICO CONTABILE. Con conferimento d'incarico del 30 Luglio 2015 il Giudice Delegato Dott. Andrea Balba Sez. Fallimentare, su richiesta dei Commissari Giudiziali Dott. Rolando Brambilla, Prof. Stefano Ambrosini e Avv. Dott. Mauro Zampollo, ha nominato la sottoscritta Rag. Daniela Arosio iscritta all'Albo Consulenti del Lavoro della provincia di Monza e della Brianza, con studio in Lissone, Via Cappuccina n. 29, Consulente del Lavoro della procedura, al fine di verificare la corretta esposizione del debito concorsuale di natura privilegiata ai sensi dell'art.

2 2751 bis n. 1 sia con riferimento a ciascun lavoratore dipendente che nel suo ammontare complessivo; il piano concorsuale presentato da Fondazione prevede tra gli altri i trattamenti specificatamente rivolti al personale dipendente composto da circa 3500 soggetti operanti in ventuno realt operative diverse operanti in diverse regioni anche distanti dalla sede centrale. A seguito dei vari incontri avvenuti presso la sede della fondazione, anche alla presenza dei Commissari Giudiziali, rilevate le possibili criticit scaturenti dai numerosi soggetti occupati a diverso titolo, e presenti nelle varie sedi operative, gli organi della procedura hanno richiesto alla sottoscritta di approfondire le varie tematiche legate ai rapporti di lavoro che coinvolgono anche indirettamente la Fondazione Salvatore Maugeri. 2. NOTA INTRODUTTIVA. La Fondazione Salvatore Maugeri Clinica del Lavoro e della Riabilitazione con sede con sede in Pavia Via Maugeri n.

3 4, rappresentata dal Presidente del Consiglio di Amministrazione e legale rappresentante pro tempore dott. Gualtiero Brugger. Con ricorso ex art. 161, comma 6, l. fall. depositato in data , la Fondazione ha chiesto al Tribunale di Pavia, tra le altre cose, di essere ammessa alla procedura di concordato preventivo ai sensi e per gli effetti dell'articolo 161, sesto comma, l. f., riservandosi di depositare l'accordo di ristrutturazione ex art. 182 bis l. f., ovvero di presentare la proposta, il piano e la documentazione di cui all'articolo 161, commi secondo e terzo, l. f. nonch anche di quelli previsti ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 186 bis l. f., entro il termine che sar all'uopo fissato . Con decreto pubblicato in data , il Tribunale di Pavia, in accoglimento della Domanda di Concordato Preventivo con Riserva, tra l'altro: ha concesso alla Fondazione termine fino all' per la presentazione di una proposta definitiva di concordato (con il piano e la documentazione completa di cui ai secondo e terzo comma di tale norma) o di una domanda di omologa di accordo di ristrutturazione dei debiti ; ha nominato quali commissari giudiziali l'Avv.

4 Prof. Stefano Ambrosini di Torino, il Dott. Rolando Brambilla di Desio e l'Avv. Mauro Zampollo di Vigevano . In data , entro il termine concesso dal Tribunale, come prorogato, la Fondazione ha depositato presso il Tribunale di Pavia ricorso per l'ammissione alla procedura di concordato preventivo ai sensi dell'art. 160 e ss. e 186-bis l. fall. unitamente al piano e alla proposta di concordato con continuit aziendale. Con decreto del , il Tribunale di Pavia ha dichiarato aperta la procedura di 3. concordato preventivo della Fondazione e ha confermato i Commissari giudiziali gi . nominati nella fase di concordato preventivo con riserva. La Fondazione Salvatore Maugeri ha varie sedi operative operanti sul territorio nazionale, interessando, le Regioni Lombardia, Liguria, Puglia, Veneto, Piemonte, Campania e Sicilia. Alla data del 31 ottobre 2014 occupa n. lavoratori, e alla data del 31 agosto 2015.

5 L'organico pari a n. 4007 lavoratori. A questi lavoratori diretti si aggiungono numerose altre figure professionali occupate presso le strutture tramite convenzioni con le universit , contratti di somministrazione di lavoro, contratti di collaborazione a progetto, contratti di fornitura e di appalto di servizi, per i quali dar riscontro nel prosieguo della relazione. La Fondazione Salvatore Maugeri applica ai dipendenti il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del settore Sanit Pubblica. Fondazione aveva aperto le trattative sindacali per il passaggio per tutti i dipendenti al Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del settore Sanit Privata; le organizzazioni sindacali si sono fortemente opposte a tale modifica contrattuale, pertanto il contratto attualmente applicato rimane quello della Sanit Pubblica. Tuttavia, alle assunzioni del personale dirigenziale effettuate durante il periodo delle trattative sindacali, e nello specifico per il dott.

