Example: barber

ASL NAPOLI 3 – SUD

- 1 - ALLEGATO A A S L N A P O L I 3 S U D Sede Legale Via G. Marconi, 66 80059 Torre del greco (NA) D I S C I PL I N A R E D I G A R A A F F I D A M E N T O D E L S E R VI Z I O P R O F E S S I O N A L E DI C O N S U L E N Z A E B R O K E R A G G I O A S S I C U R A T I VO C I G5 3 3 4 9 0 2 4 6 6 ART. 1 - OGGETTO DEL SERVIZIO L Azienda ASL NAPOLI 3 Sud di seguito pi semplicemente Azienda, con Determina n. 196 del 25/09/2013 ha indetto gara, a mezzo procedura aperta ai sensi del 163/2006 e successive modificazioni ed integrazioni, per l affidamento del servizio professionale di consulenza ed intermediazione assicurativa ad un soggetto regolarmente iscritto al Registro Unico degli Intermediari Assicurativi, di cui all art.

- 4 - c) l’iscrizione presso la competente CCIAA o in registro analogo ai sensi dell’art. 39 del D.lgs. 163/2006 s.m.i. nell’ipotesi di impresa estera; d) di accettare, senza condizione o riserva alcuna, tutte le norme, le disposizioni e le

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of ASL NAPOLI 3 – SUD

1 - 1 - ALLEGATO A A S L N A P O L I 3 S U D Sede Legale Via G. Marconi, 66 80059 Torre del greco (NA) D I S C I PL I N A R E D I G A R A A F F I D A M E N T O D E L S E R VI Z I O P R O F E S S I O N A L E DI C O N S U L E N Z A E B R O K E R A G G I O A S S I C U R A T I VO C I G5 3 3 4 9 0 2 4 6 6 ART. 1 - OGGETTO DEL SERVIZIO L Azienda ASL NAPOLI 3 Sud di seguito pi semplicemente Azienda, con Determina n. 196 del 25/09/2013 ha indetto gara, a mezzo procedura aperta ai sensi del 163/2006 e successive modificazioni ed integrazioni, per l affidamento del servizio professionale di consulenza ed intermediazione assicurativa ad un soggetto regolarmente iscritto al Registro Unico degli Intermediari Assicurativi, di cui all art.

2 109 del 7/9/2005 n. 209, altres denominato broker. L appalto concerne il complesso dei rischi dell Azienda. Il Bando viene trasmesso alla GUUE per via elettronica, come previsto dal medesimo 163/2006 Inoltre, poich l Azienda ha provveduto a fornire per via elettronica l accesso libero, diretto e completo, al presente Disciplinare di gara e ad ogni documento complementare, precisando nel testo del Bando l indirizzo internet presso il quale tale documentazione accessibile, il termine minimo di ricezione delle offerte, ai sensi dell art. 70, commi 8 e 9, 163/06, viene ridotto di dodici giorni.

3 L importo presunto dell appalto calcolato per l intera durata contrattuale stato stimato in ,00. Il presente appalto sar disciplinato secondo le norme di cui al 163/06 e successive modificazioni ed integrazioni, del Codice Civile, sia nazionali che regionali in materia, nonch dal presente Disciplinare e dal Capitolato Speciale d Appalto. ART. 2 - CONDIZIONI PER L AMMISSIONE ALLA PROCEDURA DI GARA Per essere ammessi alla gara necessario possedere, alla data di pubblicazione del presente bando, i seguenti requisiti minimi: 1) iscrizione alla competente o in registro analogo, ai sensi dell art.

4 39 del 163/2006 , nell ipotesi di impresa estera; 2) iscrizione al Registro degli Intermediari assicurativi e riassicurativi di cui all art. 109 del 209/2005; 3) di aver in essere una polizza di Responsabilit Civile Professionale, ai sensi della vigente normativa, per un massimale non inferiore a ,00; 4) aver svolto, nel triennio 2010/2012, il servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo a - 2 - favore di almeno n. 3 Enti Pubblici e/o Societ a partecipazione pubblica di cui almeno n. 1 Azienda Sanitaria pubblica o privata; 5) di aver intermediato, negli ultimi 3 esercizi chiusi ed approvati alla data del bando premi assicurativi per un importo complessivo pari ad almeno Euro ,00.

