Example: air traffic controller

CONTRATTI TIPO di CESSIONE DI AZIENDA

CONTRATTI TIPOdiCESSIONE DIAZIENDA CONTRATTO DI CESSIONE DI AZIENDACon la presente scrittura privata, che verr conservata agli atti del Notaio autenticante, espressamente autorizzato a rilasciarne copie, tra le parti:PARTE CEDENTE-Tizio, nato a .. il giorno .., residente a .., codice fiscale .., che dichiara di agire ed intervenire al presente atto non in proprio ma quale Amministratore Unico e legale rappresentante della societ :"..", con sede legale in .., capitale sociale euro .., codice fiscale e numero di iscrizione presso il Registro Imprese di .., numero REA .., giusta i poteri allo stesso spettanti in forza dello statuto sociale vigente nonch in esecuzione della delibera dei soci in data.

l'azienda ceduta, anche se manifestatesi successivamente alla data di cessione d'azienda, ma i cui presupposti si riferiscono al periodo precedente la vendita. 5. 5. Obblighi e garanzie della parte venditrice Le parti convengono che qualsiasi debito di natura fiscale e previdenziale, riguardanti la parte

Tags:

  Azienda, Cessione, Di cessione, Di cessione di azienda

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of CONTRATTI TIPO di CESSIONE DI AZIENDA

1 CONTRATTI TIPOdiCESSIONE DIAZIENDA CONTRATTO DI CESSIONE DI AZIENDACon la presente scrittura privata, che verr conservata agli atti del Notaio autenticante, espressamente autorizzato a rilasciarne copie, tra le parti:PARTE CEDENTE-Tizio, nato a .. il giorno .., residente a .., codice fiscale .., che dichiara di agire ed intervenire al presente atto non in proprio ma quale Amministratore Unico e legale rappresentante della societ :"..", con sede legale in .., capitale sociale euro .., codice fiscale e numero di iscrizione presso il Registro Imprese di .., numero REA .., giusta i poteri allo stesso spettanti in forza dello statuto sociale vigente nonch in esecuzione della delibera dei soci in data.

2 , d ora in poi anche parte venditrice;oppure in caso di societ in nome collettivo- Tizio, nato a .. il giorno .., residente a .., codice fiscale ..,- Caio, nato a .. il giorno .., residente a .., codice fiscale ..,che dichiarano di agire ed intervenire al presente atto non in proprio ma quali unici soci e legali rappresentanti della societ :".." , con sede legale in .., capitale sociale euro .., codice fiscale e numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di .., numero REA .., giusta i poteri agli stessi spettanti in forza dei patti sociali vigenti, d ora in poi anche parte venditrice;oppure in caso di societ in accomandita semplice- Tizio, nato a.

3 Il giorno .., residente a .., codice fiscale ..,che dichiara di agire ed intervenire al presente atto non in proprio ma quale socio accomandatario e legale rappresentante della societ :"..", con sede legale in .., capitale sociale euro .., codice fiscale e numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di .., numero REA .., giusta i poteri agli stessi spettanti in forza dei patti sociali vigenti, d ora in poi anche parte venditrice; 2 PARTE CESSIONARIA- Sempronio, nato a .. il giorno .., residente a .., codice fiscale ..,che dichiara di agire ed intervenire al presente atto non in proprio ma quale Amministratore Unico e legale rappresentante della societ :".

4 ", con sede legale in .., capitale sociale euro .., codice fiscale e numero di iscrizione presso il Registro Imprese di .., numero REA .., giusta i poteri allo stesso spettanti in forza dello statuto sociale vigente nonch in esecuzione della delibera dei soci in data .., d ora in poi anche parte acquirente;oppure in caso di societ in nome collettivo- Sempronio, nato a .. il giorno .., residente a .., codice fiscale ..,- Mevio, nato a .. il giorno .., residente a .., codice fiscale ..,che dichiarano di agire ed intervenire al presente atto non in proprio ma quali unici soci e legali rappresentanti della societ :".