6 Migliavacca, il dott. Gariano, il dott. Giorgi, il dott. De Matteis (ora risolto) e l'avv. Federico, stato applicato il contratto della Sanit Privata. 4. Per alcune sedi operative, e nello specifico, per Milano Via Cimarosa, e per Ginosa, sedi acquisite con organico gi operativo, al personale medico e di comparto stato mantenuto il contratto collettivo nazionale Case di Cura Private Aiop, contratto in essere presso le cliniche all'atto del trasferimento. Alcuni di questi lavoratori - successivamente trasferiti presso altre sedi operative (Lissone e Telese) hanno mantenuto il contratto applicato in origine. Inoltre ho rilevato la presenza di contratti di secondo livello diversi per territorio, per sedi operative, per reparti e per figure. Fondazione Salvatore Maugeri ha sottoscritto con le parti sociale due accordi quadro, uno per l'area Dirigenza Medica/Spta e uno per l'Area Comparto Sanit , a valere sull'intero territorio nazionale, con decorrenza 01 marzo 2015 31 dicembre 2017, ai fini del riequilibrio dei costi e dei ricavi del conto economico, stante la gravit della situazione economico finanziaria dell'ente, dovuta alla pesante perdita degli esercizi 2011, 2012 e 2013, ed alla costante contrazione dei ricavi generata dalla spending review a livello regionale e nazionale.

7 Fondazione ha definito un piano di risanamento economico finanziario nell'ambito della procedura concorsuale avviata il 31 ottobre 2014, che contiene e considera le ricadute in termini di saving risparmi derivanti dall'applicazione degli accordi quadro, con l'obiettivo di: - realizzare il risanamento economico-finanziario, e rilanciare strategicamente Fondazione nei nuovi scenari socio-sanitari;. - salvaguardare i livelli occupazionali;. 5. - riconoscere, salvaguardare e valorizzare le professionalit presenti che hanno consentito alla Fondazione di raggiungere livelli di eccellenza nell'ambito dell'assistenza delle cure e della ricerca;. - garantire e sviluppare i servizi prestati dall'utenza. In concreto Fondazione Salvatore Maugeri ha siglato con i due accordi quadro, un contratto aziendale unico su tutto il territorio, suddiviso per aree comparto, medico e dirigenza, per i nuovi assunti.

8 A parit di livello e di mansioni i nuovi assunti hanno stipendi ridotti. Con la sottoscrizione di questi due accordi quadro Fondazione ha stimato una riduzione dei costi con la contrazione di vari istituti, o il godimento di altri del 10% - 15% con un valore su base annua di risparmio pari ad euro ,00. Non prevista la riduzione di personale per numero di teste (CCNL Sanit statale). La Fondazione ha previsto prossime chiusure/trasferimenti che interesseranno alcuni punti prelievo/cliniche (Montescano , Lumezzane, Tradate, Veruno). Segnalo che i predetti contratti quadro avranno naturale scadenza il 31 dicembre 2017. Entro il suddetto termine occorre riaprire le trattative con le parti sociali, per il rinnovo degli stessi, o per le modifiche/ integrazioni ritenute necessarie alla suddetta data. Diversamente, dal 01 gennaio 2018 sar effettivo il ripristino della contrattazione nazionale.

9 Sul punto segnalo tuttavia che Fondazione Salvatore Maugeri e per conoscenza gli organi della procedura - ha ricevuto la contestazione alla propria nota del 08 settembre 2015 in materia di Regolamento Libera professione Intramoenia dirigenza ruolo sanitario FSM, contestazione promossa dall'associazione medici dirigenti Anaao 6. Assomed e organizzazioni sindacali, CIMO, AAROI EMAC e Cisl Medici, prot. N. 212/2015 del 28/10/2015. Oggetto della contestazione, supportata dal parere legale dell'associazione medici dirigenti Anaao Assomed, la mancata rappresentativit delle organizzazioni sindacali quali soggetti firmatari dell'accordo quadro Area Dirigenza Medica/Spta. Per la suddetta motivazione, le parti sociali chiedono la riapertura con urgenza della contrattazione aziendale, diffidando FSM ad attuare le disposizioni contenute nell'accordo quadro poich dagli stessi ritenute illegittime.

10 La fondazione non ha dato alcun seguito a tale diffida, applicando il contenuto dell'accordo sottoscritto. Ai fini dell'incarico ricevuto ho effettuato il controllo dei debiti come da premesse che la fondazione ha nei confronti dei lavoratori dipendenti alla data del 31/10/2014, senza quantificazione di ogni ulteriore onere accessorio, quali rivalutazioni ed interessi. ORGANIGRAMMA E ORGANICO. L'organigramma di Fondazione Salvatore Maugeri rappresentato da una struttura piramidale che vede al vertice il Presidente dott. Gualtiero Brugger e il consiglio di amministrazione composto da numero 11 consiglieri, compreso il Presidente. Per meglio comprendere la struttura della Fondazione allego l'organigramma funzionale alla data del 2014 e del 2015, cos come predisposto da FSM, corredato dall'elenco dei nominativi delle figure dei pi alti livelli della compagine della fondazione. ( Allegato A e B).


Related search queries