Example: dental hygienist

carta dei servizi - sanraffaele.it

carta dei serviziIRCCS San raffaele Pisana specializzato in riabilitazione motoria e sensorialeRoma - via della Pisana, 235Le informazioni contenut e in questo documento sono aggiornate a Maggio 2017I contenut i presenti nella carta dei servizi sono consultabili anche suIRCCS San raffaele Pisana indiceSEZIONE PRIMA Presentazione Istituto e principi fondamentaliSEZIONE SECONDA Informazioni sulle strutture e i servizi fornitiSEZIONE TERZA Meccanismi di tutela e di verifica1. Presentazione del San raffaele Pisana Fini Istituzionali ed organizzazione2.

carta dei servizi IRCCS San Raffaele Pisana specializzato in riabilitazione motoria e sensoriale Roma - via della Pisana, 235

Tags:

  Carta, Servizi, Carta dei servizi, Raffaele, San raffaele, Carta dei servizi sanraffaele, Sanraffaele

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of carta dei servizi - sanraffaele.it

1 carta dei serviziIRCCS San raffaele Pisana specializzato in riabilitazione motoria e sensorialeRoma - via della Pisana, 235Le informazioni contenut e in questo documento sono aggiornate a Maggio 2017I contenut i presenti nella carta dei servizi sono consultabili anche suIRCCS San raffaele Pisana indiceSEZIONE PRIMA Presentazione Istituto e principi fondamentaliSEZIONE SECONDA Informazioni sulle strutture e i servizi fornitiSEZIONE TERZA Meccanismi di tutela e di verifica1. Presentazione del San raffaele Pisana Fini Istituzionali ed organizzazione2.

2 Principi fondamentali a tutela dell utente(DPCM 1994-DPCM 1995)77131. Tipologia delle prestazioni fornite2. Ricovero in degenza Modalit di accesso al ricovero Gestione liste di Occorrente per il Richiesta della cartella Richiesta esami radiografici 3. Ricovero in day hospital4. Attivit Ambulatoriali 5. Assitenza non sanitaria integrativa6. Servizio di Assitenza Sociale7. Assistenza religiosa8. servizi accessori e comfort9. Ingresso visitatori10. Modalit di accoglienza16171717171819192021293031323 6371. Diritti e doveri degli Diritto all informazione - consenso Diritto alla Doveri degli carta dei diritti e dei doveri 39393939402.

3 Modalit di presentazione reclamo3. Verifica degli impegni e adeguamento Relazioni sullo stato degli Indagine sulla soddisfazione dei cittadini/utenti414141424242 Sezione PrimaPresentazione IRCCS San raffaele e principi fondamentali 1. Presentazione IRCCS San raffaele PisanaGentile Ospite,ho il piacere di presentarLe la carta dei servizi del nostro Istituto, il cui intento far conoscere le attivit e i servizi messi a disposizione e le modalit per carta esprime anche e soprattutto l impegno ad assistere, con professionalit , competenza ed esperienza, quanti si rivolgono al nostro Istituto, ben consapevoli che il ricovero in riabilitazione, per la durata, le attese di recupero di abilit perdute, le paure, le speranze.

4 L impegno e il coinvolgimento dei familiari, ha caratteristiche tali da richiedere una maggiore e particolare attenzione anche ai rapporti umani, ai risvolti psicologici di un gesto, di una parola, in altri termini della cura della persona .Poniamo, inoltre, grande attenzione agli aspetti organizzativi, convinti di poter continuamente migliorare grazie anche alla partecipazione e alla collaborazione Sua e di tutti coloro, che leggendo questo documento, vorranno segnalarci difficolt oggettive o percepite. Sar nostro impegno valutare i suggerimenti pervenuti e trarne elementi atti a migliorare contiuamente il nostro percorso fatto di cure, assistenza e ricerca, finalizzato al raggiungimento della migliore qualit di vita per i nostri pazienti.