5 ", con sede legale in .., capitale sociale euro .., codice fiscale e numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di .., numero REA .., giusta i poteri agli stessi spettanti in forza dei patti sociali vigenti, d ora in poi anche parte acquirente;oppure in caso di societ in accomandita semplice- Sempronio, nato a .. il giorno .., residente a .., codice fiscale ..,che dichiara di agire ed intervenire al presente atto non in proprio ma quale socio accomandatario e legale rappresentante della societ :"..", con sede legale in .., capitale sociale euro .., codice fiscale e numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di.

6 , numero REA .., giusta i poteri agli stessi spettanti in forza dei patti sociali vigenti, d ora in poi anche parte acquirente;PREMESSO- che la societ venditrice titolare e proprietaria dell AZIENDA avente ad oggetto l'attivit di <specificare il tipo di attivit svolta> denominata .., corrente in .., via .. n.., per il cui esercizio il Comune di .. ha rilasciato i seguenti provvedimenti:- autorizzazione al commercio n.. in data ..;3- concessione per occupazione permanente di spazi ed aree pubbliche in data .. n..;-oppureesercitata giusta Comunicazione di Esercizi di Commercio al dettaglio di Vicinato presentata al Comune di.

7 In data .. protocollo .. e denuncia di inizio attivit in data .. prot..;- che la predetta attivit viene esercitata nei locali di propriet di terzi in forza di contratto di locazione registrato a .. il giorno .. al n.. serie atti privati;- che la societ venditrice si dichiarata disponibile alla CESSIONE dell AZIENDA in oggetto;- che la societ acquirente interessata all acquisto della sopraccitata AZIENDA commerciale;TUTTO CI PREMESSO SI CONVIENE E STIPULA QUANTO SEGUE:1. Contenuto del contrattoLe premesse fanno parte integrante e sostanziale del presente Oggetto del contrattoLa societ , come sopra rappresentata, cede e vende alla societ acquirente.

8 Che, come sopra rappresentata, accetta ed acquista l AZIENDA commerciale esercente l'attivit di cui in premessa, corrente in .., esercitata in forza dei provvedimenti citati in premessa e da intendersi integralmente oggetto della presente CESSIONE il mobilio, l'avviamento commerciale e le attrezzature tutte facenti parte dell AZIENDA compravenduta, il tutto come meglio risulta dall inventario gi redatto ed approvato e sottoscritto prima d'ora separatamente tra le in alternativa La societ venditrice .., come sopra rappresentata cede e vende, con patto di riservato dominio ai sensi dell'articolo 1523 del codice civile, alla societ acquirente.

9 Che, come sopra rappresentata, accetta ed acquista l' AZIENDA commerciale esercente l'attivit di cui in premessa, corrente in .., esercitata in forza dei provvedimenti citati in premessa e da intendersi integralmente oggetto della presente CESSIONE il mobilio, l'avviamento commerciale e le attrezzature tutte facenti parte dell AZIENDA compravenduta, il tutto come meglio risulta dall inventario gi redatto ed approvato e sottoscritto prima d'ora separatamente tra le Prezzo, pagamento e consegnaIl prezzo convenuto dalle parti di euro .. di cui:- euro .. per attrezzature varie;- euro.

10 Per mobili e arredamento;- euro .. a titolo di avviamento prezzo cos regolato:a) per quanto ad euro .. sono stati gi prima d'ora pagati e pertanto con la firma apposta in calce al presente atto la parte venditrice, come rappresentata, rilascia, per detto e tanto importo, corrispondente quietanza alla parte acquirente;b) per quanto all'importo ancora dovuto a saldo, pari ad euro .., questo dovr essere pagato dalla parte acquirente alla parte venditrice in .. rate mensili anticipate di euro .. cadauna scadenti la prima a partire dal giorno .. e cos via senza interruzione sino alla completa estinzione del prezzo cos dilazionato non matureranno precisa che, ai sensi dell articolo 1523 del Codice Civile (Patto di riservato dominio), il trasferimento della propriet avverr a favore del compratore solamente col pagamento dell'ultima rata di prezzo, ma quest'ultimo assume i rischi fin dal momento della in caso di pagamento dell'intero prezzo (no patto di riservato dominio)


Related search queries