Example: dental hygienist

Deduzione Irap per il personale addetto alla ricerca …

Deduzione Irap per il personale addetto alla ricerca e sviluppo AGEVOLAZIONE Sono interamente deducibili ai fini IRAP i costi sostenuti per il personale adibito ad attivit di ricerca e sviluppo. BENEFICIARI Tutti i soggetti IRAP (persone fisiche esercenti attivit di impresa, societ di persone, societ di capitali, societ semplici ed associazioni) operanti sul territorio nazionale che svolgono attivit di ricerca e sviluppo. SPESE AMMISSIBILI Sono ammissibili ai fini della deducibilit : - il costo del personale addetto alla ricerca base: studi, esperimenti, indagini e ricerche di utilit generica per l impresa; - il costo del personale addetto alla ricerca applicata e di sviluppo: attivit finalizzate sia alla realizzazione di un progetto e di prototipi, sia allo sviluppo di nuovi processi produttivi.

Deduzione Irap per il personale addetto alla ricerca e sviluppo AGEVOLAZIONE Sono interamente deducibili ai fini IRAP i costi sostenuti per il personale

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Deduzione Irap per il personale addetto alla ricerca …

1 Deduzione Irap per il personale addetto alla ricerca e sviluppo AGEVOLAZIONE Sono interamente deducibili ai fini IRAP i costi sostenuti per il personale adibito ad attivit di ricerca e sviluppo. BENEFICIARI Tutti i soggetti IRAP (persone fisiche esercenti attivit di impresa, societ di persone, societ di capitali, societ semplici ed associazioni) operanti sul territorio nazionale che svolgono attivit di ricerca e sviluppo. SPESE AMMISSIBILI Sono ammissibili ai fini della deducibilit : - il costo del personale addetto alla ricerca base: studi, esperimenti, indagini e ricerche di utilit generica per l impresa; - il costo del personale addetto alla ricerca applicata e di sviluppo: attivit finalizzate sia alla realizzazione di un progetto e di prototipi, sia allo sviluppo di nuovi processi produttivi.

2 Sono ammissibili i costi derivanti dalle attivit svolte da: - personale assunto come lavoratore dipendente, - lavoratori parasubordinati (collaboratori a progetto), - amministratori della societ (se svolgono attivit di ricerca e sviluppo da apposita delibera dell assemblea dei soci. NOTE La Deduzione non considerabile un aiuto di stato, dunque cumulabile con altre agevolazioni. Per maggiori informazioni contattare l Ufficio Servizio Credito (tel 035 238724))


Related search queries