Example: bankruptcy

Catalogo Generale - Sider Vasto

Catalogo GeneraleTubi strutturalicold formed welded structural tubes( omologation)Profili aperticold formed sectionsCentro serviziservice centerVASTO (CH)FRESAGRANDINARIA (CH)BASCIANO (TE)PAVULLO NEL FRIGNANO (MO)LEVATE (BG)SAN LAZZARO DI SAVENA (BO)MODENAS. DONNINO DI CASALGRANDE (RE)SAVIGNANO (MO) 3La Sider Vasto spa una delle aziende controllate dal 2006 da Testi Holding , insieme a:SOCFEDER spaACCIAIERIA DI RUBIERA spaMONRESIN srlFORGIA DEL FRIGNANO spaTAR DIVISIONE CERAMICA E RESINAPer Testi Holding l impresa una comunit di persone volta a creare ricchezza e valore nel territorio in cui opera. I principi che stanno al fondamento del nostro fare impresa sono:- La qualit del prodotto e del servizio come elementi distintivi;- il lavoro di squadra ( insieme ) come modello di governance aziendale- la responsabilit sociale di impresa verso la comunit e l ambiente come pratica irrinunciabileQualit Siamo persuasi che perseguire il costante miglioramento nella qualit del prodotto e del servizio sia l unico modo per fronteggiare le emergenti economie extraeuropee: non ci pu essere futuro per l Europa senza qualit.

Catalogo Generale Tubi strutturali cold formed welded structural tubes ( omologation) Profili aperti cold formed sections Centro servizi service center

Tags:

  Catalogo, Catalogo generale, Generale, Vasto, Catalogo generale sider vasto, Sider

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Catalogo Generale - Sider Vasto

1 Catalogo GeneraleTubi strutturalicold formed welded structural tubes( omologation)Profili aperticold formed sectionsCentro serviziservice centerVASTO (CH)FRESAGRANDINARIA (CH)BASCIANO (TE)PAVULLO NEL FRIGNANO (MO)LEVATE (BG)SAN LAZZARO DI SAVENA (BO)MODENAS. DONNINO DI CASALGRANDE (RE)SAVIGNANO (MO) 3La Sider Vasto spa una delle aziende controllate dal 2006 da Testi Holding , insieme a:SOCFEDER spaACCIAIERIA DI RUBIERA spaMONRESIN srlFORGIA DEL FRIGNANO spaTAR DIVISIONE CERAMICA E RESINAPer Testi Holding l impresa una comunit di persone volta a creare ricchezza e valore nel territorio in cui opera. I principi che stanno al fondamento del nostro fare impresa sono:- La qualit del prodotto e del servizio come elementi distintivi;- il lavoro di squadra ( insieme ) come modello di governance aziendale- la responsabilit sociale di impresa verso la comunit e l ambiente come pratica irrinunciabileQualit Siamo persuasi che perseguire il costante miglioramento nella qualit del prodotto e del servizio sia l unico modo per fronteggiare le emergenti economie extraeuropee: non ci pu essere futuro per l Europa senza qualit.

2 Per questo tutte le aziende facenti capo alla Testi Holding sono certificate secondo gli standard ISO 9001:2000. La qualit non pu per restare uno slogan astratto, ma deve entrare nella mentalit di tutti i componenti dell impresa, e deve concretizzarsi in scelte di investimento, di produzione e di formazione delle risorse umane. Per questo nel biennio 2008-2009 Testi Holding ha investito oltre 50 milioni di euro in nuovi impianti finalizzati ad aggiungere ulteriori lavorazioni e servizi a quelli gi esistenti, nell intento di creare nuovo valore per la propria di squadra ( insieme )I nostri dipendenti sono tutte persone che lavorano (o hanno lavorato) con passione e professionalit al miglioramento dell impresa, nella quale trascorrono gran parte della loro vita. Senza il loro contributo nessuna azienda pu stabilmente crescere nel tempo. Testi Holding reputa centrale il ruolo delle risorse umane all interno dell Impresa e considera il lavoro in team l unico modo possibile per governare un azienda, vista la velocit dei cambiamenti economici e la complessit dei fattori in questo Testi Holding ha varato nel 2008, assieme alla Studio Ambrosetti, un ambizioso piano volto a:- riorganizzare la governance nelle singole aziende tramite comitati direttivi.

