Example: quiz answers

AVVISO DI SELEZIONE PERSONALE INTERNO …

Prot. n. 1756 A/22 Vibo Valentia, 07/03/2018. AVVISO DI SELEZIONE PERSONALE INTERNO . REFERENTE PER LA VALUTAZIONE. Programma Operativo Nazionale Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento 2014- 2020. Asse I Istruzione Fondo Sociale Europeo (FSE).Obiettivo Specifico Miglioramento delle competenze chiave degli allievi, anche mediante il supporto dello sviluppo delle capacit di docenti, formatori e staff. Azione Azioni specifiche per la scuola dell'infanzia (linguaggi e multimedialit . espressione creativa espressivit corporea); Azione Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.)

Prot. n. 1756 A/22 Vibo Valentia, 07/03/2018 AVVISO DI SELEZIONE PERSONALE INTERNO REFERENTE PER LA VALUTAZIONE Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-

Tags:

  Avviso, Selezione, Avviso di selezione

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of AVVISO DI SELEZIONE PERSONALE INTERNO …

1 Prot. n. 1756 A/22 Vibo Valentia, 07/03/2018. AVVISO DI SELEZIONE PERSONALE INTERNO . REFERENTE PER LA VALUTAZIONE. Programma Operativo Nazionale Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento 2014- 2020. Asse I Istruzione Fondo Sociale Europeo (FSE).Obiettivo Specifico Miglioramento delle competenze chiave degli allievi, anche mediante il supporto dello sviluppo delle capacit di docenti, formatori e staff. Azione Azioni specifiche per la scuola dell'infanzia (linguaggi e multimedialit . espressione creativa espressivit corporea); Azione Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.)

2 AVVISO AOODGEFID\Prot. n. 1953 del 21/02/2017. Competenze di base Codice Progetto: CUP: H45B17000460007. IL DIRIGENTE SCOLASTICO. VISTO il PON Programma Operativo Nazionale Per la scuola - competenze e ambienti per l'apprendimento approvato con Decisione C (2014) n. 9952, del 17 dicembre 2014 della Commissione Europea;. VISTO l' AVVISO pubblico Prot. AOODGEFID/1953 del 21/02/2017 - Fondo Sociale Europeo (FSE).Obiettivo Specifico - Azione Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.). Competenze di base;. VISTA la nota del MIUR Prot. n. AOODGEFID/38444 del 29-12-2017 di autorizzazione del progetto PON.

3 FSE con identificativo ;. VISTA la nota del MIUR Prot. n. AOODGEFID/194 del 10/01/2018 di autorizzazione del progetto e impegno di spesa per un importo complessivo di ,20;. VISTO il decreto dirigenziale Prot. 1278 A/22 del 15/02/2018 di assunzione in bilancio del finanziamento;. VISTO il Programma Annuale per l'esercizio finanziario corrente e la situazione finanziaria alla data odierna;. VISTE le note dell'Autorit di gestione relative all'organizzazione e gestione dei progetti PON FSE;. VISTO il 165/2001 e e in particolare l'art. 7, comma 6 b) che statuisce che l'amministrazione deve preliminarmente accertare l'impossibilit oggettiva di utilizzare le risorse umane disponibili al suo INTERNO ;. VISTA la nota dell'Autorit di gestione prot.

4 34815 del 2 agosto 2017, relativa all'attivit di formazione: chiarimenti sulla SELEZIONE degli esperti (verifica preliminare in merito alla sussistenza di PERSONALE INTERNO );. VISTO il 44/2001, art. 40 Contratti di prestazione d'opera per l'arricchimento dell'offerta formativa che possono assumere la forma di avvisi ad evidenza pubblica per il reclutamento di prestatori d'opera ai sensi degli artt. 2222 e ss. del codice civile, la forma di procedura negoziale aperta a soggetti dotati di personalit giuridica per l'acquisizione di beni e servizi di formazione ai sensi del n. 50 del 18 aprile 2016;. VISTE la Delibera n. 3 del Collegio dei Docenti verbale n. 5 del 05/02/2018 e la Delibera n. 3 del Consiglio d'Istituto verbale n.

