Example: confidence

Associazione Angela Serra per la Ricerca sul Cancro …

Associazione Angela Serraper la Ricerca sul Cancro Onlus sempre la parabola del granello di senape che alla fi ne dimostra la sua validit .Un messaggio che non cade nel vuoto ma suscita prima interesse, poi entusiasmo e fi nisce per realizzare qualcosa di grande desti nato a rimanere nei cuori e nella dove mancavano le possibilit materiali ha potuto l iniziati va di uno sparuto manipolo di volenterosi e l appoggio sempre crescente di tante persone di buona volont . E cos oggi siamo qui a festeggiare i dieci anni di atti vit del Centro Oncologico Modenese, una realt che un decennio fa accolse il suo primo paziente nel padiglione Pier Camillo Beccaria.

8 Aprile 1999 Cerimonia di consegna dell’edifi cio al grezzo da parte dell’Associazione “Angela Serra” ad Azienda Ospedaliera di Modena e Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Tags:

  Reggio, Emilia, Azienda, Reggio emilia, Ospedaliera, Azienda ospedaliera di

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Associazione Angela Serra per la Ricerca sul Cancro …

1 Associazione Angela Serraper la Ricerca sul Cancro Onlus sempre la parabola del granello di senape che alla fi ne dimostra la sua validit .Un messaggio che non cade nel vuoto ma suscita prima interesse, poi entusiasmo e fi nisce per realizzare qualcosa di grande desti nato a rimanere nei cuori e nella dove mancavano le possibilit materiali ha potuto l iniziati va di uno sparuto manipolo di volenterosi e l appoggio sempre crescente di tante persone di buona volont . E cos oggi siamo qui a festeggiare i dieci anni di atti vit del Centro Oncologico Modenese, una realt che un decennio fa accolse il suo primo paziente nel padiglione Pier Camillo Beccaria.

2 Quello che all inizio degli anni 90 sembrava soltanto un sogno nel dicembre del 2001 diventato realt . In questi dieci anni pi di pazienti si sono rivolti al Centro Oncologico Modenese che in questo breve lasso di tempo si imposto come un centro di riconosciuta eccellenza nella diagnosi e nella terapia dei primi contributi potevano sembrare una goccia nel mare rispett o alle esigenze e alle necessit di questa realizzazione ma come sappiamo il mare fatt o di gocce e il miracolo si compiuto. Tanti piccoli contributi hanno costi tuito un grande patrimonio che ha consenti to di costruire il padiglione Pier Camillo Beccaria e di sostenere una impressionante quanti t di iniziati ve volte a fi nanziare la Ricerca e ad assistere i pazienti bisognosi di cure.

3 Tanta disperazione stata converti ta prima in speranza e poi in certezza di vita e di futuro. Tutti coloro che hanno contribuito possono essere fi eri della loro generosit : il Centro Oncologico Modenese in gran parte merito loro e della Associazione Angela Serra per la Ricerca sul Cancro . Fu il compianto sindaco Pier Camillo Beccaria assieme alla sua compagna Lorenza a sollecitare la realizzazione del COM che oggi costi tuisce un centro di eccellenza nel panorama di questo genere di strutt ure tanto che sempre pi pazienti decidono di essere curati in questo centro piutt osto che andare altrove.

4 Ma questo non soltanto tempo di celebrazioni per i risultati straordinari che tutti assieme abbiamo ott enuto. Dobbiamo guardare a ci che abbiamo conseguito per proporci sempre di pi come isti tuzione che va incontro ai bisogni delle persone, che investe energie e passione in una batt aglia durissima contro un grande nemico nella speranza di sconfi ggerlo, un giorno, defi niti vamente. Valerio Massimo Manfredi8 Aprile 1999 Cerimonia di consegna dell edifi cio al grezzo da parte dell Associazione Angela Serra ad azienda ospedaliera di Modena e Universit degli Studi di Modena e reggio att o notarile viene fi rmato in data 01/04/99 ed il valore dell immobile di oltre ABBIAMO anche, e sopratt utt o.

5 Questo anche, e sopratt utt o,..questo anche, e sopratt utt o,..questo anche, e sopratt utt o,grazie a tesequenziatore di DNAspettrometro di massa 4 posti da ricercatore (2 a tempo indeterminato e due della durata di 3 anni)presso il Dipartimento di Oncologia Ematologia e Malattie dell Apparato Respiratorio, Universit di Modena e reggio emilia 32 assegni di Ricerca , borse e premi di studio presso l Universit di Modena e reggio emilia 46 collaboratori impegnati in attivit di Ricerca e assistenziale 17 ricercatori all esteroper studi presso favore della ricercaIl Premio Pier Camillo Beccaria intitolato alla memoria di Pier Camillo Beccaria,Sindaco di Modena, che con passione ed impegno personale.

