Example: bachelor of science

BANCO DI SARDEGNA S.p.A. - FOGLIO …

BANCO DI SARDEGNA - FOGLIO INFORMATIVO ( 385/93 ART. 116). SEZIONE MUTUI IPOTECARI A CONSUMATORI MUTUO LEGGE REGIONALE 32/85- AGGIORNAMENTO 02/05/2018. MUTUO IPOTECARIO A CONSUMATORI. MUTUI AGEVOLATI 32/85. INFORMAZIONI SULLA BANCA. BANCO DI SARDEGNA Societ per Azioni con sede legale in Cagliari, viale Bonaria, 33. Sede Amministrativa, Domicilio Fiscale e Direzione Generale in Sassari, Piazzetta BANCO di SARDEGNA , 1. Sito internet Telefono 079/226000 (centralino) Fax 079/226015. Codice Fiscale e Numero di Iscrizione al Registro delle Imprese di Cagliari 01564560900 Partita IVA 01577330903.

banco di sardegna s.p.a. - foglio informativo (d.lgs. 385/93 art. 116) sezione 1.12.20 –mutui ipotecari a consumatori – mutuo legge regio nale 32/85-

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of BANCO DI SARDEGNA S.p.A. - FOGLIO …

1 BANCO DI SARDEGNA - FOGLIO INFORMATIVO ( 385/93 ART. 116). SEZIONE MUTUI IPOTECARI A CONSUMATORI MUTUO LEGGE REGIONALE 32/85- AGGIORNAMENTO 02/05/2018. MUTUO IPOTECARIO A CONSUMATORI. MUTUI AGEVOLATI 32/85. INFORMAZIONI SULLA BANCA. BANCO DI SARDEGNA Societ per Azioni con sede legale in Cagliari, viale Bonaria, 33. Sede Amministrativa, Domicilio Fiscale e Direzione Generale in Sassari, Piazzetta BANCO di SARDEGNA , 1. Sito internet Telefono 079/226000 (centralino) Fax 079/226015. Codice Fiscale e Numero di Iscrizione al Registro delle Imprese di Cagliari 01564560900 Partita IVA 01577330903.

2 Iscrizione all'Albo delle Banche 5169 Abi Gruppo bancario BPER Banca - Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi Aderente al Conciliatore Bancario Finanziario-Associazione per la soluzione delle controversie bancarie, finanziarie e societarie Aderente all'Arbitro Bancario Finanziario La Banca soggetta alla vigilanza della Banca d'Italia CHE COSA E' IL MUTUO. Il mutuo un finanziamento a medio-lungo termine. In genere la sua durata va da un minimo di 5 a un massimo di 30. anni. Di solito richiesto per acquistare un immobile residenziale ultimato o per costruire, ristrutturare un immobile.

3 E'. erogabile in unica soluzione o a stati di avanzamento lavori. Il mutuo garantito da ipoteca sull'immobile oggetto del finanziamento. Il cliente rimborsa il mutuo con il pagamento periodico di rate, comprensive di capitale e interessi, secondo un tasso che pu essere variabile, fisso o misto. Le rate possono essere mensili o semestrali ( per i finanziamenti 32 sono sempre semestrali). Caratteristiche del mutuo ipotecario agevolato ai sensi della 32/85. A chi rivolto La Regione Autonoma della SARDEGNA concede contributi in conto interessi su finanziamenti bancari - in misura variabile sulla base del reddito dei richiedenti e della ubicazione dell'immobile - per la costruzione, l'acquisto e il recupero della prima casa di abitazione.

4 Il nucleo principale delle norme che regolano le agevolazioni in oggetto contenuto nell'Avviso pubblicato in data , DDS. n. 24894/827 del In sintesi i beneficiari devono avere i seguenti requisiti: a) reddito familiare annuo non superiore a ,con eccezione degli interventi di recupero e di acquisto con recupero di abitazioni situate nei centri storici o nei centri matrice . b) cittadinanza europea o di stato extracomunitario purch in regola con le disposizioni in materia di immigrazione e soggiorno;. c) aver dimorato in SARDEGNA , con residenza anagrafica, continuativamente da oltre un quinquennio.

