Example: barber

CONDIZIONI GENERALI DI ACCESSO AI SERVIZI ON …

CONDIZIONI GENERALI DI ACCESSO AI SERVIZI ON LINE OFFERTI DAL GRUPPO POSTE ITALIANE (REGISTRAZIONE) E DEL SERVIZIO BACHECA Art. 1 Oggetto 1. Le presenti CONDIZIONI GENERALI (di seguito CONDIZIONI ), di cui fanno parte integrante e sostanziale anche la richiesta di registrazione al sito , nonch tutti gli allegati citati, definiscono modalit e termini con cui Poste Italiane (di seguito Poste ) fornisce il servizio denominato Bacheca nonch l ACCESSO a SERVIZI on line presenti sul sito , ognuno disciplinato dalle relative CONDIZIONI contrattuali (di seguito congiuntamente i SERVIZI ). I titoli degli articoli sono stati inseriti per ragioni di mera comodit di lettura e non avranno specifica rilevanza ai fini dell interpretazione delle CONDIZIONI .

CONDIZIONI GENERALI DI ACCESSO AI SERVIZI ON LINE OFFERTI DAL GRUPPO POSTE ITALIANE (REGISTRAZIONE) E DEL SERVIZIO BACHECA Art. 1 Oggetto 1. Le presenti ondizioni generali (di seguito “ondizioni”), di ui fanno parte integrante e …

Tags:

  Servizi

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of CONDIZIONI GENERALI DI ACCESSO AI SERVIZI ON …

1 CONDIZIONI GENERALI DI ACCESSO AI SERVIZI ON LINE OFFERTI DAL GRUPPO POSTE ITALIANE (REGISTRAZIONE) E DEL SERVIZIO BACHECA Art. 1 Oggetto 1. Le presenti CONDIZIONI GENERALI (di seguito CONDIZIONI ), di cui fanno parte integrante e sostanziale anche la richiesta di registrazione al sito , nonch tutti gli allegati citati, definiscono modalit e termini con cui Poste Italiane (di seguito Poste ) fornisce il servizio denominato Bacheca nonch l ACCESSO a SERVIZI on line presenti sul sito , ognuno disciplinato dalle relative CONDIZIONI contrattuali (di seguito congiuntamente i SERVIZI ). I titoli degli articoli sono stati inseriti per ragioni di mera comodit di lettura e non avranno specifica rilevanza ai fini dell interpretazione delle CONDIZIONI .

2 2. I SERVIZI sono accessibili a tutte le imprese aventi sede in Italia, ai liberi professionisti residenti in Italia, nonch alla Pubblica Amministrazione (di seguito il Cliente ). La registrazione al sito attiva automaticamente il servizio di ricezione delle comunicazioni da parte di Poste (di seguito Bacheca ), tramite il quale il Cliente potr ricevere e consultare tutte le comunicazioni inviate esclusivamente da Poste ed essenziale per usufruire dei SERVIZI . L attivazione della Bacheca consente altres al Cliente di ricevere le necessarie comunicazioni di Poste riguardanti gli altri SERVIZI online presenti sul sito 3.

3 L ACCESSO ai SERVIZI e alla Bacheca potr avvenire a seguito dell'accettazione delle presenti CONDIZIONI , nonch a seguito del buon esito della procedura di attivazione, successivamente alle verifiche che Poste si riserva di effettuare. 4. Il contratto si considera perfezionato al momento dell attivazione da parte di Poste, che avverr a seguito di richiesta/registrazione del Cliente. 5. La fruizione dei SERVIZI da parte del Cliente presuppone la disponibilit da parte dello stesso di dispositivi hardware e software idonei, cos come eventualmente riportato nelle informazioni di utilizzo di ciascun servizio. La mancanza dei requisiti ivi indicati pu determinare l impossibilit di usufruire dei SERVIZI , senza che alcuna responsabilit possa ascriversi a Poste.

4 Art. 2. Registrazione 1. Per accedere ai SERVIZI ed usufruirne il Cliente deve effettuare la procedura di registrazione gratuita presente sul sito e, a tal fine, deve fornire tutti i dati richiesti come obbligatori inclusi quelli relativi all eventuale rappresentante legale o al soggetto avente i poteri di firma del contratto per conto del Cliente ed, eventualmente, altri dati facoltativi. Il Cliente si impegna a comunicare ogni variazione dei suddetti dati, comprese, in via esemplificativa, modifiche conseguenti ad eventuali cessioni di azienda da parte del Cliente, ovvero operazioni di fusione o incorporazione, trasformazione.

