Example: marketing

Capitolato Opere Edili - Ospedale San Paolo

Capitolato SPECIALE D'APPALTO MANUTENZIONE Opere Edili . U. O. Tecnico Patrimoniale tel. 02/81844367 fax. 02/89121709. MANUTENZIONE DEGLI IMMOBILI DELL'AZIENDA OSPEDALIERA SAN Paolo . DI MILANO. APPALTO BIENNALE DELLE Opere Edili . Capitolato SPECIALE D'APPALTO. 20. Firma per accettazione Capitolato SPECIALE D'APPALTO MANUTENZIONE Opere Edili . Capitolato SPECIALE D'APPALTO. Art. 1 - Opere oggetto dell'appalto elenco prezzi. 1. Oggetto del presente appalto l'esecuzione delle Opere Edili , accessorie e complementari, finalizzate al mantenimento e al miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie, di decoro e di sicurezza degli ambienti, strutture e fabbricati di pertinenza dell'Azienda Ospedaliera san Paolo di Milano. Per una dettagliata descrizione della tipologia degli interventi oggetto d'appalto si rimanda al successivo art.

CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO MANUTENZIONE OPERE EDILI 21 Firma per accettazione CAPITOLATO SPECIALE D’APPALTO Art. 1 - …

Tags:

  Capitolato

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Capitolato Opere Edili - Ospedale San Paolo

1 Capitolato SPECIALE D'APPALTO MANUTENZIONE Opere Edili . U. O. Tecnico Patrimoniale tel. 02/81844367 fax. 02/89121709. MANUTENZIONE DEGLI IMMOBILI DELL'AZIENDA OSPEDALIERA SAN Paolo . DI MILANO. APPALTO BIENNALE DELLE Opere Edili . Capitolato SPECIALE D'APPALTO. 20. Firma per accettazione Capitolato SPECIALE D'APPALTO MANUTENZIONE Opere Edili . Capitolato SPECIALE D'APPALTO. Art. 1 - Opere oggetto dell'appalto elenco prezzi. 1. Oggetto del presente appalto l'esecuzione delle Opere Edili , accessorie e complementari, finalizzate al mantenimento e al miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie, di decoro e di sicurezza degli ambienti, strutture e fabbricati di pertinenza dell'Azienda Ospedaliera san Paolo di Milano. Per una dettagliata descrizione della tipologia degli interventi oggetto d'appalto si rimanda al successivo art.

2 6. 2. Considerata la natura eterogenea dei lavori, l'Impresa aggiudicataria dovr dimostrare di avere alle proprie dipendenze un'idonea squadra di tecnici, comprendente operai specializzati in base alla tipologia di opera, di idoneo inquadramento professionale ai sensi del vigente CCNL Edile. 3. Per ci che concerne il numero degli interventi si fa presente che gli stessi sono spesso soggetti ad un andamento discontinuo, dipendente dalla disponibilit dei vani nonch . delle esigenze contingenti della stazione appaltante a priori non prevedibili. In considerazione del fatto che la prestazione oggetto dell'appalto pattuita con riferimento ad un determinato arco di tempo e per interventi non predeterminati nel numero, ma resi necessari secondo le necessit della stazione appaltante, la convenzione che verr.

3 Stipulata in esito alla presente procedura di gara si qualificher come contratto aperto relativo a lavori di manutenzione ai sensi dell'art. 154 del DPR 554/99. 4. Per quanto riguarda invece la tipologia dei lavori oggetto d'appalto si precisa che il termine manutenzione da intendersi, ai sensi dell'art. 2, comma 1, lettera l), n. 554/1999 e , come combinazione di tutte le azioni tecniche specialistiche e amministrative, incluse le azioni di supervisione, volte a mantenere o a riportare un opera o un impianto nella condizione di svolgere la funzione prevista. I lavori oggetto d'appalto potranno quindi consistere sia in interventi di manutenzione ordinaria, sia in interventi di straordinaria manutenzione, da ritenersi compresi nelle Opere di contratto.

4 5. Quale elenco prezzi viene preso a riferimento il prezziario Opere Pubbliche della Regione Lombardia edizione dicembre 2007, consultabile al seguente indirizzo web: 6. Art. 2 - Ammontare dell'appalto 1. L'importo complessivo presunto a base d'appalto ammonta a ,00 oltre a . ,00 per gli oneri della sicurezza per un totale di ,00 pi IVA (20%), cos . ripartito: OG1 ,00. OS6 ,00. 2. La stazione appaltante si riserva la facolt di variare l'importo contrattuale in pi od in meno, tanto in via assoluta quanto nelle reciproche proporzioni, nell'ambito del 5%. dell'importo originario, senza che l'Appaltatore possa trarne motivo per chiedere compensi di sorta. 21. Firma per accettazione Capitolato SPECIALE D'APPALTO MANUTENZIONE Opere Edili .