6 Ci ha aiutato in modo straordinario a realizzare il Centro Oncologico Modenese premio Pier Camillo BeccariaCollana di opuscoli divulgatividiretta al paziente ed al suo familiare Le neoplasie del colon-retto L alimentazione durante la chemioterapia e la radioterapia Le neoplasie della mammella Il Port I tumori familiari ed ereditari della mammella e/o ovaio e i test genetici Alimentazione post gastrectomia Il linfoma di per il pazienteINDENNIT DI ACCOMPAGNAMENTODue importanti sentenze della corte di cassazione in favore degli invalidi civiliIl diritto all indennit di accompagnamento pu essere riconosciuto a persone non in grado di uscire e camminare da sole per strada senza l aiuto di un accompagnatore (a prescindere che la stessa possa compiere autonomamente atti quali lavarsi, nutrirsi, ).

7 Inoltre l indennit di accompagnamento pu essere riconosciuta anche per brevi periodi (ad esempio nei confronti di soggetti sottoposti a chemioterapia onocologica o ad altre terapie ugualmente debilitanti).EPASAEnte di PatronatoDETRAZIONE IRPEF PER L ACQUISTO DELLA PARRUCCAPer l Agenzia delle Entrate un dispositivo medicoL Agenzia delle Entrate torna a pronunciarsi, su richiesta di una contribuente malata oncologica in terapia, sulla detraibilit dall IRPEF della spesa sostenuta per l acquisto di una Agenzia concorda con la contribuente sul diritto alla detraibilit ai fi ni Irpef della spesa, classifi cando la stessa come acquisto di un dispositivo medico destinato a risolvere un danno estetico conseguente ad una patologia.

8 In quantoquesta rappresenta unsupporto ad una condizionedi grave disagio psicologiconelle relazioni di vitaquotidiana.(Paolo Bendia)CONVENZIONE EPASA/CNA EASSOCIAZIONE Angela Serra Per venire incontro ai tanti Cosa devo fare? A chi mi devo rivolgere? Quali sono i miei diritti? , l Associazione Angela Serra ed il patronato EPASA/CNA di Modena si sono uniti con l intento di essere ancora pi vicini a coloro che, in un particolare momento della vita, hanno bisogno di assistenza per far valere i propri volontari dell Associazione forniscono una prima informazione distribuendo un opuscolo ed, eventualmente, organizzando un appuntamento presso la sede del patronato pi vicino.

9 Il Patronato Epasa/Cna garantisce, gratuitamente, la consulenza e l assistenza nel disbrigo delle pratiche DIRITTI DEL MALATO ONCOLOGICOA gevolazioni sanitariePrestazioni INPSP restazioni invalidi civiliAgevolazioni rivolte ai soggetti portatori di handicap ed ai soggetti con fi gli o parenti disabiliUlteriori agevolazioniTANTO ANCORA VORREMMO anche tu idee e progetti all Associazione Angela SerraSpazio alla ai alle atti vit di Ricerca e di assistenza, att raverso il fi nan-ziamento di posti da ricercatore, borse e premi di studio, assegni di alla ai alle atti vit di Ricerca e di assistenza, att raverso il fi nan-ziamento di posti da ricercatore, borse e premi di studio, assegni di a convegni, a meeting scientifici e a stages all estero presso prestigiosi a convegni, a meeting scientifici e a stages all estero presso prestigiosi del Ricercatore, per consenti re ai giovani ricercatori di poter mett ere radici a Mode-na ed avere alloggi a condizioni del Ricercatore.

10 Per consenti re ai giovani ricercatori di poter mett ere radici a Mode-na ed avere alloggi a condizioni di audiolibri per i pazienti sott oposti a terapiaRealizzare un archivio di audiolibri che i pazienti potranno ascoltare durante i tratt amenti e le att con strutt ure (bed and breakfast, alberghi ) per l alloggio dei familiari dei pazienti residenti fuori regione che necessitano di lunghe indagini di accertamento o lunghi periodi di e continuare a fareLe nostre iniziative principaliPizzi e merlettiStrenne natalizieBrinda alla VitaPiante aromaticheNumero di donazioni per anno*Le vostre donazioni Come abbiamo usato le vostre donazionientrate spese di gesti one spese per la Ricerca * al 31/10/2011gesti onericercaanni 2001-2010N Agevolazioni fi scali.


Related search queries