5 Il Direttore Sanitario661. 1 Fini istituzionali e organizzazionedi Ric over o e Cura a Caratt er e l assistenza a soggett i di ogni et , cardiovascolari, respiratorie, che ne abbiano compromesso, in vario grado, l aut onomia funzionale o la piena disponibilit delle pr oprie L IRCCS, quindi, dedica il pr oprio assistenza sia in regime di degenza, per le situazioni di pi complessa natura clinica, sia con tr att amenti svolti in regime di ricover o diurno e/o e di ricer ca svolta negli anni, corredata di str aordinarie risorse strutturali strumentali e specialistiche disponibili per l ott imale pr ocesso di assistenza riabilitativ a, hanno consentit o all I stituto di vedersi riconosciuto il (IRCCS - Istituto di Ric over o e Cura 1 f ebbraio 2005).

6 Ottel itsop 892 id otatod e edrev lador dinari e diurni, operano le unit operativ e di:- Riabilitazione neuromotoria-R iabilitazione pediatrica e disabilit - Riabilitazione cardiologica. Riabilitazione respiratoria - Medicina interna - DH neuromotorio- DH cardiologicoA supporto delle att ivit cliniche e di ricer ca sono inoltre pr esenti i seguenti ambulatori e servizi :- ambulatorio per lo studio delle posture e del movimento (Gait Analysis)- ambulatorio per lo studio della funzionalit cardiaca- ambulatorio per lo studio della funzionalit respiratoria- ambulatorio di medicina dello sport- ambulatorio di endosc opia- laboratorio analisi cliniche - servizio di ter apia occupazionale- servizio di rieducazione funzionale- servizio di diagnostica per immaginiMultis tr ato Dual Source 64 Str ati, RMN da 1,5 t)

7 - ambulatorio neurologia- ambulatorio medicina interna- ambulatorio agopuntura-ambulatorio neuropsicologia/psicologiaAtt i Aut orizzativi e di Accr editamento - DCA 525del 23/12/2013 7 Con il Decreto del Ministero della Salute del 1 febbraio 2005, il Ministro, d intesa con il Presidente della Regione Lazio, ha conferito al San raffaele il riconoscimento di Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico: struttura sanitaria di rilevanza nazionale per la IRCCS San raffaele Pisana si dedica pertanto, oltre all impegno istituzionale nel campo dell assistenza sanitaria, anche alla ricerca scientifica e alla formazione.

8 Ai pazienti potr essere richiesto di partecipare a progetti di ricerca e, a tal fine, saranno informati sule finalit dello studio, sulle indagini richieste e pi in generale sui propri diritti. La disponibilit a partecipare a uno studio dovr essere dichiarata sottoscrivendo un modulo di consenso informato . Garante della tutela del paziente, in relazione alla buona conduzione della sperimentazione il Comitato Etico dell Istituto che opera secondo la normativa vigente a livello nazionale e internazionale.

9 L attivit di ricerca svolta anche in collaborazione conm prestigiosi Istituti e Universit italiane e estere, tiene in particolare considerazione le priorit indicate dal Piano Sanitario Nazionale e dal Piano Sanitario Regionale. Tale attivit , ampiamente sviluppata gi prima del riconoscimento del carattere scientifico, ha portato alla produzione di numerosissime pubblicazioni su riviste scientifiche e internazionali. L IRCCS San raffaele Pisana ha 3 macroaree di interesse scientifico:1. Medicina Molecolare applicata alla Riabilitazione Motoria e Sensoriale 2.

10 Clinica della Scienze Riabilitative3. Sicurezza nei percorsi assistenziali e terapeutici che rivolgono una particolare attenzione a:- fisiopatologia delle principali cause di disabilit -ruolo dell esercizio fisico nel mantenimento e nel recupero dello stato di salute -outcomes clinici e socioeconomici dei percorsi riabilitativi e loro organizzazione gestionale. 1. Presentazione IRCCS San raffaele PisanaRicerca Scientifica8 Per quanto riguarda la formazione ECM, prevista ai sensi del decreto legislativo del 30/12/1992, come integrato dal decreto legislativo 19 giugno 1999 n.