Example: air traffic controller

Crescita Mod. S70377 (verde) - quadrifogliovita.it

Il presente fascicolo informativo, contenente:/ Scheda Sintetica/ Nota Informativa/ Condizioni di Assicurazione comprensive di Regolamento della GestioneSpeciale Previdenza e Sicurezza/ Glossario/ Modulo di Propostadeve essere consegnato al Contraente prima della sottoscrizione della proposta di assicurazionePrima della sottoscrizioneleggere attentamente la Scheda Sintetica e la Nota InformativaPOLIZZA VITA A PREMIO UNICO E PREMI PERIODICI ED A CAPITALE RIVALUTABILEQUADRIFOGLIOCRESCITA623(Ed. 3/2007)PAGINA1 DI34 PAGINA2DI34 INDICESCHEDA SINTETICA.. Informazioni generali.. Caratteristiche del contratto.. Prestazioni assicurative e garanzie offerte .. Costi .. Illustrazione dei dati storici di rendimento della gestione separata Previdenza e Sicurezza .. Diritto di ripensamento .. INFORMATIVA.. A: informazioni sulla Societ di Assicurazione .. B: informazioni sulle prestazioni assicurative e sulle garanzie offerte.

Il presente fascicolo informativo, contenente: / Scheda Sintetica / Nota Informativa / Condizioni di Assicurazione comprensive di Regolamento della Gestione

Tags:

  Della, Gestione, Gestione della

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Crescita Mod. S70377 (verde) - quadrifogliovita.it

1 Il presente fascicolo informativo, contenente:/ Scheda Sintetica/ Nota Informativa/ Condizioni di Assicurazione comprensive di Regolamento della GestioneSpeciale Previdenza e Sicurezza/ Glossario/ Modulo di Propostadeve essere consegnato al Contraente prima della sottoscrizione della proposta di assicurazionePrima della sottoscrizioneleggere attentamente la Scheda Sintetica e la Nota InformativaPOLIZZA VITA A PREMIO UNICO E PREMI PERIODICI ED A CAPITALE RIVALUTABILEQUADRIFOGLIOCRESCITA623(Ed. 3/2007)PAGINA1 DI34 PAGINA2DI34 INDICESCHEDA SINTETICA.. Informazioni generali.. Caratteristiche del contratto.. Prestazioni assicurative e garanzie offerte .. Costi .. Illustrazione dei dati storici di rendimento della gestione separata Previdenza e Sicurezza .. Diritto di ripensamento .. INFORMATIVA.. A: informazioni sulla Societ di Assicurazione .. B: informazioni sulle prestazioni assicurative e sulle garanzie offerte.

2 C: informazioni sulla gestione interna separata .. pag. 10 Sezione D: informazioni su costi, sconti e regime fiscale .. pag. 11 Sezione E: altre informazioni sul contratto .. pag. 12 Sezione F: progetto esemplificativo delle prestazioni .. pag. 15 CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE.. pag. 25 MODULO DI PROPOSTA.. pag. 33 ATTENZIONE: LEGGERE ATTENTAMENTE LA NOTA INFORMATIVA PRIMA della SOTTOSCRIZIONE DEL presente Scheda Sintetica non sostituisce la Nota mira a dare al Contraente un informazione di sintesi sulle caratteristiche, sulle garanzie e sugli eventuali rischipresenti nel INFORMAZIONI ) Impresa di Vita (in seguito la Societ ) la Compagnia di Assicurazioni con la quale viene stipulato il contratto. autorizzata all esercizio dell attivit Assicurativa con 15/10/1987 N. 17261 ( 28/10/1987 N. 252).La Sede Legale e la Direzione Generale sono in Via Stalingrado 53/2 - 40128 Bologna, Italia (sito internet: e-mail: Vita controllata pariteticamente da Banca Agricola Mantovana (Gruppo Monte dei Paschi di Siena) e dal GruppoAssicurativo ) Denominazione del denominazione del presente contratto Quadrifoglio Crescita , identificato con il codice ) Tipologia del contratto.

3 Quadrifoglio Crescita una polizza vita con partecipazione agli utili a premio unico e premi prestazioni assicurate dal presente contratto sono contrattualmente garantite dalla Societ e si rivalutano annualmentein base al rendimento di una gestione interna separata degli ) contratto resta in vigore per tutta la vita dell Assicurato e si estingue nei seguenti casi: richiesta di riscatto totale, possibile dopo che siano trascorsi 30 giorni dalla data di effetto; decesso dell Assicurato. possibile esercitare il riscatto in qualunque momento, trascorsi i 30 giorni relativi al periodo di ) Pagamento dei presente contratto prevede le seguenti modalit di versamento del premio: premio unico iniziale, di importo non inferiore a ,00. Qualora, contestualmente alla sottoscrizione del contratto, ilContraente attivi un piano di premi periodici, l importo minimo del premio iniziale di 100,00; piano di premi periodici, che pu essere attivato a condizione che sia stato effettuato il versamento di un premio unico ini-ziale.

