Example: quiz answers

CONTI CORRENTI - CONSUMATORI CONDOMINIO …

DISCIPLINA DELLA TRASPARENZA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI DELLE OPERAZIONIE DEI SERVIZI BANCARI E FINANZIARI - (Titolo VI Testo Unico Bancario - D. Lgs. 385/1993)FOGLIO INFORMATIVOIl presente Foglio Informativo non costituisce offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 CORRENTI - CONSUMATORICONDOMINIO SMALLPROFILI DI OPERATIVIT DEL conto CORRENTEIl conto particolarmentecoerente con i profili di operativit :Famiglie con operativit bassaFamiglie con operativit mediaFamiglie con operativit elevataINFORMAZIONI SULLA BANCAUNIONE DI BANCHE ITALIANES ociet per AzioniSede Legale: Piazza Vittorio Veneto, 8 - 24122 Bergamo - Sedi Operative: Brescia e BergamoTel.: - Fax: 0275462149 - Indirizzo : e-mail: - Sito internet: ABI n. all'Albo delle Banche presso la Banca d'Italia al n.

condizioni riservate a clienti consumatori principali condizioni economiche quanto puÒ costare il conto corrente indicatore sintetico di costo (isc)

Tags:

  Conto

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of CONTI CORRENTI - CONSUMATORI CONDOMINIO …

1 DISCIPLINA DELLA TRASPARENZA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI DELLE OPERAZIONIE DEI SERVIZI BANCARI E FINANZIARI - (Titolo VI Testo Unico Bancario - D. Lgs. 385/1993)FOGLIO INFORMATIVOIl presente Foglio Informativo non costituisce offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 CORRENTI - CONSUMATORICONDOMINIO SMALLPROFILI DI OPERATIVIT DEL conto CORRENTEIl conto particolarmentecoerente con i profili di operativit :Famiglie con operativit bassaFamiglie con operativit mediaFamiglie con operativit elevataINFORMAZIONI SULLA BANCAUNIONE DI BANCHE ITALIANES ociet per AzioniSede Legale: Piazza Vittorio Veneto, 8 - 24122 Bergamo - Sedi Operative: Brescia e BergamoTel.: - Fax: 0275462149 - Indirizzo : e-mail: - Sito internet: ABI n. all'Albo delle Banche presso la Banca d'Italia al n.

2 5678 Capogruppo del Gruppo Bancario UNIONE DI BANCHE ITALIANE - Albo dei Gruppi Bancari n. Fiscale, Partita IVA e Iscrizione al Registro delle Imprese di Bergamo n. 03053920165 Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e al Fondo Nazionale di COS' IL conto CORRENTEIL conto CORRENTEIl conto corrente un contratto con il quale la Banca svolge un servizio di cassa per il Cliente: custodisce i suoi risparmi e gestisceil denaro con una serie di servizi (versamenti, prelievi e pagamenti nei limiti del saldo disponibile).Al conto corrente pu inoltre essere abbinato il servizio di Qui UBI Affari per l'utilizzo a distanza di funzioni informative,rendicontative e conto CONDOMINIO SMALLIl " conto CONDOMINIO Small", prodotto alternativo al conto Corrente Ordinario di Gruppo, un conto corrente riservato aicondomini necessario per poter far transitare le somme in entrata e in uscita per la gestione del " conto CONDOMINIO Small" prevede spese agevolate a fronte di un forfait di operazioni annue gratuite.

3 In particolare nell'importominino annuo sono previste 160 conto pu essere collegato ai servizi di home banking della banca destinati agli il servizio di trasferimento dei servizi di pagamento connessi ad un conto di pagamento secondo quanto previsto dagli articoli126-quinquiesdecies e seguenti del Decreto Legislativo 1 settembre 1993, n. 385 (Testo Unico Bancario) riservato ai ClientiConsumatori si veda il Foglio Servizio di trasferimento dei servizi di pagamento connessi ad un conto dipagamento (Decreto Legislativo 15 marzo 2017 n. 37).PRINCIPALI RISCHIIl conto corrente un prodotto sicuro. Il rischio principale il rischio di controparte, cio l'eventualit che la Banca non sia in gradodi rimborsare al Contraente, in tutto o in parte, il saldo disponibile.

