Example: dental hygienist

COMMISSIONE MEDICA LOCALE PER LA PATENTE DI GUIDA

COMMISSIONE MEDICA LOCALE PER LA PATENTE DI GUIDA Servizio Igiene e Sanit Pubblica Via 4 Novembre 46 Vicenza tel. 0444752226 fax 0444752215 VISITA DI IDONEITA SANITARIA Chi deve fare la visita in COMMISSIONE Patenti? Come prenotare la visita? Quando prenotare la visita? Cosa fare se non si pu fare la visita? Come si pu avere un permesso provvisorio di circolazione? Cosa fare dopo il giudizio della COMMISSIONE ? Si pu fare ricorso? Cosa fare se non arriva il bollino?Chi deve venire in COMMISSIONE ?Chi ha bisogno di Conseguimento, Conferma, RevisionePatente AM-A1-A2-A B1-B-BE C1-C1E- C-CE D1-D1E-D-DE e presenta particolari patologie o condizioni Chi?Vedi le condizioniContinua Persone con perdita, limitazioni, difficolt nel movimento e nel coordinamento degli arti, della colonna vertebrale e del corpo (malattie neurologiche,ossee, muscolari, traumi); Persone con importante riduzione della vista, del campo visivo, malattie progressive dell occhio, ( glaucoma, maculopatie, lesioni del nervo ottico, danni alla retina, ecc); Persone con riduzione dell udito; P

16.30 ) rilascia, su richiesta dell’ utente e presentando la prenotazione consegnata dall’Ufficio Patenti un permesso di guida provvisorio a chi deve rinnovare la patente di guida presso la Commissione Medica Locale ed ha, in attesa della visita medica, la patente che scade.

Tags:

  Richiesta

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of COMMISSIONE MEDICA LOCALE PER LA PATENTE DI GUIDA

1 COMMISSIONE MEDICA LOCALE PER LA PATENTE DI GUIDA Servizio Igiene e Sanit Pubblica Via 4 Novembre 46 Vicenza tel. 0444752226 fax 0444752215 VISITA DI IDONEITA SANITARIA Chi deve fare la visita in COMMISSIONE Patenti? Come prenotare la visita? Quando prenotare la visita? Cosa fare se non si pu fare la visita? Come si pu avere un permesso provvisorio di circolazione? Cosa fare dopo il giudizio della COMMISSIONE ? Si pu fare ricorso? Cosa fare se non arriva il bollino?Chi deve venire in COMMISSIONE ?Chi ha bisogno di Conseguimento, Conferma, RevisionePatente AM-A1-A2-A B1-B-BE C1-C1E- C-CE D1-D1E-D-DE e presenta particolari patologie o condizioni Chi?Vedi le condizioniContinua Persone con perdita, limitazioni, difficolt nel movimento e nel coordinamento degli arti, della colonna vertebrale e del corpo (malattie neurologiche,ossee, muscolari, traumi); Persone con importante riduzione della vista, del campo visivo, malattie progressive dell occhio, ( glaucoma, maculopatie, lesioni del nervo ottico, danni alla retina, ecc); Persone con riduzione dell udito; Persone con diabete (patenti C1,C1E,C,CE D1,D1E,D,DE) Persone con diabete con complicanze d organo(tutte le patenti);Continua Persone con epilessia, anche pregressa; Persone con malattie psichiche; Persone con trapianto d'organo; Persone in dialisi; Persone con malattie endocrine.

2 Persone con malattie cardiovascolari; Persone con sindrome di apnee notturne; Persone che hanno compiuto 65 anni per le categorie di PATENTE di gruppo C e 60 anni per quelle di gruppo D; Persone a cui stata disposta la revisione della PATENTE ( GUIDA in stato di ebbrezza, detenzione e uso di sostanze stupefacenti, segnalazioni per invalidit , segnalazioni per verifica della persistenza dei requisiti di idoneit psicofisica per la GUIDA ); Persone su indicazione dei medici certificatoriCome prenotare la visita?Continua1) La visita si prenota su presentazione del modulo di domanda disponibile:a. Presso la Segreteria dell Ufficio Patenti della COMMISSIONE Medicain via IV Novembre n. 46 - Vicenza dal Luned al Venerd dalle alle su internet al seguente indirizzo ) Consegna del moduloa.

