Example: confidence

Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 21

CAMERA DEI DEPUTATIDISEGNO DI LEGGEAPPROVATO DAL SENATO DELLA REPUBBLICAil 10 novembre 2021 (v. stampato Senato )PRESENTATO DAL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI(DRAGHI)DAL MINISTRO DELLA SALUTE(SPERANZA)DAL MINISTRO PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE(BRUNETTA)DAL MINISTRO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI(ORLANDO)DAL MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO(GIORGETTI)E DAL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA(CARTABIA)DI CONCERTO CON IL MINISTRO DELL ECONOMIA E DELLE FINANZE(FRANCO) Conversione in legge , con modificazioni, del decreto-legge 21settembre 2021, , recante misure urgenti per assicurare losvolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato medianteAtti Parlamentari 1 Camera dei DeputatiXVIII LEGISLATURA DISEGNI DI legge E RELAZIONI D

Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 21 settembre 2021, n. 127, recante misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante Atti Parlamentari — 1 — Camera dei Deputati XVIII LEGISLA TURA — DISEGNI DI LEGGE E RELAZIONI — DOCUMENTI

Tags:

  Legge, Conversione, Conversione in legge

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 21

1 CAMERA DEI DEPUTATIDISEGNO DI LEGGEAPPROVATO DAL SENATO DELLA REPUBBLICAil 10 novembre 2021 (v. stampato Senato )PRESENTATO DAL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI(DRAGHI)DAL MINISTRO DELLA SALUTE(SPERANZA)DAL MINISTRO PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE(BRUNETTA)DAL MINISTRO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI(ORLANDO)DAL MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO(GIORGETTI)E DAL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA(CARTABIA)DI CONCERTO CON IL MINISTRO DELL ECONOMIA E DELLE FINANZE(FRANCO) Conversione in legge , con modificazioni, del decreto-legge 21settembre 2021.

2 Recante misure urgenti per assicurare losvolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato medianteAtti Parlamentari 1 Camera dei DeputatiXVIII LEGISLATURA DISEGNI DI legge E RELAZIONI DOCUMENTIl estensione dell ambito applicativo della certificazione verde CO-VID-19 e il rafforzamento del sistema di screeningTrasmesso dal Presidente del Senato della Repubblical 11 novembre 2021 Atti Parlamentari 2 Camera dei DeputatiXVIII 3363 DISEGNO DI LEGGE__Art. Il decreto-legge 21 settembre 2021, , recante misure urgenti per assicu-rare lo svolgimento in sicurezza del lavoropubblico e privato mediante l estensionedell ambito applicativo della certificazioneverde COVID-19 e il rafforzamento del si-stema di screening.

3 Convertito in legge conle modificazioni riportate in allegato allapresente La presente legge entra in vigore ilgiorno successivo a quello della sua pub-blicazione nella Gazzetta Parlamentari 3 Camera dei DeputatiXVIII 3363 ALLEGATOMODIFICAZIONI APPORTATE IN SEDE DI CONVERSIONEAL decreto-legge 21 SETTEMBRE 2021, N. 127 All articolo 1:al comma 1, capoverso Art. 9-quinquies:al comma 1, le parole: Commissione nazionale per la societ e la borsa sono sostituite dalle seguenti: Commissione nazionale perle societ e la borsa ;al comma 3, le parole: soggetti esenti dalla campagna vacci-nale sono sostituite dalle seguenti: soggetti esentati dalla sommini-strazione del vaccino ;al comma 4, le parole: verifica sul rispetto sono sostituitedalle seguenti: verifica del rispetto.

4 Al comma 5:al primo periodo, le parole: tali controlli sono sostituitedalle seguenti: i controlli ;dopo il primo periodo inserito il seguente: I datori di lavoroforniscono idonea informativa ai lavoratori e alle rispettive rappresen-tanze circa la predisposizione delle nuove modalit organizzativeadottate per le verifiche di cui al comma 4 ;al quarto periodo, dopo le parole: Per le regioni sonoinserite le seguenti: , le province autonome ;sono aggiunti, in fine, i seguenti periodi: Al fine di sempli-ficare e razionalizzare le verifiche di cui al presente comma, i lavo-ratori possono richiedere di consegnare al proprio datore di lavorocopia della propria certificazione verde COVID-19.