5 2. Il Cliente dovr inoltre scegliere una password di ACCESSO ai SERVIZI . 3. Il Cliente dovr individuare un Responsabile Registrazione Imprese secondo le modalit riportate nella pagina relativa alle informazioni GENERALI sul Cliente, indicando i dati ivi richiesti. Il Cliente si impegna a comunicare qualsiasi variazione dei dati relativi al Responsabile Registrazione Imprese. Successivamente all attivazione, il Responsabile Registrazione Imprese potr registrare altro personale del Cliente, altri ruoli o funzioni aziendali. 4. Il Cliente, nella persona del Responsabile Registrazione Imprese, tenuto a conservare la password con la massima diligenza, impegnandosi a non consentire l utilizzo a terzi, dallo stesso non espressamente autorizzati, del cui comportamento il Cliente si assume ogni responsabilit.

6 5. Sulla base dei dati forniti, e previa verifica degli stessi, vengono creati un account azienda e una userid per l amministratore del servizio. In caso di smarrimento, furto o perdita della password, il Cliente tenuto ad attivare quanto prima la procedura di rilascio di una nuova password. 6. L utilizzazione dei SERVIZI da parte del Cliente soggetta alla totale accettazione delle presenti CONDIZIONI nonch delle eventuali ulteriori CONDIZIONI previste per l erogazione di ciascuno specifico servizio. Art 3. Funzionalit e caratteristiche del servizio Bacheca 1. La Bacheca consiste in uno spazio virtuale, protetto e sicuro, e rappresenta l unico canale elettronico con cui Poste invier comunicazioni verso il Cliente precedentemente registrato al sito Le comunicazioni presenti e ricevute sulla Bacheca possono essere anche di natura informativa e/o commerciale.

7 2. La presenza del timbro postale elettronico (Electronic Postal Certification Mark - EPCM) attesta che i dati sono originati da Poste certificando la data e l ora di generazione della comunicazione. 3. Fermo restando quanto previsto al successivo articolo 4, la Bacheca prevede le seguenti funzionalit e caratteristiche: Visualizzazione comunicazioni di Poste; Visualizzazione immediata, per ciascuna area, del numero di comunicazioni ricevute con evidenziazione dei messaggi ancora non letti; Visualizzazione dei messaggi con il seguente dettaglio: Descrizione/oggetto Data di ricezione Scadenza Box di selezione Lettura di una singola comunicazione Selezione e cancellazione di una o pi comunicazioni Selezione e stampa di una comunicazione Ricerca delle comunicazioni all interno della bacheca secondo criteri cronologici e per tipologia (ad es.)

8 Ricevute, comunicazioni commerciali,e ecc.) Disponibilit di 40MB di spazio disco per la ricezione di tutte le comunicazioni Art. 4. Diritti, facolt e responsabilit di Poste 1. Fatta salva la facolt di recesso del Cliente con effetto immediato e il rispetto della normativa vigente, Poste si riserva la facolt di modificare, in ogni momento, le presenti CONDIZIONI , impegnandosi a darne conoscenza al Cliente, di norma con un preavviso di 3 (tre) giorni, tramite pubblicazione sul sito ovvero tramite comunicazione nella Bacheca del Cliente. 2. Poste si riserva in ogni tempo il diritto di disattivare, temporaneamente o permanentemente l ACCESSO ai SERVIZI o parte degli stessi.

9 3. Poste non sar responsabile in caso di ritardi, malfunzionamenti e interruzioni nell ACCESSO e nell erogazione dei propri SERVIZI che siano causati da forza maggiore, manomissioni o interventi sui SERVIZI stessi o apparecchiature effettuate dal Cliente o da parte di terzi non autorizzati da Poste, errata utilizzazione dei SERVIZI da parte del Cliente, malfunzionamento dei terminali utilizzati dal Cliente, interruzione totale o parziale del servizio di ACCESSO fornito dall operatore di telecomunicazioni che ne risponde in proprio o comunque qualsiasi causa non direttamente imputabile a dolo o colpa grave di Poste stessa.

10 4. Il Cliente riconosce che Poste potr stabilire regole e limiti di qualsivoglia genere riguardanti l' ACCESSO ai SERVIZI e il servizio Bacheca per la ricezione delle comunicazioni da parte di Poste, inclusi a mero titolo esemplificativo il numero massimo di giorni in cui le comunicazioni e gli altri contenuti caricati saranno mantenuti attivi. Art. 5 - Garanzie e responsabilit del Cliente 1 Il Cliente garantisce la veridicit dei dati comunicati all atto della registrazione e delle successive modifiche che prontamente comunicher a Poste. Il Cliente si assume qualsivoglia responsabilit , in ordine al materiale immesso nella rete mediante i SERVIZI , impegnandosi a tenere indenne e manlevata Poste da qualsivoglia pretesa o azione, costo, spesa, danno e/o onere avanzata anche da terzi.


Related search queries