3 Il modulo va consegnato direttamente alla Segreteriadell Ufficio Patenti dal Luned al Venerd dalle ore alle ore oppure tramite posta ordinaria2) Compilazione del modulo va compilato in ogni sua parte firmato dall interessato e completato con gli allegati indicati nella tabella dellaprossima diapositiva. Attenzione ai documenti da consegnare assieme alla domanda per la prenotazione della visita !In caso di ..Allegare ..1) Rinnovo della patenteCopia della PATENTE (fronte e retro)2) Rinnovo della PATENTE in corso di duplicatoCopia di un documento di identit (fronte e retro) e del permesso di GUIDA rilasciato dalla Motorizzazione Civile3) Rinnovo dopo ricorso presso l Unit Sanitaria Territoriale Verona delle nuova PATENTE (fronte e retro) e dell esito del ricorso4) Rilascio o revoca della patenteCopia di un documento di identit (fronte e retro)5) Revisione disposta dalla Motorizzazione CivileCopia della PATENTE (fronte e retro) e copia dell ordinanza della Motorizzazione6) Revisione disposta dalla Prefettura con provvedimento di ordinanzaSe presentato ricorso avverso l ordinanza.

4 Copia di un documento di identit (fronte e retro) e copia dell ordinanza della Prefettura; copia della richiesta al Giudice di Pace e/o istanza di applicazione dei lavori di pubblica utilit depositata in prenotare la visita?La domanda deve essere presentata almeno due mesi prima della scadenza della patenteCome avviene la prenotazione?Fissato l appuntamento in base alle particolari patologie e/o condizioni, viene consegnato all utente (o spedito direttamente a domicilio) l invito con il giorno e l ora della visita; le sedi in cui opera la COMMISSIONE MEDICA sono : Azienda Ulss n. 6 Vicenza , Via IV Novembre n. 46 Azienda Ulss n. 4 Alto Vicentino , Via Rasa n. 9 ThieneL invito riporta anche l indirizzo web per poter visionare e scaricare i documenti da portare in COMMISSIONE , distinti per patologia e/o condizioni particolari, ferma restando la facolt della COMMISSIONE di richiedere ulteriori accertamenti ,qualora necessari, per esprimereil giudizio di idoneit.

5 Cosa fare se non si pu venire a fare la visita? Avvisare via fax (0444-752215)entro il giorno della visita, segnalando sia la motivazione dell assenza che la data indicativa per il nuovo appuntamento. Generalmente lo spostamento viene accolto SOLO una volta edentro un periodo massimo di 3 mesi trascorsi i quali la domanda verr archiviata e dovr esserepresentata nuova istanza di visita. Nel caso di visita a seguito di un Provvedimento diRevisione l eventuale spostamento verr valutatoa seconda del motivo dell ordinanza; l assenzaingiustificata verr sempre segnalata alla Prefettura e/o alla Motorizzazione che hanno disposto il Provvedimento di si pu avere un permesso provvisorio Come si pu avere un permesso provvisorio di circolazione in attesa della visita?

