Example: biology

CRITERI GENERALI PER LA PROGRESSIONE ECONOMICA …

CRITERI GENERALI PER LA PROGRESSIONE ECONOMICA ORIZZONTALE L'istituto della PROGRESSIONE ECONOMICA orizzontale si applica al personale a tempo indeterminato in servizio presso l'ente, nel rispetto di quanto previsto all'art. 23 del 150 )In applicazione dell art. 5 del CCNL del , i CRITERI per l effettuazione delle progressioni economiche orizzontali nelle diverse categorie sono i seguenti:a)selezione 1: per le selezioni relative alla categoria A e per quelle relative alla prima posizione ECONOMICA successiva a quella iniziale delle categorie B e C, accanto alla valutazione delle prestazioni effettuate secondo il vigente sistema di misurazione e valutazione adottato dall'ente concorre il criterio dell esperienza professionale acquisita, secondo le modalit contenute nell allegato A.

produttività costituito ai sensi del vigente C.C.N.L. del Comparto Regioni e Autonomie Locali, comunque nel rispetto dei limiti previsti dal contratto di lavoro in materia di progressioni economiche e dalle vigenti normative in materia. Tale fondo definisce la capienza economica delle progressioni possibili e non potrà essere superato. D)

Tags:

  Regioni, Comparto, Comparto regioni

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of CRITERI GENERALI PER LA PROGRESSIONE ECONOMICA …

1 CRITERI GENERALI PER LA PROGRESSIONE ECONOMICA ORIZZONTALE L'istituto della PROGRESSIONE ECONOMICA orizzontale si applica al personale a tempo indeterminato in servizio presso l'ente, nel rispetto di quanto previsto all'art. 23 del 150 )In applicazione dell art. 5 del CCNL del , i CRITERI per l effettuazione delle progressioni economiche orizzontali nelle diverse categorie sono i seguenti:a)selezione 1: per le selezioni relative alla categoria A e per quelle relative alla prima posizione ECONOMICA successiva a quella iniziale delle categorie B e C, accanto alla valutazione delle prestazioni effettuate secondo il vigente sistema di misurazione e valutazione adottato dall'ente concorre il criterio dell esperienza professionale acquisita, secondo le modalit contenute nell allegato A.

2 B)selezione 2: per le selezioni relative alle categorie B e C riguardanti le posizioni economiche successive alla seconda, accanto alla valutazione delle prestazioni effettuate secondo il vigente sistema di misurazione e valutazione, concorrono il criterio dell esperienza acquisita ed il criterio dell arricchimento professionale derivante da interventi formativi e di aggiornamento professionale secondo le modalit contenute nel citato allegato A;c)selezione 3. per le selezioni relative alla categoria D concorrono i CRITERI indicati al precedente punto b) opportunamente integrati secondo le modalit definite nell allegato A;d)ai fini della PROGRESSIONE ECONOMICA alla posizione immediatamente successiva della categoria di appartenenza richiesto come requisito per la partecipazione alla relativa selezione un periodo minimo di almeno 24 mesi di servizio nella posizione ECONOMICA raggiunta alla data del dell anno precedente alla selezione ad esclusione dell anno in cui si conseguita la PROGRESSIONE .

3 Il criterio dei 24 mesi di servizio da ritenersi valido anche nel caso in cui tale anzianit sia stata acquisita in altro ente del comparto . Nel caso di PROGRESSIONE verticale, cambiando l inquadramento giuridico del dipendente, l anzianit di servizio nella categoria azzerata;e)la PROGRESSIONE ECONOMICA attribuita ai dipendenti che hanno conseguito il punteggio pi alto all interno delle tre categorie di riferimento di cui ai precedenti punti a) b) c) ( in ordine decrescente in applicazione della modalit indicate nella scheda per la PROGRESSIONE orizzontale di cui all allegato A), nell ambito comunque delle risorse disponibili e dei limiti definiti nel contratto )

4 L effettiva attribuzione della PROGRESSIONE orizzontale comunque subordinata al raggiungimento di una valutazione minima non inferiore al 70% ottenuta dall'applicazione della media dei punteggi attribuiti nelle schede di valutazione (sistema di misurazione valutazione vigente) del triennio precedente a quello relativo all anno di eventuale attribuzione della PROGRESSIONE ) a parit di punteggio verr data la precedenza al dipendente con la posizione ECONOMICA pi bassa, e successivamente in caso di ulteriore parit , verr data la precedenza al dipendente con pi anzianit di servizio nella posizione ECONOMICA e nel caso di ulteriore parit al pi anziano di et.

