Example: bachelor of science

BANDO DI CONCORSO PER N. 2 DIPLOMATI …

AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE DELL AMBIENTE DELLA BASILICATA ( ARPAB) BANDO di CONCORSO pubblico , per titoli ed esami , per la copertura a tempo indeterminato di n. 2 posti nel ruolo di Assistente amministrativo- protocollista da destinare all Ufficio Segreteria Generale, Organizzazione e Sviluppo delle Risorse umane. IL DIRETTORE In esecuzione della propria deliberazione n. 162 dell RENDE NOTO Art. 1 Indizione del CONCORSO E indetto un CONCORSO pubblico , per titoli ed esami , per la copertura a tempo indeterminato di n. 2 posti nel ruolo di Assistente amministrativo- protocollista ( cat. C- fascia economica iniziale) da destinare all Ufficio Segreteria Generale, Organizzazione e Sviluppo delle Risorse umane. Per l ammissione al CONCORSO e le modalit di espletamento dello stesso si applicano le vigenti disposizioni in materia e quelle stabilite dal n.

AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE DELL’AMBIENTE DELLA BASILICATA ( ARPAB) Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo

Tags:

  Concorso, Pubblico, Bando, Esami, Bando di concorso pubblico, Bando di concorso per

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of BANDO DI CONCORSO PER N. 2 DIPLOMATI …

1 AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE DELL AMBIENTE DELLA BASILICATA ( ARPAB) BANDO di CONCORSO pubblico , per titoli ed esami , per la copertura a tempo indeterminato di n. 2 posti nel ruolo di Assistente amministrativo- protocollista da destinare all Ufficio Segreteria Generale, Organizzazione e Sviluppo delle Risorse umane. IL DIRETTORE In esecuzione della propria deliberazione n. 162 dell RENDE NOTO Art. 1 Indizione del CONCORSO E indetto un CONCORSO pubblico , per titoli ed esami , per la copertura a tempo indeterminato di n. 2 posti nel ruolo di Assistente amministrativo- protocollista ( cat. C- fascia economica iniziale) da destinare all Ufficio Segreteria Generale, Organizzazione e Sviluppo delle Risorse umane. Per l ammissione al CONCORSO e le modalit di espletamento dello stesso si applicano le vigenti disposizioni in materia e quelle stabilite dal n.

2 220. Si applicano, inoltre, le disposizioni in materia di cui alla legge , n. 127 e , nonch del , n. 445, n. 487 del 9 maggio 1994 e succ. mod. ed integ. le disposizioni di cui al 165/2001 e succ. mod. ed integr. n. 483 del e quanto previsto dai contratti collettivi riferibili alla presente procedura concorsuale. L Agenzia garantisce pari opportunit tra uomini e donne per l accesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro (art. 7 D. Lgs. , n. 165 e D. Lgs. , n. 198). In materia di trattamento dei dati personali si applica il D. Lgs. , n. 196. Non si applica la riserva in favore dei disabili di cui alla legge , n. 68 in quanto la relativa quota d obbligo risulta coperta. fatta salva la percentuale da riservare agli appartenenti ai militari delle forze armate congedati senza demerito, ai sensi dell art.

3 18 comma 6 del n. 215/2001. Il BANDO sar pubblicato nel bollettino ufficiale della Regione Basilicata, nel sito internet dell Arpab all indirizzo e per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana- serie speciale Concorsi ed esami . L Arpab si riserva la facolt di revocare il BANDO di CONCORSO , di sospendere o di rinviare le prove concorsuali ovvero di sospendere o non procedere all assunzione dei vincitori, in ragione di esigenze attualmente non valutabili n prevedibili, nonch in applicazione di disposizioni di contenimento della spesa pubblica che impedissero, in tutto o in parte, l assunzione di personale o per mancanza di disponibilit finanziarie dell Ente, senza che per il vincitore insorga alcuna pretesa o diritto. Per la valutazione del titolo di studio richiesto per l ammissione: a) se dichiarato dal candidato come equipollente di quello specifico richiesto, valgono unicamente le equipollenze stabilite dalla legge alla data di scadenza del BANDO ; b) se conseguito nell ambito dell Unione europea, si tiene conto di quanto previsto dall art.

