Example: air traffic controller

COMUNE DI PRATOLA SERRA Provincia di Avellino

COMUNE DI PRATOLA SERRA . Provincia di Avellino Registro Generale n. 155 del 18-04-2017. DETERMINAZIONE. SETTORE urbanistica E MANUTENZIONE. N. 78 DEL 18-04-2017. Ufficio: UFFICIO TECNICO. Oggetto: Determinazione a contrattare per affidamento diretto all'ing. Lauretta Carmelo del servizio tecnico di collaudo tecnico amministrativo, nell'ambito dei lavori di "Messa in sicurezza e miglioramento sismico dell'Edificio adibito a scuola primaria di primo grado Capoluogo sito in via Carmine Marano" - CUP:E71E14000550009 - CIG ZB01E472E3. IL FUNZIONARIO RESPONSABILE. Visto il Decreto Sindacale n.

SETTORE URBANISTICA LL.PP. E MANUTENZIONE n.78 del 18-04-2017 COMUNE DI PRATOLA SERRA Pag. 2 Dato atto, pertanto, che l'affidamento del presente incarico avviene nel rispetto della normativa che prevede in caso di incarico di corrispettivo presunto inferiore a euro 40.000.00

Tags:

  Normativa, Urbanistica

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of COMUNE DI PRATOLA SERRA Provincia di Avellino

1 COMUNE DI PRATOLA SERRA . Provincia di Avellino Registro Generale n. 155 del 18-04-2017. DETERMINAZIONE. SETTORE urbanistica E MANUTENZIONE. N. 78 DEL 18-04-2017. Ufficio: UFFICIO TECNICO. Oggetto: Determinazione a contrattare per affidamento diretto all'ing. Lauretta Carmelo del servizio tecnico di collaudo tecnico amministrativo, nell'ambito dei lavori di "Messa in sicurezza e miglioramento sismico dell'Edificio adibito a scuola primaria di primo grado Capoluogo sito in via Carmine Marano" - CUP:E71E14000550009 - CIG ZB01E472E3. IL FUNZIONARIO RESPONSABILE. Visto il Decreto Sindacale n.

2 1425 del , con il quale il sottoscritto geom. Antonello Pesa veniva nominato Responsabile del Settore Tecnico;. Visto il Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267, recante Testo Unico sull'ordinamento degli Enti Locali ;. Visto il Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50, recante Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull'aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d'appalto degli enti erogatori nei settori dell'acqua, dell'energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonch per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture.

3 Visti gli articoli 2222 e seguenti del codice civile in materia di contratti d'opera intellettuale;. Richiamato il decreto legislativo , n. 50 recante il nuovo codice degli appalti pubblici e, in particolare: - l'articolo 30 che detta i principi per l'aggiudicazione e l'esecuzione degli appalti e delle concessioni;. - l'articolo 31, comma 8, che prevede, tra l'altro, che i servizi tecnici di importo pari o inferiore a euro ,00 possono essere affidati in via diretta;. - l'articolo 36 che regola gli affidamenti di contratti di importo inferiore alla soglia comunitaria;. - l'articolo 46 che elenca gli operatori economici ai quali possono essere affidati servizi tecnici attinenti ingegneria e architettura.

4 - l'articolo 157 comma 3 che vieta l'affidamento di servizi attinenti l'ingegneria e l'architettura con modalit diverse da quelle dettate dal codice;. Dato atto, pertanto, che l'affidamento del presente incarico avviene nel rispetto della normativa che prevede in caso di incarico di corrispettivo presunto inferiore a euro l'affidamento diretto da parte del responsabile unico del procedimento;. Viste le Linee Guida n. 1, di attuazione del 18 aprile 2016, n. 50, recanti Indirizzi generali sull'affidamento dei servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria , approvate dal consiglio dell'Autorit nazionale anticorruzione con delibera n.

