Example: confidence

Da Cecchinato a Quinzi, un’Italia al bacioItaliani …

Anno XIV - - 2 maggio 2018 IBI18 in diretta tvPartono le Pre-QualiDalle del 5 maggio le sfidetra i migliori d Italia su GLI ALTRI CONTENUTIP rima pagina: un onda azzurra della settimana - IBI18, si parte! IBI: gli ultimi qualificati : la 3a tappa del Junior Next Gen Italia : Over, il torneo Itf di Alassio Fit-Tpra: la stagione sul rosso esperto: chi bestemmia va squalificato? sempre pi in altoDa Cecchinato a Quinzi, un Italia al bacioUn campo? chiodiE 50 quintali di terraCome si prepara il terreno di gioco preferito dagli primi successi Atpe Challenger dei dueazzurri, il best rankingdi Sonego sono solol inizio della nuova primo grecoTop 50: a 19 anni! La nuova star Next Gen da non perdere nelle qualificazioni degli volte RomaUn edizione storica uno dei tornei con pi tradizione: gli intrecci con la storia d paginaUn onda azzurraDI ENZO ANDERLONI FOTO GETTY IMAGESD iciassette italiani tra i primi 300 del mondo.

6 circuito mondiale sempre, a quota 77: è a pari merito con lo statunitense, un gradino sot-to il podio occupato da Jimbo Con-nors, Roger Federer e Ivan Lendl.

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Da Cecchinato a Quinzi, un’Italia al bacioItaliani …

1 Anno XIV - - 2 maggio 2018 IBI18 in diretta tvPartono le Pre-QualiDalle del 5 maggio le sfidetra i migliori d Italia su GLI ALTRI CONTENUTIP rima pagina: un onda azzurra della settimana - IBI18, si parte! IBI: gli ultimi qualificati : la 3a tappa del Junior Next Gen Italia : Over, il torneo Itf di Alassio Fit-Tpra: la stagione sul rosso esperto: chi bestemmia va squalificato? sempre pi in altoDa Cecchinato a Quinzi, un Italia al bacioUn campo? chiodiE 50 quintali di terraCome si prepara il terreno di gioco preferito dagli primi successi Atpe Challenger dei dueazzurri, il best rankingdi Sonego sono solol inizio della nuova primo grecoTop 50: a 19 anni! La nuova star Next Gen da non perdere nelle qualificazioni degli volte RomaUn edizione storica uno dei tornei con pi tradizione: gli intrecci con la storia d paginaUn onda azzurraDI ENZO ANDERLONI FOTO GETTY IMAGESD iciassette italiani tra i primi 300 del mondo.

2 9 di loro hanno dai 26 anni in gi . Tre di loro, nella stessa settima-na, hanno inciso una tacca nuova sul manico della racchetta. Marco Cecchi-nato, 25 anni, ha vinto a Budapest il primo torneo Atp della carriera e rag-giunto la sua miglior classifica, del mondo. Lorenzo Sonego, 22 anni, quartofinalista nella stessa prova, si a sua volta ulteriormente migliorato, salendo al dopo essersi regalato la soddisfazione di eliminare un cam-pione come Richard Gasquet, del mondo e terzo favorito in terra un-gherese. Gianluigi Quinzi, 22 anni, ha conquistato il suo primo Challenger Atp, sulla terra battuta abruzzese di Francavilla al Mare. In finale ha rifila-to un netto 6-4 6-1 a Casper Ruud, il Next Gen norvegese cui tutti prono-sticano un avvenire importante.

3 Alla vigilia degli Internazionali BNL d Italia, che partono sabato 5 al Fo-ro Italico di Roma con il torneo di Pre-qualificazione, la nuova onda del tennis maschile azzurro confer-ma tutti i buoni presupposti che la crescita delle ultime stagioni aveva evidenziato. Mentre si attendono degni eredi de-gli ancora fortissimi Federer e Nadal (e i vari Zverev, Shapovalov, Tsitsipas avanzano candidature ricche di per-sonalit ), il futuro del tennis italiano pronto a proseguire la corsa lancia-ta da Seppi e Fognini, Lorenzi e Bolel-li. Un gruppo di signori professioni-sti che ci ha riportato nell lite della Coppa Davis, che individualmente ha mostrato di poter giocare alla pari con i pi forti del mondo e che anco-ra pu regalarci grandi soddisfazio-ni.

4 Ha anche per mostrato la strada alla generazione successiva, che ora pronta a giocarsi le sue carte con la giusta mentalit . DIRETTOREA ngelo BinaghiCOMITATO DI DIREZIONEA ngelo Binaghi, Giovanni Milan, Nicola Pietrangeli, Giancarlo Baccini, Massimo VerdinaDIRETTORE RESPONSABILEEnzo AnderloniCOORDINAMENTO REDAZIONALEA ngelo MancusoSUPER TENNIS TEAMA ntonio Costantini (foto editor), Amanda Lanari,Annamaria Pedani (grafica)FOTOG etty Images, Archivio FIT, Antonio Costantini, Angelo TonelliHANNO COLLABORATOG iovanni Di Natale, Alessandro Mastroluca, Andrea Nizzero,Claudia Pagani, Gabriele Riva,Mauro Simoncini, Giorgio Spalluto,Piero CURA DI Sportcast SrlVia Cesena, 58 - 00182 E IMPAGINAZIONEGAME Comunicazione & Media E SEGRETERIAS tadio Olimpico - Curva NordIngresso 44, Scala G00135 RomaInfo: Tribunale di Roma n.

