Example: quiz answers

Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro PER I …

Contratto Collettivo Nazionale di LavoroPER I DIRIGENTI DEI CONSORZI DI BONIFICA E DI MIGLIORAMENTO FONDIARIOV erbale di giorno 25 luglio 1985, in Roma, presso la sede dello SNEBI via di n. 23trail Sindacato Nazionale Enti di Bonifica Irrigazione e MiglioramentoFondiario (SNEBI), rappresentato dal Presidente dott. Giorgio Marra, dalVice Presidente dott. Enrico Quaini, dal Segretario Nazionale avv. AnnaMaria Martuccelli e dai componenti la Commissione trattative: sig. BrunoBerto, dott. Guido Bettini, avv. Luciano Binelli, dott. Giuseppe Lo Manto,dott. Paolo Boneil Sindacato Nazionale Dirigenti dei Consorzi di Bonifica ed EntiSimilari, rappresentato dal Presidente ing. Angelo Bianchi,dal VicePresidente dott.

Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro PER I DIRIGENTI DEI CONSORZI DI BONIFICA E DI MIGLIORAMENTO FONDIARIO Verbale di rinnovo. Il giorno 25 luglio 1985, in Roma, presso la sede dello SNEBI via di S.

Tags:

  Nazionale, Contratto, Collettivo, Contratto collettivo nazionale di

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro PER I …

1 Contratto Collettivo Nazionale di LavoroPER I DIRIGENTI DEI CONSORZI DI BONIFICA E DI MIGLIORAMENTO FONDIARIOV erbale di giorno 25 luglio 1985, in Roma, presso la sede dello SNEBI via di n. 23trail Sindacato Nazionale Enti di Bonifica Irrigazione e MiglioramentoFondiario (SNEBI), rappresentato dal Presidente dott. Giorgio Marra, dalVice Presidente dott. Enrico Quaini, dal Segretario Nazionale avv. AnnaMaria Martuccelli e dai componenti la Commissione trattative: sig. BrunoBerto, dott. Guido Bettini, avv. Luciano Binelli, dott. Giuseppe Lo Manto,dott. Paolo Boneil Sindacato Nazionale Dirigenti dei Consorzi di Bonifica ed EntiSimilari, rappresentato dal Presidente ing. Angelo Bianchi,dal VicePresidente dott.

2 Silvano Marsella, dal Presidente della Commissionetrattative dott. Guglielmo Pegoraro, nonch dai componenti la Commissionestessa: dott. Mario Auci, avv. Mario Pellegrini, dott. Bruno Nardinisi stipula il seguente accordo:i contratti collettivi nazionali e e successive modifichee integrazioni sono rinnovati fino al alle seguenti condizioni:CAPO I1) Con le decorrenze sottoindicate, la tabella delle classi dei minimidi stipendiobase, allegato "A" ai citati contratti collettivi nazionali, e , modificata aggiungendosi agli importi in vigore,rispettivamente, alla data del , del e del , iseguenti importi:a decorrerea decorrerea , con le decorrenze sottoindicate, la tabella dei minimidi stipendio sopraindicata modificata come segue.

3 A decorrerea decorrerea ) Gli importi dell'indennit di funzione di cui al punto B)dell'accordo 20 settembre 1984 sono modificati, con le decorrenzeindicate, come di ) Il primo commadell'art. 6 del CCNL 28 luglio 1970 per i dirigentidei Consorzi di bonifica modificato come segue: "Per la copertura deiposti di "ruolo di dirigente il Consorzio pu provvedere nelle seguentiforme:a) mediante assunzione per pubblico concorso limitatamente ai posti didirettore di servizio;b) mediante promozione;c) mediante passaggio in ruolo di dirigente con rapporto a tempoindeterminato limitatamente ai posti di direttore di servizio;d) mediante chiamata".4)L'art. 4 del CCNL per i dirigenti dei Consorzi dimiglioramento fondiario modificato come segue: "I dirigenti cui siapplica il presente Contratto sono assunti con rapporto a tempoindeterminato o con rapporto a tempo determinato ai sensi e in conformit alle disposizioni di cui al Capo II del presente accordo".

4 5) I testi dell'art. 13 del CCNL per i dirigenti dei Consorzi dibonifica e dell'art. 12 del CCNL per i dirigenti dei Consorzi dimiglioramento fondiario, come modificati dall'art. 2 dell'accordocollettivo Nazionale di Lavoro 29 gennaio 1980, sono sostituiti dalseguente testo:"L'anzianit di servizio prestato con la qualifica di dirigente comportaildiritto ad aumenti periodici dello stipendio base e della indennit di funzione non superiori complessivamente a sedici e ammontanticiascuno al 5%.I primi quattro aumenti hanno periodicit annuale, i successivi settebiennale e glialtri cinque variazioni dell'indennit di contingenza applicate a decorreredall' non producono pi alcun effetto sugli aumenti periodici dianzianit ".

