Example: tourism industry

CAPITOLATO TECNICO PER LAVORI DI …

CAPITOLATO LAVORI Condominio Via Allende 11/13 Muggi 1 CAPITOLATO TECNICO PER LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA AGLI EDIFICI VIA ALLENDE N. 11/13 MUGGIO' (MI) REVISIONATO 18/03/2009 CAPITOLATO LAVORI Condominio Via Allende 11/13 Muggi 2 Il presente CAPITOLATO disposto in ragione degli interventi necessari alle parti comuni degli edifici posti in Via Allende 11 / 13 Muggi . Gli interventi riguardano i due corpi di fabbrica prospicienti la Via Allende 11/13 edificio 2 ed edificio 3 . Si prevedono gli interventi alle facciate, ai balconi e sottobalconi, ai davanzali, ai parapetti dei balconi ed alla copertura . Ogni lavorazione riportata nel presente CAPITOLATO , deve intendersi come fornitura e posa in opera , salvo quanto diversamente specificato. L appalto deve intendersi a corpo. Con offerta a prezzi unitari, per le singole lavorazioni (a corpo o a misura), allo scopo di poter effettuare gli Stati d avanzamento dei LAVORI e poter valutare eventuali varianti da quanto previsto in CAPITOLATO .

Capitolato lavori Condominio Via Allende 11/13 Muggiò 1 CAPITOLATO TECNICO PER LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA AGLI EDIFICI VIA ALLENDE N. 11/13

Tags:

  Valori, Lavori di

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of CAPITOLATO TECNICO PER LAVORI DI …

1 CAPITOLATO LAVORI Condominio Via Allende 11/13 Muggi 1 CAPITOLATO TECNICO PER LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA AGLI EDIFICI VIA ALLENDE N. 11/13 MUGGIO' (MI) REVISIONATO 18/03/2009 CAPITOLATO LAVORI Condominio Via Allende 11/13 Muggi 2 Il presente CAPITOLATO disposto in ragione degli interventi necessari alle parti comuni degli edifici posti in Via Allende 11 / 13 Muggi . Gli interventi riguardano i due corpi di fabbrica prospicienti la Via Allende 11/13 edificio 2 ed edificio 3 . Si prevedono gli interventi alle facciate, ai balconi e sottobalconi, ai davanzali, ai parapetti dei balconi ed alla copertura . Ogni lavorazione riportata nel presente CAPITOLATO , deve intendersi come fornitura e posa in opera , salvo quanto diversamente specificato. L appalto deve intendersi a corpo. Con offerta a prezzi unitari, per le singole lavorazioni (a corpo o a misura), allo scopo di poter effettuare gli Stati d avanzamento dei LAVORI e poter valutare eventuali varianti da quanto previsto in CAPITOLATO .

2 A questo scopo, ogni volta ci sia possibile, deve essere distinto il prezzo della fornitura in cantiere del materiale da quello della sua posa in opera. Durante l esecuzione dei LAVORI devono essere sottoposti ad accettazione da parte della D. L . e della Committenza, mediante campionatura, i materiali da utilizzare. Tutti gli impianti dovranno essere eseguiti da Ditte qualificate, che al termine dei LAVORI presenteranno la Dichiarazione di Conformit prevista dalla L. 46/90 e relativi decreti attuativi. Le opere saranno eseguite nel rispetto delle norme di sicurezza dei lavoratori 81/08, pertanto tutte le imprese selezionate 5 giorni prima dell inizio LAVORI dovranno produrre il proprio POS, completo con idoneit dei lavoratori e vaccinazione antitetanica, certificazione DURC, libro matricola e libro infortuni . Si richiede cortesemente alla/e Impresa/e incaricata/e di redigere l offerta attenendosi a quanto scritto nel presente documento sia per l elencazione che per la tipologia delle opere, per consentire un pi agevole confronto con altre offerte.

