Example: bachelor of science

DICHIARAZIONE DI CORRETTA POSA IN OPERA

Modello elaborato dal FOCUS GROUP VVF OAT versione Beta 1 pag. 1. Rif. Pratica n. DICHIARAZIONE DI CORRETTA POSA IN OPERA . DEI MATERIALI CLASSIFICATI AI FINI DELLA REAZIONE AL FUOCO (COMPRESI I PRODOTTI VERNICIANTI IGNIFUGHI DI. CUI AL ), DELLE PORTE ED ALTRI ELEMENTI DI CHIUSURA, DISPOSITIVI DI APERTURA DELLE PORTE E DEI. PRODOTTI CON FUNZIONE DI COMPARTIMENTAZIONE CLASSIFICATI AI FINI DELLA RESISTENZA AL FUOCO. (DM Allegato II punto ). Il sottoscritto installatore cognome nome domiciliato in via piazza n. civico comune : provincia telefono Codice fiscale della persona fisica in qualit di titolare, legale rappresentante, amministratore, etc.

dichiarazione di corretta posa in opera dei materiali classificati ai fini della reazione al fuoco (compresi i prodotti vernicianti ignifughi di cui al d.m. 6.3.92), delle porte ed altri elementi di chiusura, dispositivi di apertura delle porte e dei prodotti con funzione di compartimentazione classificati ai fini della resistenza al fuoco

Tags:

  Spoa, Opera, Dichiarazione, Tractores, Dichiarazione di corretta posa in opera

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of DICHIARAZIONE DI CORRETTA POSA IN OPERA

1 Modello elaborato dal FOCUS GROUP VVF OAT versione Beta 1 pag. 1. Rif. Pratica n. DICHIARAZIONE DI CORRETTA POSA IN OPERA . DEI MATERIALI CLASSIFICATI AI FINI DELLA REAZIONE AL FUOCO (COMPRESI I PRODOTTI VERNICIANTI IGNIFUGHI DI. CUI AL ), DELLE PORTE ED ALTRI ELEMENTI DI CHIUSURA, DISPOSITIVI DI APERTURA DELLE PORTE E DEI. PRODOTTI CON FUNZIONE DI COMPARTIMENTAZIONE CLASSIFICATI AI FINI DELLA RESISTENZA AL FUOCO. (DM Allegato II punto ). Il sottoscritto installatore cognome nome domiciliato in via piazza n. civico comune : provincia telefono Codice fiscale della persona fisica in qualit di titolare, legale rappresentante, amministratore, etc.

2 Dell'impresa ragione sociale ditta, impresa, ente, societ . con sede in via piazza n. civico comune provincia telefono pec avendo eseguito i lavori di: (descrizione sintetica). anno descrizione anno descrizione anno descrizione per l'edificio identificazione dell'edificio, complesso etc. piano, locale, e quanto altro necessario per una CORRETTA individuazione sito in via piazza n. civico comune provincia telefono di propriet di ditta, societ , ente, impresa, etc. con sede in via piazza n. civico comune provincia telefono Con riferimento ai prodotti e/o materiali e/o elementi costruttivi installati dal sottoscritto e/o da personale specializzato operante sotto la sua supervisione, di cui il sottoscritto si fa garante, consapevole delle sanzioni penali previste all'art.

3 20. comma 2 del 139/2006 e smi. in caso di dichiarazioni attestanti fatti non rispondenti al vero, sotto la propria per- sonale responsabilit , DICHIARA LA CORRETTA POSA IN OPERA . nel pieno rispetto delle prescrizioni, informazioni, modalit di installazione/posa e condizioni di impiego previste dal pro- duttore dei prodotti e/o materiali e/o elementi costruttivi impiegati e secondo le istruzioni da questo fornite1, in accordo e nel rispetto del campo di applicazione previsto dal Rapporto di classificazione ed eventuale Fascicolo Tecnico e/o Certifi- cato di Omologazione e/o Marcatura CE, o altro documento equipollente previsto dalla vigente normativa, e nel rispetto delle eventuali prescrizioni progettuali fornite dal professionista che ne ha valutato la resistenza al fuoco.

4 Per una puntuale individuazione dei singoli prodotti e/o materiali e/o elementi costruttivi dal sottoscritto (o da personale specializzato operante sotto la sua supervisione) posti in OPERA si unisce, sul retro della presente DICHIARAZIONE , l'elenco con i riferimenti per l'individuazione, unitamente alla documentazione attestante la conformit alla vigente normativa in materia di reazione al fuoco, di resistenza al fuoco, di porte ed elementi di chiusura resistenti al fuoco, di dispositivi di apertura delle porte installate lungo le vie di esodo. Data Firma installatore 1. Le prescrizioni, informazioni, istruzioni e modalit di posa e condizioni di impiego inerenti il prodotto e/o materiale e/o elemento costruttivo si intendono riferite a quelle rilasciate dal fornitore/produttore in conformit alle omologazioni e/o certificati di prova a, rapporti di prova b, rapporti di classificazione c ovvero in conformit ai riferimenti documentali previsti dalla marcatura CE nonch , per gli elementi strutturali, in conformit alle eventuali disposizioni riguardanti la posa fornite dal professionista che ne ha valutato la resistenza al fuoco.

