Example: dental hygienist

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER …

1 Dipartimento personale e organizzazione Struttura organizzativa centro unico retribuzioni e fiscale, procedimenti disciplinari, CUG e concorsi Ufficio Concorsi D partement du personnel et de l'organisation Structure organisationnelle centre unique des r tributions et de la fiscalit , des proc dures disciplinaires, CUG et des concours Bureau des concours Piazza Deffeyes, n. 1 - 11100 AOSTA 0165/273775 - 273160 Telefax 0165/273197 BANDO DI CONCORSO pubblico , PER ESAMI, PER L ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI DUE FUNZIONARI (CAT. D), NEL PROFILO DI INGEGNERE DA ASSEGNARE ALLA STRUTTURA MOTORIZZAZIONE CIVILE DEL DIPARTIMENTO TRASPORTI NELL AMBITO DELLA GIUNTA REGIONALE. Art. 1 - TRATTAMENTO ECONOMICO 1. Al posto predetto attribuito il seguente trattamento economico: - stipendio iniziale tabellare di annui lordi ,45 euro, oltre all indennit di bilinguismo, all eventuale assegno per il nucleo familiare, alla tredicesima mensilit , all indennit di vacanza contrattuale ed altre eventuali indennit da corrispondere secondo le norme in vigore per i dipendenti regionali.

5 - specificare, nella domanda online, lo strumento di ausilio in relazione al proprio handicap, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi (art. 20 della legge 5 febbraio 1992, n

Tags:

  Concorso, Pubblico, Di concorso pubblico

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of BANDO DI CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER …

1 1 Dipartimento personale e organizzazione Struttura organizzativa centro unico retribuzioni e fiscale, procedimenti disciplinari, CUG e concorsi Ufficio Concorsi D partement du personnel et de l'organisation Structure organisationnelle centre unique des r tributions et de la fiscalit , des proc dures disciplinaires, CUG et des concours Bureau des concours Piazza Deffeyes, n. 1 - 11100 AOSTA 0165/273775 - 273160 Telefax 0165/273197 BANDO DI CONCORSO pubblico , PER ESAMI, PER L ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI DUE FUNZIONARI (CAT. D), NEL PROFILO DI INGEGNERE DA ASSEGNARE ALLA STRUTTURA MOTORIZZAZIONE CIVILE DEL DIPARTIMENTO TRASPORTI NELL AMBITO DELLA GIUNTA REGIONALE. Art. 1 - TRATTAMENTO ECONOMICO 1. Al posto predetto attribuito il seguente trattamento economico: - stipendio iniziale tabellare di annui lordi ,45 euro, oltre all indennit di bilinguismo, all eventuale assegno per il nucleo familiare, alla tredicesima mensilit , all indennit di vacanza contrattuale ed altre eventuali indennit da corrispondere secondo le norme in vigore per i dipendenti regionali.

2 2. Tutti i predetti emolumenti sono soggetti alle ritenute di legge previdenziali, assistenziali ed erariali. Art. 2 ASSEGNAZIONE DEI POSTI 1. I posti messi a BANDO sono assegnati alla struttura Motorizzazione civile del Dipartimento trasporti nell ambito della Giunta Regionale. Art. 3 RISERVA DI POSTI PER LE FORZE ARMATE 1. La frazione di posto riservato alle categorie di cui all art. 1014, comma 3 e all art. 678, comma 9 del 66/2010, sar accantonata per cumularla ad altre sino al raggiungimento dell unit e quindi del posto da riservare, ai sensi del comma 4 del succitato art. 1014. Art. 4 - REQUISITI DI AMMISSIONE 1. Per la partecipazione al CONCORSO richiesto il possesso di una delle seguenti classi di laurea magistrale, nonch dell abilitazione all esercizio della professione di ingegnere che d diritto all iscrizione alla sezione A del relativo albo professionale: 2 LM-4 Architettura e ingegneria edile-architettura LM-28 Ingegneria elettrica LM-20 Ingegneria aerospazionale e astronautica LM-29 Ingegneria elettronica LM-21 Ingegneria biomedica LM-30 Ingegneria energetica e nucleare LM-22 Ingegneria chimica LM-31 Ingegneria gestionale LM-23 Ingegneria civile LM-32 Ingegneria informatica LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi LM-33 Ingegneria meccanica LM-25 Ingegneria dell automazione LM-34 Ingegneria navale LM-26 Ingegneria della sicurezza LM-35 Ingegneria per l ambiente e il territorio LM-27 Ingegneria delle telecomunicazioni LM-53 Scienza ed ingegneria dei materiali 2.

