Example: marketing

DELIBERAZJONE DELLA GIUNTA REGIONALE …

REGIONE MARCHE seduta del GIUNTA REGIONALE 18/04/2016 DELIBERAZJONE DELLA GIUNTA REGIONALE delibera ADUNANZA N. _ _4_9 _ _ LEGISLATURA N. __X_ _ _ _ 34 5 DE/VP/ AEA Oggetto : Artico l o 30, comma '2 , DELLA 21/20ll " Disposizioni O NC regi o nali in mate ria d i mult ifunzionalit dell'azienda agr icola e diversificazione i n agricoltura" Prot. Segr. Istit uzione dell'Ele nco REGIONALE d e gli Operatori d i 39 5 Agricolt ura Sociale Lunedi 18 aprile 2 0 16 , ne lla sed e DELLA Regione Marche , ad Ancona, i n via Ge ntile da Fabriano , s i riunita la GIUNTA REGIONALE , regolarmente convocata. Sono present i: LUCA CERISCIOLI Pres ident e ~ ANNA CASINI Vicepresidente MANUELA BORA Assessore LORETTA BRAVI As sessore FABRIZIO CESETTI Assess ore ANGELO SCI APICHETTI Assessor e E ' assente: ~ MORE NO PI ERONI Assessore Constatato il numero legal e p e r la val i dit d e l!

- Di stabilire che, nelle more della predisposizione del regolamento di attuazione, come previsto dall'articolo 33 della L.R. 21/2011, da definire successivamente alla adozione da

Tags:

  Come

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of DELIBERAZJONE DELLA GIUNTA REGIONALE …

1 REGIONE MARCHE seduta del GIUNTA REGIONALE 18/04/2016 DELIBERAZJONE DELLA GIUNTA REGIONALE delibera ADUNANZA N. _ _4_9 _ _ LEGISLATURA N. __X_ _ _ _ 34 5 DE/VP/ AEA Oggetto : Artico l o 30, comma '2 , DELLA 21/20ll " Disposizioni O NC regi o nali in mate ria d i mult ifunzionalit dell'azienda agr icola e diversificazione i n agricoltura" Prot. Segr. Istit uzione dell'Ele nco REGIONALE d e gli Operatori d i 39 5 Agricolt ura Sociale Lunedi 18 aprile 2 0 16 , ne lla sed e DELLA Regione Marche , ad Ancona, i n via Ge ntile da Fabriano , s i riunita la GIUNTA REGIONALE , regolarmente convocata. Sono present i: LUCA CERISCIOLI Pres ident e ~ ANNA CASINI Vicepresidente MANUELA BORA Assessore LORETTA BRAVI As sessore FABRIZIO CESETTI Assess ore ANGELO SCI APICHETTI Assessor e E ' assente: ~ MORE NO PI ERONI Assessore Constatato il numero legal e p e r la val i dit d e l!

2 'adunanza, assume l a Presidenza i l Presidente de l l a Gi unta regio nale, Luca Ce r iseio l i . Assiste alla seduta il Segretario DELLA GIUNTA regi o n a le, F a brizio Costa. Riferisce i n Qualit d relatore il Vicepresidente Anna Casini. La de l i berazione in oggetto a pprovata all'unanimit de i presenti. f NOTE DELLA SEGRETERIA DELLA GJUNT A Inviata per gli adempimenti di competenza Proposta o richies ta di parere trasmessa al Presidente de l Consiglio REGIONALE il __ _ _ ____ alla struttura organi zza liva: _ _____ _ prol. n. _ _____ alla di spesa : _ _ _ _ _ _ _ ._____ al PresideOle del Consiglio REGIONALE L'INCARICATO alla redazione del Bollettino ufficiale 11_ _____ L 'rNCARICATO REGIONE MARCHE seduta del I pa: Il GIUNTA REGIONALE 18 APR, 2011 delibera 1 4 liDELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE I OGGETTO: Articolo 30, comma 2, DELLA 21/2011 "Disposizioni regionali in materia di multi funzionalit dell'azienda agricola e diversificazione in agricoltura" - Istituzione dell'Elenco Re gionale degli Operatori di Agricoltura Sociale".