5 A Certificato di prova per i prodotti classificati ai fini della reazione al fuoco ai sensi dell'articolo 10 del 26/6/1984. b Rapporti di prova per i prodotti classificati ai fini della resistenza al fuoco ai sensi della Circolare 91 del 14/09/1961. c Rapporti di classificazione per i prodotti classificati ai fini della resistenza al fuoco ai sensi del 16/02/2007. sigla installatore Modello elaborato dal FOCUS GROUP VVF OAT versione Beta 1 pag. 2. ELENCO E DESCRIZIONE DEI PRODOTTI/MATERIALI/ELEMENTI COSTRUTTIVI. PER I QUALI SI DICHIARA LA CORRETTA POSA IN OPERA . 1. Rif. Riv. pavimento, pareti, soffitto, elementi suscettibili di prendere fuoco su entrambe le facce, porte, finestre, serrande, sipari, vernici ignifughe, prodotti con funzione di compartimentazione Denominazione commerciale del prodotto/materiale/elemento costruttivo o porta o elemento di apertura utilizzato Dati commerciali produttore (Societ , Ditta etc.)

6 Via - piazza n. civico comune provincia Classe di reazione al fuoco Classe R-RE-REI-EI luogo di installazione (locale etc.). proseguono dati sul luogo di installazione per il prodotto/materiale/elemento costruttivo o porta o dispositivo di apertura installato allega: Porte con caratteristiche di resistenza al fuoco: Omologazione prototipo n. DICHIARAZIONE di conformit rilasciata dal produttore/fornitore attestante che il prodotto fornito e installato conforme al prototipo sottoposto a prova e omologato Documenti di trasporto (DDT, Bolla, .) n del Altro es. istruzioni di montaggio, manuale di uso e manutenzione, .). Dispositivi di apertura delle porte installati lungo le vie di esodo (dispositivi per le uscite di emergenza azionati mediante una maniglia a leva o piastra a spinta conformi alla norma UNI EN 179:2008 o dispositivi per le uscite antipanico azionati mediante una barra orizzontale conformi alla norma UNI EN 1125:2008).

7 DICHIARAZIONE di Prestazione (DoP) / marcatura CE n del , attestante la conformit alla norma UNI EN 179:2008 o alla norma UNI EN 1125:2008. Fascicolo Tecnico di marcatura CE n . Certificato di conformit CE n rilasciato da Organismo Notificato (solo per prodotti per i quali sia prescritto dalle diretti- ve, norme o leggi);. Documenti di trasporto (DDT, Bolla, .) n del Altro (es. istruzioni di montaggio, manuale di uso e manutenzione, .). Materiali e/o elementi costruttivi per i quali richiesto il requisito di reazione al fuoco (es. pavimenti, rivestimenti, controsoffitti, tendaggi, mo- bili imbottiti, materassi, sipari, ecc.)

8 E prodotti vernicianti ignifughi su materiali legnosi: Omologazione prototipo n. Certificato di prova n. rilasciato dal Lab. del o dal Lab. Autorizzato (alternativo all'omologazione). DICHIARAZIONE di conformit rilasciata dal produttore/fornitore attestante che il prodotto fornito e installato conforme al prototipo sottoposto a prova e omologato;. oppure, in alternativa, per materiali e/o elementi costruttivi marcati CE. DICHIARAZIONE di Prestazione (DoP) / marcatura CE n del Certificato di conformit CE n rilasciato da Organismo Notificato (solo per prodotti per i quali sia prescritto dalle diretti- ve, norme o leggi).

9 Documenti di trasporto (DDT, Bolla, .) n del Altro ( es. istruzioni di montaggio, manuale di uso e manutenzione, .). Materiali e/o elementi costruttivi per i quali richiesto il requisito di resistenza al fuoco (es. pareti, controsoffitti, placcaggi di compartimenta- zione, sigillature di giunti tagliafuoco, elementi di compartimentazione attraversamenti impianti, serrande tagliafuoco, ): Rapporto di classificazione n. rilasciato da Fascicolo Tecnico n. rilasciato da (opzionale - solo installazioni in campo di applicazione esteso'). oppure, in alternativa, per materiali e/o elementi costruttivi marcati CE. DICHIARAZIONE di Prestazione (DoP) / marcatura CE n del Certificato di conformit CE n rilasciato da Organismo Notificato (solo per prodotti per i quali sia prescritto dalle diretti- ve, norme o leggi).

10 Solo per interventi che prevedano il progetto da parte di professionista abilitato e/o professionista antincendio Progetto a firma in data Rapporto di Valutazione (Assesment Report) n in data rilasciato da Documenti di trasporto (DDT, Bolla, .) n del Altro ( es. istruzioni di posa, manuale di uso e manutenzione, .). NB: i Rapporti di classificazione, Fascicoli Tecnici, DoP, Rapporti di Valutazione, ecc., devono essere consegnati in lingua italiana o con tradu- zione corredata di Perizia giurata di fedelt della traduzione o DICHIARAZIONE resa sotto forma di atto notorio che ne attesti la fedelt . Per ulteriori prodotti/materiali accludere analoga tabella proseguendo nella numerazione sia dei prodotti che delle pagine.


Related search queries