5 1/2004dell 8 gennaio 2004 Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non si rivista disponibile in formato digitale sui siti e spedita via newsletter. Per riceverla scrivere a ha valore solo simbolico il fatto che sulla panchina di Marco Cecchi-nato, capace di battere in semifinale a Budapest proprio Andreas Seppi, ci fosse Simone Vagnozzi. Per tanti anni compagno di scuderia (e tante volte compagno di doppio) di Sep-pi. Cresciuto come Andreas sotto la guida di Massimo Sartori. Gente par-tita da un paesino come Caldaro alla conquista del mondo. Simone stato solo del mondo in singolare (e in doppio): splendido da veder giocare, ha pagato il fisico minuto e la statura (un metro e 73) che non lo aiutava contro i giganti del circuito.

6 Ma ci ha provato fino in fondo e ha as-sorbito una cultura dello sport che gli permette di essere un ottimo punto di riferimento per Cecchinato . Lo stesso si pu dire per Christian Brandi, ex allievo di Riccardo Piatti, Atp in doppio, allenatore di Stefano Napoli-tano, 23 anni, oggi , il prossimo emergente italiano che, siamo sicuri, si far sentire. Cos , avvicinandoci all appuntamen-to con gli IBI18, pronti ad ammirare la forza devastante di quel drago del rosso che si chiama Nadal, la grande curiosit per per i nuovi, che han-no gi dimostrato di poter dare spet-tacolo. E il bello che tra questi ce ne sono parecchi dei Cecchinato ,25 anni, di Palermo;sotto, il suo coachl ex professionistaSimone Vagnozzi4DI ANDREA NIZZERO FOTO GETTY IMAGES Ho perso domenica e adesso ho vinto il torneo.

7 Pazzesco. Forse un sogno, non lo so . Difficile rendere meglio di quanto facciano queste parole ci che ha vissuto Marco Cecchinato a Budapest, nella settimana pi bella della sua carriera. Dopo essere stato ripescato come lucky loser, con cin-que vittorie consecutive il palermi-tano ha centrato un piccolo appun-tamento col destino, e soprattutto il suo primo titolo Atp. Raggiunge il circuito mondialeCecchinato & Italia che cresceIl 25enne azzurro conquista il 1 titolo Atp a Budapest e si carica perla stagione rossa , Quinzi vince per la prima volta un Challenger e riparte. E poi ci sono Seppi, Berrettini e Sonego. Intanto Nadal e Cecchinato , palermitano di 25 anni, ha vinto da lucky loser il primo titoloAtp in carriera e ora al mondo.

8 A Budapest in finale ha battuto l australianoMillman per 7-5 6-4. In senso orario, in campo, la gioia dopo il match point,il bacio alla fidanzata e la premiazione1 titolo Challenger: si riparte da Francavilla, negli Internazionali d Abruzzo, Gianluigi Quinzi ha finalmente raggiunto la sua prima finale Challenger in carriera. Aveva perso tre semifinali, l ultima a Lisbona lo scorso anno. Contro il quotato classe 1998 Casper Ruud, norvegese Next Gen gi a ridosso dei Top 100 un anno fa, Gianluigi ha fatto anche il passo successivo, trovando il primo successo in carriera a questo livello. Il giovane marchigiano, dopo una carriera junior strepitosa culminata nella vittoria a Wimbledon nel 2013, potrebbe finalmente aver trovato una svolta a un percorso da professionista fin qui complesso.

9 La vittoria gli vale un balzo di oltre 80 posti, al numero 265, ma il suo miglior ranking rimane il numero 226 raggiunto poco meno di un anno fa. ( )GianluigiQuinzi,22 anni5circuito mondialesuo miglior ranking, tra i primi 60 del mondo ( ). Marco probabil-mente diventato l incubo di questa primavera per il bosniaco Damir Dzumhur: il 25enne di Sarajevo, nu-mero 31 del ranking e seconda te-sta di serie in Ungheria, aveva perso contro Ceck anche a Monte-Carlo. Anche Andreas Seppi, contro cui in semifinale il siciliano ha ribaltato il pronostico - oltre a un set e un break di svantaggio - rischia di sognarselo per qualche generale, per , la scorsa stata una settimana positiva per un po tutto il movimento maschile, con ri-sultati di rilievo che giungevano sia dall Ungheria sia dall Abruzzo.

10 La splendida capitale magiara, prima della semifinale tutta azzurra e del trionfo finale, ha fatto da palcosceni-co a un ottima prestazione di Matteo Berrettini e allo splendido cammino di Lorenzo Sonego fino ai quarti. Il torinese, dopo essersi qualificato senza perdere un set, ha vinto la sua quarta partita di fila nel torneo battendo Richard Gasquet in due set (proprio contro il francese ave-va perso al 2 turno degli Australian Open, in quello che fin qui era sta-to il suo miglior torneo sul circuito maggiore). Questa settimana torna a migliorare il suo best ranking, ma la crescita mostrata nel 2018 sembra promettere che nei prossimi mesi la cosa possa succedere Nadal fa 11 a BarcellonaL Italia, soprattutto con Cecchinato , strappa di diritto colonne di gior-nale al destinatario naturale, Rafa-el Nadal.


Related search queries