3 - formare le risorse umane che nel futuro dovranno garantire la continuit delle imprese- ottimizzare le risorse economiche tra le aziende controllate da Testi HoldingResponsabilit socialeGi l impresa stessa, in quanto tale, adempie ad una funzione sociale fondamentale: creare ricchezza nel luogo in cui a questo, siamo persuasi che il privato (e, in particolare, l imprenditore) deve contribuire sempre pi a realizzare direttamente un benessere che riguarda tutte le dimensioni della vita sociale (e non solo quella economica).TESTIHOLDINGA cciaieriadi FREERMRMO OEC D' RESINAF orgiadel Frignano impresa insieme qualit e responsabilit socialesider Vasto spaLa Sider Vasto stata costituita nel 1975 in Vasto (CH) dove ha realizzato un impianto per la produzione di tubi in acciaio saldati e di 1985 ha costituito la PRO La sede legale della Societ in Vasto , zona industriale Porto di Vasto , mentre la sede amministrativa in Modena, Via S.

4 Sataldo, stabilimento di Vasto nella zona industriale del Porto di Vasto (Punta Penna), su un area di mq., di cui mq. coperti, su cinque capannoni e una palazzina uffici. La nostra ubicazione geografica un di valido apporto alla celerit delle consegne, trovandoci in posizione centrale tra il nord e il sud dell Italia e facilmente raggiungibile con l autostrada A14, uscita Vasto stabilimento di Basciano si trova nella zona industriale di Basciano, su un area di mq., di cui mq. Coperti, su tre capannoni e una palazzina uffici. E ubicato di fronte all ingresso dell autostrada Teramo-L Aquila-Roma e dista a circa dieci Km. Dall autostrada A14 (Bologna-Taranto: casello Roseto degli Abruzzi). Nel 2008 ci stata riconosciuta la Marcatura CE relativa ai tubi strutturali della norma armonizzata EN10219-1:2006, che ha lo scopo di assicurare i requisiti di resistenza meccanica, di stabilit e quindi, di sicurezza per gli utenti diretti ed indiretti delle costruzioni da realizzare e di consentire la libera circolazione, nei paesi della Comunit Europea, dei prodotti grazie al riconoscimento reciproco ed alla armonizzazione tecnica.

5 Nel mese di febbraio 2011, la Sider Vasto ha ottenuto l omologazione NTC in conformit al DM 14 gennaio 2008 Norme Tecniche per la Costruzioni per lo stabilimento di Basciano, produzione dei profili storici8sider Vasto spale nostre certificazioni e il marchio CEI profilati cavi formati a freddo ed elettrosaldati prodotti in Sider Vasto sono realizzati e controllati secondo le prescrizioni della norma UNI EN 10219 parte 1 e 2, che specifica condizioni tecniche di fornitura e tolleranze dimensionali per profilati cavi saldati formati a armonizzazione delle disposizioni legislative, regolamentari ed amministrative degli stati membri della Comunit Europea ha condotto all emanazione della Direttiva Europea 89/106/CEE - CPD (Construction Products Directive) che impone l impiego nelle applicazioni strutturali di materiali marcati CE al fine di assicurare che le opere siano realizzate in modo da non compromettere la sicurezza delle persone, degli animali e dei beni.

6 I tubi strutturali in acciaio rientrano nella categoria dei prodotti destinati ad essere utilizzati nella costruzione di opere civili, industriali e private e come tali sono soggetti alle prescrizioni della Direttiva Europea 89/106 partire da Settembre 2008, la Sider Vasto Spa in grado di fornire tubi con marcatura CE, avendo ottenuto il certificato FPC n 0038/CPD/20080018/A, emesso da un prestigioso ente internazionale notificato , autorizzato ad emettere il certificato suddetto dopo attenta valutazione del sistema produttivo aziendale e successiva approvazione di conformit . La Sider Vasto , in quanto fabbricante di tubolari con marcatura CE, tenuta a predisporre per la parte della catena produttiva interessata un Controllo di Produzione in Fabbrica (FPC), a supportarlo con adeguata documentazione e a redigere e mantenere una Dichiarazione di Conformit che lo autorizzi ad allocare la Marcatura CE sui propri Vasto garantisce tutte le caratteristiche prestazionali stabilite dalla direttiva ECC (CPD) 89/106/EEC e della direttiva di aggiornamento 93/68/EEC, per i profilati cavi n.

7 00389aventi spessori 5 10 mm realizzati nelle qualit di acciaio S235JR, S355J0, S355JR e 1994 il Sistema di Gestione per la Qualit della Sider Vasto opera in conformit alla normativa ISO 9001, secondo la quale richiesta, ciascuna fornitura pu essere corredata dallo specifico certificato di collaudo tipo in conformit alla norma UNI EN 10204, rilasciato sulla base di controlli e prove eseguiti in conformit con le prescrizioni tecniche dell ordinazione e sulla base di prove effettuate su parte degli stessi prodotti forniti. Il materiale ed i prodotti per uso strutturale utilizzati nelle opere devono rispondere ai requisiti indicati nelle normative. Secondo quanto prescritto dalle Norme Tecniche per Le Costruzioni del 14/01/2008, responsabilit del Direttore dei Lavori accertarsi che il materiale lavorato da utilizzare sia in possesso della Marcatura CE o, nel caso di prodotti per i quali non sia disponibile una norma europea armonizzata che rientri nell ambito della suddetta Marcatura CE, che il materiale venga prodotto da un Centro di Trasformazione riconosciuto dal Servizio Tecnico Centrale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.