5 6)L'art. 7 dell'accordo Collettivo Nazionale 29 gennaio 1980 sostituito dal seguente testo: "Il Consorzio pu annualmente attribuire aldirigente un compenso speciale tenuto conto del grado di intensit dell'attivit svolta dal dirigente medesimo".Nota a ' istituita una Commissione paritetica Nazionale composta da 10 membri dicui 5 in rappresentanza dello SNEBI e 5 in rappresentanza del SindacatoNazionale Dirigenti Bonifica, con il compito di esaminare le soluzioniritenute pi idonee per una ristrutturazione delle classi dei minimi distipendio in rapporto alle diverse qualifiche lavori della predetta Commissione avranno inizio nel primo semestredell'anno 1987 e dovranno concludersi entro sei mesi dall' IIContratti a decorrere dall' i nuovi rapporti di Lavoro con i direttorigenerali e i direttori sono instaurati con Contratto a terminedisciplinato dalle norme contenute nel presente 'assunzione avviene mediante l'assunzione richiesto, oltre il diploma di laurea.

6 Il possesso deirequisiti che il Consorzio riterr necessari in relazione alle funzioni Contratto ha la durata massima di 5 anni ed rapporto di Lavoro si costituisce con l'accettazione della lettera diassunzione nella quale devono essere indicati:a) gli estremi della deliberazione consortile che dispone l'assunzione;b) la durata del rapporto;c) la specifica qualifica;d) il trattamento economico nei suoi elementi dirigente ha l'obbligo di prestare la propria opera in modo esclusivo afavore del Consorzio e di esplicare, nel rispetto della disciplinagenerale, dei regolamenticonsorziali e delle disposizioni e istruzioniimpartitegli, le funzioni commessegli svolgendo, a prescindere da limitiiniziali e finali di orario.

7 Ogni attivit necessaria per assicurare ilregolare e proficuo funzionamento dell' dirigente vietato lo svolgimento di attivit di qualsiasi natura afavore di trasgressione al divieto di cui al precedente comma costituisce giustacausa di risoluzione anticipata del rapporto di trattamento economico annuo di importo pari a 14 mensilit distipendio base e di indennit di contingenza nella misura in vigore per laclasse in cui risulta inquadrabile la specifica qualifica riconosciuta,aumentati dalla indennit fissa annua di cui al successivo relazione alla durata del rapporto e quale specifico compenso connessoalla natura a termine del rapporto stesso viene corrisposta un'indennit fissa annua il cui ammontare viene convenuto tra il dirigente e ilConsorzio tenuto conto dei titoli professionali posseduti dal dirigente,delle esperienze di Lavoro gi effettuate, degli eventuali titoli eincarichi accademici posseduti, delle eventuali produzioni scientifiche.

8 Delle specifiche capacit dirigenziali con particolare riguardo allecapacit propositive e organizzative e alle attitudini casi di infortunio e di malattia al dirigente viene conservato ilposto per tre mesi senza diritto a retribuzione. Qualora lo stato dimalattia o infortunio si protragga oltre il terzo mese e al dirigente nonsia possibile riprendere il servizio, il rapporto si risolve di dirittoanticipatamente alla scadenza del predetto periodo di tre , nell'arco di durata del rapporto convenzionalmente determinata,la durata complessiva dell'assenza per malattia con garanzia allaconservazione del posto non pu superare i sei mesi nei casi di rapportidi durata fino a 3 anni e gli 8 mesi nei casi di rapporti di duratasuperiore a 3 anni e fino a 5 scopo di garantire, in caso di malattia e di infortunio professionaleed extraprofessionale.

9 Un trattamento assicurativo aggiuntivo a quelloobbligatorio legislativamente sancito, viene stipulata a favore deldirigente una polizza di assicurazione contro i predetti rischi i cuimassimali, rispettivamente, per il caso di morte, invalidit permanente einvalidit temporanea, saranno convenuti tra il Consorzio e il il trattamento di fine rapporto trovano applicazione le disposizionidi cui alla legge 297 quanto non espressamente disciplinato nel presente Capo trovanoapplicazione le norme di cui alla legge n. 230 del 18 aprile IIIPENSIONATIA) Aumenti delle pensioni importi delle pensioni dirette e indirette, conseguenti a cessazionidi rapporti di Lavoro intervenute sino al 31 maggio 1982, calcolate alnetto della ritenuta dei 2/3 della pensione INPS o di altra pensioneprevidenziale, sono aumentati, a decorrere dall' , del 7%, con unminimo garantito di.

10 Per i titolari di pensione diretta e di . per i titolari di pensione di reversibilit .La disposizione dicui sopra si applica a tutti indistintamente itrattamenti di pensione in qualunque epoca e sotto la vigenza di qualsiasiregolamentazione maturati entro la data del 31 maggio trattamento compete a quelle pensioni eventualmente maturate incaso di cessazione del rapporto per soppressione di posto, dispensanell'interesse del servizio, infortunio e malattia per causa di servizio adecorrere dal 1 giugno ) Indennit di contingenza per i dirigenti pensionati non ancoratitolari di pensione i dirigenti pensionati che siano stati collocati a riposo primadell' e per i dirigenti pensionati collocati a riposo a decorreredall' che abbiano optato, ai sensi del 2 commadella lett.


Related search queries