Example: barber

ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DEL 24 APRILE 2018

3333333 ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DEL 24 APRILE 2018 RELAZIONI E PROPOSTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE TIM Direzione e coordinamento Vivendi Sede Legale in Milano Via Gaetano Negri, n. 1 Direzione Generale e Sede Secondaria in Roma Corso d Italia n. 41 Casella PEC: Capitale sociale euro ,10 interamente versato Codice Fiscale/Partita Iva e numero iscrizione al Registro delle Imprese di Milano 00488410010 RELAZIONI E PROPOSTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE (Il documento disponibile sul sito internet della Societ ) ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI ORDINARI DI TIM 24 APRILE 2018 AGENDA nomina di un Amministratore Bilancio al 31 dicembre 2017 approvazione della documentazione di bilancio pagamento del dividendo privilegiato alle azioni di risparmio Relazione sulla remunerazione del

ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI ORDINARI DI TIM S.P.A. 24 APRILE 2018 AGENDA Nomina di un Amministratore Bilancio al 31 dicembre 2017 – approvazione della documentazione di bilancio – pagamento del

Tags:

  Glides, Nomina, Di nomina

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DEL 24 APRILE 2018

1 3333333 ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DEL 24 APRILE 2018 RELAZIONI E PROPOSTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE TIM Direzione e coordinamento Vivendi Sede Legale in Milano Via Gaetano Negri, n. 1 Direzione Generale e Sede Secondaria in Roma Corso d Italia n. 41 Casella PEC: Capitale sociale euro ,10 interamente versato Codice Fiscale/Partita Iva e numero iscrizione al Registro delle Imprese di Milano 00488410010 RELAZIONI E PROPOSTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE (Il documento disponibile sul sito internet della Societ )

2 ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI ORDINARI DI TIM 24 APRILE 2018 AGENDA nomina di un Amministratore Bilancio al 31 dicembre 2017 approvazione della documentazione di bilancio pagamento del dividendo privilegiato alle azioni di risparmio Relazione sulla remunerazione deliberazione sulla prima sezione Piano di incentivazione basato su strumenti finanziari tranche riservata all Amministratore Delegato di TIM Piano di incentivazione basato su strumenti finanziari tranche destinata a esponenti del management di TIM e delle sue controllate Conferimento incarico di revisione per il periodo 2019-2027 nomina del Collegio Sindacale nomina dei Sindaci effettivi e supplenti nomina del Collegio Sindacale nomina del Presidente del Collegio Sindacale nomina del Collegio Sindacale determinazione del compenso TIM Relazioni e proposte del Consiglio di Amministrazione 4 nomina di un Amministratore Signori AZIONISTI , a seguito delle dimissioni rassegnate da Flavio Cattaneo (27 luglio 2017, con decorrenza dal giorno successivo)

3 , il Consiglio di Amministrazione, nella riunione del 28 settembre 2017, su proposta del Comitato per le nomine e la remunerazione, ha provveduto alla cooptazione del Consigliere Amos Genish, contestualmente assunto in qualit di Direttore Generale e nominato Amministratore Delegato. Questi come per legge rester in carica fino all ASSEMBLEA . Premesso che, nel caso di specie, non trova applicazione il meccanismo del voto di lista, previsto dallo Statuto per il solo caso di integrale rinnovo dell organo consiliare, Vi viene proposto di nominare Amministratore della Societ Amos Genish (il cui curriculum vitae viene di seguito allegato) per la durata residua del mandato del Consiglio di Amministrazione in carica, e dunque fino all approvazione del bilancio al 31 dicembre 2019.

4 Tutto ci premesso, il Consiglio di Amministrazione sottopone alla Vostra approvazione la seguente deliberazione. Proposta L ASSEMBLEA di TIM , vista la cessazione dalla carica di Consigliere di Flavio Cattaneo (e la decadenza di Amos Genish, gi cooptato dal Consiglio di Amministrazione); tenuto conto che il mandato del Consiglio di Amministrazione in carica scadr con l approvazione del bilancio al 31 dicembre 2019 (come da deliberazione dell ASSEMBLEA del 4 maggio 2017), delibera di nominare Amos Genish Amministratore della Societ , con scadenza insieme agli Amministratori in carica e dunque con durata fino all approvazione del bilancio al 31 dicembre 2019.