8 Per ogni prodotto non recante la Marcatura CE, pertanto, il Direttore dei Lavori deve accertarsi del possesso e del regime di validit dell Attestato di Qualificazione rilasciato del Servizio Tecnico Centrale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici. La Sider Vasto , che realizza profilati aperti secondo quanto prescritto dalla norma UNI EN 10162, Centro di Trasformazione riconosciuto dal Servizio Tecnico Centrale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, da febbraio LRIETTYS IASGSEUR RSA NDCYEO LL I1S0O0 9I nostri prodottiOperiamo da oltre 35 anni nel settore dei tubi saldati e profili aperti in acciaio destinati alle costruzioni civili ed industriali. Nei stabilimenti viene prodotta una vastissima gamma di tubi e profili aperti di vario tipo in base alle varie esigenze di mercato con impianti gestiti con i criteri pi avanzati, al solo fine di avere un ottima qualit del gamma prodotti comprende:- Tubi di forma saldati, in acciaio S235, quadri, rettangoli, tondi, tondi carpenteria e serramenti;- Tubolari corrimano, ovali, semiovali e speciali;- Tubi in acciaio di qualit : Asform, Corten, S275, S355, ecc.

9 ;- Tubi strutturali in acciaio: S235, S275, S355, Tubi scordonati internamente (su richiesta);- Tubi zincati a caldo;- Tubi zincati da nastro;- Tubi in acciaio decapato;Alcune applicazionisider Vasto spatubi strutturaliCapannoni industrialiTubi per rulliStrutture per containersStrutture architettonicheTubi per micropaliCarpenteria strutturaleAutomotivePontiPalazzine ufficitubi strutturaliMade in Steel 2007, 2009, 2011 - Best Friendly Stand Award 2009 13 Gli impieghi dei profili strutturali coprono quasi tutti i settori. Spesso questi elementi vengono utilizzati per il valore estetico delle loro forme ad esprimere un senso di leggerezza, mentre altre volte sono le caratteristiche geometriche e meccaniche ad imporre l utilizzo. Il continuo incremento della richiesta conferma anche che architetti e progettisti stimano le ottime propriet di questo prodotto e lo impiegano nelle pi svariate diversi esempi che dimostrano le eccellenti propriet e vantaggi delle strutture tubolariRiguardo alla uso di giunzioni saldate in tutta l estensione fa s che si utilizzi completamente la sezione resistente nelle giunzioni, al contrario di quelle avvitate o con piastre da incastro profilati tubolari ammettono elementi pi lunghi rispetto ai profilati aperti per uno stesso carico di compressione centrata e nelle stesse condizioni, se si tratta di pilastri, il ripieno di calcestruzzo ottiene sezioni ancora pi rigidit di torsione la pi elevata di tutti i profilati commerciali di acciaio.

10 Per lo stesso motivo il loro comportamento insuperabile di fronte all inarcamento o all loro comportamento migliore di quello dei profilati aperti di fronte alla flessione in due direzioni per la distribuzione del materiale in due esempi:Resistenza migliore ai carichi di punta rispetto ai profili aperti;Possibilit di evitare l utilizzo di controventature nella realizzazione di capannoni dovuto al modulo di resistenza uguale in ogni direzione per un profilo a sezione circolare;Elevata resistenza a torsione a parit di a torsione di diverse sezioniSezioneMassa(Kgm)Mom. d inerzia tors.(cm4)HEA 14024,77,97140X140X624,281482219,1X3,621 ,222830 Caratteristiche generali e principali vantaggi nell utilizzo di tubi strutturali in acciaio 14 Trascinamento. Deboli coefficienti di resistenza all azione dei fluidi (vento e acqua).Corrosione. Gli spigoli arrotondati propri dei profili tubolari offrono una protezione maggiore rispetto agli spigoli presentano una superficie da trattare inferiore rispetto ad analoghe strutture realizzate in profili a sezione di trascinamento per i profili a I e tubolari in funzione del numero di ReynoldSezioneCoefficiente di trascinamento0,5 - 1,20,6 - 2,02015 Fuoco.