Example: barber

Catalogo Bilancini, pinze, paranchi, attrezzature per ...

Catalogo Bilancini, pinze, paranchi, attrezzature per sollevamento Funi d acciaio dal 1977 BILANCINI, PINZE, PARANCHI, attrezzature per sollevamento 2 Bilancini, pinze, paranchi, attrezzature per sollevamento Indice Bilancini di sollevamento Bilancini monotrave pag. 3 Bilancini ad H pag. 4 Considerazioni sull uso dei bilancini di sollevamento pag. 6 Morse e pinze per sollevamento Morse per sollevamento lamiere pag. 10 Staffe per sollevamento lamiere pag. 12 Parti di ricambio pag. 14 Considerazioni sull uso delle pinze per sollevamento lamiere pag. 15 Pinze speciali pag. 20 Paranchi a catena Paranchi manuali a catena pag. 22 Paranchi a leva a catena pag. 23 Carrelli e pinze per paranchi pag. 24 Considerazioni sull uso dei paranchi a catena pag. 25 Paranchi elettrici a catena pag. 27 Informazioni sui paranchi elettrici a catena pag.

Catalogo Bilancini, pinze, paranchi, attrezzature per sollevamento Funi dacciaio dal 1977

Tags:

  Catalogo, Acciaio, Sollevamento, Per sollevamento

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Catalogo Bilancini, pinze, paranchi, attrezzature per ...

1 Catalogo Bilancini, pinze, paranchi, attrezzature per sollevamento Funi d acciaio dal 1977 BILANCINI, PINZE, PARANCHI, attrezzature per sollevamento 2 Bilancini, pinze, paranchi, attrezzature per sollevamento Indice Bilancini di sollevamento Bilancini monotrave pag. 3 Bilancini ad H pag. 4 Considerazioni sull uso dei bilancini di sollevamento pag. 6 Morse e pinze per sollevamento Morse per sollevamento lamiere pag. 10 Staffe per sollevamento lamiere pag. 12 Parti di ricambio pag. 14 Considerazioni sull uso delle pinze per sollevamento lamiere pag. 15 Pinze speciali pag. 20 Paranchi a catena Paranchi manuali a catena pag. 22 Paranchi a leva a catena pag. 23 Carrelli e pinze per paranchi pag. 24 Considerazioni sull uso dei paranchi a catena pag. 25 Paranchi elettrici a catena pag. 27 Informazioni sui paranchi elettrici a catena pag.

2 32 Argani e verricelli per fune d acciaio Argani a fune passante pag. 33 Verricelli manuali pag. 34 Accessori: pinze per funi d acciaio pag. 35 Considerazioni sull uso degli argani e dei verricelli pag. 36 attrezzature per sollevamento Dinamometri pag. 38 Martinetti idraulici pag. 39 Binde meccaniche a cremagliera pag. 42 Sollevatori magnetici pag. 43 Pulegge, carrucole, taglie per funi d acciaio pag. 47 Considerazioni sull uso delle attrezzature per sollevamento pag. 48 BILANCINI, PINZE, PARANCHI, attrezzature per sollevamento 3 Bilancini di sollevamento Bilancini monotrave Tipo con un attacco superiore e due attacchi inferiori Tipo con un attacco superiore e 2 n attacchi inferiori Tipo con due attacchi superiori e due attacchi inferiori Tipo con due attacchi superiori e 2 n attacchi inferiori Carico di Lavoro L mm L mm L mm L mm L mm L mm 1 ton Misura Misura Misura - - - 2 ton Misura Misura Misura Misura Misura - 3 ton Misura Misura Misura Misura Misura - 4 ton Misura Misura Misura Misura Misura - 5 ton Misura Misura Misura Misura Misura - 6 ton Misura Misura Misura Misura Misura - 8 ton Misura Misura Misura Misura Misura - 10 ton Misura Misura Misura Misura Misura - 12 ton Misura Misura Misura Misura Misura Misura Articolo 707 Bilancino monotrave Realizzazione solo su