5 I lavoratori checonsegnano la predetta certificazione, per tutta la durata della relativavalidit , sono esonerati dai controlli da parte dei rispettivi datori dilavoro ;al comma 7, le parole: commi 1 e 2, sono sostituite dalleseguenti: commi 1 e 2 ;al comma 8, le parole: stabilita in euro da 600 a sonosostituite dalle seguenti: stabilita nel pagamento di una somma daeuro 600 a euro ;al comma 13, le parole: al comma 1, sono sostituite dalleseguenti: al comma 1 .All articolo 2:al comma 1, capoverso Art.

6 9-sexies:al comma 1, la parola: militari, sostituita dalle seguenti: militari nonch ;Atti Parlamentari 4 Camera dei DeputatiXVIII 3363al comma 2, le parole: alla carenza sono sostituite dalleseguenti: al mancato possesso e le parole: e non sono dovuti sonosostituite dalle seguenti: . Per i giorni di assenza ingiustificata di cuial primo periodo non sono dovuti ;al comma 3, dopo le parole: di cui al comma 1 sono inseritele seguenti: del presente articolo ;al comma 4, le parole: commi 1 e 6, sono sostituite dalleseguenti: commi 1 e 6 , le parole: commi 2 e 3, sono sostituite dalleseguenti: commi 2 e 3 e sono aggiunte, in fine, le seguenti parole: eai giudici popolari.

7 Al comma 5:al primo periodo, le parole: I responsabili sono sostituitedalle seguenti: Il responsabile e le parole: sono tenuti sonosostituite dalle seguenti: tenuto ;al secondo periodo, le parole: comma 5, sono sostituitedalle seguenti: comma 5 .All articolo 3:al comma 1, capoverso Art. 9-septies:al comma 2, dopo la parola: formazione sono inserite leseguenti: , anche in qualit di discenti, ;al comma 3, le parole: soggetti esenti dalla campagna vacci-nale sono sostituite dalle seguenti: soggetti esentati dalla sommini-strazione del vaccino.

8 Al comma 4, le parole: verifica sul rispetto sono sostituitedalle seguenti: verifica del rispetto ed aggiunto, in fine, il seguenteperiodo: Per i lavoratori in somministrazione la verifica del rispettodelle prescrizioni di cui al comma 1 compete all utilizzatore; oneredel somministratore informare i lavoratori circa la sussistenza dellepredette prescrizioni ;al comma 5, le parole: al comma 1, definiscono sonosostituite dalle seguenti: al comma 1 definiscono , le parole: talicontrolli sono sostituite dalle seguenti: i controlli e sono aggiunti, infine, i seguenti periodi: Al fine di semplificare e razionalizzare leverifiche di cui al presente comma, i lavoratori possono richiedere diconsegnare al proprio datore di lavoro copia della propria certifica-zione verde COVID-19.

9 I lavoratori che consegnano la predetta certi-ficazione, per tutta la durata della relativa validit , sono esonerati daicontrolli da parte dei rispettivi datori di lavoro ;al comma 6, dopo le parole: Per i giorni di assenza ingiusti-ficata sono inserite le seguenti: di cui al primo periodo ;al comma 7, le parole: , rinnovabili per una sola volta, e nonoltre il sono sostituite dalle seguenti: lavorativi, rinnovabili fino al e sono aggiunte, in fine, le seguenti parole: , senza conseguenzeAtti Parlamentari 5 Camera dei DeputatiXVIII 3363disciplinari e con diritto alla conservazione del posto di lavoro per illavoratore sospeso ;al comma 8, le parole: commi 1 e 2, sono sostituite dalleseguenti: commi 1 e 2.

10 Al comma 9, le parole: stabilita in euro da 600 a sonosostituite dalle seguenti: stabilita nel pagamento di una somma daeuro 600 a euro .Dopo l articolo 3 sono inseriti i seguenti: Art. 3-bis. (Scadenza delle certificazioni verdi COVID-19 in corsodi prestazione lavorativa) 1. Dopo l articolo 9-octiesdel decreto-legge22 aprile 2021, , convertito, con modificazioni, dalla legge 17giugno 2021, , inserito il seguente: Art 9-novies. (Scadenza delle certificazioni verdi COVID-19 incorso di prestazione lavorativa) i lavoratori dipendenti pubblicie privati la scadenza della validit della certificazione verde COVID-19in corso di prestazione lavorativa non d luogo alle sanzioni previste,rispettivamente, dagli articoli 9-quinquies, commi 7 e 8, e 9-septies,commi 8 e 9.


Related search queries