4 Per questa ragione la Banca aderisce al sistema di garanziatramite adesione al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che assicura a ciascun Correntista una copertura fino a ,00euro. Per ulteriori informazioni sui sistemi di garanzia dei depositi si rinvia al Informazioni generali peri Depositanti, nonch al sito web del Fondo Interbancario di Tutela dei Oltre tale importo trova applicazione ladisciplina sulla risoluzione delle crisi bancarie ( "bail-in") con possibile riduzione o conversione in capitale del relativo credito, aisensi del D. Lgs. 180 maggiori informazioni, possibile consultare la guida pratica al conto corrente, che orienta nella scelta del conto , disponibilesul ,sul sito della presso tutte le Filiali della 01/12/2018 Foglio 1 di 35 CONDIZIONI RISERVATE A CLIENTI CONSUMATORIPRINCIPALI CONDIZIONI ECONOMICHEQUANTO PU COSTARE IL conto CORRENTEI ndicatore Sintetico di Costo (ISC)ProfiloNumero operazioniSportelloOnlineGiovani164non adattonon adattoFamiglia a bassa operativit 201191,73 159,20 Famiglia a media operativit 228263,74 230,26 Famiglia a elevata operativit 253272,49 233,26 Pensionati a bassa operativit 124non adattonon adattoPensionati a media operativit 189non adattonon adattoOltre a questi costi vanno considerati.

5 L'imposta di bollo nella misura prevista per Legge, gli eventuali interessi attivi/passivimaturati e le spese per l'apertura del costi riportati nella tabella sono orientativi e si riferiscono a 1 profilo/i di operativit , meramente indicativo/i - stabiliti dalla Bancad'Italia - di CONTI CORRENTI privi di saperne di pi : PU COSTARE IL FIDOPer sapere quanto pu costare il fido necessario leggere il documento "Informazioni europee di base sul credito aiConsumatori" da richiedere in filiale, se l'affidamento rientra nella disciplina del credito ai CONSUMATORI , ovvero al FoglioInformativo Apertura di credito in conto corrente a non CONSUMATORI e a CONSUMATORI per importi superiori a , se l'affidamento non rientra nella disciplina del credito ai voci di spesa riportate nel prospetto che segue rappresentano, con buona approssimazione, la gran parte dei costi complessivisostenuti da un Consumatore medio titolare di un conto vuol dire che il prospettonon include tutte le voci di costo.

6 Alcune delle voci escluse potrebbero essere importantiin relazione sia al singolo conto sia all'operativit del singolo di scegliere e firmare il contratto quindi necessarioleggere attentamente anche la sezione "Altre condizionieconomiche".SPESE FISSEGESTIONE LIQUIDITA'Spese per l'apertura del contonon previsteCanone annuonon previstoNumero operazioni incluse nel canone annuonon previstoSpese annue per conteggio interessi e competenzenon previsteSpese annue di gestione conto qualora Consumatori7,50 Criterio addebito spese di gestione conto1/4 dell'importo a trimestreSERVIZI DI PAGAMENTOC arta di debito nazionale/internazionale (Libramat):- Commissione annua18,00 Canone annuo Carta di credito - Hybrid Classic50,00 Canone annuo Carta multifunzioneservizio non previstoHOME BANKINGC anone annuo per Internet Banking e Phone Banking:Canone0,00 SPESE VARIABILIGESTIONE LIQUIDITA'Registrazione di ogni operazione non inclusa nel canone (si aggiunge al costo dell'operazione).

7 - Sportellonon prevista- onlinenon prevista(cfr. spese tenuta conto )Invio estratto conto :- spedite per posta ordinaria, se non esenti per Legge1,11 - inviate per via telematica tramite "Le mie Contabili"(1)0,00 Periodicit addebito spese per produzione ed invio comunicazioni/informazionitrimestralePer iodicit di invio estratto conto (2)annuale/semestrale/trimestrale/m ensile/decadale/giornalieraDecorrenza 01/12/2018 Foglio 2 di 35 SERVIZI DI PAGAMENTOP relievo Sportello automatico in Italia:- commissione per prelievi effettuati presso Sportelli ATM stessa Banca in Italia0,00 - commissione per prelievi effettuati presso Sportelli ATM di Banche del Gruppo UBIB anca0,00 - commissione per prelievi effettuati presso Sportelli ATM di altri Istituti in euro1,90 Bonifico verso Italia e Unione Europea fino a ,00 con addebito in conto correntecfr.

