Example: tourism industry

CAMMINO DI QUARESIMA MISSIONARIA per giovani e adulti

CAMMINO DI. QUARESIMA MISSIONARIA . per giovani e adulti 2022. Ti do la mia Parola un'espressione importante, non lo Per pregare in comunita , diciamo spesso perch sappiamo bene Fate insieme il segno della croce. che dare la propria parola implica un impegno, una promessa, significa an- Leggete ad alta voce la Parola di Dio e il commento. che mettere in gioco la propria credibi- lit . Le relazioni pi importanti hanno Fate un momento di silenzio. bisogno di una parola credibile che Recitate la preghiera proposta.

“Guardatevi dal praticare le vostre buone opere davanti agli uomini per essere da loro ammirati, altrimenti non avrete ricompensa presso il Padre vostro che è nei cieli. Quando dunque fai l’elemosina, non suonare la trom-ba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade per essere lodati dagli uomini. In verità vi dico:

Tags:

  Lenel, Stover

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of CAMMINO DI QUARESIMA MISSIONARIA per giovani e adulti

1 CAMMINO DI. QUARESIMA MISSIONARIA . per giovani e adulti 2022. Ti do la mia Parola un'espressione importante, non lo Per pregare in comunita , diciamo spesso perch sappiamo bene Fate insieme il segno della croce. che dare la propria parola implica un impegno, una promessa, significa an- Leggete ad alta voce la Parola di Dio e il commento. che mettere in gioco la propria credibi- lit . Le relazioni pi importanti hanno Fate un momento di silenzio. bisogno di una parola credibile che Recitate la preghiera proposta.

2 Diviene dialogo, apertura, fiducia fino a trasformarsi in amicizia e amore. Cos Concludete con una semplice la Parola che il Signore rivolge all'uo- mo, una Parola amica, vera, accoglien- benedizione e il segno della croce. te, efficace. La sua Parola, a differenza delle parole umane, realizza ci che dice. Ci incamminiamo lungo l'austero Benedizione per la preghiera del Mattino tempo della QUARESIMA nella certezza che la Parola del Signore ci accompa- Il Signore ci benedica e ci protegga gna e ci istruisce.

3 Un CAMMINO verso R. Amen. la luce della Pasqua e la gioia della re- surrezione; la parola che ci attende : Andiamo in Pace non qui, risorto! . Questo piccolo R. Rendiamo grazie a Dio libretto pu aiutarci a fare memoria giorno dopo giorno della Parola del Signore e orientare la nostra risposta a Lui nella preghiera. Buon CAMMINO . Benedizione per la preghiera della Sera Il Signore ci conceda una notte serena Don Carlo Tartari Vicario per la Pastorale e i Laici e un riposo tranquillo R. Amen. UNA PROPOSTA PER INIZIARE LA QUARESIMA INSIEME.

4 Durante la liturgia del Mercoled delle Ceneri potrebbe essere bello consegnare alla comunit questo libretto con il salvadanaio. Potrebbe essere un'occasione per suggerire un momento quotidiano di preghiera famigliare o comunitaria, per iniziare con seriet questo tempo liturgico. Scarica qui la preghiera per la consegna del libretto della QUARESIMA . Sussidio realizzato da una collaborazione tra le aree pastorali della Diocesi: Area per la Mondialit , Area per la Societ e Area per la Crescita della Persona In redazione: Chiara Gabrieli, Simone Zendra, Suor Elys e Izerimana, Andrea Burato, Don Roberto Ferranti, Lidia Bonazza, Chiara Buizza, Nunzia Agresta, Simone Agnetti, Don Claudio Laffranchini, Don Faustino Guerini Realizzazione video: Andrea Burato Progetto grafico.

5 Silvia Belleri - Nadir , per la copertina fotografia di Chiara Gabrieli Si ringraziano gli amici e le amiche della Diocesi di Brescia per aver collaborato alla realizzazione dei commenti e delle preghiere nei giorni feriali 02 MARZO. mercoledi Guardatevi dal praticare le vostre buone opere davanti agli uomini per LacheParola offre un inizio essere da loro ammirati, altrimenti non avrete ricompensa presso il Padre vostro che nei cieli. Quando dunque fai l'elemosina, non suonare la trom- O ba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e Inizia un tempo di cambiamento e nelle strade per essere lodati conversione: un'opportunit di dagli uomini.

6 In verit vi dico: guardare alla nostra vita non solo hanno gi ricevuto la loro ri- con i nostri occhi, ma aprendoci compensa. Quando invece tu allo sguardo che il Signore rivolge fai l'elemosina, non sappia la a ciascuno. La conversione non tua sinistra ci che fa la tua un fatto meramente teorico, destra, perch la tua elemo- astratto, filosofico, ma implica un sina resti segreta; e il Padre atteggiamento nuovo verso la vita tuo, che vede nel segreto, e verso i fratelli. Lo esprime bene il ti ricompenser.

7 (versione Vangelo invitando all'essenziale: la completa Mt 6, ). preghiera, il digiuno, l'elemosina. Non ci sono scuse, non ci sono compromessi: o lo viviamo o fac- I Signore Ges , ti lodiamo per questo tempo di grazia, ciamo finta di niente. Senti che lo sentiamo lo sguardo del Padre su di noi, sguardo del Padre, che vede nel uno sguardo che provoca alla conversione, al , segreto, ti accompagna. un tempo che ci orienta all'essenziale, don Carlo Tartari che apre alla relazione col Padre. (presbitero diocesano) Donaci la gioia di stare alla tua presenza, nel segreto, nell'umilt , nel desiderio di una vita rinnovata.

8 0 3 giovedi MARZO. La Parola scomoda Il Figlio dell'uomo, disse, deve soffrire molto, essere riprovato dagli an- ziani, dai sommi sacerdoti e dagli scribi, esser messo a morte e risorgere il terzo giorno . (versione completa Lc 9, 22-25). S. Ges dichiara ai suoi discepoli I Apri il nostro cuore alla speranza, quale sar il compimento della accompagna i nostri passi lungo la via della vita, missione che il Padre gli ha affi- sostieni il nostro CAMMINO soprattutto quando dato: la passione, la morte, la re- affiorano paure, dubbi e tentazioni.

9 Surrezione. Questa affermazione Non stancarti, Signore, di ridire al nostro cuore che provoca turbamento nei discepoli la meta la resurrezione. e anche in noi: si comprende bene cosa siano la sofferenza e la mor- buoni propositi te, ma non accolgo ancora la pro- spettiva della Resurrezione. Solo l'incontro con il Risorto offre al Y. discepolo questa inaudita possibi- lit . Solo la luce della Pasqua dona senso al soffrire e al morire. La tua Y. vita chiamata ad incamminarsi lungo questa via. Y. don Carlo Tartari (presbitero diocesano) Y.

10 0 4venerdi MARZO. In quel tempo, si avvicinarono a Ges i discepoli di Giovanni e gli dissero: La Parola che insegna Perch noi e i farisei digiuniamo molte volte, mentre i tuoi discepoli non digiunano? . E Ges disse loro: Possono forse gli invitati a nozze essere in I lutto finch lo sposo con loro? Ma verranno giorni quando lo sposo sar . loro tolto, e allora digiuneranno . (Mt 9, 14-15). Il digiuno una pratica presente in molte religioni. In questo brano del I Signore Ges , Vangelo, troviamo Ges a tavola e Figlio amato da Dio, i discepoli di Giovanni chiedono la gioia che ci doni come mai i discepoli di Ges siano la nostra forza.


Related search queries