Example: quiz answers

AVVISO ESPLORATIVO DI! MANIFESTAZIONE! DI! …

AVVISO ESPLORATIVO DI manifestazione DI interesse PER LA GESTIONE DEL BOOKSHOP DEL MUSEO MA*GA SITO IN VIA DE MAGRI 1 A GALLARATE PERIODO 15 febbraio 2013 31 dicembre 2015 PREMESSA Il Museo MA*GA, dal 2010 nella nuova sede espositiva di via De Magri, offre durante tutto l anno un ricco calendario di proposte culturali, ideate e realizzate per ogni tipo di pubblico.

avviso esplorativo di! manifestazione! di! interesse! per! la! gestione! del! bookshop!del!museoma*ga!!sitoin!via!de!magri!1!a!gallarate!–!periodo15

Tags:

  Avviso, Manifestazione, Interesse

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of AVVISO ESPLORATIVO DI! MANIFESTAZIONE! DI! …

1 AVVISO ESPLORATIVO DI manifestazione DI interesse PER LA GESTIONE DEL BOOKSHOP DEL MUSEO MA*GA SITO IN VIA DE MAGRI 1 A GALLARATE PERIODO 15 febbraio 2013 31 dicembre 2015 PREMESSA Il Museo MA*GA, dal 2010 nella nuova sede espositiva di via De Magri, offre durante tutto l anno un ricco calendario di proposte culturali, ideate e realizzate per ogni tipo di pubblico.

2 Il programma espositivo alterna grandi mostre dedicate ai maestri del Novecento alla pi stretta contemporaneit e all interazione tra le arti, mentre la collezione permanente, costituita da oltre opere e in continuo incremento, propone un articolato panorama degli orientamenti che hanno animato la scena artistica nazionale dalla met del Novecento ai giorni nostri con aperture sulle ricerche contemporanee internazionali.

3 Le attivit didattiche, con i laboratori, le conferenze, gli incontri con artisti, i workshop, le visite guidate, la ludodarte, conducono il pubblico alla comprensione e all approfondimento delle opere e dei linguaggi artistici contemporanei, anche attraverso momenti di attivit pratiche. Tra i servizi offerti al pubblico (biblioteca specialistica, emeroteca, MAGAbar, MAGA bici, Servizi di consulenza sulle attivit museali per enti pubblici e privati) risulta fondamentale il bookshop del museo, situato a piano terra, nella zona di accoglienza al pubblico accanto alla biglietteria e al MA*GAbar.

4 1. OGGETTO DEL SERVIZIO La Fondazione Galleria d Arte Moderna e Contemporanea Silvio Zanella intende avviare una manifestazione di interesse per l affidamento in gestione del bookshop del museo (superficie di circa 70 mq) sita a piano terra del Museo MA*GA in via De Magri 1 a Gallarate, per il periodo al , eventualmente rinnovabile per un ulteriore triennio. Il bookshop sar dedicato principalmente alla vendita di: 1.

5 Prodotti editoriali e multimediali a tema, con particolare riguardo alle arti contemporanee L offerta di prodotti editoriali deve presentare caratteristiche di eccellenza sia per il pubblico del Museo, sia per gli studiosi, sia per gli abitanti del territorio in genere; la libreria deve essere un punto di vendita specializzato in libri che riguardano le arti e proporre una vasta gamma di titoli pubblicati da tutti i pi importanti editori nazionali ed internazionali.

6 Le attivit , gli eventi e le mostre del Museo MA*GA dovranno costituire un riferimento essenziale per l offerta di prodotti nei bookshop. Non meno di circa il 10% del materiale librario posto in vendita dovr essere rivolto all infanzia e a soggetti in et scolare. 2. Prodotti di merchandising di qualit Il Concessionario provveder al servizio di vendita di oggettistica, che riguarder sia oggetti non creati appositamente per il MA*GA, sia una Linea di prodotti realizzata appositamente per il MA*GA, con elementi di richiamo museali alla collezione.

7 La Linea di prodotti sar progettata e prodotta dal Concessionario, a propria cura e spese o con contributo della Fondazione, e dovr fare riferimento sia al museo MA*GA sia alle singole mostre ed agli eventi organizzati dal museo. Il Concessionario dovr sviluppare una grafica per la Linea dei Prodotti che garantisca uniformit e riconoscibilit dei medesimi, in linea con l immagine coordinata del MA*GA.

8 Per gli oggetti e le riproduzioni costituenti la Linea di prodotti la Fondazione mantiene ogni diritto di propriet intellettuale e industriale ed fatto divieto al Concessionario e a suoi dipendenti o fornitori di commercializzare in proprio, anche parzialmente, i suddetti prodotti. 3. Il Concessionario dovr espletare il Servizio di vendita, oltre che con modalit tradizionali, anche con la modalit del commercio elettronico, secondo gli impegni assunti in sede di offerta, ovvero con altre formule innovative, previamente concordate con la Fondazione.

9 I prodotto commercializzati on- line (Linea di prodotti e prodotti editoriali) potranno essere posti in vendita anche sul sito del Concessionario, previa autorizzazione dalla Fondazione. 2. REQUISITI PER LA CANDIDATURA Potranno presentare una proposta di gestione del bookshop imprenditori individuali, societ , cooperative o raggruppamenti temporanei d imprese che presentino i seguenti requisiti: Abbiano svolto negli ultimi 3 anni per un periodo continuativo, effettiva attivit nei seguenti settori: gestione e conduzione di librerie.

10 Vendita di guide didattiche, di cataloghi e sussidi catalografici, audiovisivi e informatici, riproduzioni di beni culturali per fini culturali o turistici; realizzazione e/o vendita di oggettistica specializzata (per oggettistica specializzata si deve intendere qualsiasi oggetto e/o riproduzione che abbia un evidente richiamo a collezioni e/o a siti museali, con particolare riguardo agli ambiti toccati dal Museo MA*GA); siano iscritti presso la competente Camera di Commercio per la categoria di attivit svolta.


Related search queries