3 Richiesta Relazione di calcolo eseguita da studio esterno fornibile a richiesta Certificazione e marcature secondo le normative vigenti. Realizzazione di modelli con Carico di Lavoro e dimensioni speciali (A, B, D, L, In-1), per ogni esigenza di sollevamento . Esecuzioni con lunghezze L personalizzate in base al tipo di applicazione. TECNOFUNI L I1 I2 In-1 I1 I2 In-1 D TECNOFUNI L D TECNOFUNI L B A I1 I2 In-1 I1 I2 In-1 TECNOFUNI L B A BILANCINI, PINZE, PARANCHI, attrezzature per sollevamento 4 Bilancini ad H Tipo con un attacco superiore Tipo con due attacchi superiori Tipo con un attacco superiore e quattro attacchi inferiori Tipo con due attacchi superiori e quattro attacchi inferiori Tipo con un attacco superiore e 4 n attacchi inferiori Tipo con due attacchi superiori e 4 n attacchi inferiori Articolo 708 Bilancino ad H Realizzazione solo su richiesta Relazione di calcolo eseguita da studio esterno fornibile a richiesta L2 L2 I1 I2 In-1 I1 I2 In-1 L2 I1 I2 In-1 I1 I2 In-1 L2 L1 L2 TECNOFUNI L1 D L1 L2 TECNOFUNI L1 B A BILANCINI, PINZE, PARANCHI.

4 attrezzature per sollevamento 5 Misura Carico di Lavoro L1 L2 ton mm mm 2 2 2 2 3 3 3 3 5 5 5 5 8 8 8 8 10 10 10 10 Articolo 708 Bilancino ad H Realizzazione solo su richiesta Relazione di calcolo eseguita da studio esterno fornibile a richiesta Certificazione e marcature secondo le normative vigenti. Realizzazione di modelli con Carico di Lavoro e dimensioni speciali (A, B, D, L1, L2, In-1), per ogni esigenza di sollevamento . Esecuzioni con lunghezze L1 e L2 personalizzate in base al tipo di applicazione. BILANCINI, PINZE, PARANCHI, attrezzature per sollevamento 6 Considerazioni sull uso dei bilancini di sollevamento Articolo 001 Articolo 022 I bilancini di sollevamento possono essere forniti corredati di alcuni accessori importanti, da ordinare a parte, quali i grilli ad omega ad alta resistenza con perno a vite, come l articolo 001, ed i ganci girevoli ad alta resistenza con sicura, come l articolo 022.

5 Si veda il Catalogo Ganci, golfari, accessori per sollevamento per i dati tecnici e per richiedere accessori simili. I bilancini con due attacchi superiori sono solitamente utilizzati con un tirante di catena a due bracci, come l articolo 252, da ordinare a parte. Si consulti il Catalogo Catene d acciaio per sollevamento per i dati tecnici e per verificare i vari tipi di tiranti disponibili. In fase d ordine importante specificare il tipo di gancio del carroponte o della gru con cui si utilizza il bilancino, in modo da realizzare l attacco superiore dimensionato esattamente per tale gancio. In particolare necessario considerare le misure C, G ed H. In caso di gancio ad ancora (cio con due uncini) consigliabile utilizzare bilancini con due attacchi superiori e due tiranti di catena ad un braccio indipendenti art 251. Per collegare brache e tiranti al bilancino di sollevamento importante considerare l apertura di imbocco C dei ganci posti negli attacchi inferiori.

6 Questa va dimensionata in modo che le brache ed i tiranti di portata adeguata al sollevamento possano essere inseriti ed alloggiati comodamente nei ganci stessi. Al momento dell ordine occorre verificare attentamente questa misura. C A-A H G A A C H Z TECNOFUNI Articolo 252 TECNOFUNI BILANCINI, PINZE, PARANCHI, attrezzature per sollevamento 7 I bilancini con due attacchi superiori come quello utilizzato nel caso A garantiscono una maggiore stabilit del carico durante il sollevamento , rispetto a quelli con un solo attacco superiore, come quello utilizzato nel caso B. Presentano per un aspetto che pu essere svantaggioso nel caso in cui la gru abbia un tiro limitato in altezza (per motivi meccanici, braccio corto o fune corta, o per motivi logistici, operazioni all interno di un capannone con soffitto basso o presenza di elementi che costringono a tenere il braccio basso, come fili elettrici o strutture sporgenti).