4 La durata del periodo di pagamento premi del piano di premi periodici compresa, a scelta del Contraente, tra 5 e 40 anni. Il piano di premi periodici pu avere frequenza annuale (premio minimo ,00), semestrale (premio minimo 500,00), mensile (premio minimo 100,00). facolt del Contraente, a ogni ricorrenza annuale della data di effetto del piano, modificare l importo del premio e/o variar-ne la periodicit ; premio aggiuntivo (possibile in qualunque momento dopo che sia stato effettuato il versamento di un premio unico inizia-le), di importo non inferiore a 100,00. Qualora sia stato attivato un piano di premi periodici, non possibile sottoscri-vere un premio aggiuntivo nella settimana in cui prevista la scadenza di un premio data di effetto di ciascun premio quella risultante dal documento di polizza e dalle eventuali somma dei premi lordi versati, al netto dei premi riconducibili ad eventuali riscatti parziali, non pu essere superiore a , CARATTERISTICHE DEL CONTRATTO Quadrifoglio Crescita risponde alle seguenti esigenze: investimento in un prodotto che riconosce annualmente un rendimento minimo garantito; consolidamento annuale delle rivalutazioni riconosciute;SCHEDA SINTETICAPAGINA3DI34 QUADRIFOGLIOCRESCITA riconoscimento al Beneficiario, in caso di decesso dell Assicurato, del capitale assicurato.

5 Possibilit di riscatto totale o parziale del capitale, esercitabile in ogni momento successivo al termine del periodo di recesso; realizzazione di un piano di versamenti parte del premio versato utilizzata dalla Societ per fare fronte ai rischi demografici. Solo la parte del premio trattenuta afronte dei costi del contratto non concorre alla formazione del capitale rinvia, ai fini della comprensione del meccanismo di partecipazione agli utili, al Progetto esemplificativo contenuto nella sezione Fdella Nota Informativa, che riporta lo sviluppo delle prestazioni e del valore di Societ tenuta a consegnare il Progetto esemplificativo elaborato in forma personalizzata al pi tardi al momento incui il Contraente informato che il contratto PRESTAZIONI ASSICURATIVE E GARANZIE OFFERTEIl contratto prevede le seguenti tipologie di prestazioni:PAGINA4DI34 SCHEDA SINTETICAIl contratto riconosce un rendimento annuo minimo garantito pari al 2,00%.

6 Le rivalutazioni maturate si consolidano a favore dell Assicurato ad ogni ricorrenza annuale della data di effetto della partecipazioni agli utili eccedenti la misura minima contrattualmente garantita, una volta dichiarate al Contraente, risultano defini-tivamente acquisite al valore di riscatto pu essere inferiore ai premi informazioni sono fornite in Nota Informativa alla sezione B. In ogni caso le coperture assicurative ed i meccani-smi di rivalutazione delle prestazioni sono regolate dagli articoli 5, 10 e 17 delle condizioni di COSTILa Societ , al fine di svolgere l attivit di collocamento e di gestione dei contratti e di incasso dei premi, preleva dei costi secondo lamisura e le modalit dettagliatamente illustrate in Nota Informativa alla sezione costi gravanti sui premi e quelli prelevati dalla gestione interna separata riducono l ammontare delle fornire un indicazione complessiva dei costi che gravano a vario titolo sul contratto viene di seguito riportato, secondo criteri sta-biliti dall ISVAP, l indicatore sintetico Costo percentuale medio annuo.

