Example: air traffic controller

BANDO PUBBLICO LONG TERM CARE LTC 2019

BANDO PUBBLICO LONG TERM CARE LTC 2019 Ricoveri in residenze sanitarie assistenziali (DAL 1 LUGLIO 2019 AL 30 GIUGNO 2022) Per il riconoscimento di contributi per il ricovero nelle residenze sanitarie assistenziali (legge 67/88, dm 321/89 e Dpcm ) 2 Indice Premessa Art. 1 Oggetto del BANDO Art. 2 Soggetti del BANDO Art. 3 Beneficiari Art. 4 Domanda di iscrizione al Programma Accesso ai servizi di Welfare e richiesta del PIN dispositivo del titolare Art. 5 Domanda Modalit e termini di invio telematico. Richiesta del PIN di-spositivo del soggetto richiedente Art.

TRATTAMENTI DI PRIVILEGIO ORDINARI E DI GUERRA Invalidi con minorazioni globalmente ascritte alla terza ed alla seconda cate-goria Tab. A DPR 834/81 (71-80%) Invalidi con minorazioni glo-balmente ascritte alla prima categoria Tab. A DPR 834/81 (81-100%) Invalidi con diritto all’asse-gno di superinvalidità (Tabella E allegata al DPR

Tags:

  Invalidi, Invalidi di guerra, Guerra

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of BANDO PUBBLICO LONG TERM CARE LTC 2019

1 BANDO PUBBLICO LONG TERM CARE LTC 2019 Ricoveri in residenze sanitarie assistenziali (DAL 1 LUGLIO 2019 AL 30 GIUGNO 2022) Per il riconoscimento di contributi per il ricovero nelle residenze sanitarie assistenziali (legge 67/88, dm 321/89 e Dpcm ) 2 Indice Premessa Art. 1 Oggetto del BANDO Art. 2 Soggetti del BANDO Art. 3 Beneficiari Art. 4 Domanda di iscrizione al Programma Accesso ai servizi di Welfare e richiesta del PIN dispositivo del titolare Art. 5 Domanda Modalit e termini di invio telematico. Richiesta del PIN di-spositivo del soggetto richiedente Art.

2 6 Attestazione ISEE Art. 7 Istruttoria ed esito Art. 8 Graduatoria ammessi e nuove domande Art. 9 Adempimenti successivi alla pubblicazione della graduatoria degli ammessi Art. 10 Scorrimento della graduatoria Pubblicazione della graduatoria degli aventi diritto Art. 11 Importo del contributo e modalit di erogazione Art. 12 Modalit di comunicazione delle dichiarazioni e trasmissione della docu-mentazione Art. 13 Accertamenti e sanzioni Art. 14 Istanze di riesame e ricorsi giudiziari Art. 15 Responsabile del procedimento Nota informativa 3 Premessa Nell ambito delle prestazioni sociali previste in favore degli iscritti alla Ge-stione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e degli iscritti alla Ge-stione speciale di previdenza Gruppo Poste Italiane , l Inps conferma la procedura finalizzata al riconoscimento di contributi a copertura totale o parziale del costo sostenuto per il ricovero presso Residenze Sanitarie As-sistenziali (autorizzate ex lege n.)

3 67/88, DM 321/89 e DPCM 22 dicembre 1989) in favore di soggetti che necessitano di cure di lungo periodo. Il presente BANDO Long Term Care LTC 2019 rappresenta un continuum rispetto ai Bandi Long Term Care LTC 2016 e Long Term Care 2017 . Art. 1 - Oggetto del BANDO 1. Il presente BANDO di Concorso Long Term Care LTC 2019 finaliz-zato al riconoscimento di 950 contributi a carico della Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e 15 contributi a carico della Ge-stione speciale di previdenza Gruppo Poste Italiane 2. Il contributo riconosciuto a favore dei soggetti affetti da patologie che necessitano di cure continuative di lungo periodo, ricoverati a paga-mento presso Residenze Sanitarie Assistenziali.

4 Il contributo non pre-visto per il soggiorno in strutture per ospiti parzialmente autosufficienti che necessitino di un assistenza medica non continua e per il ricovero presso centri diurni. 3. Il contributo riconosciuto nella misura massima di Euro ,00 mensili e determinato in base alle modalit di calcolo di cui all art. 11. 4. La prestazione riconosciuta a decorrere dal 1 luglio 2019 fino al 30 giugno 2022. 5. La prestazione incompatibile con i benefici di cui al BANDO Home Care Premium. Il pagamento del primo contributo determina la decadenza automatica definitiva dal diritto a ottenere le prestazioni di cui al BANDO Home Care Premium.