5 5 del 16/02/2018 di approvazione dei criteri di comparazione dei curricula del PERSONALE INTERNO e/o esterno all'Istituto cui conferire gli incarichi di tutor/valutatore ed esperto del PON FSE autorizzato;. VISTA la necessit di reperire figure professionali specializzate per l'espletamento della valutazione dei moduli previsti nel Piano Integrato;. VISTA la propria determina a contrarre Prot. n. 1696 A/22 del 05/03/2018;. INDICE. il seguente bando di SELEZIONE per titoli comparativi al fine del reclutamento di n. 1 REFERENTE PER LA VALUTAZIONE nell'ambito del Progetto PON- FSE Per la Scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento relativo al Fondo Sociale Europeo Programmazione 2014-2020 - AVVISO Prot. AOODGEFID/1953 del 21/02/2017 per i seguenti moduli formativi 1.

6 Lingua madre: ITALIANO E INVALSI PRIMO BIENNIO ore 30. 2. Lingua madre: ITALIANO .. CHE PASSIONE! LABORATORIO DI SCRITTURA PROFESSIONALE. PER IL SECONDO BIENNIO E CLASSI QUINTE ore 30. 3. Matematica: Matematica e Invalsi Biennio ore 30. 4. Matematica: Orientare con la matematica ore 30. 5. Matematica: Applicare la matematica per acquisire competenze (secondo biennio) ore 30. 6. Lingua straniera: Let's start speaking English! ore 60. 7. Lingua straniera: Let's move on .. step by step! ore 60. Art. 1 - Requisiti generali di ammissione Sono ammessi alla SELEZIONE come referente per la valutazione, pena l'inammissibilit della candidatura, gli aspiranti in possesso dei sotto elencati requisiti essenziali: - docenti a tempo indeterminato interni all'Istituto.

7 - comprovate conoscenze informatiche;. - conoscenza e utilizzo della piattaforma GPU 2014/2020 nonch conoscenza delle disposizioni attuative FSE/FESR 2014/2020. Per l'ammissione alla SELEZIONE i candidati devono produrre apposita dichiarazione di: - essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione europea;. - godere dei diritti civili e politici;. - non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;. - essere a conoscenza di non essere sottoposto a procedimenti penali. Ai sensi del DPR 445/2000 le dichiarazioni rese e sottoscritte nel curriculum vitae o in altra documentazione hanno valore di autocertificazione.

8 Potranno essere effettuati idonei controlli, anche a campione, sulla veridicit . delle dichiarazioni rese dai candidati. I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la proposizione della domanda di partecipazione. L'accertamento della mancanza dei suddetti requisiti comporta in qualunque momento l'esclusione dalla procedura di SELEZIONE stessa o dalla procedura di affidamento dell'incarico o la decadenza dalla graduatoria. La funzione di Referente per la Valutazione incompatibile con la veste di corsista e/o esperto e/o tutor nello stesso corso/modulo formativo. Art. 2 - Funzioni del referente per la valutazione Avr la funzione di coordinare le attivit valutative riguardanti il Progetto STUDIO ED APPRENDO.

9 Nell'ambito del PON-FSE Per la Scuola competenze e ambienti per l'apprendimento relativo al Fondo Sociale Europeo Programmazione 2014-2020- Prot. AOODGEFID/1953 del 21/02/2017, con il compito di verificare, sia in itinere che ex-post, l'andamento e gli esiti degli interventi, interfacciandosi costantemente con l'Autorit di Gestione e gli altri soggetti coinvolti nella valutazione del Programma. I compiti attribuiti al referente per la valutazione all' INTERNO del Piano Integrato di Istituto sono: garantire, di concerto con tutor ed esperti di ciascun percorso formativo, la presenza di momenti di valutazione secondo le diverse esigenze didattiche e facilitarne l'attuazione;. coordinare le iniziative di valutazione, garantendo lo scambio di esperienze, la circolazione dei risultati, la costruzione di prove comparabili, lo sviluppo della competenza valutativa dei docenti.

10 Fare da interfaccia con tutte le iniziative di valutazione esterna, in particolare con l'INVALSI, facilitandone la realizzazione e garantendo l'informazione all' INTERNO sugli esiti conseguiti. Art. 3 - Periodo di svolgimento delle attivit , incarichi e compensi I progetti saranno attuati a partire dal mese di dicembre 2017 e termineranno entro il mese di agosto 2018, salvo eventuali proroghe autorizzate dal MIUR. L'attribuzione dell'incarico avverr mediante la stipula di contratto di prestazione d'opera occasionale per le ore corrispondenti debitamente documentate. Le prestazioni non costituiranno rapporto d'impiego continuativo. Il compenso per il referente per la valutazione sar corrisposto a prestazione ultimata e dopo l'espletamento delle necessarie verifiche dei risultati.


Related search queries