Example: stock market

ATTO COSTITUTIVO ASSOCIAZIONE PROTEZIONE …

ATTO COSTITUTIVO ASSOCIAZIONE PROTEZIONE CIVILE. "Gruppo Volontari di PROTEZIONE Civile di Vallerano". II giorno 27/09 dell'anno 2007, in Vallerano alle ore 18,30 si sono riuniti i seguenti : 1) Mastrogregori Bruno, nato a Vallerano il , residente a Vignanello in Via Silone n . 1; MSTBRN56D14L612K, prof. pensionato 2) Fiore Giuseppe, nato a Roma il , residente a Vallerano in Via G. lanni ;. B, prof libero professionista 3) Pandimiglio Stefano, nato a Viterbo il , residente a Vallerano in Via F. Orioli ; , prof. Libero professionista 4) Montesi Carla, nata a Roma il , residente a Vallerano in Via ;. H, prof. casalinga 5) Chiricozzi Piero, nato a Vallerano il , residente a Vallerano in Via Dei Merli ;. , prof. disoccupato 6) Monti Rossana, nata a Viterbo il , residente a Vallerano in Via A.

allegato a statuto dell'associazione di volontariato "gruppo volontari di protezione civile di vallerano" denominazione - sede - durata articolo 1

Tags:

  Statuto, Associazione, Associazione di

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of ATTO COSTITUTIVO ASSOCIAZIONE PROTEZIONE …

1 ATTO COSTITUTIVO ASSOCIAZIONE PROTEZIONE CIVILE. "Gruppo Volontari di PROTEZIONE Civile di Vallerano". II giorno 27/09 dell'anno 2007, in Vallerano alle ore 18,30 si sono riuniti i seguenti : 1) Mastrogregori Bruno, nato a Vallerano il , residente a Vignanello in Via Silone n . 1; MSTBRN56D14L612K, prof. pensionato 2) Fiore Giuseppe, nato a Roma il , residente a Vallerano in Via G. lanni ;. B, prof libero professionista 3) Pandimiglio Stefano, nato a Viterbo il , residente a Vallerano in Via F. Orioli ; , prof. Libero professionista 4) Montesi Carla, nata a Roma il , residente a Vallerano in Via ;. H, prof. casalinga 5) Chiricozzi Piero, nato a Vallerano il , residente a Vallerano in Via Dei Merli ;. , prof. disoccupato 6) Monti Rossana, nata a Viterbo il , residente a Vallerano in Via A.

2 Ricciardi n. ____ ; MNTRSN73P43MO82R, prof. casalinga 7) Lisi Francesco, nato a Vallerano il , residente a Valleranno in Via Orioli n. l 7;. , prof. pensionato I presenti chiamano a presiedere la riunione il Sig. Mastrogregori Bruno che, a sua volta, nomina la Montesi Carla segretario della riunione ed estensore del relativo verbale. II Presidente illustra i motivi che hanno portato i presenti a farsi promotori della costituzione di un' ASSOCIAZIONE culturale e d lettura dello Statulo Sociale, che allegato sotto la lettera A) fa parte integrante del seguente Atto COSTITUTIVO . I comparenti di comune accordo, dopo ampia e approfondita discussione, stipulano e convengono quanto segue: ). E' costituita, ai sensi della legge 266/91, fra i suddetti comparenti l' ASSOCIAZIONE di Volontario denominata "Gruppo di Volontario di PROTEZIONE civile di Vallerano".

3 L' ASSOCIAZIONE ha sede in Vallerano, loc. Ruscello. ). L' ASSOCIAZIONE ha come scopo di: a) di prestare il proprio contributo tecnico ed umano a mezzo di propri associati nell'attivit di PROTEZIONE civile, nella previsione, prevenzione e soccorso in materia di. calamit , ovunque b) si richieda la necessit dell'intervento, prevalentemente su tutto il territorio nazionale;. le attivit di formazione, informazione e aggiornamento rivolto al mondo della scuola, ai docenti, agli studenti di ogni ordine e grado, comprese collaborazioni con associazioni ed enti che operano nella scuola sul settore PROTEZIONE civile, tutela della salute , salvaguardia dell'ambiente, infortunistica ecc;. c) la salvaguardia, la valorizzazione ed il recupero del patrimonio artistico , architettonico, culturale e paesaggistico, d) avanzare proposte agli enti pubblici e privati, partecipando attivamente alle forme decentrate dell'amministrazione pubblica, per un'adeguata programmazione delle iniziative atte a realizzare gli scopi dell' ASSOCIAZIONE e del presente statuto .

4 ART. 4). L' ASSOCIAZIONE ha durata illimitata nel tempo. ART. 5). L' ASSOCIAZIONE avr come principi fondamentali la costituzione italiana, la legislazione vigente e lo statuto sociale che ribadisce: l'assenza di fini di lucro, l'esclusivo perseguimento di finalit . di solidariet sociale, l'elettivit e la gratuit delle cariche sociali, la sovranit dell'assemblea dei soci, il divieto di svolgere attivit diverse da quelle istituzionali ad eccezione di quelle economiche marginali, la libera e volontaria adesione all' ASSOCIAZIONE , il funzionamento basato sulla volont democratica espressa dai soci. ART. 6). I comparenti stabiliscono che, per il primo mandato triennale, il Consiglio Direttivo sia composto 3. membri e nominano a fame parte i ai quali contestualmente attribuiscono le cariche: Presidente: Mastrogregori Bruno Vicepresidente: Pandimiglio Stefano Consigliere: Fiore Giuseppe ART.