5 D) non titolarit di diritti di propriet , usufrutto, uso o abitazione su alloggio adeguato nel territorio della SARDEGNA nei tre anni precedenti la data di presentazione della domanda alla Regione;. Pagina 1 di 25. BANCO DI SARDEGNA - FOGLIO INFORMATIVO ( 385/93 ART. 116). SEZIONE MUTUI IPOTECARI A CONSUMATORI MUTUO LEGGE REGIONALE 32/85- AGGIORNAMENTO 02/05/2018. e) non aver gi beneficiato di agevolazioni pubbliche, in qualunque forma concesse, per l'acquisto, la costruzione o il recupero di abitazioni. I requisiti soggettivi dei richiedenti sono in particolare disciplinati nell'art.

6 4 dell'Avviso Pubblico citato. L'importo di mutuo ammissibile ad agevolazione non pu eccedere l'80% della spesa massima ammissibile. Tale limite pu essere elevato fino al 100% in presenza di garanzie integrative offerte dal mutuatario secondo le disposizioni impartite dalla Banca d'Italia ai sensi dell'art. 38, secondo comma, del decreto legislativo n. 385. dell' L'importo di mutuo agevolato deve essere altres . contenuto entro il tetto massimo di Il mutuo ha durata trentennale, venticinquennale, ventennale, quindicennale o decennale e viene ammortizzato mediante il pagamento di rate semestrali posticipate costanti (mutui a tasso fisso).

7 O variabili (mutui a tasso variabile). Cosa fare per attivarlo Rivolgersi a qualsiasi filiale della Banca. Agevolazione L'agevolazione consiste (art. 3 dell'Avviso pubblico) nella riduzione del tasso bancario di interesse, per 26 semestralit per i mutui trentennali e venticinquennali, per 20 semestralit per i mutui ventennali e quindicennali o per 14 semestralit per i mutui decennali: a) nella misura del 50% per i percettori di reddito annuo fino a . ,34;. b) nella misura del 30% per i percettori di reddito annuo superiore a . ,34 e fino a ;. c) nella misura del 50% per i percettori di reddito annuo superiore a.

8 E per interventi di recupero e di acquisto con recupero di abitazioni situate sia nei centri storici o nei centri matrice . Negli interventi di acquisto con recupero, la quota di mutuo destinata all'acquisto ammessa entro il limite del 50% per cento di quella destinata al recupero;. d) nella misura del 70% per i percettori di reddito annuo fino a . , per i mutui contratti dalle famiglie di nuova formazione giovani coppie , ovvero a favore di interventi di recupero e di acquisto con recupero di abitazioni situate nei centri storici o nei centri matrice.

9 A tal fine costituiscono giovane coppia coloro i quali abbiano contratto matrimonio o costituito unione civile non oltre i tre anni antecedenti la domanda di agevolazione presentata alla Regione, ovvero intendano contrarre matrimonio o costituire unione civile entro un anno dalla data di presentazione della domanda stessa. In alternativa, il contributo regionale pu essere riconosciuto per una quota massima del 10%,non eccedente , dell'importo del mutuo originariamente richiesto quale contributo a fondo perduto, oltre alla riduzione del tasso bancario di interesse nella misura del 50% sulla residua quota dello stesso importo di mutuo.

10 Pagina 2 di 25. BANCO DI SARDEGNA - FOGLIO INFORMATIVO ( 385/93 ART. 116). SEZIONE MUTUI IPOTECARI A CONSUMATORI MUTUO LEGGE REGIONALE 32/85- AGGIORNAMENTO 02/05/2018. Altri aspetti importanti Il Mutuo stipulato sotto forma di "atto pubblico" ed garantito da ipoteca sul bene immobile costituito dalla prima casa di abitazione. Eventualmente, pu essere assistito da altre garanzie reali e/o personali, rilasciate da parte dei soggetti finanziati o di terzi. Il cliente (parte mutuataria) rimborsa il mutuo con il pagamento periodico di rate, comprensive di capitale ed interessi, calcolati con riferimento ad un tasso variabile o fisso.


Related search queries