3 INOLTRE indispensabile allegare il DURC aggiornato, la copia del bilancio, la copia della polizza assicurativa per la garanzia postuma decennale e /o garanzia di rimpiazzo delle opere, certificato camerale aggiornato, referenze bancarie e referenze per LAVORI simili gi eseguiti SI CHIEDE INOLTRE DI PROPORRE L OFFERTA FINALE COMPLESSIVA TENENDO CONTO DELLE SEGUENTI CONDIZIONI: 1) PAGAMENTO ENTRO 90 GIORNI FINE LAVORI 2) PAGAMENTO ENTRO 36 MESI DALL INIZIO LAVORI 3) PAGAMENTO ENTRO 60 MESI DALL INIZIO LAVORI CAPITOLATO LAVORI Condominio Via Allende 11/13 Muggi 3 EDIFICIO 2 1. OPERE DI FACCIATA ALLESTIMENTO CANTIERE Allestimento e finale dimissione di cantiere (in area interna da concordare con la DL) che sar dotato delle seguenti attrezzature: area di impasto e di stoccaggio materiali, servizio igienico di cantiere, delimitazione delle aree di cantiere con reti, esecuzione di impianto elettrico e di terra a norma per utilizzo macchine di cantiere con rilascio della dichiarazione di conformit.

4 Riordino e pulizia delle superfici interessate dal cantiere per riconsegna nelle medesime condizioni iniziali. A corpo = . ,00 PONTEGGIO Approntamento, elevazione e finale smontaggio di ponte in elementi metallici attorno a tutto il perimetro dell'edificio, completo di tavole su tutti i piani, tavole fermapiede, parapetti, scalette e teli di protezione in PVC, il tutto secondo quanto stabilito dal progetto della sicurezza e le norme L .626 in materia di sicurezza sui cantieri. Il ponteggio dovr innalzarsi per almeno 1,50 mt altre la quota della gronda per permettere interventi di rimozione e/o modifiche al cappellotto della stessa. L'importo si intende comprensivo dei trasporti dei montaggi e degli smontaggi compreso impianto di illuminazione. Restano a carico dei condomini le spese di giardinaggio comprendenti l'eventuale rimozione e riposa delle piante ornamentali attorno all'edificio. Restano a carico dell impresa le spese di calcolo statico del ponteggio e progetto, eseguito da ingegnere abilitato.

5 Il ponteggio dovr essere posato sul solaio box, pertanto dovranno essere previste protezioni e rinforzi . Mq. 2550,00 * 14,00= . ,00 IMPIANTO ALLARME Fornitura e posa in opera su tutto il perimetro basso del ponteggio impianto di allarme a sensori compreso centralina e sirene. * . ,00= . ,00 PROTEZIONI Approntamento e finale rimozione di tutte le protezioni necessarie a garantire la sicurezza, la conservazione e la pulizia di tutte le strutture non coinvolte dall'intervento (tapparelle, serramenti, davanzali, lampade balconi, impianti di condizionamento, tubi gas, sirene impianti allarme ). A corpo = . ,00 2. SISTEMAZIONE INTONACO E FORMAZIONE CAPPOTTO PICCHETTATURA FACCIATA Consistente nella picchiettatura a mano e scrostamento delle parti in distacco. Calcolato includendo androni ingresso e soffitto degli stessi, parapetti balconi e vani tecnici e porzione di facciata in corrispondenza dei pluviali incassati, escluso sottobalconi e finestre.

6 Il tutto compreso di abbassamento al piano di carico e smaltimento alla discarica autorizzata. Successivo rifacimento intonaco rustico delle parti in distacco valutate il 30% della sup. totale 2463,00 x 30% Mq. 740,10 * . 37,00= . ,70 FACCIATA A CAPPOTTO Fornitura e posa in opera di rivestimento murale per esterni con soluzione tecnica denominata a "cappotto". Il rivestimento sar realizzato con pannelli isolanti in poliestere espanso sinterizzato, con marchio di qualit UNI-IIP sp 6 cm a densit non inferiore a 20 kg/mc e dimensioni mm 1000x500x uno spessore variabile dai 20 ai 120 mm. I pannelli saranno posati a giunti sfalsati utilizzando adesivo adeguato. Fissaggio meccanico dei pannelli al supporto mediante l'utilizzo di 7 tasselli in polipropilene al mq, il cui gambo avr una lunghezza tale da penetrare nel supporto di almeno 30 mm. La rasatura a base di resine sintetiche e di cemento, sar rinforzata con la rete di armatura in fibra di vetro alcali-resistente da almeno 160 gr/mq.