8 BonificiDomiciliazione utenzecfr. altro - gestione addebito diretto secondo lo schema baseINTERESSI SOMME DEPOSITATEINTERESSI CREDITORIT asso creditore annuo (al lordo delle imposte vigenti) - tasso fissoTasso creditore annuo (al lordo delle imposte vigenti)nominale ,0010 %Tasso creditore annuo (al lordo delle imposte vigenti) - tasso variabileIl Tasso creditore annuo (al lordo delle imposte vigenti) pu essere indicizzato ai parametri di riferimento sotto riportati, ai qualiviene sommato uno spread. Il tasso applicato, anche nel caso in cui il differenziale tra il valore del parametro e spread risultasse,alla data di riferimento, negativo o uguale a 0, non sar inferiore a:nominale ,0010 %descrizione parametroultimo valore assuntodal parametroModalit di determinazione del parametroEURIBOR 1 MESE E-0,3740 %Criterio di indicizzazione:Il parametro di indicizzazione rappresentato dalla media dellerilevazioni per valuta dell'Euribor (Euro InterBank Offered Rate, in breve"Tasso Euribor") 365 giorni a 1 mese riferita al mese immediatamenteprecedente, applicato con decorrenza il primo giorno del mesesuccessivo.

9 A tal fine si considera la media semplice delle quotazioni delTasso Euribor, come pubblicata sul quotidiano "Il Sole 24 Ore" (o, inmancanza, da altra stampa specializzata o dal circuito Reuters) 2 (due)giorni prima della scadenza del mese. Tale media mensile tiene conto didue "giorni/valuta", per cui le serie storiche delle rilevazioni, prese inconsiderazione per il calcolo, contengono i dati di tutti i giorni del mese,eccettuati gli ultimi due e con l'aggiunta degli ultimi due giorni lavoratividel mese di revisione:Il tasso oggetto di revisione ad ogni mese. Le modificazioni del valoredel tasso di interesse trovano applicazione con decorrenza il primogiorno del mese 01/12/2018 Foglio 3 di 35descrizione parametroultimo valore assuntodal parametroModalit di determinazione del parametroEURIBOR 3 MESI F-0,3210 %Criterio di indicizzazione:Il parametro di indicizzazione rappresentato dalla media dellerilevazioni per valuta dell'Euribor (Euro InterBank Offered Rate, in breve"Tasso Euribor") 365 giorni a 3 mesi riferita al mese immediatamenteprecedente, applicato con decorrenza il primo giorno del mesesuccessivo.

10 A tal fine si considera la media semplice delle quotazioni delTasso Euribor, come pubblicata sul quotidiano "Il Sole 24 Ore" (o, inmancanza, da altra stampa specializzata o dal circuito Reuters) 2 (due)giorni prima della scadenza del mese. Tale media mensile tiene conto didue "giorni/valuta", per cui le serie storiche delle rilevazioni, prese inconsiderazione per il calcolo, contengono i dati di tutti i giorni del mese,eccettuati gli ultimi due e con l'aggiunta degli ultimi due giorni lavoratividel mese di revisione:Il tasso oggetto di revisione ad ogni mese. Le modificazioni del valoredel tasso di interesse trovano applicazione con decorrenza il primogiorno del mese 6 MESI E-0,2610 %Criterio di indicizzazione:Il parametro di indicizzazione rappresentato dalla media dellerilevazioni per valuta dell'Euribor (Euro InterBank Offered Rate, in breve"Tasso Euribor") 365 giorni a 6 mesi riferita al mese immediatamenteprecedente, applicato con decorrenza il primo giorno del mesesuccessivo.


Related search queries