5 Le Imprese che intendono partecipare alla gara dovranno obbligatoriamente attestare di possedere, alla data di pubblicazione del bando, i requisiti indicati, utilizzando preferibilmente il fac-simile Allegato C di cui al successivo art. 3. Sono ammesse a presentare offerta anche imprese concorrenti temporaneamente riunite ai sensi e con le modalit previste dalla vigente normativa in materia di appalti di pubblici servizi. In caso di partecipazione in costituiti o costituendi, i requisiti minimi previsti ai precedenti punti 1), 2) e 3) dovranno essere posseduti da tutte le Imprese raggruppate e/o raggruppande.

6 I requisiti di capacit economica e finanziaria e di capacit tecnica previsti ai precedenti punti 4) e 5) del presente Disciplinare, dovranno essere posseduti dal RTI nel suo complesso, fermo restando che la capogruppo dovr possederli in misura maggioritaria. Ai sensi di quanto disposto dall , comma 1 quater del 163/2006 vietata la partecipazione delle Imprese che si trovino, rispetto ad un altro partecipante alla presente procedura, in una situazione di controllo di cui all art. 2359 del o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione di controllo o la relazione comporti che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale.

7 Pertanto, qualora il concorrente si trovi in una situazione di controllo di cui all art. 2359 prevista dal citato art. 38 comma 1, lett. m- quater del 163/2006 , l Azienda richieder allo stesso i documenti utili a dimostrare che la situazione di controllo non ha influito sulla formulazione dell'offerta. La inerente verifica e l'eventuale esclusione saranno disposte dopo l'apertura delle buste contenenti l'offerta economica. L Azienda escluder i concorrenti per i quali accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. ART.

8 3 - DOCUMENTI A BASE DELL APPALTO ED ALLEGATI I documenti relativi all appalto ed allegati consistono nel presente Disciplinare di Gara (ALLEGATO A), nel Capitolato Speciale d Appalto (ALLEGATO B), nei Modelli per Autocertificazioni (ALLEGATO C). ART. 4 - DURATA DELL INCARICO L incarico ha durata di anni 3 (tre), decorrenti dal Alla scadenza, l Azienda si riserva la facolt di ripetizione del servizio ai sensi dell art. 57 comma 5, ) del 163/2006 In caso di scadenza naturale o risoluzione anticipata del contratto, l Intermediario Assicurativo, su richiesta dell Azienda, si impegna ad assicurare la prosecuzione delle attivit per almeno 120 (centoventi) giorni e ci al fine di consentire il graduale passaggio delle competenze al nuovo - 3 - Intermediario Assicurativo o all Azienda stessa.

9 ART. 5 - MODALITA DI AGGIUDICAZIONE DELLA GARA L appalto, al cui affidamento si perverr con il sistema della procedura aperta di cui agli artt. 3, comma 37, e 55 del 163/06 e successive modificazioni ed integrazioni, sar aggiudicato con il criterio dell offerta economicamente pi vantaggiosa di cui all art. 83 del 163/06, valutabile in base agli elementi riportati nel successivo art. intermediario, alla scadenza contrattuale, si impegna a consegnare al successivo intermediario o direttamente a questa Azienda la banca dati contenente i dati di tutti i sinistri definiti o in via di definizione, denunciati nel periodo contrattuale in formato elettronico.

10 L intermediario assicurer la propria collaborazione al successivo intermediario di fiducia dell Asl nella fase di passaggio e nel periodo successivo alla scadenza contrattuale. ART. 6 - MODALITA DI PRESENTAZIONE DELL OFFERTA Il plico contenente l offerta dovr pervenire, a pena di esclusione, a mezzo raccomandata , del servizio postale ovvero con consegna a mano all Ufficio Protocollo di ASL NAPOLI 3 Sud., sito in Corso A. De Gasperi, 167, CAP 80053 Castellammare di Stabia (Na), entro e non oltre le ore del giorno 13/11/2013. Il suddetto plico dovr recare ben visibile la seguente dicitura: "OFFERTA PER PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO PROFESSIONALE DI CONSULENZA ED INTERMEDIAZIONE ASSICURATIVA".


Related search queries