Example: dental hygienist

Condizioni tecnico economiche - Enel

Enel Energia - Mercato libero dell'energiaCasella Postale 8080 - 85100 Potenza E-LIGHT LUCEV alida per adesioni entro il 03/05/2022 REQUISITI PER LA FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICAE-LIGHT LUCE l'offerta di Energia Elettrica dedicata ai siti ad uso domestico. L adesione alla suddetta offerta inoltre prevede, come requisiti necessari ai finidell attivazione della fornitura:-il metodo di pagamento delle fatture a mezzo SDD bancario/postale, o tramite carta di credito emessa in area SEPA, dei circuiti Visa, MasterCard, Maestro,American Express, Diners (domiciliazione ricorrente);-l attivazione del servizio Bolletta Web che prevede la ricezione delle fatture esclusivamente all indirizzo di posta elettronica indicato dal seconda della modalit di adesione scelta dal cliente, Enel Energia si riserva la facolt di rendere disponibile la presente offerta per alcuni processi di attivazione, dandoneopportuna informazione al cliente.

CONDIZIONI TECNICO ECONOMICHE L'offerta prevede un prezzo della componente energia fisso e un corrispettivo di commercializzazione e vendita (poi anche CCV luce) fissi per 24 mesi decorrenti dalla Data di attivazione della fornitura (di cui all’art. 2 delle Condizioni Generali di Fornitura, di seguito CGF).

Tags:

  Condizioni, Generali, Condizioni generali di

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Condizioni tecnico economiche - Enel

1 Enel Energia - Mercato libero dell'energiaCasella Postale 8080 - 85100 Potenza E-LIGHT LUCEV alida per adesioni entro il 03/05/2022 REQUISITI PER LA FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICAE-LIGHT LUCE l'offerta di Energia Elettrica dedicata ai siti ad uso domestico. L adesione alla suddetta offerta inoltre prevede, come requisiti necessari ai finidell attivazione della fornitura:-il metodo di pagamento delle fatture a mezzo SDD bancario/postale, o tramite carta di credito emessa in area SEPA, dei circuiti Visa, MasterCard, Maestro,American Express, Diners (domiciliazione ricorrente);-l attivazione del servizio Bolletta Web che prevede la ricezione delle fatture esclusivamente all indirizzo di posta elettronica indicato dal seconda della modalit di adesione scelta dal cliente, Enel Energia si riserva la facolt di rendere disponibile la presente offerta per alcuni processi di attivazione, dandoneopportuna informazione al cliente.

2 Per informazioni possibile contattare il Servizio tecnico ECONOMICHEL'offerta prevede un prezzo della componente energia fisso e un corrispettivo di commercializzazione e vendita (poi anche CCV luce) fissi per 24 mesi decorrentidalla Data di attivazione della fornitura (di cui all art. 2 delle Condizioni generali di Fornitura, di seguito CGF).Il Fornitore per questa offerta si approvvigiona dei quantitativi di energia certificata come proveniente da fonti rinnovabili come attestato dalla certificazione del GestoreServizi Energetici (GSE) secondo la normativa vigente, in quantit pari all'equivalente consumo fatturato al Cliente. In particolare le Garanzie d'Origine previste dalla direttivaCE 2009/28/CE certificano la provenienza da fonti rinnovabili dell'energia approvvigionata da Enel in relazione al presente Contratto (in misura pari per ciascun certificato ad1 MWh di elettricit generata da una determinata centrale ad energia rinnovabile in uno specifico periodo di tempo).

3 Il Cliente potr usufruire della tariffa per uso domestico "residente" solo per una fornitura. Nel caso in cui Enel Energia rilevi la presenza di pi forniture intestate al cliente eper le quali quest ultimo abbia dichiarato la residenza provveder a mantenere la tariffa per uso domestico residente solo sull ultima fornitura prezzo della componente energia, comprensivo delle perdite di rete, definito in base al piano scelto. Indicare il piano prescelto:PianoFasce OrariePrezzo componente energia ( /kWh)r Notte e festividalle alle dal luned al sabato; domenica e festivit nazionalidalle alle dal luned al sabato00,40003r Biorariadalle alle dal luned al venerd ; sabato, domenica e festivit nazionalidalle alle dal luned al venerd 0,212690,23473r Senza Oraritutti i giorni, senza vincoli di orario0,22000La CCV luce sar pari a 108 /POD/anno, da corrispondere su base Spesa per la materia energia comprende la componente energia e il corrispettivo CCV luce, come sopra definiti, il prezzo dispacciamento (incluso lo sbilanciamento, ilcorrispettivo mercato capacit e le perdite di rete) e la componente di dispacciamento (DISP BT) applicati come definiti, pubblicati e aggiornati da ARERA.

4 La componente didispacciamento (DISP bt) sar pari a -19,23 /POD/anno, da corrispondere su base mensile. Il prezzo dispacciamento sar pari a 0,02375 /kWh. Tali corrispettivi fannoriferimento al valore definito da ARERA in relazione al primo trimestre del 2022 e potranno essere oggetto di aggiornamento nella misura definita dalla stessa ARERA (permaggiori informazioni ). Allo scadere del periodo di applicabilit , potranno essere modificati dal Fornitore i prezzi della componente energia e la CCV luce nelrispetto di quanto stabilito all art. delle CGF. Tutti i prezzi e i corrispettivi sopra indicati sono da intendersi IVA e imposte escluse. Le perdite di rete sonoapplicate come definite, pubblicate, e aggiornate da ARERA e attualmente pari a 10,2% del Spesa per il servizio di trasporto e gestione del contatore e la Spesa per gli oneri di sistema si compongono dei corrispettivi a carico di Enel Energia in relazioneai servizi di trasporto, distribuzione e misura dell energia elettrica e degli oneri di sistema applicati come definiti, pubblicati e aggiornati da ARERA, ivi compresa lacomponente Asos (la componente Asos serve per finanziare il sistema di incentivi riconosciuti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e da cogenerazione.)