3 LA GIUNTA REGIONALE VISTO il documento istruttorio riportato in calce alla presente deliberazione predi:;posto dal Servizio Ambiente e Agricoltura dal quale si rileva la necessit di adottare il presente atto; RITENUTO, per i motivi riportati nel predetto documento istruttorio e che vengono con divisi, di deliberare in merito; VISTA la proposta del dirigente del Servizio Ambiente e Agricoltura che contiene il pare re favorevole di cui all' articolo 16, comma 1, lettera d) DELLA legge REGIONALE 15 ottobre 2001, n. 20 sotto il profilo DELLA legittimit e DELLA regolarit tecnica e l'attestazione dello stesso che dall'atto non deriva ne pu derivare alcun impegno di spesa a carico DELLA Regione Marche; VISTO l'articolo 28 dello Statuto DELLA Regione; Con la votazione, resa in forma palese, riportata a pagina 1, (DELIBERA -Di stabilire che, nelle more DELLA predisposizione del regolamento di attuazione, come previsto dall'articolo 33 DELLA 21/2011, da definire successivamente alla adozione da parte del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali del decreto per, la de finizione dei requisiti minimi e delle modalit relativi alle attivit di Agricoltura Sociale come stabilito dalla L.

4 141/2015, risulta necessario, anche per garantire la piena operativi t dei bandi delle Misura del PSR Marche 2014/2020, di procedere alla istituzione dell'Elenco REGIONALE degli Operatori di Agricoltura Sociale, in attuazione dell' articolo 30 DELLA legge REGIONALE 14 novembre 2011, n. 21 concernente "Disposizioni regionali in materia di multifunzionalit dell'azienda agricola e diversificazione in agricoltura"; -Di approvare, pertanto, le modalit di iscrizione nell'Elenco REGIONALE degli Operatori di Agricoltura Sociale contenute nell' Allegato"A" che costituisce parte integrante e sostan ziale DELLA presente deliberazione; REGIONE MARCHE seduta del GIUNTA REGIONALE DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE -Di stabilire che le domande, coma da modello riportato nell' Allegato "B" che costituisce parte integrante e sostanziale DELLA presente deliberazione, vanno inviate b amite PEC al seguente indirizzo: IL PRE !

5 DENTE DEL :<\IL SEGREr~~~ DELLA GIUNTA Fab :co~ DOCUMENTO ISTRUTTORIO Normativa di riferimento Legge REGIONALE n. 21 del 14/11/2011 Legge 18 agosto 2015, DGR 1200 del 30/12/2015 DGR 23 del 18/0 1/2016 DDS 41 del 21/01/2016 Motivazioni ed esito dell'istruttoria Il Capo II DELLA Legge REGIONALE 14 novembre 2011, n. 21, nell'ambito delle attivit multifunzionali che possono essere intraprese dall'imprenditore agricolo, disciplina l'attivit di Agricoltura Socia le, stabilendo, in particolare, che tale attivit pu essere esercitata dagli Operatori di Agricoltura Sociale, iscritti in un apposito elenco. Nel merito, il comma 1 dell'articolo 30 DELLA sopra indicata normativa, istituisce questo elenco, mentre il comma 2, ispirandosi a principi di sem plificazione ed accelerazione delle procedure, de manda alla GIUNTA REGIONALE l'individuazione delle modalit per procedere all'iscrizione stessa.

6 Per quanto sopra, il Servizio Ambiente e Agricoltura quale struttura REGIONALE competente, per da re attuazione a quanto previsto, ha predisposto il documento di cui all' Allegato "A" alla presente deliberazione, recante le "Modalit di iscrizione nell'Elenco REGIONALE degli Operatori di Agricol tura Sociale" . Contestualmente viene stabilito che le domande, coma da modello riportato nell' Allegato "B" che costituisce parte integrante e sostanziale DELLA presente deliberazione, vanno inviate tramite PEC al ~ REGIONE MARCHE GIUNTA REGIONALE DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE seguente indirizzo: L'elenco, al fine di ricomprendere la molteplicit dei servizi che possono essere forniti si articoler nelle seguenti SEZIONI, nel rispetto del!

