Example: barber

D.P.R. 27-3-2001 n. 220 Regolamento recante disciplina ...

27-3-2001 n. 220 Regolamento recante disciplina concorsuale del personale nondirigenziale del Servizio sanitario IAmmissione agli impieghiCapo INorme generali per lo svolgimento dei concorsi1. Accesso dall' Le procedure concorsuali previste dal presente Regolamento riguardano una percentuale noninferiore al 70% dei posti disponibili per ciascuna categoria nel suo complesso, al fine di garantirequanto disposto dall'articolo 36, comma 1, lettera a), del decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29,e successive modificazioni e La copertura della restante percentuale non superiore, comunque, al 30% dei posti disponibili,sar effettuata mediante le selezioni interne previste dal contratto collettivo nazionale di lavoro.

7. Il bando deve essere pubblicato nel Bollettino ufficiale della regione o della provincia autonoma e, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Al bando deve essere data la massima diffusione. 8. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione ai concorsi scade il trentesimo

Tags:

  Italiana, Bollettino, Repubblica, Ufficiale, Repubblica italiana, Bollettino ufficiale

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of D.P.R. 27-3-2001 n. 220 Regolamento recante disciplina ...

1 27-3-2001 n. 220 Regolamento recante disciplina concorsuale del personale nondirigenziale del Servizio sanitario IAmmissione agli impieghiCapo INorme generali per lo svolgimento dei concorsi1. Accesso dall' Le procedure concorsuali previste dal presente Regolamento riguardano una percentuale noninferiore al 70% dei posti disponibili per ciascuna categoria nel suo complesso, al fine di garantirequanto disposto dall'articolo 36, comma 1, lettera a), del decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29,e successive modificazioni e La copertura della restante percentuale non superiore, comunque, al 30% dei posti disponibili,sar effettuata mediante le selezioni interne previste dal contratto collettivo nazionale di lavoro.

2 Esclusa ogni ulteriore riserva di posti a favore del personale interno. Nell'ipotesi di disponibilit diun solo posto, lo stesso attribuito mediante la procedura concorsuale esterna. Nell'ipotesi didisponibilit di due posti, uno attribuito mediante la procedura concorsuale esterna ed unomediante la procedura selettiva di cui al presente comma. Nelle ulteriori ipotesi, qualoral'applicazione percentuale del 70% d luogo a frazionamento, si applica l'arrotondamento all'unit superiore se il risultato pari o superiore alla met dell'unit .3. Le procedure relative alle selezioni di cui al comma 2 sono individuate dalle unit sanitarie localie dalle aziende ospedaliere con atti regolamentari interni improntati ai criteri di imparzialit ,trasparenza, tempestivit , economicit e celerit di espletamento, previsti dall'articolo 36, comma3, del decreto legislativo 3 febbraio 1993, n.

3 29, e successive modificazioni e integrazioni, in baseai princ pi stabiliti dalla legge 10 aprile 1991, n. 125, nonch conformi ai criteri contenuti nelcontratto collettivo nazionale di lavoro ed ai princ pi stabiliti nel presente Requisiti generali di Ai sensi dell'art. 18, comma 1, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, e successivemodificazioni, possono partecipare ai concorsi coloro che possiedono i seguenti requisiti generali:a) cittadinanza italiana , salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno deiPaesi dell'Unione europea;b) idoneit fisica all'impiego:1) l'accertamento dell'idoneit fisica all'impiego, con l'osservanza delle norme in tema di categorieprotette, effettuato da una struttura pubblica del Servizio sanitario nazionale, prima dellaimmissione in servizio;2) il personale dipendente dalle amministrazioni ed enti di cui al n.

4 1 della presente lettera dispensato dalla visita medica (2);c) titolo di studio previsto per l'accesso alle rispettive carriere;d) iscrizione all'albo professionale, ove richiesto per l'esercizio professionale. L'iscrizione alcorrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione europea, ove prevista, consente lapartecipazione ai concorsi, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia primadell'assunzione in Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall'elettorato attivo e coloro chesiano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati adecorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto I requisiti di cui al presente articolo devono essere posseduti alla data di scadenza del terminestabilito nel bando di concorso per la presentazione delle domande di ammissione.