7 Il Costo percentuale medio annuo indica di quanto si riduce ogni anno, per effetto dei costi, il potenziale tasso di rendimento del con-tratto rispetto a quello di una analoga operazione che ipoteticamente non fosse gravata da ) Prestazioni in caso di decessoCaso morte a vita interaIn caso di decesso dell Assicurato, in qualsiasi epoca es-so avvenga, il pagamento del capitale assicurato ai Bene-ficiari designati in polizza dal ) Opzioni contrattualiOpzione da capitale in rendita vitaliziaOpzione da capitale in rendita certa e poi vitaliziaOpzione da capitale in rendita reversibile possibile la conversione del valore di riscatto in unarendita vitalizia, pagabile fino a che l Assicurato in vita. possibile la conversione del valore di riscatto in unarendita pagabile in modo certo per i primi 5 o 10 anni esuccessivamente fino a che l Assicurato in vita. possibile la conversione del valore di riscatto in unarendita vitalizia, pagabile fino al decesso dell Assicurato esuccessivamente reversibile, in misura totale o parziale, afavore di una persona fino a che questa in titolo di esempio, se ad una durata dell operazione assicurativa pari a 15 anni il Costo percentuale medio annuo del 10 anno pari all 1,00%, significa che i costi complessivamente gravanti sul contratto in caso di riscatto al 10 anno riducono il potenziale tassodi rendimento nella misura dell 1% per ogni anno di durata del rapporto assicurativo.

8 Il Costo percentuale medio annuo del 15 annoindica di quanto si riduce ogni anno, per effetto dei costi, il potenziale tasso di rendimento in caso di mantenimento del contratto finoa predetto indicatore ha una valenza orientativa in quanto calcolato su livelli prefissati di premio e durate ed impiegando un ipotesi direndimento della gestione interna separata che soggetta a discostarsi dai dati Costo percentuale medio annuo stato determinato sulla base di un ipotesi di tasso di rendimento degli attivi stabilito dall ISVAP nella misura del 4,00% annuo ed al lordo dell imposizione SINTETICAPAGINA5DI34 QUADRIFOGLIOCRESCITAIl Costo percentuale medio annuo in caso di riscatto nei primi anni di durata contrattuale pu risultare significativamente superioreal costo riportato in corrispondenza del 5 ILLUSTRAZIONE DEI DATI STORICI DI RENDIMENTO della gestione SEPARATA PREVIDENZAE SICUREZZA In questa sezione rappresentato il tasso di rendimento realizzato dalla gestione interna separata Previdenza e Sicurezza negli ulti-mi 5 anni ed il corrispondente tasso di rendimento minimo riconosciuto agli Assicurati.

9 Il dato confrontato con il tasso di rendimen-to medio dei titoli di Stato e delle obbligazioni e con l indice ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di impiegati ed sintetico Costo percentuale medio annuo . gestione separata Previdenza e Sicurezza Premio unico: unico: unico: : qualunqueEt : qualunqueEt : qualunqueAnnoCostoAnnoCostoAnnoCostoperc entualepercentualepercentualemedio annuomedio annuomedio annuo51,55%51,53%51,42%101,22%101,22%101 ,16%151,12%151,11%151,08%201,06%201,06%2 01,03%251,03%251,03%251,01%Premio annuo: annuo: annuo: : qualunqueEt : qualunqueEt : qualunqueAnnoCostoAnnoCostoAnnoCostoperc entualepercentualepercentualemedio annuomedio annuomedio annuo52,37%52,25%52,05%101,62%101,57%101 ,48%151,37%151,34%151,27%201,24%201,21%2 01,17%251,17%251,14%251,11%II rendimento medio dei titoli di Stato e delle obbligazioni calcolato come media del Rendistato rilevato ogni anno da Banca d : I rendimenti passati non sono indicativi di quelli DIRITTO DI RIPENSAMENTOIl Contraente ha la facolt di revocare la proposta o di recedere dal contratto.

10 Per le relative modalit leggere la sezione E della Vita responsabile della veridicit dei dati e delle notizie contenuti nella presente Scheda SinteticaIl rappresentante legaleSauro Roli (Direttore Generale)PAGINA6DI34 SCHEDA SINTETICAAnnoRendimentoRendimentoRendime ntoInflazionerealizzato dallaminimomedio dei titoligestione separatariconosciuto aglidi Stato e delle Previdenza eAssicuratiobbligazioniSicurezza 20025,44%4,54%4,67%2,50%20035,02%4,12%3, 73%2,50%20044,32%3,42%3,59%2,00%20054,25 %3,35%3,16%1,70%20064,01%3,11%3,86%2,00% La presente Nota Informativa redatta secondo lo schema predisposto dall ISVAP, ma il suo contenuto non soggettoalla preventiva approvazione da parte dell Nota Informativa si articola in sei SULLA SOCIET DI SULLE PRESTAZIONI ASSICURATIVE E SULLE GARANZIE SULLA gestione SUI COSTI, SCONTI E REGIME INFORMAZIONI SUL ESEMPLIFICATIVO DELLE PRESTAZIONIA.


Related search queries