3 I candidati in possesso della laurea specialistica e laurea vecchio ordinamento, conseguiti presso una universit o altro istituto universitario statale o legalmente riconosciuto, devono far riferimento al Decreto Interministeriale 9 luglio 2009 Equiparazioni tra diplomi di lauree di vecchio ordinamento, lauree specialistiche (LS) e lauree magistrali (LM) ai fini della partecipazione ai concorsi pubblici . 3. Per la partecipazione al CONCORSO richiesta la patente di guida automobilistica di tipo B in corso di validit . 4. Il candidato deve, inoltre, possedere i seguenti requisiti: a) con riguardo alla cittadinanza, essere in una delle seguenti condizioni: cittadino italiano o di uno degli Stati membri dell Unione Europea; familiare di un cittadino italiano o di uno degli Stati membri dell Unione Europea, non avente la cittadinanza di uno Stato membro, titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; cittadino di Paesi terzi titolare del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o titolare dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria; b) aver raggiunto il 18 anno di et ; c) avere l idoneit fisica alle mansioni richieste per il profilo di istruttore tecnico.

4 L Amministrazione regionale ha facolt di sottoporre a visita medica di accertamento il vincitore del CONCORSO e i candidati eventualmente chiamati ad assumere servizio; d) conoscere le lingue italiana e francese; e) non essere escluso dall elettorato politico attivo; f) essere in posizione regolare nei riguardi dell obbligo di leva per i soli cittadini italiani soggetti a tale obbligo (candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985); g) non essere stato destituito o dispensato ovvero licenziato per motivi disciplinari dall impiego presso una pubblica amministrazione; h) non avere riportato condanne penali o provvedimenti di prevenzione o altre misure che escludono, secondo la normativa vigente, la costituzione di un rapporto di impiego con una pubblica amministrazione. 5. I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione (7 marzo 2018) nonch al momento della stipulazione del contratto.

5 3 Art. 5 TITOLI DI STUDIO CONSEGUITI ALL ESTERO 1. I candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all estero, pena la non ammissione al CONCORSO , devono dichiarare nella domanda online, ai sensi dell art. 38 del 165/2001, di aver avviato l iter procedurale di equivalenza del titolo di studio inoltrando la relativa richiesta al Dipartimento della Funzione Pubblica e al Ministero dell Istruzione, dell Universit e della ricerca mediante raccomandata A/R. entro il termine di scadenza del BANDO , utilizzando il modulo disponibile sul sito 2. Al fine dell ammissione al CONCORSO necessario altres produrre all Ufficio concorsi copia del modulo di richiesta di equivalenza del titolo di studio, unitamente alla ricevuta di spedizione con una delle seguenti modalit : allegando tali documenti alla domanda online, in formato elettronico; (solo se non allegati alla domanda online) tramite: o consegna a mano all Ufficio concorsi dal luned al venerd dalle ore 9:00 alle ore 14:00; o spedizione a mezzo raccomandata A/R all Ufficio concorsi - Centro unico retribuzioni e fiscale, procedimenti disciplinari CUG e concorsi, Piazza Deffeyes, 1 - Aosta; o invio a mezzo fax (0165/273197); l Amministrazione non responsabile di ricezioni incomplete o illeggibili, pertanto si prega di contattare l Ufficio concorsi al fine di verificare la completa ricezione.

6 O invio con Posta Elettronica Certificata (PEC) all indirizzo tramite la propria personale casella PEC. In questo caso il Dirigente della struttura Centro unico retribuzioni e fiscale, procedimenti disciplinari, CUG e concorsi dispone l ammissione sotto condizione del candidato. 3. La documentazione di cui sopra deve pervenire all Ufficio concorsi, qualunque sia il mezzo scelto per l inoltro, a pena di esclusione dal CONCORSO , entro le ore 14:00 del termine di scadenza del BANDO (7 marzo 2018). La data di acquisizione della documentazione stabilita e comprovata dal timbro e data apposto a cura del personale dell Ufficio protocollo. 4. Il candidato, all atto della stipula del contratto, deve dichiarare di aver ottenuto la dichiarazione di equivalenza, ai sensi della vigente normativa, indicando gli elementi indispensabili per il reperimento delle informazioni; in caso contrario il candidato decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato.

