Example: biology

DIRETTIVE IN MATERIA DI SPORTELLO UNICO PER …

1 DIRETTIVE IN MATERIA DI SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVIT PRODUTTIVE E per l EDILIZIA (SUAPE) Art. 1 Finalit .. 4 Art. 2 Definizioni .. 4 Art. 3 Ambito di applicazione e principi generali .. 4 Procedimenti di competenza del SUAPE .. 4 Esclusioni .. 5 Art. 4 Istituzione del SUAPE .. 6 Art. 5 Unicit del titolo abilitativo e del punto di contatto .. 7 Unicit del titolo 7 Unicit del punto di contatto .. 7 Art. 6 Presentazione della pratica .. 8 Invio telematico .. 8 Procura speciale .. 8 Elementi essenziali della pratica: modulistica, allegati, dichiarazioni.

1 direttive in materia di sportello unico per le attivitÀ produttive e per l’edilizia (suape) art. 1 – finalità ..... 4

Tags:

  Per l, Unico, Unico per

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of DIRETTIVE IN MATERIA DI SPORTELLO UNICO PER …

1 1 DIRETTIVE IN MATERIA DI SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVIT PRODUTTIVE E per l EDILIZIA (SUAPE) Art. 1 Finalit .. 4 Art. 2 Definizioni .. 4 Art. 3 Ambito di applicazione e principi generali .. 4 Procedimenti di competenza del SUAPE .. 4 Esclusioni .. 5 Art. 4 Istituzione del SUAPE .. 6 Art. 5 Unicit del titolo abilitativo e del punto di contatto .. 7 Unicit del titolo 7 Unicit del punto di contatto .. 7 Art. 6 Presentazione della pratica .. 8 Invio telematico .. 8 Procura speciale .. 8 Elementi essenziali della pratica: modulistica, allegati, dichiarazioni.

2 9 Ritiro o modifica dell intestatario della pratica .. 10 Art. 7 - Firma digitale e formati ammessi .. 10 Art. 8 Ricezione della pratica, verifica formale e trasmissione della documentazione .. 10 Rilascio della ricevuta automatica .. 10 Verifica formale .. 11 Soccorso istruttorio e regolarizzazione della pratica .. 11 Irricevibilit della pratica .. 12 Casi di irricevibilit .. 12 Vizi non sanabili della pratica .. 13 Trasmissione della pratica ai soggetti coinvolti .. 13 Carenze non rilevate tempestivamente dal SUAPE .. 13 Art. 9 Procedimento in autocertificazione.

3 14 Ambito di applicazione del procedimento in autocertificazione .. 14 Efficacia del titolo abilitativo nel procedimento in autocertificazione .. 14 Ricevuta definitiva .. 14 Mancato o tardivo rilascio della ricevuta .. 15 Oneri relativi all intervento edilizio .. 15 Efficacia temporale dei titoli abilitativi .. 15 Allegato n. 1 alla n. 11/14 del A alla n. 11/14 del Art. 10 Attivit istruttoria e di verifica nei procedimenti in autocertificazione .. 16 Svolgimento dell istruttoria .. 16 Esito dell 16 Richiesta di integrazioni documentali.

4 16 Necessit di chiarimenti e riunione tecnica .. 17 Esito negativo: provvedimenti prescrittivi e interdittivi .. 17 Esito negativo: dubbi, errori e false dichiarazioni .. 19 Art. 11 - Procedimento in Conferenza di Servizi .. 20 Ambito di applicazione .. 20 Conferenza in forma semplificata e in modalit asincrona .. 20 Integrazioni .. 21 Espressione dei pareri tecnici .. 21 Scadenza del termine della fase asincrona: chiusura del procedimento .. 22 Conferenza in forma simultanea e in modalit sincrona .. 23 Scadenza del termine della fase asincrona: apertura della fase sincrona.

5 23 Apertura della fase sincrona in altri casi .. 23 Seduta unica, rappresentante UNICO e posizioni giuridicamente prevalenti .. 24 - Concentrazione dei regimi amministrativi .. 24 Art. 12 Conclusione del procedimento in Conferenza di Servizi .. 25 Il provvedimento UNICO .. 25 Efficacia temporale dei titoli abilitativi .. 26 Termini di conclusione del procedimento .. 26 Il provvedimento di archiviazione per mancanza di discrezionalit .. 27 Il silenzio 27 Responsabilit in caso di ritardo .. 27 Esercizio del potere di autotutela .. 28 Clausola residuale.

