Example: quiz answers

CONSIGLIO DELL'ORDINE AVVOCATI VERBALE DI …

CONSIGLIO DELL'ORDINE AVVOCATI Palazzo di Giustizia di Modena Cod. Fisc. 80008490361 VERBALE DI SEDUTA Il giorno 9 GENNAIO 2018 alle ore 15,00, nella sala riunioni del CONSIGLIO dell Ordine Forense di Modena, Via San Giovanni del Cantone 28, a seguito di regolare convocazione sono presenti i consiglieri : ALBERTO BALESTRI, LUCIA BOCCHI, ANDREA DE RIENZO, VERENA CORRADINI, DANIELA DONDI, EROS FONTANESI, DANIELA GOLDONI, GIORGIO GOZZOLI, MATILDE PALMIERI, PAOLA PANINI, FERDINANDO PREVIDI, JURI RUDI e LUCA SCAGLIONE. Assenti giustificati gli Paolo Pezzali e Francesco Seidenari.

CONSIGLIO DELL'ORDINE AVVOCATI Palazzo di Giustizia di Modena Cod. Fisc. 80008490361 VERBALE DI SEDUTA Il giorno 9 GENNAIO 2018 alle ore 15,00, nella sala riunioni del Consiglio dell’Ordine

Tags:

  Alle

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of CONSIGLIO DELL'ORDINE AVVOCATI VERBALE DI …

1 CONSIGLIO DELL'ORDINE AVVOCATI Palazzo di Giustizia di Modena Cod. Fisc. 80008490361 VERBALE DI SEDUTA Il giorno 9 GENNAIO 2018 alle ore 15,00, nella sala riunioni del CONSIGLIO dell Ordine Forense di Modena, Via San Giovanni del Cantone 28, a seguito di regolare convocazione sono presenti i consiglieri : ALBERTO BALESTRI, LUCIA BOCCHI, ANDREA DE RIENZO, VERENA CORRADINI, DANIELA DONDI, EROS FONTANESI, DANIELA GOLDONI, GIORGIO GOZZOLI, MATILDE PALMIERI, PAOLA PANINI, FERDINANDO PREVIDI, JURI RUDI e LUCA SCAGLIONE. Assenti giustificati gli Paolo Pezzali e Francesco Seidenari.

2 Assume la Presidenza l avv. Daniela Dondi, su invito della quale il CONSIGLIO passa alla trattazione degli argomenti posti all ordine del giorno. 1. APPROVAZIONE DEL VERBALE DELLE SEDUTE DEL 12 E 28 DICEMBRE 2017 Data lettura del VERBALE delle sedute del 12 e 28 dicembre 2017, il CONSIGLIO ne approva all unanimit il testo. 2. Comunicazioni: - DEL PRESIDENTE - DEL VICE PRESIDENTE - DEL TESORIERE 3. URCOFER DIMISSIONI DEL PRESIDENTE AVV. SANDRO CALLEGARO REL. AVV. DONDI Udita la relazione del Presidente e vista la comunicazione dell avv.

3 Sandro Callegaro del 31/12/2017, il CONSIGLIO ne delibera la trasmissione agli atti dando mandato al Presidente di partecipare alla riunione convocata per l elezione del nuovo Presidente Urcofer. omissis 4. PROVINCIA DI MODENA CONVENZIONE AVVOCATURA UNICA REL. AVV. DONDI Udita la relazione del Presidente, il CONSIGLIO delibera di sospendere l'efficacia della delibera assunta il 28 novembre limitatamente al punto relativo all'avvocatura della Provincia di Modena sull'art. 23 legge professionale, in attesa di sottoporre la questione stessa al CONSIGLIO Nazionale Forense sotto forma di quesito.

4 5. LINEE GUIDA CNF: MANTENIMENTO DELLA PROLE REL. AVV. PANINI Udita la relazione dell avv. Paola Panini, il CONSIGLIO conferma di non pubblicare sul sito del COA le linee guida del CNF relative al mantenimento della prole , perch gi disponibili sul sito del CONSIGLIO Nazionale Forense e gi da questo diffuse tramite newsletter. Il CONSIGLIO auspica un sollecito incontro dell'Osservatorio per il diritto di famiglia. 6. LETTERA ** REL. AVV. SCAGLIONE Udita la relazione del Consigliere incaricato, il CONSIGLIO delibera di approvare la lettera di risposta predisposta dall avv.