4 38 del decreto legislativo 30 marzo 2001 n. 165; c) se conseguito al di fuori dell Unione europea, se ne terr conto solo se ne sia stata espressamente riconosciuta, sempre entro la data di scadenza del BANDO , l equipollenza a quelli italiani dal Ministero competente. Art. 2 Requisiti di ammissione Per l ammissione al CONCORSO richiesto il possesso dei seguenti requisiti generali: - cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, ovvero cittadinanza di uno dei pesi dell Unione Europea; - et non inferiore a 18 anni; - idoneit fisica all impiego; - posizione regolare nei confronti dell obbligo di leva, per i candidati di sesso maschile nati entro il ; - godimento dei diritti civili; - godimento dei diritti politici ed essere immuni da condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d impiego con le pubbliche amministrazioni.

5 - non essere stati esclusi dall elettorato attivo n essere stati dispensati dall impiego presso una pubblica amministrazione, per aver conseguito l impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidit non sanabile; - diploma di istruzione secondaria; I cittadini di Paesi membri dell Unione europea devono: - possedere tutti i requisiti richiesti ai cittadini della Repubblica, ad eccezione della cittadinanza italiana; - godere dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza o di provenienza; - avere adeguata conoscenza della lingua italiana; l accertamento di tale requisito demandato alla commissione esaminatrice. I requisiti di cui al presente articolo devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile di presentazione delle domande.

6 La mancanza anche di uno solo dei sopraindicati requisiti comporta l esclusione dal CONCORSO . Tutti i candidati sono ammessi al CONCORSO con riserva di accertamento del possesso dei requisiti di ammissione richiesti dal BANDO . L Agenzia pu disporre, con provvedimento motivato, l esclusione dei candidati in qualsiasi momento della procedura concorsuale, anche successivamente allo svolgimento delle prove d esame, ove venga accertato il difetto dei requisiti richiesti. Per i cittadini degli Stati membri dell UE che abbiano conseguito il titolo di studio all estero richiesto il possesso di un titolo di studio riconosciuto equivalente al corrispondente titolo conseguibile in Italia, in base ad accordi internazionali, alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione.

7 Art. 3 Modalit di presentazione della domanda di ammissione La domanda di partecipazione al CONCORSO redatta su carta semplice, datata, firmata e contenente la documentazione di cui all art. 4 pu essere presentata direttamente all Ufficio protocollo dell Arpa dal luned al venerd dalle ore alle ore o inoltrata a mezzo del servizio postale mediante raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine perentorio di trenta giorni dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente BANDO , per estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, al seguente indirizzo: Direttore dell Agenzia Regionale per la Protezione dell Ambiente della Basilicata, Via della Fisica - 85100 Potenza. Qualora detto termine cada in un giorno festivo, lo stesso prorogato al primo giorno successivo lavorativo.

8 La domanda dovr essere, pena l esclusione, sottoscritta dal candidato mediante l apposizione della propria firma autografa. Ai sensi dell art. 39 del DPR 28 dicembre 2000 n. 445, non richiesta l autenticazione della sottoscrizione della domanda. I candidati che intendono inoltrare la propria domanda a mezzo del servizio postale avranno, tuttavia, cura di unire fotocopia di un documento di identit . I candidati con cittadinanza non italiana devono presentare la domanda in lingua italiana con le precitate modalit . Per la partecipazione al CONCORSO , il candidato dovr effettuare il versamento di 10,33 sul conto corrente postale n. 385856 intestato all ARPAB, specificando nella causale il CONCORSO a cui si partecipa. La data di presentazione della domanda stabilita dal timbro di protocollazione apposto sulla stessa dal competente ufficio ARPA.

9 Delle domande presentate a mano direttamente sar rilasciata ricevuta. Se l inoltro della domanda avviene mediante raccomandata con avviso di ricevimento, far fede il timbro postale e la data dell ufficio accettante. L Amministrazione non assume responsabilit per la dispersione delle domande, ovvero di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell indirizzo indicato nella domanda, n per eventuali disguidi postali e telegrafici non imputabili all Amministrazione stessa o, comunque, imputabili a fatti di terzi, o caso fortuito o forza maggiore, n per mancata restituzione dell avviso di ricevimento in caso di spedizione per raccomandata.

10 Nella domanda di ammissione, il candidato consapevole delle responsabilit penali cui pu andare incontro, ai sensi dell art. 76 del DPR 445/2000 pena l esclusione dal CONCORSO , deve dichiarare sotto la propria responsabilit : 1. cognome, nome, data e luogo di nascita, residenza ed indirizzo presso il quale deve essergli inviata ogni comunicazione; i candidati hanno l obbligo di comunicare gli eventuali cambiamenti di indirizzo all Agenzia la quale non assume responsabilit alcuna nel caso di irreperibilit presso il domicilio comunicato; 2. il CONCORSO al quale intende partecipare; 3. il possesso della cittadinanza italiana o equipollente; 4. il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; 5.


Related search queries