5 (2) Per l abrogazione delle disposizioni concernenti l obbligo del certificato di cui alla presentelettera vedi il n. 5) della lettera d) del comma 1 dell art. 42, 21 giugno 2013, n. Bando di L'assunzione in servizio disposta dall'unit sanitaria locale o dall'azienda ospedaliera nei limitidi cui all'art. 1, mediante pubblici concorsi banditi ed espletati dalle I bandi di concorso sono emanati con le procedure e le modalit di cui all'articolo 3, comma 2,del decreto del Presidente della repubblica 9 maggio 1994, n. 487, e successive I bandi devono anche indicare il numero dei posti riservati previsti da leggi speciali in favore diparticolari categorie di cittadini, numero che non pu complessivamente superare il 30% dei postimessi a concorso e possono stabilire che la prova scritta consista in una serie di quesiti a rispostasintetica.

6 I bandi devono indicare le specifiche materie di esame riferite ai singoli I bandi possono prevedere, con apposita motivazione, che le prove di esame siano preceduteda forme di preselezione predisposte anche da aziende specializzate in selezione del I bandi di concorso devono prevedere l'accertamento della conoscenza dell'uso delleapparecchiature e delle applicazioni informatiche pi diffuse e di almeno una lingua straniera, oltrealla lingua italiana , cos come stabilito nel Titolo III, con riferimento ai concorsi per i profiliprofessionali di ciascuna Al bando viene allegato uno schema esemplificativo della domanda di ammissione al Il bando deve essere pubblicato nel bollettino ufficiale della regione o della provincia autonomae, per estratto, nella Gazzetta ufficiale della repubblica italiana .

7 Al bando deve essere data lamassima Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione ai concorsi scade il trentesimogiorno successivo a quello della data di pubblicazione del bando, per estratto, nella Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di spedizione comprovata daltimbro a data dell'ufficio postale Domande di ammissione ai Per l'ammissione ai concorsi, gli aspiranti devono presentare domanda redatta in cartasemplice, nella quale devono indicare:a) la data, il luogo di nascita e la residenza;b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;c) il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o dellacancellazione dalle liste medesime;d) le eventuali condanne penali riportate;e) i titoli di studio posseduti;f) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;g) i servizi prestati come impiegati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause dirisoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego.

8 H) i titoli che danno diritto ad usufruire di riserve, precedenze o Alla domanda di partecipazione al concorso i concorrenti devono allegare tutte le certificazionirelative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, ivicompreso un curriculum formativo e professionale datato e I titoli possono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge ovveroautocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni dicui all'ultimo comma dell'articolo 46 del decreto del Presidente della repubblica 20 dicembre 1979,n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianit deve essere ridotto.

9 In caso positivo,l'attestazione deve precisare la misura della riduzione del Le pubblicazioni devono essere edite a Alla domanda deve essere unito, in carta semplice, un elenco dei documenti e dei Nella domanda di ammissione al concorso l'aspirante deve indicare il domicilio presso il qualedeve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazionevale, ad ogni effetto, la residenza di cui alla precedente lettera a), del comma Esclusione dai L'esclusione dal concorso disposta, con provvedimento motivato, dall'unit sanitaria locale odall'azienda ospedaliera, da notificarsi entro trenta giorni dalla esecutivit della relativa Nomina delle commissioni - L'unit sanitaria locale o l'azienda ospedaliera, dopo la scadenza del bando di concorso, nominala commissione esaminatrice e mette a disposizione il personale necessario per l'attivit Almeno un terzo dei posti di componente delle commissioni di concorso, salva motivataimpossibilit , riservato alle donne in conformit all'articolo 61 del decreto legislativo 3 febbraio1993, n.

10 29, e successive Fermo restando quanto previsto ai precedenti commi, ove i candidati presenti alla prova scrittasiano in numero superiore a , possono essere nominate, con le stesse modalit di cui alcomma 1 del presente articolo, unico restante il presidente, una o pi sottocommissioni, nellastessa composizione della commissione del concorso, per l'espletamento delle ulteriori fasi,escluse la determinazione dei criteri di valutazione dei titoli, la determinazione delle prove diesame, dei criteri di valutazione delle stesse e la formulazione della graduatoria In relazione al numero delle domande ed alla sede prescelta, qualora per lo svolgimento dellaprova scritta siano necessari pi locali, per il lavoro di vigilanza e di raccolta degli elaboratipossono essere nominati appositi comitati, costituiti da tre funzionari amministrativi dell'unit sanitaria locale o dell'azienda ospedaliera, di cui uno con funzioni di presidente ed uno confunzioni di In ciascuno dei locali di esame deve essere presente almeno uno dei componenti dellacommissione o della Espletato il lavoro di competenza del comitato, nello stesso giorno, il segretario provvede allaconsegna degli elaborati, raccolti in plichi debitamente sigillati.


Related search queries