Example: barber

DOCUMENTI NECESSARI PER LA COMPILAZIONE DEL MOD. …

DOCUMENTI NECESSARI PER LA COMPILAZIONE DEL MOD. 730/2022. DATI CONTRIBUENTE. o In caso di morosit , per contratti stipulati fino al 2019 portare o Copia tessera UIL 2022 o ultima busta paga, per ottenere convalida di sfratto per morosit . Per i contratti stipulati a partire agevolazione tariffaria dal 2020 se non ancora in possesso di convalida, portare o Tessera sanitaria o in mancanza, codice fiscale di tutti i familiari a ingiunzione di pagamento o intimazione di sfratto. carico (anche minorenni). o Se si optato per la tassazione con CEDOLARE SECCA portare o Documento d'identit in corso di validit dichiarante e coniuge anche copia della comunicazione inviata all'inquilino e relativa dichiarante.

I contribuenti che nel 2021 hanno percepito redditi da lavoro dipendente, di pensione ed alcuni redditi assimilati, possono presentare il modello 730, anche in assenza di un sostituto tenuto a effettuare il conguaglio. compresi gli eredi che presentano il modello per conto del de …

Tags:

  Modello, Redditi, Modello 730

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of DOCUMENTI NECESSARI PER LA COMPILAZIONE DEL MOD. …

1 DOCUMENTI NECESSARI PER LA COMPILAZIONE DEL MOD. 730/2022. DATI CONTRIBUENTE. o In caso di morosit , per contratti stipulati fino al 2019 portare o Copia tessera UIL 2022 o ultima busta paga, per ottenere convalida di sfratto per morosit . Per i contratti stipulati a partire agevolazione tariffaria dal 2020 se non ancora in possesso di convalida, portare o Tessera sanitaria o in mancanza, codice fiscale di tutti i familiari a ingiunzione di pagamento o intimazione di sfratto. carico (anche minorenni). o Se si optato per la tassazione con CEDOLARE SECCA portare o Documento d'identit in corso di validit dichiarante e coniuge anche copia della comunicazione inviata all'inquilino e relativa dichiarante.

2 Ricevuta della raccomandata o Ultima dichiarazione dei redditi presentata (con ricevuta di presentazione) del dichiarante e del coniuge o Per tutte le variazioni di residenza avvenute dall' , portare redditi ESTERI. data di variazione esatta o Documentazione tradotta in italiano per lavoro e pensioni estere, o Certificazione di disabilit del contribuente e/o familiari a carico per terreni e/o fabbricati posseduti all'estero per attivit finanziarie ( o verbale di invalidit ) all'estero per esempio conti correnti, depositi e/o investimenti o Sentenza di separazione per coniugi separati o divorziati all'estero, polizze assicurative stipulate all'estero redditi DA LAVORO ONERI DETRAIBILI. o modello CU 2022 redditi 2021, che certifica: DETRAZIONI PER INQUILINI.

3 O Lavoro dipendente o pensione; indennit INPS (disoccupazione o Copia contratto di locazione ex L. 431/98 + eventuali proroghe. Per ASPI e MINI-ASPI, indennit di mobilit , cassa integrazione, gli studenti fuori sede occorre inoltre presentare le ricevute di maternit , TBC); indennit INAIL di infortunio, Cassa Edile (APE), pagamento del canone gettoni di presenza; compensi di lavoro autonomo o attivit . commerciale occasionale, proventi derivanti da attivit sportive SPESE MEDICHE. dilettantistiche, redditi da contratti di associazione in o Spese mediche generiche e specialistiche, esami di laboratorio partecipazione, proventi derivanti da opere dell'ingegno o (ricevute, fatture, ticket)-tracciabilit pagamento ove dovuta invenzioni o acquisto medicinali (fattura o scontrino parlante ).

4 O Dati completi del datore di lavoro o ente pensionistico (vigente da o dispositivi medici (fattura o scontrino parlante con codice fiscale, marzo ad agosto 2022) se diverso da quello che ha rilasciato la CU. descrizione dispositivo e la marcatura CE o documentazione o Per i rapporti di lavoro a tempo determinato in corso nel 2022 aggiuntiva attestante tale marcatura). portare contratto di lavoro o occhiali da vista, lenti a contatto (fattura o scontrino parlante con o Per i pensionati INPS e per chi ha percepito indennit direttamente codice fiscale, descrizione dispositivo e la marcatura CE o dall'INPS che compilano la dichiarazione dei redditi presso di noi la dichiarazione di conformit ).

