Example: confidence

DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE - fasifiat.it

L'ASSICURAZIONE sanitaria PER I DIPENDENTI. FONDO INTEGRATIVO BREVE GUIDA PER L'ASSISTITO. DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE 01. CHI SIAMO. DEL GRUPPO FIAT FASIFIAT il fondo di assistenza sanitaria integrativa costituito in attuazione degli accordi sindacali aziendali vigenti presso le societ facenti parte del Gruppo FIAT. FASIFIAT costituito in attuazione dell'accordo sindacale del 25 febbraio 2008 tra FIAT e FIM FIOM UILM . FISMIC, cui ha anche aderito UGLM etalmeccanici. Agli 01. organi di FASIFIAT partecipano pariteticamente CHI SIAMO rappresentanti eletti dai lavoratori e nominati dalle aziende. FASIFIAT opera secondo il principio 02. mutualistico: consente di fruire di elevate CHI PUO' ADERIRE E COME prestazioni con costi minimi. 03. FASIFIAT costituito in forma di PERCH CONVIENE ADERIRE SUBITO associazione non riconosciuta operante senza scopo di lucro. 04. LA CONTRIBUZIONE PER ADERIRE ED I BENEFICI FISCALI FASIFIAT ha come scopo esclusivo l'erogazione di 05.

2 3 l’assicurazione sanitaria per i dipendenti fondo integrativo del servizio sanitario nazionale del gruppo fiat 01. chi siamo 02. chi puo’ aderire e come

Tags:

  Sanitaria

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE - fasifiat.it

1 L'ASSICURAZIONE sanitaria PER I DIPENDENTI. FONDO INTEGRATIVO BREVE GUIDA PER L'ASSISTITO. DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE 01. CHI SIAMO. DEL GRUPPO FIAT FASIFIAT il fondo di assistenza sanitaria integrativa costituito in attuazione degli accordi sindacali aziendali vigenti presso le societ facenti parte del Gruppo FIAT. FASIFIAT costituito in attuazione dell'accordo sindacale del 25 febbraio 2008 tra FIAT e FIM FIOM UILM . FISMIC, cui ha anche aderito UGLM etalmeccanici. Agli 01. organi di FASIFIAT partecipano pariteticamente CHI SIAMO rappresentanti eletti dai lavoratori e nominati dalle aziende. FASIFIAT opera secondo il principio 02. mutualistico: consente di fruire di elevate CHI PUO' ADERIRE E COME prestazioni con costi minimi. 03. FASIFIAT costituito in forma di PERCH CONVIENE ADERIRE SUBITO associazione non riconosciuta operante senza scopo di lucro. 04. LA CONTRIBUZIONE PER ADERIRE ED I BENEFICI FISCALI FASIFIAT ha come scopo esclusivo l'erogazione di 05.

2 Trattamenti integrativi del E SE CAMBIO IDEA? SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE e rimborsa le spese sostenute dai 06. propri Assistiti per le prestazioni LE PRESTAZIONI GARANTITE sanitarie previste dal Nomenclatore/Tariffario del Fondo. 07. COME ACCEDERE ALLE PRESTAZIONI Il finanziamento di FASIFIAT attuato con il versamento di un contributo annuo per ciascun lavoratore, di cui 2/3. 08. a carico dell'azienda di appartenenza. ALTRE INFORMAZIONI UTILI. Il lavoratore assistito pu iscrivere anche i componenti del suo nucleo familiare. 2 3. L'ASSICURAZIONE sanitaria PER I DIPENDENTI. 02. CHI PU ADERIRE E COME 03. PERCH CONVIENE ADERIRE SUBITO 06. LE PRESTAZIONI GARANTITE. Tutti gli operai e gli impiegati (non i Professional), assunti L'iscrizione tempestiva da massimi benefici: Le prestazioni sono garantite all'Assistito, intendendosi con contratto a tempo indeterminato o di apprendistato, solo chi si iscrive entro il 31/12/2008 come tale sia il lavoratore iscritto che ciascun familiare da Fiat , dalle Societ controllate e collegate, dai (fase di pre-adesione) ha diritto alle prestazioni gi dal eventualmente iscritto.