5 B)La decisione dell'ente di attivare nuove progressioni orizzontali in un determinato anno deve essere conosciuta - tramite avviso pubblico - dal personale in via preventiva rispetto al periodo temporale cui si riferisce. Gli eventuali risparmi derivanti dall applicazione del presente articolo sono riassegnati, in applicazione della disciplina dell art. 17, comma 5 del CCNL del , al fondo del salario accessorio dell'anno successivo dando la precedenza al loro utilizzo per la PROGRESSIONE ECONOMICA )Le parti concordano, in sede di contrattazione collettiva, l importo complessivo delle risorse da destinare a tale istituto nell ambito del fondo per le politiche di sviluppo delle risorse umane e della produttivit costituito ai sensi del vigente del comparto regioni e Autonomie Locali, comunque nel rispetto dei limiti previsti dal contratto di lavoro in materia di progressioni economiche e dalle vigenti normative in materia.

6 Tale fondo definisce la capienza ECONOMICA delle progressioni possibili e non potr essere superato. D)La sanzione disciplinare intervenuta nel triennio di riferimento per l'attribuzione del punteggio relativo alla valutazione individuale, o comunque, successivamente prima delle selezioni stesse, esclude il candidato dalla selezione per le PROGRESSIONE ECONOMICA )Le graduatorie saranno rese pubbliche mediante affissione all albo pretorio. E stabilito in giorni 15 il periodo entro cui il dipendente potr presentare ricorso interno al nucleo di valutazione. Ogni dipendente potr , pertanto, prendere visione di tutta la documentazione relativa al procedimento e presentare entro il termine previsto ricorso interno.

7 L amministrazione , tramite il nucleo di valutazione, avr 30 giorni di tempo entro i quali prendere in esame i ricorsi e formulare la relativa risposta con le eventuali correzioni o ASCHEDE PER LE PROGRESSIONI ORIZZONTALISELEZIONE N. 1In applicazione dell art. 5 del CCNL del le selezioni relative alla categoria A e quelle relative alla prima posizione ECONOMICA successiva a quella iniziale delle categorie B e C vengono effettuate secondo le seguenti modalit ( considerata prima PROGRESSIONE anche quella dalla posizione ECONOMICA B3 alla posizione B4, nel caso in cui la prima rappresenti anche posizione giuridica di accesso all impiego).

8 Per la valutazione delle prestazioni erogate dai dipendenti viene utilizzata la scheda di misurazione e valutazione delle performance adottata dall'ente (vigente sistema di misurazione e valutazione). Per stabilire il punteggio di ciascun dipendente, in possesso dei requisiti di partecipazione alla selezione, viene calcolata la media dei punteggi attribuiti nelle schede di valutazione del triennio precedente a quello relativo all anno di eventuale attribuzione della PROGRESSIONE 'attribuzione del punteggio relativo alla valutazione individuale effettuata nel modo seguente:MEDIA VALUTAZIONE TRIENNIOPUNTIV alore fino a 7,542 Valore fino a 8,548 Valore fino a 9,554 Valore fino a 1060 Fino ad un massimo di 40 punti sono attribuiti in funzione dell esperienza acquisita valutando 5 punti per ogni anno di servizio nella categoria e 3 punti per ogni anno di servizio nelle categorie inferiori.

9 Ogni mese di servizio computato in dodicesimi dell anno intero; Il mese utile ai fini del punteggio se comprende pi di 15 giorni di servizio;SELEZIONE 2Le selezioni relative alle progressioni economiche successive alla prima, tenuto conto delle precisazioni effettuate in precedenza per la posizione iniziale B3 quale posizione giuridica di accesso, quelle relative alla prima posizione ECONOMICA successiva a quella iniziale delle categorie B e C vengono effettuate secondo le seguenti modalit : Per la valutazione delle prestazioni erogate dai dipendenti viene utilizzata la scheda di misurazione e valutazione delle performance adottata dall'ente (vigente sistema di misurazione e valutazione).

10 Per stabilire il punteggio di ciascun dipendente, in possesso dei requisiti di partecipazione alla selezione, viene calcolata la media dei punteggi attribuiti nelle schede di valutazione del triennio precedente a quello relativo all anno di eventuale attribuzione della PROGRESSIONE ECONOMICA . L'attribuzione del punteggio relativo alla valutazione individuale effettuata nel modo seguente:MEDIA VALUTAZIONE TRIENNIOPUNTIV alore fino a 7,542 Valore fino a 8,548 Valore fino a 9,554 Valore fino a 1060 Fino ad un massimo di 15 punti sono attribuiti in relazione a corsi di aggiornamento professionale che abbiano attinenza con i compiti e le funzioni svolte nell ente prendendo in considerazione gli ultimi 3 anni.


Related search queries