5 973 del 14 settembre 2016;. Visto in particolare il paragrafo delle citate Linee Guida, relativo all'affidamento di incarichi di importo inferiore ad , che prevede quanto segue: Gli incarichi di importo inferiore a euro possono essere affidati in via diretta, secondo quanto previsto dall'art. 31, comma 8 (cfr. per gli appalti inferiori a euro anche l'art. 36, comma 2, ). In questo caso, il ribasso sull'importo della prestazione viene negoziato fra l'Ente e l'operatore economico cui si intende affidare la commessa, sulla base della specificit del caso ;. Visto il decreto del presidente della repubblica 5 ottobre 2010, n.

6 207, di seguito: regolamento dei lavori pubblici , nella parte del titolo X tutt'ora in vigore, e in particolare: - l'articolo 215 che definisce l'oggetto della prestazione di collaudo;. - l'articolo 216 relativo alle modalit di nomina del collaudatore ed ai suoi requisiti;. Visto il decreto ministeriale n. 143/2013 di fissazione dei criteri per il calcolo dei corrispettivi dei servizi attinenti l'ingegneria e l'architettura;. Ritenuto che pertanto opportuno, conformemente alle normative vigenti, effettuare il collaudo tecnico-amministrativo. Appurato che per carenza di organico, all'interno dell'Amministrazione di soggetti in possesso dei requisiti, si ritiene necessario ricorrere ad un professionista esterno.

7 Rilevato la spesa occorrente per la redazione del collaudo tecnico-amministrativo prevista nel QTE di progetto approvato e finanziato;. Dato atto che l'importo stimato dell'affidamento inferiore ad ,00;. Preso Atto che l'ing. Lauretta Carmelo, domiciliato in Pago del Vallo di Lauro (AV), . inscritto nella short-ist del COMUNE , approvata con determinazione n. 4 del 12/01/2017;. Acquisito il curriculum professionale dell'ing. Carmelo Lauretta;. Visto il Regolamento degli uffici e dei servizi della Stazione Appaltante;. Visto il Decreto Legislativo n. 267 del 18/08/2000, articoli 97, 107 e 109.

8 Visto, in particolare, l'articolo 216 del nuovo codice citato che, nel dare disposizioni transitorie e di coordinamento, elenca le norme del Decreto del Presidente della Repubblica 5 ottobre 2010, n. 207, Regolamento di esecuzione ed attuazione del codice previgente, che rimangono in vigore fino all'emanazione dei previsti decreti attuativi;. Visto l'art. 192 del Decreto Legislativo n. 267/2000 che prescrive l'adozione di apposita preventiva deliberazione per la stipulazione del contratto, indicante il fine che con lo stesso si intende perseguire, il suo oggetto, la forma e le clausole ritenute essenziali, le modalit di scelta del contraente in conformit alle norme vigenti in materia e le ragioni che ne sono alla base.

9 Premesso che: - Con delibera di n. 36 del , esecutiva ai sensi di legge, stato approvato il progetto esecutivo dei lavori in oggetto, a firma dei professionisti incaricati : Arch. Joseph Cecere e Ing. Giovanni Vito Petruzziello, dell'importo complessivo di ,40, di cui ,00 per lavori a base d'asta compreso ,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso ed ,40 per somme a - la spesa finanziata con i fondi di cui al Decreto Mutui denominati interventi inclusi nei piani regionali triennali di edilizia scolastica di cui alla programmazione unica nazionale 2015/2017, ai sensi dell'art. 2.

10 SETTORE urbanistica E MANUTENZIONE del 18-04-2017 COMUNE DI PRATOLA . SERRA . Pag. 2. del decreto interministeriale 23/01/2015, previsti dall'art. 10 del decreto esecutivo concernente i lavori di Messa in sicurezza e miglioramento sismico dell'Edificio adibito a scuola primaria di primo grado Capoluogo sito in via Carmine Marano , in conformit a quanto emerso in sede controlli;. Vista e richiamata la determinazione n. 4 del 12/01/2017, avente ad oggetto presa atto short-list per affidamento di servizi tecnici di importo inferiore ad ,00;. Considerato che non si riscontrano elementi di vizio ed anomalia dell'offerta risultante vincitrice della gara e che la procedura di comparazione stata regolare e conforme alle disposizioni normative vigenti.


Related search queries