6 28 Art. 13 - Dichiarazioni di inizio, fine lavori e agibilit .. 28 Art. 14 Collaudo .. 29 Art. 15 Attivit consultiva .. 29 Art. 16 Sanatorie edilizie .. 30 Art. 17 Deroghe .. 30 Art. 18 Raccordo con le norme settoriali .. 31 Procedimenti speciali .. 31 Procedimenti di natura sanzionatoria .. 35 Nuove competenze SUAPE .. 35 3 Art. 19 - Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) .. 36 Art. 20 - Denuncia per le opere in cemento armato e a struttura metallica .. 37 Art. 21 - Progetti non conformi allo strumento urbanistico .. 38 Art. 22 Spese, diritti e oneri concessori.

7 38 Art. 23 Ufficio regionale SUAPE .. 39 Art. 24 - Il software regionale .. 40 Art. 25 - Disposizioni finali e transitorie .. 40 4 Art. 1 Finalit Le presenti DIRETTIVE , adottate ai sensi dell'art. 29 comma 4 della legge regionale n. 24/2016, contengono la disciplina applicativa dei procedimenti di competenza dello SPORTELLO UNICO per le Attivit Produttive e per l Edilizia in Sardegna. Art. 2 Definizioni Ai fini delle presenti DIRETTIVE si intende per: - Legge : la Legge Regionale 20 ottobre 2016, n. 24; - SUAPE : SPORTELLO UNICO per le Attivit Produttive e per l Edilizia di cui alla parte II, titolo I, capo I della Legge; - Attivit economiche e produttive di beni e servizi : tutte le attivit economiche private non salariate aventi normalmente quale corrispettivo una forma di retribuzione, che comprendono in particolare quelle di carattere industriale, commerciale, artigianale e delle libere professioni; - procedimento UNICO : il procedimento di cui agli articoli 31 e seguenti della Legge.

8 - pratica SUAPE : la pratica inerente il procedimento UNICO ; - soggetti coinvolti : gli Enti, le Amministrazioni Pubbliche e gli uffici, anche comunali, diversi dal SUAPE, titolari degli endoprocedimenti e competenti alle verifiche o ai controlli in base alla normativa di settore vigente; - portale regionale : il portale istituzionale della Regione Sardegna dedicato alle imprese e al SUAPE; - modulistica regionale : la modulistica unificata regionale, reperibile presso il portale regionale, contenente gli elementi necessari per le diverse tipologie di procedimenti rientranti nel campo di applicazione del procedimento UNICO ai sensi dell art.

9 2, comma 2 del n. 126/2016; - software regionale : servizio web per la presentazione e la gestione telematica del procedimento UNICO , accessibile dal portale regionale; - Comunicazione Unica : l istituto di cui all art. 9 del n. 7/2007, convertito con modificazioni dalla L. n. 40/2007. Art. 3 Ambito di applicazione e principi generali Procedimenti di competenza del SUAPE Il SUAPE esercita le competenze in relazione alle fattispecie di cui all art. 29 comma 2 della Legge, ed a tal fine: a) per procedimenti amministrativi inerenti alle attivit economiche e produttive di beni e servizi e ai procedimenti amministrativi concernenti la realizzazione, l'ampliamento, la cessazione, la riattivazione, la localizzazione e la rilocalizzazione di impianti produttivi ivi compresi quelli di cui al decreto legislativo 26 marzo 2010, n.

10 59 si intendono tutti i procedimenti amministrativi riguardanti qualsiasi adempimento a carico di un attivit economica e produttiva di beni e servizi, per qualsiasi vicenda connessa con l attivit che intervenga prima del suo avvio, durante il suo corso e fino alla sua cessazione definitiva; b) per procedimenti amministrativi riguardanti l'intervento edilizio, compresi gli interventi di trasformazione del territorio ad iniziativa privata e gli interventi sugli edifici esistenti si intendono tutti i procedimenti amministrativi riguardanti qualsiasi tipologia di intervento edilizio o di trasformazione del territorio ad iniziativa privata, tanto nel caso in cui essa sia posta in 5 essere da un soggetto esercente un attivit produttiva di beni e servizi quanto da un altro soggetto privato.


Related search queries