7 I bilancini con due attacchi superiori infatti, siccome sono usati generalmente con un tirante di catena a due bracci, presentano una perdita di tiro in altezza massima raggiungibile che nella figura del caso A quantificata con il valore P, rispetto ai bilancini con un solo attacco superiore. In pratica, l altezza massima a cui il carico sollevato pu essere portato nel caso A di un bilancino a due attacchi superiori H2, mentre nel caso B di un bilancino ad un attacco superiore H1. Risulta H1>H2 e la relazione tra le due altezze dipende proprio da P, valore della lunghezza a cui lavora il tirante di catena a due bracci, secondo la formula H2 = H1 P. In alcuni casi, per ottimizzare l altezza massima raggiungibile dal carico nel sollevamento con bilancini ad un attacco superiore, pu essere richiesto il valore minimo possibile di realizzazione della quota U. Questo parametro dipende dal corpo del trave del bilancino in maniera vincolante (che una grandezza di progetto imprescindibile) e dall attacco superiore e da quello inferiore.

8 Per minimizzare il valore di U si possono utilizzare ganci e grilli particolari con dimensioni ridotte (si veda il Catalogo Ganci, golfari, accessori per sollevamento ), si pu studiare l attacco superiore ottimizzato per il gancio della gru di sollevamento , oppure si possono utilizzare materiali speciali per la realizzazione del trave portante in modo da contenerne le dimensioni. Nel caso di bilancini a due attacchi superiori, per ottimizzare l altezza massima raggiungibile dal carico nel sollevamento , conviene minimizzare la quota V, e poi, in un secondo tempo scegliere ganci e grilli per gli attacchi inferiori di dimensioni pi contenute possibili. La quota V dipende, come nel caso precedente, dal corpo del trave del bilancino (in maniera imprescindibile) e dal tipo di tirante di catena a due bracci utilizzato. Per minimizzare il valore di V si possono utilizzare tiranti di catena a due bracci con angoli di divergenza particolari, ma sempre nel rispetto delle normative di legge (si veda il Catalogo Catene d acciaio per sollevamento per un utilizzo corretto) o si possono utilizzare materiali speciali per la realizzazione del trave portante in modo da contenerne le dimensioni.

9 TECNOFUNI V TECNOFUNI U H1 B H1 H2 P H2 = H1 - P A BILANCINI, PINZE, PARANCHI, attrezzature per sollevamento 8 Nel caso sia necessario applicare il bilancino alle forche di un muletto possibile su richiesta fornire modelli per una o due forche, indicando la portata richiesta, le dimensioni A e B della sede ove alloggiare le forche e la lunghezza L qualora si utilizzino due forche. E possibile fornire anche modelli standard. Carico di Lavoro A B L ton mm mm mm 2 160 80 600 3 160 80 600 5 160 80 600 B A TECNOFUNI A B L Art 707B1 Bilancino per una forca Art 707B2 Bilancino per due forche BILANCINI, PINZE, PARANCHI, attrezzature per sollevamento 9 Verifiche periodiche Controllo dimensionale dei parametri principali Con frequenza trimestrale necessario eseguire dei controlli da parte di personale specializzato per verificare l efficienza del bilancino e garantire condizioni di sicurezza in ogni sollevamento .

10 Occorre tenere nota dei controlli eseguiti in un apposito registro per monitorare costantemente i parametri fondamentali durante il ciclo di servizio del bilancino. Se il bilancino sottoposto ad usi intensi necessario eseguire i controlli pi spesso, anche prima di ogni impiego. Criteri di scarto Criteri di scarto Parametro Massima variazione ammissibile Parametro Massima variazione ammissibile B + 5% Fs + 5% Fi +5% Fi +5% <1 <1 <1 <1 Se le dimensioni rilevate dei parametri indicati sopra superano quelle originali di una misura superiore alla variazione massima ammissibile necessario porre fuori servizio immediatamente il bilancino. E vietato eseguire qualunque tipo di riparazione, in particolare le saldature. Non raddrizzare i tratti storti. E necessario che personale da ente accreditato (es. Istituto italiano della Saldatura) verifichi periodicamente l integrit delle saldature.


Related search queries