5 A carico di tutti i clienti elettrici). Tali corrispettivi sono applicati secondo quanto indicato all art. 3 delle tabella in basso riportata l'incidenza percentuale dei corrispettivi sopra indicati sulla spesa complessiva per l energia elettrica, IVA e imposte escluse, di un clientedomestico tipo: residente, con consumi annui pari a 2700 kWh e una potenza impegnata pari a di spesaPeso percentualeSenza orariNotte e FestiviBiorariaSpesa materia energiaComponente energia (comprensiva delle perdite di rete)69%88%73%89%69%88%CCV luce (e componente DISP BT)10%9%11%Prezzo Dispacciamento8%7%8%Spesa per il servizio di trasporto e gestione del contatore12%11%12%Spesa per oneri di sistema0% (di cui ASOS 0%)0% (di cui ASOS 0%)0% (di cui ASOS 0%)Cambio Piano Gratuito: A partire dalla data di attivazione della fornitura e nell arco dei 10 mesi successivi di ogni anno contrattuale, sar possibile richiedere la variazionedel piano scelto optando per uno degli altri piani indicati nella presente CTE attraverso le modalit previste (sito web , Numero Verde 800 900 860, tramitel'APP di Enel Energia o presso i Spazio Enel).

6 L attivazione del nuovo piano avverr il primo giorno del mese successivo rispetto alla data di richiesta di cambio piano. Lavalidit dell offerta non subir delle modifiche e rimarr fissa per 24 mesi a partire dalla data di attivazione della fornitura, a prescindere dalla data di richiesta di corrispettivi Il Cliente inoltre tenuto al pagamento degli importi e degli oneri indicati nelle CGF, oltre IVA e imposte, anche relativi a richieste per attivit dicompetenza del distributore inoltrate dal Cliente per il tramite del Fornitore. Per informazioni sulle aliquote delle imposte consultare il sito la frequenza di emissione della bolletta sintetica e le relative modalit di recapito si rinvia all art. 9 delle CGF. La fattura valida ai fini fiscali emessa in formatoelettronico tramite il Sistema di Interscambio dell Agenzia delle deroga a quanto previsto all'art.

7 Delle CGF l invio della bolletta nel formato previsto dalla regolazione vigente avverr esclusivamente tramite posta elettronica. Inderoga a quanto previsto all'art. delle CGF il pagamento delle fatture inviate esclusivamente tramite posta elettronica dovr avvenire obbligatoriamente tramite addebitodiretto sul conto corrente bancario/postale o carta di credito ( procedura SDD ). In caso di cambio piano, in corso di fornitura, qualora la richiesta pervenga nell'arco delprimo mese rispetto al bimestre di fatturazione, verr emessa una fattura mensile a chiusura del piano AGGIUNTIVI E PROMOZIONIENELPREMIA WOW!Una volta che il contratto sar attivo potrai partecipare al programma fedelt ENELPREMIA WOW!, un nuovo mondo di vantaggi e premi riservato ai nostri Clienti: potrai scegliere coupon sconto, accumularepunti ed ottenere premi e bonus in bolletta.

8 Inoltre al momento dell iscrizione subito per te un premio di benvenuto! L'adesione semplice e gratuita tramite l'APP di Enel Energia o su o contattando ilnostro Servizio Clienti. Regolamento su utili:Il bonus sociale per la fornitura di energia elettrica stato introdotto come misura per ridurre la spesa di energia elettrica delle famiglie in stato di disagio economico. Per riceverlo in bolletta, sufficientepresentare ogni anno la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), tramite ad esempio il Comune, i CAF o il sito INPS, al fine di ottenere l'attestazione ISEE utile per le differenti prestazioni sociali agevolate. Ilbonus previsto anche per i casi di disagio fisico cio quando nel nucleo familiare presente una persona in gravi Condizioni di salute che richieda l'uso di apparecchiature salvavita alimentate ad energiaelettrica.

9 Per riceverlo in bolletta, occorre presentare domanda presso il Comune di residenza o ente da esso designato. Per maggiori informazioni visita il sito o chiama il n verde TROVARCISul sito o chiamando il Numero Verde gratuito 800 900 860 (attivo dalle alle tutti i giorni dal Luned alla Domenica, escluse le festivit nazionali),o presso lo Spazio Enel (scopra quello pi vicino e gli orari di apertura su ).Notte_e_festivi_WRM1T_22; Bioraria_WRM1T_22;Senza_orari_WRM1T_22 Enel Energia SpA - Societ con unico socio Enel Italia Legale Viale Regina Margherita 125 00198 RomaRegistro Imprese di Roma Codice Fiscale 1150724 Gruppo IVA Enel 15844561009 Cap. Soc. Euro ,00 - Direzione e Coordinamento di Enel ML_KitSwaResCteStElpPag. 1 di 1


Related search queries