5 Luca Scaglione e d incarico alla segreteria di provvedere alla trasmissione all avv. ** che di seguito si riporta: Gentile Collega, preso atto della Sua missiva datata 4 dicembre 2017, il CONSIGLIO , anche a fronte delle Sue valutazione inopportune sulle modalit di verifica della partecipazione degli iscritti agli eventi accreditati per la formazione continua, Le rappresenta che l art. 24 del regolamento per la formazione continua adottato nella seduta del 16 luglio 2014 dal CONSIGLIO Nazionale Forense recita: 1.

6 Il CNF ed i COA adottano misure di verifica in entrata /uscita dei partecipanti. 2. La commissione Centrale, i COA ovvero le Commissioni Locali possono promuovere accertamenti durante lo svolgimento di attivit formative. 3. I CF possono essere ridotti o revocati in base all esito della verifica. Il CONSIGLIO dell Ordine degli AVVOCATI di Modena, sulla base di tale direttiva, si quindi dotato di un proprio regolamento stabilendo criteri di attribuzione dei crediti formativi idonei a garantire l effettiva partecipazione degli iscritti agli eventi formativi e l omogeneit di trattamento di tutti i partecipanti.

7 Il provvedimento adottato nei Suoi confronti altro non che l applicazione di tali criteri che, Le ribadiamo, sono stati adottati per evitare disparit di trattamento e, quindi, proprio quei risultati irragionevoli da Lei inopportunamente paventati nella Sua missiva. Distinti saluti. 7. SEGNALAZIONE ANTIRICICLAGGIO MEDIAZIONE REL. AVV. GOLDONI Udita la relazione del Consigliere incaricato, il CONSIGLIO delibera di approvare la bozza della segnalazione da trasmettere alla Guardia di Finanza e d incarico al Presidente di provvedere al relativo deposito telematico tramite sito internet.

8 8. INAUGURAZIONE ANNO GIUDIZIARIO - REL. AVV. DONDI Udita la relazione del Presidente, il CONSIGLIO delibera di delegare a partecipare all inaugurazione dell anno giudiziario che si terrr presso la Corte d Appello di Bologna il 27 gennaio il Presidente avv. Daniela Dondi ed il Consigliere avv. Verena Corradini. 9. CASSA FORENSE ART. 14. LETT. A 7 DEL REGOLAMENTO ASSISTENZA: APPROVAZIONE BANDI PER PROGETTI TESI ALLO SVILUPPO ECONOMICO DELL AVVOCATURA PER L ANNO 2017 - REL. AVV. DONDI Udita la relazione del Presidente e preso atto della comunicazione di Cassa Forense in merito all lett.

9 A7 del Regolamento Assistenza, il CONSIGLIO delibera di rinviare alla prossima seduta dove i Consiglieri riferiranno eventuali progetti. 10. CNF GESTIONALE PER IL DEPOSITO DEGLI ACCORDI DI NEGOZIAZIONE ASSISTITA - REL. AVV. DONDI Udita la relazione del Presidente, il CONSIGLIO d incarico al Consigliere avv. Lucia Bocchi di predisporre una circolare, da trasmettere agli iscritti, segnalando che tutti gli accordi di negoziazione assistita vanno depositati all'Ordine degli AVVOCATI di Modena nonch al CONSIGLIO Nazionale Forense tramite il relativo portale.

10 11. FORMULA ESECUTIVA DEI VERBALI TENTATIVI DI CONCILIAZIONE REL. AVV. DONDI Il Presidente riferisce al CONSIGLIO in merito alla necessit di rilasciare copia conforme dei verbali dei tentativi di conciliazione su cui apporre la formula escutiva, il CONSIGLIO d incarico al Vice Presidente avv. Giorgio Gozzoli di predisporre un modello, standard, di VERBALE con i contenuti necessari all'apposizione della formula esecutiva (codice fiscale, generalit , ecc.), da utilizzarsi in sede di tentativo di conciliazione.


Related search queries