3 Le condizioni riconosciute al Consorzi e dagli Enti costituiti nel Gruppo, nonch dalle 01/01/2009 lavoratore iscritto valgono anche per ogni familiare salvo Societ che hanno perso tali requisiti o hanno acquisito chi si iscrive entro il 30/06/2009 (fase di adesione) ha i casi espressamente indicati. rami d'Azienda da Societ del Gruppo, qualora ne diritto alle prestazioni dal mese successivo a quello di facciano richiesta. iscrizione Diversamente da qualsiasi polizza sanitaria , chiunque chi si vorr iscrivere dopo avr diritto alle prestazioni, Ricovero in istituto di cura per pu iscriversi indipendentemente da eventuali situazioni previa approvazione dell'adesione da parte del Consiglio interventi chirurgici a seguito di sanitarie pregresse e senza dover compilare alcun di Amministrazione del Fondo, a decorrere dal settimo malattia o infortunio questionario anamnestico. mese successivo a quello di iscrizione solo chi si iscrive entro il 30/06/2009 parteciper Il Fondo garantisce le spese L'ADESIONE VOLONTARIA all'elezione degli Organi del Fondo.

4 Sostenute dall'Assistito per: Per beneficiare delle prestazioni necessario iscriversi compilando il modulo di adesione. PRE-RICOVERO. anche possibile estendere le prestazioni del FASIFIAT 04. LA CONTRIBUZIONE PER ADERIRE ED I INTERVENTO. agli appartenenti al nucleo familiare: BENEFICI FISCALI CHIRURGICO*. - il coniuge o il convivente more uxorio ASSISTENZA. - i figli minorenni Per beneficiare delle prestazioni basta versare un MEDICA/MEDICINALI E. - i figli maggiorenni fiscalmente a carico contributo mensile, con trattenuta in busta paga di soli CURE IN DEGENZA. - i figli maggiorenni fiscalmente a carico permanentemente e 4,1* . Il costo effettivo per pari a non pi di e 3. invalidi in misura almeno pari a due terzi. essendo il contributo fiscalmente deducibile. L'Azienda RETTA GIORNALIERA DI. versa un contributo pari al doppio. Per estendere le DEGENZA. Per l'iscrizione dei componenti del nucleo necessario prestazioni ai familiari, basta versare un contributo compilare l'apposito modulo.

5 Aggiuntivo di soli e 4,1* per ciascun componente del ACCOMPAGNATORE. nucleo familiare. Per le famiglie numerose prevista l'iscrizione gratuita a partire dal 5 componente (senza TRASPORTO. contare il lavoratore). DELL'ASSISTITO. *La contribuzione del mese di dicembre pari ad e 4,9 POST RICOVERO. per consentire l'arrotondamento ai 50 euro annuali. TRAPIANTI A SEGUITO. DI MALATTIA E. INFORTUNIO. 05. E SE CAMBIO IDEA? NEONATI. Il lavoratore ed i suoi familiari possono recedere dall'iscrizione quando vogliono con decorrenza dal primo * neurochirurgia, chirurgia gennaio dell'anno successivo a quello in cui comunicano generale, oculistica, la loro volont di recesso. E possono anche otorinolaringoiatria, chirurgia del ripensarci: collo, chirurgia dell'apparato respiratorio, chirurgia cardiovascolare, - se cambiano idea in corso d'anno chirurgia dell'apparato digerente, urologia, possono revocare il recesso ginecologia, ortopedia e traumatologia, chirurgia - se cambiano idea dopo almeno un anno maxillo- facciale, trapianti di organo, grandi interventi dal recesso possono reiscriversi per una odontoiatrici; per il dettaglio si consulti il nomenclatore sola volta e con una carenza semestrale dalla tariffario (reperibile sul sito ).

6 Nuova iscrizione. 4 5. L'ASSICURAZIONE sanitaria PER I DIPENDENTI. INDENNIT SOSTITUTIVA ASSISTENZA EXTRAOSPEDALIERA Per gli accertamenti diagnostici e pronto soccorso, il GLAUCOMA. Se l'assistito non richiede rimborso per il ricovero o per Piano SANITARIO prevede la copertura integrale dei: prestazione collegata, avr diritto ad un'indennit per Gli interventi di piccola chirurgia ambulatoriale sono - ticket sanitari per accertamenti diagnostici INTERVENTI CHIRURGICI (PER IL SOLO ANNO. ogni giorno di ricovero, pari ad Euro 80 per i primi 30 garantiti entro i limiti di seguito indicati: - non rientranti tra gli accertamenti diagnostici e le SUCCESSIVO ALL'INTERVENTO). giorni ed a Euro 100 dal 31 sino al 100 giorno. terapie di alta specializzazione - conseguenti a malattia o a infortunio effettuati dal SSN VARIAZIONE DEL VISUS PER SOGGETTI CHE NON. La garanzia viene prestata per un massimo di 300 giorni FORMA DI EROGAZIONE - ticket per interventi di pronto soccorso.