7 ' articolo 27 DELLA legge REGIONALE n. 21/2011: 1) SEZIONE SERVIZI EDUCATIVI E DIDATTICI 2) SEZIONE SERVIZI SOCIALI E ASSISTENZIALI 3) SERVIZI SOCIO-SANITARI 4) REINSERIMENTO LAVORATIVO DI SOGGETTI SV ANT AGGIATI E IN CONDIZIONE DI DISAGIO. Proposta: Per quanto sopra si propone alla GIUNTA REGIONALE l'adozione del presente atto deliberativo. Il res onsabile el ~eOzjdi~~;to e n rd Lo CV' PROPOSTA E PARERE DEL DIRIGENTE DEL SERVIZIO AMBIENTE E AGRICOLTURA La sottoscritta, considerata la motivazione espressa nell' atto, esprime parere favorevole sotto il {profilo DELLA legittimit e DELLA regolarit tecnica DELLA presente deliberazione e ne propone l'adozione alla GIUNTA REGIONALE attestando che dalla stessa non deriva, ne pu derivare, alcun im pegno di spesa a carico DELLA Regione Marche.}

8 Il Dirigente del Servizio Cristina Martellini \ La presente si compone di n. Jb pagine, di cui n. A 2 pagine di alle gati che formano parte integrante DELLA stessa. Il Segretario DELLA GIUNTA F~rizio Costa ~.()./~ ~ REGIONE MARCHE sedula del GIUNTA REGIONALE delibera DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 3 4 5 ALLEGATO "An MODALITA' DI ISCRIZIONE NELL'ELENCO REGIONALE DEGLI OPERATORI DI AGRICOLTURA SOCIALE Articolo 30 comma 2 legge REGIONALE 2V2011 1. PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA DI ISCRIZIONE L'imprenditore agricolo o i soggetti iscritti all'albo REGIONALE delle cooperative sociali, qualora svolgano le attivit di cui all'articolo 2135 del codice civile, rispettivamente titolari di partita !VA e di fascicolo aziendale SIA N e iscritti nel registro delle Imprese Agricole DELLA Camera di Commer cio, che intendono esercitare l'attivit di Agricoltura Sociale devono presentare apposita domanda di iscrizione, come da modello riportato nell'allegato "B", nell'Elenco Regionali degli Operatori di Agricoltura Sociale.

9 La richiesta di iscrizione deve essere presentata per PEC al seguente indirizzo: AI modello di domanda dovr essere allegato: Fotocopia documento di identit Relazione sulle attivit di Agricoltura Sociale esercitate e/o quelle che l'azienda intende propor re Eventuale altra documentazione specifica necessaria per l'esercizio delle attivit di cui si ri chiede l'iscriz ione 2. CONDIZIONI GENERALI DI ESCLUSIONE L'iscrizione nell'elenco negata a meno che non abbiano ottenuto la riabilitazione ai soggetti che: a) siano sottoposti a misure di prevenzione ai sensi DELLA legge 27 dicembre 1956, n. 1423 (Misure di prevenzione nei confronti delle persone pericolose per la sicurezza e per la pubblica moralit ) e ; b) siano stati dichiarati delinquenti abituali.

10 3. ISTRUTTORIA La struttura organizzativa REGIONALE competente, ricevuta la domanda di iscrizione, provvede a : a) verificare la correttezza e la completezza degli elementi conoscitivi richiesti nella istanza; b) verificare eventuali carichi pendenti (casellario giudiziale); c) consultare le fonti di certificazione dei dati aziendali, in particolare: fascicolo aziendale AGEA, anagrafe zootecnica, registri di stalla, registro UMA, eventuale sito internet dell' azienda; ll REGIONE MARCHE f "APt'ZO 6 I pa: IGIUNTA REGIONALE delibera 1 /, liDELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE d) verificare quant'altro ritenuto necessario per accertare che il richiedente sia in possesso di tutti i requisiti di legge. La struttura organizzativa REGIONALE competente provvede altres ad effettuare un sopralluogo presso l'azienda al fine di: a) verificare le superfici dichiarate con quelle effettivamente coltivate; b) verificare le tipo logie di coltivazioni in atto; c) verificare la consistenza degli allevamenti; d) verificare i fabbricati nella disponibilit dell'azienda agricola che verranno destinati all'attivit di Agricoltura Sociale; e) verificare il rispetto dei requisiti agricoli previsti dai modelli " Agrinido di Qualit DELLA Regione Marche" e " Laboratorio di Longevit Attiva in ambito rurale" e) verificare quant'altro ritenuto opportuno e necessario in sede di sopralluogo.


Related search queries