Example: quiz answers

DELIBERAZIONE N. 22/4 DEL 4.05 - …

1/3 DELIBERAZIONE N. 22/4 DEL Oggetto:Prescrizioni Regionali Antincendio 2017-2019. Aggiornamento 'Assessore della Difesa dell'Ambiente, delegato dal Presidente in materia di protezione civile,riferisce che la legge n. 353 del 21 novembre 2000 Legge quadro in materia di incendi boschivi , volta "alla conservazione e alla difesa dagli incendi del patrimonio boschivo nazionale quale beneinsostituibile per la qualit della vita e costituiscono principi fondamentali dell'ordinamento, ai sensidell'art. 117 della Costituzione".In particolare, l'art. 3, lett. f, prevede la redazione del piano regionale di previsione, prevenzione elotta attiva contro gli incendi boschivi, nell'ambito del quale sono individuate le prescrizioni dirette acontrastare le azioni che possono determinare l'innesco di incendi e a disciplinare l'uso del fuoco perl'intero anno 'Assessore ricorda che con la DELIBERAZIONE della Giunta regionale n.

DELIBERAZIONE N. 22/4 DEL 4.05.2018 2/3 L'Assessore della Difesa dell'Ambiente manifesta la necessità anche per il 2018 di impartire

Tags:

  Deliberazione, Deliberazione n

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of DELIBERAZIONE N. 22/4 DEL 4.05 - …

1 1/3 DELIBERAZIONE N. 22/4 DEL Oggetto:Prescrizioni Regionali Antincendio 2017-2019. Aggiornamento 'Assessore della Difesa dell'Ambiente, delegato dal Presidente in materia di protezione civile,riferisce che la legge n. 353 del 21 novembre 2000 Legge quadro in materia di incendi boschivi , volta "alla conservazione e alla difesa dagli incendi del patrimonio boschivo nazionale quale beneinsostituibile per la qualit della vita e costituiscono principi fondamentali dell'ordinamento, ai sensidell'art. 117 della Costituzione".In particolare, l'art. 3, lett. f, prevede la redazione del piano regionale di previsione, prevenzione elotta attiva contro gli incendi boschivi, nell'ambito del quale sono individuate le prescrizioni dirette acontrastare le azioni che possono determinare l'innesco di incendi e a disciplinare l'uso del fuoco perl'intero anno 'Assessore ricorda che con la DELIBERAZIONE della Giunta regionale n.

2 23/11 del 9 maggio 2017sono state approvate le prescrizioni regionali antincendi 2017 con validit triennale more dell'approvazione dell'aggiornamento del piano regionale antincendi, l'Assessoreevidenzia la necessit di procedere con urgenza all'approvazione dello stralcio relativoall'aggiornamento delle prescrizioni regionali antincendio 2018, al fine della loro immediataapplicazione e dell'avvio di un'adeguata e tempestiva campagna di informazione rivolta a tutti icittadini e soggetti 'Assessore della Difesa dell'Ambiente ricorda inoltre che il Titolo IV della legge regionale n. 8 del 27aprile 2016, recante "Legge forestale della Sardegna", definisce puntualmente i criteri perl'irrogazione delle sanzioni amministrative, nel rispetto dei principi di gradualit , proporzionalit ,ragionevolezza e parit di trattamento, di cui all'articolo 10, della legge quadro n.

3 353 del 'Assessore, sempre in relazione al rischio incendi boschivi, prosegue ricordando l'importanza cheriveste il Centro Funzionale Decentrato nell'ambito delle attivit previsionali, al fine di garantirequotidianamente per l'intero periodo di elevato pericolo di incendio boschivo , ordinariamente dal 1 giugno al 31 ottobre, l'emissione del Bollettino di previsione di pericolo, che definisce in manierabiunivoca uno specifico livello di allerta al raggiungimento di una specifica pericolosit in unadeterminata zona territoriale nell'ambito delle 26 Zone di Allerta in cui stato suddiviso il territoriodella N. 22/4 DEL 'Assessore della Difesa dell'Ambiente manifesta la necessit anche per il 2018 di impartireall'Agenzia FoReSTAS, un indirizzo affinch la stessa Agenzia, fatta salva la prioritaria attivit diprevenzione entro i perimetri amministrati, contribuisca con le proprie maestranze alle attivit diprevenzione di competenza del territorio demaniale regionale e dei Comuni, secondo un progettofinalizzato alla riduzione del rischio incendi, secondo un grado di priorit in relazione alla presenza diinsediamenti civili, turistici, industriali e aree boscate che il Comune richiedente, solo se provvisto dipiano comunale di protezione civile per il rischio incendi di interfaccia, dovr caso di impiego delle maestranze dell'Agenzia FoReSTAS.

4 I Comuni devono mettere adisposizione della medesima Agenzia idonei e sufficienti mezzi e materiali di consumo per losvolgimento delle attivit di prevenzione sopra 'Assessore manifesta la necessit di garantire, sempre ai Comuni provvisti di piano comunale diprotezione civile per il rischio incendi di interfaccia, in cui abbia sede una organizzazione divolontariato, la possibilit di utilizzare uomini e mezzi dell'organizzazione regolarmente iscrittaall'Elenco regionale del volontariato di protezione civile ed operativa per la categoria antincendio e/oper la categoria operativit speciale per l'anno 2018, per le attivit di prevenzione provvedendo alrimborso delle spese effettivamente sostenute dalla medesima , l'Assessore, per favorire le attivit di prevenzione degli incendi e lo sviluppo di una coscienzaambientale finalizzata alla conservazione del bosco quale bene insostituibile per la qualit della vita,propone anche per il 2018, di intraprendere una capillare attivit d'informazione, di sensibilizzazionee di educazione delle diverse componenti della popolazione, attraverso la divulgazione delleprescrizioni a tutti i Comuni, Citt Metropolitana di Cagliari, Province, Scuole, Associazioni dicategoria, strutture turistico-ricettive, porti, aeroporti, ecc.

5 , tramite pieghevoli, locandine e Giunta regionale, udita la proposta dell'Assessore della Difesa dell'Ambiente, delegato dalPresidente in materia di protezione civile, visto il parere favorevole di legittimit del Direttoregenerale della Protezione civile e del Direttore generale del Corpo forestale e di vigilanza ambientaleDELIBERA-di approvare le prescrizioni regionali antincendio, nel testo allegato alla presente deliberazioneper farne parte integrante e sostanziale;-di autorizzare la Direzione generale della Protezione civile ad attuare le procedure per laDELIBERAZIONE N. 22/4 DEL delle prescrizioni secondo le modalit illustrate in premessa;-di dare mandato all'Agenzia FoReSTAS di cooperare alle attivit di prevenzione sui territori deldemanio regionale di competenza della Regione Sardegna e dei Comuni della Sardegna,secondo le modalit illustrate in premessa;-di concedere ai Comuni la facolt di avvalersi del personale e dei mezzi delle Organizzazioni diVolontariato con sede nel rispettivo territorio comunale per lo svolgimento di attivit diprevenzione di cui alle presenti prescrizioni, nel rispetto di quanto illustrato in premessa;-di pubblicare le prescrizioni regionali antincendio nel Bollettino Ufficiale della Regione Autonomadella Sardegna, in forma di supplemento , confermato e Direttore GeneraleIl PresidenteAlessandro De Martini Francesco Pigliaru


Related search queries