7 ABBIANO COMPIUTO 14 ANNI. per nucleo familiare e annualit assicurativa. Utilizzo del SSN Rimborso integrale Utilizzo di strutture Pagamento diretto FORMA DI EROGAZIONE convenzionate FORMA DI EROGAZIONE. Per le prestazioni odontoiatriche il Piano SANITARIO MASSIMALE: EURO ,00 PER ANNO E PERSONA. POSSIBILI. FRANCHIGIE/MASSIMALI/ESCLUSIVIT DI FORMA DI EROGAZIONE SU Utilizzo del SSN Rimborso integrale prevede il rimborso della maggior parte delle spese Utilizzo di strut Rimborso con un massimale SINGOLE PRESTAZIONI/MODALIT DI ACCESSO ALLE STESSE nonconvenzionate euro ,00, scoperto del odontoiatriche entro i limiti di seguito indicati: 20% e minimo non Utilizzo del SSN Rimborso integrale indennizzabile di euro ,00. Utilizzo di strutture Pagamento diretto FORMA DI EROGAZIONE. convenzionate MASSIMALI ANNUI PER IL LAVORATORE: EURO 200,00. PER OGNI FAMILIARE EURO 150,00. Utilizzo di strut Rimborso con un massimale PER CIASCUN COMPONENTE DEL NUCLEO FAMILIARE.

8 Per l'utilizzo di lenti correttive della vista (a contatto o nonconvenzionate euro ,00, scoperto del 20% e minimo non Le visite specialistiche sono garantite entro i limiti di per occhiali) il Piano SANITARIO prevede un contributo Utilizzo del SSN Rimborso integrale indennizzabile di seguito indicati: forfettario pari ad euro 120,00 per persona, con validit Utilizzo di strutture private Pagamento del 70% della euro ,00. triennale a decorrere dal primo documento di spesa. Il spesa sostenuta contributo riconosciuto annualmente a decorrere dal FORMA DI EROGAZIONE primo documento di spesa nell'ipotesi di nuove lenti derivanti da: Accertamenti diagnostici e terapie di alta Utilizzo del SSN Rimborso integrale specializzazione Utilizzo di strutture Pagamento diretto convenzionate con franchigia di euro 30,00. Il Fondo garantisce le spese sostenute dall'Assistito per: Utilizzo di strutture non Rimborso con massimale di convenzionate euro 30,00.

9 ALTA DIAGNOSTICA DI IMMAGINE. DIAGNOSTICA RADIOLOGICA TRADIZIONALE. ESAMI CONTRASTOGRAFICI. DIAGNOSTICA STRUMENTALE. TERAPIE. FORMA DI EROGAZIONE. MASSIMALE: EURO ,00, ANNUI PER PERSONA. Utilizzo del SSN Rimborso integrale Utilizzo di strut Pagamento diretto convenzionate Utilizzo di strut Rimborso del 75%, con un nonconvenzionate minimo non indennizzabile di euro 55,00. 6 7. L'ASSICURAZIONE sanitaria PER I DIPENDENTI. PACCHETTO MATERNIT PACCHETTI PREVENZIONE. Prevede il rimborso di tutte le ecografie e delle analisi Prevede la copertura delle spese relative a programmi di SERVIZIO DI GUARDIA MEDICA. clinico chimiche durante tutto il periodo di gravidanza, prevenzione definiti dal Fondo. Per i primi 4 anni sono nonch il pagamento di un'indennit giornaliera di euro garantiti i seguenti programmi: Fasifiat rende disponibile ai propri 80 per ogni giorno di ricovero. Assistiti anche un SERVIZIO di Guardia Medica, erogato 24 ore su 24, tutti ANALISI DI BASE E PREVENZIONE DI PATOLOGIE i giorni, sabato, domenica e CARDIOVASCOLARI festivi inclusi.

10 FORMA DI EROGAZIONE. Il SERVIZIO di Guardia Medica Prelievo venoso Trigliceridi Massimale Euro 700,00 annui consente di ricevere un AST-ALT Azotemia riscontro costante Per ricovero in occasione Euro 80,00 per giorno di del parto ricovero per un massimo Creatinina Gamma GT nell'ambito di richieste di di 7 giorni Glicemia PTT consulenza medica generica e specialistica (in particolare Colesterolo totale PT. cardiologia, ginecologia, Esame urine ortopedia, geriatria, VES neurologia e pediatria). Elettrocardiogramma HDL-LDL attraverso un presidio medico continuativo garantito Emocromo Dosaggio omocisteina dall' quipe medica operante nell'ambito della PREVENZIONE DEL RISCHIO ONCOLOGICO Centrale Operativa. PRESTAZIONI PREVISTE PER LE DONNE. Peraltro, in caso di Con et pari o superiore PAP test urgenza, sar possibile a 29 anni ecografia mammaria richiedere una visita specialistica a domicilio Con et pari o superiore Mammografia (al costo di euro 30 di a 45 anni Ecodoppler tronchi sovraortici franchigia).


Related search queries