5 3. Il responsabile del Procedimento potr autorizzare la spesa fino ad un totale complessivo pari all'originario importo posto a base di gara. (art. 154 DPR 554/99). 4. Si riserva inoltre la facolt di disporre ulteriori variazioni nei limiti consentiti dalla normativa vigente (art. 10 e art. 12 Capitolato generale d'appalto di cui al decreto n. 145/2000). Art. 3 Norme regolatrici dell'appalto Per l'attuazione dei lavori in oggetto si fa espresso riferimento a tutte le disposizioni legislative e regolamentari che disciplinano l'esecuzione dei lavori pubblici, disposizioni di cui l'Impresa appaltatrice dichiara di essere a conoscenza e di cui garantisce il rispetto nel corso dell'esecuzione dell'appalto. Art. 4 - Domicilio dell'appaltatore 1.

6 L'appaltatore deve avere domicilio nel luogo nel quale ha sede l'ufficio di direzione dei lavori; ove non abbia in tale luogo uffici propri, deve eleggere domicilio presso gli uffici comunali, o lo studio di un professionista, o gli uffici di societ legalmente riconosciuta. 2. Tutte le intimazioni, le assegnazioni di termini ed ogni altra notificazione o comunicazione dipendente dal contratto di appalto sono fatte dal direttore dei lavori o dal responsabile unico del procedimento, ciascuno relativamente agli atti di propria competenza, a mani proprie dell'appaltatore o di colui che lo rappresenta nella condotta dei lavori oppure devono essere effettuate presso il domicilio eletto ai sensi del comma 1. Art. 5 - Servizio accessorio ai lavori L'appalto ha altres per oggetto lo svolgimento del servizio, accessorio ai lavori, relativo all'organizzazione e programmazione degli interventi di manutenzione nel rispetto dell'esigenza generale di permanenza degli utenti all'interno degli immobili nei quali saranno effettuati.

7 L'oggetto secondario dell'appalto non ha rilevanza contabile propria, ma va conglobato all'interno dei singoli interventi. Il servizio accessorio ai lavori comprende le seguenti prestazioni: - la fornitura al personale che si reca negli immobili in esecuzione delle prestazioni oggetto del presente appalto di un tesserino di riconoscimento dell'Appaltatore, con la vidimazione dell'Amministrazione, inserito in apposita tasca e visibile;. - la completa reperibilit del Direttore tecnico, anche festiva, con telefono cellulare;. - la disponibilit a dislocare immediatamente sul luogo di lavoro, anche nei giorni festivi, una squadra di 3 operai per gli interventi tampone urgenti ed inderogabili;. - la effettuazione di eventuali sopralluoghi preventivi, per gli interventi di maggiore complessit , con la predisposizione di note tecnico-progettuali degli interventi necessari ad eliminare il guasto e a riportare l'elemento interessato alla funzionalit originaria.

8 - la segnalazione all'Amministrazione, in occasione del sopralluogo, di eventuali palesi necessit di intervento non ancora segnalate dagli utenti;. - l'acquisizione settimanale degli ordinativi e la programmazione dei lavori da eseguire;. - il rapporto con il personale dell'Azienda ospedaliera in servizio nei fabbricati in cui si effettueranno i lavori, per quanto attiene alla data, all'ora e modalit di accesso;. - la contabilizzazione dei lavori, in contraddittorio con il Direttore dei lavori o con gli assistenti tecnici dallo stesso delegati, a cui segua nota spese entro il giorno 15 del mese successivo a quello cui viene riferita la contabilit . 22. Firma per accettazione Capitolato SPECIALE D'APPALTO MANUTENZIONE Opere Edili . Art.

9 6 - Descrizione dei lavori Opere Edili ED AFFINI: o demolizioni di tavolati e/o murature in breccia;. o rimozione di pavimenti, rivestimenti e sottofondi o scrostamento intonaci;. o costruzione tavolati;. o formazione aperture, pavimenti e rivestimenti;. o formazione intonaci rustici e civili;. o assistenze murarie ad impiantisti elettrici, idraulici, gas medicali per formazione tracce e successiva richiusura;. o realizzazione di piccoli ampliamenti, nuove strutture, riadattamento, modifiche o rinforzo di strutture esistenti. Opere ACCESSORIE E COMPLEMENTARI: Opere DA CEMENTISTA E STUCCATORE. - rasature in gesso, pareti in cartongesso, controsoffittature Opere DI IMPERMEABILIZZAZIONE. - stesura di membrane impermeabili nelle varie tipologie in commercio su superfici piane e inclinate Opere IN PIETRA NATURALE E SISTEMAZIONI ESTERNE.

10 - pavimentazioni e rivestimenti (pavimenti e rivestimenti interni ed esterni con materiali lapidei, gres, monocottura);. - Opere di sistemazione esterna quali fognature, rifacimento pavimentazione in asfalto, cordonature, tratti di fognatura con relativi pozzetti e innesti. Opere DA FABBRO. - riparazioni e/o Opere in ferro, quali porte, cancelli, recinzioni e supporti e pezzi speciali, accessori, utensili ed attrezzature;. - fornitura e posa di maniglie e serrature;. Opere DA LATTONIERE. - rifacimento e/o riparazione di canali di gronda, scossaline, pluviali in rame, acciaio inox, lamiera zincata, copertura in lastre nervate, grecate , pezzi speciali per abbaini, sport ;. SERVIZIO DI PULIZIA LATTONERIE E POZZETTI DI RACCOLTA. Comporta n.


Related search queries