7 Art. 6 - DICHIARAZIONI DA FORMULARE NELLA DOMANDA ON-LINE 1. I candidati nella domanda on-line devono dichiarare, sotto la propria personale responsabilit , ai sensi della legge regionale 6 agosto 2007, n. 19 e e consapevoli delle sanzioni previste dall art. 39, comma 1, della citata legge, nonch dall art. 76 del 445/2000 e , per le ipotesi di falsit in atti, di uso di atti falsi e di dichiarazioni mendaci: ANAGRAFICA a) il cognome, il nome, la data e il luogo di nascita; b) il codice fiscale; c) la residenza e, ove differente, il recapito cui devono essere inviate le comunicazioni relative alla procedura concorsuale; d) i recapiti telefonici, l indirizzo e-mail/PEC; e) gli estremi di un documento d identit in corso di validit ; 4 REQUISITI GENERICI f) di aver versato o di versare il contributo di ammissione, di cui al successivo art. 10, entro la data di scadenza del BANDO ( possibile allegare la ricevuta del versamento); g) il possesso della cittadinanza italiana ovvero l appartenenza ad uno Stato membro dell Unione Europea o, pur non essendo cittadino di uno Stato membro, di essere titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente e familiare di un cittadino italiano o di un cittadino di uno degli Stati membri dell Unione Europea o titolare dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria; h) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; per il cittadino non italiano, di godere dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza o di provenienza, ovvero i motivi che ne impediscono o limitano il godimento.

8 I) di non avere riportato condanne penali o provvedimenti di prevenzione o altre misure che escludono, secondo la normativa vigente, la costituzione di un rapporto di impiego con una pubblica amministrazione. In caso contrario, devono essere specificate le condanne subite o i carichi pendenti; j) di non essere stato destituito, dispensato ovvero licenziato per motivi disciplinari dall impiego presso una pubblica amministrazione; k) la posizione nei riguardi dell obbligo di leva solo per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo (candidati di sesso maschile nati entro il ); l) di aver raggiunto il 18 anno di et . REQUISITI SPECIFICI m) il titolo di studio di cui all art. 4 del BANDO , l indicazione dell Universit , del Comune presso il quale stato conseguito e dell anno accademico di conseguimento, nonch della data di conseguimento dell abilitazione professionale e dell ente che l ha rilasciata; n) (eventuale) di aver avviato l iter procedurale di equivalenza, esclusivamente per i titoli conseguiti all estero, di cui all art.

9 5 ( possibile allegare la richiesta per l avvio dell iter e la ricevuta di spedizione in formato elettronico); o) la lingua, italiana o francese, in cui si intendono sostenere le prove d esame, di cui al successivo art. 15; p) la lingua, italiana o francese, in cui si intende effettuare l accertamento linguistico, diversa da quella scelta per le prove d esame oppure la richiesta di esonero dall accertamento della conoscenza della lingua francese o italiana; q) (eventuale) la richiesta di prove differenziate di cui al successivo art. 14, commi 5 e 6 del BANDO ; r) (eventuale) la richiesta di sostenere le prove d esame con l uso di strumenti di ausilio/compensativi e di tempi aggiuntivi, di cui agli artt. 7 e 8 del BANDO ; s) i titoli che danno luogo a preferenza, di cui al successivo art. 17 del BANDO ; 2. Le dichiarazioni in merito al possesso dei requisiti di cui al comma 1, ad eccezione delle certificazioni sanitarie nei casi previsti alle lettere q) e r), esimono il candidato dalla presentazione contestuale di qualsiasi documento, ai sensi della normativa vigente.

10 Art. 7 DICHIARAZIONE PER IL CANDIDATO CON DISABILITA 1. Il candidato con disabilit sostiene le prove del CONCORSO con l uso degli strumenti di ausilio e dei tempi aggiuntivi, eventualmente necessari, in relazione allo specifico handicap e conseguentemente deve: 5 - specificare, nella domanda online, lo strumento di ausilio in relazione al proprio handicap, nonch l eventuale necessit di tempi aggiuntivi (art. 20 della legge 5 febbraio 1992, n. 104 Legge-quadro per l assistenza, l integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate); - produrre copia della certificazione attestante la disabilit , rilevato a seguito di accertamento medico (art. 4 della legge n. 104/1992), dalla quale sia possibile comprendere la tipologia di disabilit , ai fini di accordare o meno gli ausili richiesti, con una delle seguenti modalit : allegandola alla domanda online, in formato elettronico; (solo se non allegata alla domanda online) tramite: o consegna a mano all Ufficio concorsi dal luned al venerd dalle ore 9:00 alle ore 14:00; o spedizione a mezzo raccomandata A/R all Ufficio concorsi - Centro unico retribuzioni e fiscale, procedimenti disciplinari CUG e concorsi, Piazza Deffeyes, 1 - Aosta; o invio a mezzo fax (0165/273197); l Amministrazione non responsabile di ricezioni incomplete o illeggibili, pertanto si prega di contattare l Ufficio concorsi al fine di verificare la completa ricezione; o invio con Posta Elettronica Certificata (PEC) all indirizzo tramite la propria personale casella PEC.


Related search queries