5 TIM Relazioni e proposte del Consiglio di Amministrazione 5 CURRICULUM VITAE Amos Genish Amministratore Delegato e Direttore Generale di Telecom Italia dal 28 settembre 2017. Sino alla fine del 2016, Amos Genish stato Amministratore Delegato di Telefonica Brasil/Vivo (al tempo capitalizzava oltre 20 miliardi di euro). Durante il suo mandato, le performance di Telefonica Brasil/Vivo, per ricavi e crescita dell EBITDA nonch in termini di total shareholders return, sono state superiori a quelle del mercato brasiliano delle telecomunicazioni. Amos entrato a far parte di Telefonica agli inizi del 2015, quando quest ultima ha acquisito GVT, un operatore di telecomunicazioni e Pay TV innovativo e in rapida crescita, di cui stato Amministratore Delegato.

6 Amos stato co-fondatore di GVT. Amministratore Delegato dal 1999, ha condotto con successo l offerta per la licenza specchio della regione 2 in Brasile. Nel 2007 ha guidato l IPO di GVT alla Borsa brasiliana. Nel 2009 ha condotto la vendita della societ a Vivendi (dal 2011 al 2013 ha fatto parte del Management Board di Vivendi). Nel 2014 ha guidato le negoziazioni per la vendita di GVT a Telef nica (un affare da 7,45 miliardi di euro). In precedenza Amos stato Amministratore Delegato di GVT, operatore di telecomunicazioni attivo nelle aree pi remote, dove ha gestito la raccolta fondi iniziale per avviare le attivit della societ e dare supporto al lancio dei servizi in Cile, Per e Colombia.

7 Dal 1989 Amos stato - in qualit di CFO - in Edunetics ltd., una giovane start-up che sviluppava sistemi curricolari multimediali omnicompensivi, in particolare per il mercato scolastico statunitense. Nel 1992 ha condotto, con l Amministratore Delegato, l IPO della societ al Nasdaq. Nel 1995 stato nominato Amministratore Delegato della societ . Dal 1986 al 1989 Amos ha lavorato in una delle principali societ contabili israeliane (oggi KPMG Israel), dove si occupato di audit e contabilit per grandi holding. Recentemente, da inizio 2017 a luglio 2017, ha avuto la responsabilit di Chief Convergence Officer in Vivendi.

8 Con questo ruolo ha presidiato la strategia di convergenza tra contenuti, piattaforme e distribuzione del Gruppo. Amos membro del Consiglio di Rappresentanza di Vevo - azienda leader mondiale in video hosting musicale, di cui sono comproprietari il Gruppo Universal Music, Sony Music Entertainment, Google e Abu Dhabi Media Company - e membro del Board di Ita Unibanco Holding , la pi grande banca brasiliana. Nel 2016 stato riconosciuto il migliore CEO dell America Latina in ambito Tecnologia, Media e Telecomunicazioni da parte di Institutional Investor. Amos Genish nato a Hadera, Israele, nel 1960.

9 E laureato in Economia e Contabilit all Universit di Tel Aviv. Marzo 2018 TIM Relazioni e proposte del Consiglio di Amministrazione 6 Bilancio al 31 dicembre 2017 approvazione della documentazione di bilancio pagamento del dividendo privilegiato alle azioni di risparmio Signori AZIONISTI , il progetto di bilancio presentato all approvazione dell ASSEMBLEA evidenzia un utile netto di euro, per l analisi del quale si rinvia alla relazione sulla gestione. Come da dividend policy gi annunciata, la proposta di limitare la remunerazione del capitale al pagamento del solo dividendo privilegiato alle azioni di risparmio, come da Statuto (5% di euro 0,55 per azione), destinando alla distribuzione ,73 euro.

10 L utile residuo, al netto dell accantonamento alla riserva legale, sar riportato a nuovo. Gli importi a titolo di dividendo verranno messi in pagamento a favore DEGLI aventi diritto, sulla scorta delle evidenze dei conti di deposito titoli al termine della giornata contabile del 19 giugno 2018 (record date), a partire dal prossimo 20 giugno 2018, mentre la data di stacco cedola sar il 18 giugno 2018. Tutto ci premesso, il Consiglio di Amministrazione sottopone alla Vostra approvazione la seguente deliberazione. Proposta L ASSEMBLEA di TIM , esaminata la relazione finanziaria annuale di TIM ; tenuto conto della misura in essere della riserva legale; preso atto delle relazioni del Collegio Sindacale e della societ di revisione PricewaterhouseCoopers , delibera di approvare il bilancio di esercizio 2017 di TIM ; di accantonare alla riserva legale il 5% dell utile dell esercizio.


Related search queries