5 Art. 2 - Soggetti del BANDO 1. All interno del presente BANDO sono previste tre distinte figure: il tito-lare del diritto, il beneficiario e il responsabile di programma. 2. Il titolare del diritto individuato tra i seguenti soggetti: a) il dipendente e il pensionato della Pubblica amministrazione iscritto alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali; b) il pensionato utente della Gestione Dipendenti Pubblici; c) il dipendente e il pensionato iscritto alla Gestione Fondo Ipost. 4 3. Il beneficiario il soggetto destinatario del contributo come previsto dall art.

6 3 del presente BANDO . 4. Il responsabile di programma lo stesso beneficiario ovvero il soggetto individuato dal beneficiario che cura gli adempimenti necessari all ot-tenimento delle prestazioni previste dal presente BANDO . In tale se-conda ipotesi, il responsabile di programma pu essere individuato nel titolare o, in caso di impossibilit anche di quest ultimo di provvedere agli adempimenti, in uno dei soggetti obbligati per legge, ai sensi dell art. 433 , a corrispondere gli alimenti al beneficiario, con esclu-sione di questi ultimi dalla possibilit di presentare la domanda.

7 Art. 3 Beneficiari 1. I beneficiari, ovvero coloro che risultino destinatari del contributo pre-visto dall art. 1, comma 2, possono essere individuati nei titolari del diritto di cui all art. 2 comma 2, nonch , laddove i suddetti soggetti siano viventi, nei loro coniugi, per i quali non sia intervenuta sentenza di separazione, nei parenti e affini di primo grado anche non conviventi, nei soggetti legati da unione civile e i conviventi ex lege n. 76 del 2016, nei fratelli o nelle sorelle del titolare, se questi ne tutore o curatore. 2. Possono, altres , beneficiare degli interventi di cui al presente BANDO i minori orfani del titolare del diritto di cui all art.

8 2, comma 2, per i quali ricorrano le condizioni di cui all art. 1, comma 2. 3. Sono equiparati ai figli, i giovani minori affidati al titolare in virt di affidamento familiare, cos come disciplinato dalla legge n. 184/1983 modificata dalla legge 149/2001, disposto dal servizio so-ciale territoriale e omologato dal Giudice tutelare, o affidamento giu-diziale disposto in via autoritativa con provvedimento del Tribunale per i minorenni o, infine, affidamento preadottivo disposto dal Giu-dice. 4. Il decesso del titolare successivo alla data di presentazione della do-manda non comporta la decadenza della prestazione.

9 5. I beneficiari devono essere individuati tra i soggetti maggiori o minori di et , disabili. 6. Ai fini di cui al presente BANDO le disabilit sono riconosciute e classifi-cate in base alla seguente tabella: 5 Classificazione delle disabilit CATEGORIE DISABILIT MEDIA DISABILIT GRAVE DISABILITA GRAVISSIMA invalidi CIVILI DI ET COMPRESA TRA 18 E 67 ANNI invalidi dal 67% al 99% ( 509/88) Inabili totali (100%) (L. 118/71, artt. 2 e 12) Cittadini di et compresa tra 18 e 67 anni con diritto all indennit di accompagna-mento (L. 508/88, art. 1, comma 2, lettera b) invalidi CIVILI MINORI DI ET Minori di et con difficolt persistenti a svolgere i compiti e le funzioni propri della loro et (L.)

10 118/71, art. 2 - diritto all indennit di frequenza) Minori di et con difficolt persistenti a svolgere i compiti e le funzioni pro-prie della loro et e in cui ricorrano le condizioni di cui alla L. 449/1997, art. 8 o della L. 388/2000, art. 30 Minori di et con diritto all indennit di accompagna-mento (L. 508/88, art. 1) invalidi CIVILI ULTRA 67 ENNI Ultrasessantasettenni con difficolt persistenti a svol-gere i compiti e le funzioni propri della loro et - Inva-lidit dal 67% al 99% (D. Lgs. 124/98, art. 5, comma 7) Ultrasessantasettenni con difficolt persistenti a svol-gere i compiti e le funzioni propri della loro et - Inabi-lit 100% ( 124/98, art.


Related search queries