6 Di circolazione in attesa della visita?La Motorizzazione Civile (MCTC) di Vicenza ( Via Caperse n. 364, Vicenza - vicino all ingresso dell autostrada Vicenza Est orari dal Luned al Venerd dalle ore alle ore ed il Marted dalle ore alle ore ) rilascia, su richiesta dell utente e presentando la prenotazione consegnata dall Ufficio Patenti un permesso di GUIDA provvisorio a chi deve rinnovare la PATENTE di GUIDA presso la COMMISSIONE MEDICA LOCALE ed ha, in attesa della visita MEDICA , la PATENTE che permesso provvisorio viene rilasciato:Il permesso provvisorio viene rilasciato:Se la Segreteria della COMMISSIONE non ha posti disponibili per l effettuazione della visita entro la data di scadenza della PATENTE , si provveder alla prenotazione della stessa oltre la validit della PATENTE , con la possibilit di chiedere un permesso di GUIDA presso la Motorizzazione Civile.

7 In tal caso ed in relazione alla specifica problematica sanitaria, l appuntamento oltre la data di scadenza non potr comunque essere superiore ad un mese. Il permesso rilasciato dalla Motorizzazione valido fino alla data di convocazione alla visita e pu essere rilasciato UNA sola volta; non pu essere rinnovato se la COMMISSIONE , in occasione della visita, richiede ulteriori accertamenti sanitari per la definizione dell idoneit alla permesso provvisorio NON viene rilasciato:Il permesso provvisorio NON viene rilasciato: se la PATENTE gi scaduta al momento della prenotazione della visita (fa fede la data in cui viene stampata la prenotazione consegnata all utente); in caso di revisione disposta per gli artt.

8 186 e 187 del Codice della Strada ( GUIDA in stato di ebbrezza o stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti) se la PATENTE revocata o sospesa In occasione della visita, la COMMISSIONE MEDICA pu richiedere ulteriori accertamenti e/o documenti per poter esprimere il giudizio; l'onere economico, per tali esami da eseguire presso strutture sanitarie pubbliche o convenzionate/accreditate, a completo carico dell' utente ( 495/92) la mancata presentazione dei documenti, generalmente entro TRE mesi, comporta, a seconda dei casi, la definizione/archiviazione/segnalazione alla MCTC e/o alla Prefettura della pu succedere durante la visita?Cosa fare dopo il giudizio della COMMISSIONE ?

9 Al termine della valutazione collegiale, la COMMISSIONE rilascia ilCERTIFICATO MEDICO (di colore AZZURRO) con: il giudizio di IDONEIT oppure di NON IDONEIT alla GUIDA di veicoli con la conseguente conferma o riduzione del periodo di validit della patenteIl certificato ha una validit MASSIMA DI 3 MESI ed valido solo in Italia e non all estero. Al momento della visita in COMMISSIONE si pu far presente la necessit di andare all estero e, in questo caso, il bollino pu essere richiesto via fax e ottenuto entro 15 conseguenze sono differenti a seconda diLe conseguenze sono differenti a seconda di1) conferma 2) conseguimento 3) duplicazione/riclassificazione della patente4) revisione della patenteIn caso di conferma della PATENTE Si pu circolare portando con s la PATENTE (anche se scaduta) ed il certificato medico; quando arriva a domicilio il tagliando adesivo dal Ministero dei Trasporti di Roma che riporta la nuova scadenza di validit questo deve essere applicato sulla PATENTE .

10 Se il tagliando non arriva entro 60 giorni si deve chiedere informazioni al numero verde 800 232323. Se al numero verde non risultasse la comunicazione della conferma della PATENTE allora : In caso di rinnovo rivolgersi al pi presto alla Segreteria dell Ufficio Patenti per la verifica del regolare invio della comunicazione a Roma. In tutti gli altri casi : duplicazione, riclassificazione o revisione della PATENTE , rivolgersi al pi presto, in Motorizzazione per la regolarizzazione del certificato e/o della caso di conseguimento della PATENTE Rivolgersi in Agenzia o in Motorizzazione Civile di Vicenza con il certificato della COMMISSIONE per sostenere l esame di idoneit alla guidaIn caso di duplicazione e/o riclassificazione della patenteRivolgersi all Ufficio della Motorizzazione Civile di Vicenza, al pi presto, con il certificato medico per ottenere la nuova PATENTE .


Related search queries