7 Il sormonto tra le strisce adiacenti sar di almeno 10 cm. In corrispondenza di porte e finestre si annegheranno ulteriori pezzi di rete con inclinazione a 45 in corrispondenza degli spigoli dove in genere c' la maggiore concentrazione degli sforzi. Il cappotto sul risvolto delle finestre sar eseguito senza pannello isolante. Cappotto su facciate CAPITOLATO LAVORI Condominio Via Allende 11/13 Muggi 4 Cappotto su sfondati balconi Cappotto su vani scala Cappotto su solaio pilotis Cappotto abitazioni piano terra. Mq. 2416,81 * . 48,00= . ,88 3. FORMAZIONE ZOCCOLATURA EDIFICIO Fornitura e posa in opera con colla, di zoccolo in serizzo h 100 cm a protezione del cappotto lungo tutto il perimetro dell'edificio compreso androni d'ingresso. ,00 * 110,00= . ,00 4. SOSTITUZIONE GIUNTI DI FACCIATA Sostituzione dei giunti verticali tra gli edifici posti sulle facciate, con posa di nuovi e scossalina in rame Ml.

8 80 * . 55,00= . ,00 5. SISTEMAZIONE PARAPETTI BALCONI Rimozione mediante battitura manuale delle parti in distacco dell intonaco balconi, posa di intonaco di ripristino elastico per cm. 20/30 in corrispondenza con le fessurazioni del parapetto, fornitura e posa in opera di rasatura a cappotto e finitura ad intonachino rivestimento minerale in pasta a base di silicato di potassio modificato con esclusione di isolamento, sui parapetti sia dei balconi in aggetto. Mq. 428,05 * . 48,65= . ,63 Alternativa Fornitura e posa in opera di rasatura a cappotto e finitura ad intonachino rivestimento minerale in pasta a base di silicato di potassio modificato con di isolamento spess.. ,05 * . = . Vedi lettera allegata Rimozione dei gocciolatoi dei balconi esistenti e fornitura e posa di nuovi gocciolatoi a disegno degli esistenti. N. 70,00 * . 75,00= . ,00 6. SISTEMAZIONE GRONDE E SPOSTAMENTO PLUVIALI Fornitura e posa in opera di bandellina in acciaio a protezione della testa del cappotto della gronda e dei vani tecnici compreso smontaggio del cappellotto esistente e rimontaggio dopo il fissaggio della bandellina.

9 Ml 145,80 * . 49,50= . ,10 Integrazione di dello sviluppo della bandellina in acciaio a protezione della testa del cappotto a protezione dall effetto dilavamento della facciata condominiale. A corpo * . = . ,00 Carotatura laterale sulla gronda per imbocco pluviali dalla gronda, per spostamento in facciata N. 8,00 * . 250,00= . ,00 Distacco dei pluviali esistenti al piano terra e abbandono di tratto di pluviale incassato con tappo e sigillatura in corrispondenza dell'innesto al canale di gronda. Fornitura e posa di nuovi pluviali in rame 8/10 sezione cm 10 con utilizzo dei pozzetti esistenti. Ml. 166,00 * . 39,50= . ,00 7. VENICIATURE OPERE IN FERRO Verniciature dei cancelli del piano terreno dei vani scale, previa pulizia e leggera scarteggiatura, posa di mano di antiruggine di fondo , verniciatura doppia mano finale sintetica per esterno. Coeff .1 Mq. 35,00 * . 32,50= . ,50 Verniciatura vani contatori gas mediante previa pulizia e scarteggiatura, posa di mano di antiruggine di fondo , due mani si smalto olisintetico per esterni colore a campione.

10 Coeff .1 Mq. 52,00 * . 35,00= . ,00 CAPITOLATO LAVORI Condominio Via Allende 11/13 Muggi 5 Alternativa Sostituzione degli sportelli dei vani contatori gas,a disegno degli esistenti, in alluminio con colorazione come esistenti Mq. 26,00 * . 72,00= . ,00 8. SOSITUZIONE MARMI PARAPETTI BALCONI Rimozione copertina in alluminio esistenti di tutti i balconi sia quelli in oggetto che quelli a filo facciata, abbassamento al piano di carico e trasporto alla discarica autorizzata. Ml. 321,50* . 7,00= . ,50 Fornitura e posa di lastra di serizzo larghezza 25 circa cm sp 3 cm con gocciolatoio su due lati da posare su tutti i parapetti dei balconi sia sporgenti che a filo facciata. Ml. 321,50* . 65,00= . ,50 Fornitura e posa di rivestimento per davanzali finitura fintomarmo da posare a protezione della testa del cappotto in corrispondenza dei davanzali . Larghezza 35 cm Ml. 112,00* . 85,00= . ,00 9. SOSTITUZIONE TUBI GAS Rimozione dei tubi gas presenti in facciata con posa nuova rete in rame, per ogni unit immobiliare, ( compreso rilascio certificazione impianti ) Ml.


Related search queries