5 7). Tutti i neonominati presenti alla riunione dichiarano che non esistono elementi di incompatibilit e di accettare le rispettive cariche. ART. 8). Gli eletti costituiscono cos , sempre in applicazione dello statuto dell' ASSOCIAZIONE , il consiglio direttivo, suscettibile di modifiche o di integrazioni in successive ed apposite Assemblee dei soci. ART. 9). L'assemblea delibera di conferire al presidente il potere di apportare tutte le eventuali modifiche al presente statuto , richieste in sede di registrazione. ART. 10). Le spese del presente atto, annesse e dipendenti, si convengono ad esclusivo carico dell' ASSOCIAZIONE qui costituita. La registrazione richiesta in esenzione ai sensi dell'art. 8 della Legge 266/91. ALLEGATO A.

6 statuto DELL' ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO. "GRUPPO VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE DI VALLERANO". DENOMINAZIONE - SEDE - DURATA. Articolo 1. E' costituita l' ASSOCIAZIONE di volontariato denominata "GRUPPO VOLONTARI DI. PROTEZIONE CIVILE DI VALLERANO" ai sensi della legge 266/91 che persegue il fine esclusivo della solidariet sociale, umana, civile e culturale. Articolo 2. L' ASSOCIAZIONE ha sede attualmente in Vallerano (VT), Loc. Ruscello e potr istituire o chiudere sedi secondarie o sezioni anche in altre citt d'Italia o all'estero mediante delibera del Consiglio Direttivo. La sede potr essere trasferita con semplice delibera di assemblea. L'attivit dei volontari non potr essere retribuita in alcun modo, nemmeno dai beneficiari.

7 Ai volontari potranno essere rimborsate soltanto le spese effettivamente sostenute per l'attivit prestata entro i limiti che l'organizzazione fisser annualmente. L' ASSOCIAZIONE disciplinata dal presente statuto e dagli eventuali regolamenti che, approvati secondo le norme statutarie, si rendessero necessari per meglio regolamentare specifici rapporti associativi o attivit . L' ASSOCIAZIONE costituita nel rispetto delle norme della Costituzione Italiana e del codice civile e della legislazione vigente. Adotter le procedure previste dalla normativa per l'ottenimento della personalit giuridica ed il riconoscimento d'ente morale. Articolo 3. La durata dell' ASSOCIAZIONE illimitata. OGGETTO. Articolo 4. "GRUPPO VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE DI VALLERANO" un' ASSOCIAZIONE di volontariato che non ha fini di lucro neanche indiretto ed opera esclusivamente per fini di solidariet sociale.

8 L' ASSOCIAZIONE apartitica e si atterr ai seguenti principi: assenza di fine di lucro, democraticit della struttura, elettivit e gratuit delle cariche sociali. L' ASSOCIAZIONE opera in maniera specifica con prestazioni non occasionali ed ha per scopo l'elaborazione, promozione, realizzazione di progetti di solidariet sociale, tra cui l'attuazione di iniziative socio educative e culturali. Lo spirito e la prassi dell' ASSOCIAZIONE trovano origine nel rispetto dei principi della Costituzione Italiana che hanno ispirato l' ASSOCIAZIONE stessa e si fondano sul pieno rispetto della dimensione umana, culturale e spirituale della persona. Per perseguire gli scopi sociali l' ASSOCIAZIONE in particolare si propone: a) di avere attenzione verso situazioni di bisogno presenti sul territorio.

9 B) di stabilire rapporti personali capaci di educare e far crescere i cittadini in situazioni d particolare disagio soggettivo e sociale;. c) di prestare il proprio contributo tecnico e umano a mezzo dei propri associati nell'attivit della PROTEZIONE Civile, nella previstone, prevenzione e soccorso in materia di calamit , dovunque si richieda la necessit dell'intervento prevalentemente su tutto il territorio nazionale, d) le attivit d formazione, informazione e aggiornamento rivolto al mondo della scuola, ai docenti agli studenti di ogni ordine e grado, comprese collaborazioni con associazioni ed Enti che operano nella scuola sul settore PROTEZIONE civile, tutela della salute, salvaguardia dell'ambiente, infortunistica ecc.

10 E) la salvaguardia, la valorizzazione ed il recupero dal patrimonio artistico, architettonico, culturale, paesaggistico;. f) avanzare proposte agli enti pubblici e privati, partecipando attivamente alle forme decentrate dell'amministrazione pubblica, per un'adeguata programmazione delle iniziative atte a realizzare gli scopi dell' ASSOCIAZIONE e del presente statuto . L' ASSOCIAZIONE s avvale di ogni strumento utile al raggiungimento degli scopi sociali ed in particolare della collaborazione con gli Enti locali, anche attraverso la stipula di apposite convenzioni, della partecipazione ad altre associazioni, societ o Enti aventi scopi analoghi o connessi ai propri. L' ASSOCIAZIONE potr inoltre svolgere qualsiasi altra attivit culturale o ricreativa e potr compiere qualsiasi operazione economica o finanziaria, mobiliare o immobiliare, per il migliore raggiungimento dei propri fini.


Related search queries