5 CU disponibile presso i nostri uffici o Spese per acquisto o affitto attrezzature sanitarie o Spese acquisto sussidi tecnici informatici e autoveicoli per portatori di handicap ,4. ALTRI redditi . MUTUO SULLA CASA. o Assegni alimentari percepiti dal coniuge separato o Ricevute di pagamento delle rate di mutuo (interessi) pagate nel o Imposte e/o oneri rimborsati nel 2021, compensi percepiti a 2021. seguito di fallimenti, plusvalenze derivanti dalla cessione di o Contratto di acquisto e contratto di mutuo. Eventuale contratto di immobili o vendita di titoli azionari rinegoziazione o surroga o Spese notarili per il contratto di acquisto e di mutuo TERRENI E FABBRICATI o Spese per intermediazione immobiliare o Atti di compravendita, donazione, divisione, dichiarazioni di o Se il mutuo per la costruzione o ristrutturazione necessario successione, per variazioni intervenute nel 2021 e/o 2022 presentare inoltre anche l'autorizzazione ai lavori e le relative o Accatastamento fabbricati rurali per IRPEF e IMU fatture o Valore commerciale delle aree fabbricabili al 1/1/2022 ASSICURAZIONI, PREVIDENZA COMPLEMENTARE E.

6 O Contratti di comodato per immobili concessi in uso gratuito Rivalutazione aree fabbricabili: perizia giurata di stima per CONTRIBUTI PREVIDENZIALI E ASSISTENZIALI. affrancamento e relativi mod. F24 (quadro RM Mod. redditi ) o Contratti e quietanze relativi ad assicurazioni vita/infortuni o In presenza di ristrutturazioni o modifiche, rendite presunte con sottoscritte - entro il 31/12/2000 - e morte/invalidit permanente data di inizio e fine lavori sottoscritte dal 01/01/2001- o Partite IVA aperte per i proprietari di terreni o Contratto e premi pagati per previdenza complementare. o Pagamento dei contributi assicurativi obbligatori e/o facoltativi per i collaboratori domestici. IMMOBILI LOCATI ALTRE SPESE.

7 O Canone percepito da immobili affittati o Spese per l'assistenza di non autosufficienti o Contratti di locazione o (certificato medico o verbale invalidit , Denuncia INPS rapporto di o Mod. RLI con cui stato registrato il contratto di locazione e lavoro, buste paga badante). relativa proroga o Spese per la frequenza di asili nido. o Spese di istruzione per la frequenza di scuole dell'infanzia, del o Fatture, ricevute dei bonifici bancari (se sostenute sulla singola primo ciclo di istruzione e della scuola secondaria di secondo unit immobiliare) eventuale dichiarazione di congruit prezzi grado (iscrizione, mensa, pre e post scuola) o Dichiarazione dell'amministratore per lavori sulle parti comuni del o Spese di istruzione universitaria/perfezionamento e condominio specializzazione o Per l'acquisto di box oltre alla documentazione sopradescritta o Somme versate al coniuge separato e suo codice fiscale anche dichiarazione del costo di costruzione o Spese funebri o Portare abilitazioni comunali (DIA, SCIA, relazioni del tecnico ecc.)

8 O Ricevute per erogazioni liberali (ONG, ONLUS, partiti politici, OV, APS ). RISPARMIO ENERGETICO. o Spese veterinarie o Fatture, bonifici bancari, asseverazione e attestato di o Contributi a consorzi obbligatori di bonifica certificazione/qualificazione energetica, ricevuta di rasmissione o Spese per attivit sportiva dei ragazzi tra 5 e 18 anni ENEA, allegato E o F. o Spese per l'acquisto di strumenti compensativi e di sussidi tecnici e informatici per minori/maggiorenni DSA. o Spese per canoni di leasing per abitazione principale SUPERBONUS 110%. o Spese sostenute per acquisto abbonamento trasporto pubblico o Solo se si opta per la detrazione in dichiarazione dei redditi . o Spese per la sistemazione a verde di giardini Fatture, bonifici, documentazione rilasciata dai tecnici che o (fattura e pagamento) effettuano le asseverazioni previste.

9 O Spese per assicurazione contro eventi calamitosi. L'ARREDO ACQUISTATO NEL 2021 DEGLI IMMOBILI. CREDITO IMPOSTA BONUS VACANZE RISTRUTTURATI. o importo detrazione spettante (si trova nel cassetto fiscale o Fatture o ricevute e relativo pagamento (bonifici bancari, dell'utilizzatore o nella app IO), fattura, ricevuta o scontrino transazione per pagamenti mediante carte di credito o debito, emesso dal fornitore documentazione di addebito sul c/c) per l'acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni), destinati ad arredare un immobile oggetto di SPESE PER IL RECUPERO DEL PATRIMONIO ristrutturazione + scheda ENEA eventuali EDILIZIO E PER MISURE ANTISISMICHE, BONUS.

10 VERDE, BONUS FACCIATE ATTESTATI DI VERSAMENTO. Solo se si opta per la detrazione in dichiarazione dei redditi o Acconti IRPEF, cedolare secca, IVIE e IVAFE pagati nel 2021. o modello F24 IMU pagati nel 2021. MOD 730 DIPENDENTI SENZA SOSTITUTO. I contribuenti che nel 2021 hanno percepito redditi da lavoro dipendente, di pensione ed alcuni redditi assimilati, possono presentare il modello 730, anche in assenza di un sostituto tenuto a effettuare il conguaglio. compresi gli eredi che presentano il modello per conto del de cuius, i contribuenti SE EMERGE UN CREDITO - Verr eseguito direttamente dall'Agenzia delle Entrate (se titolari di c/c portare codice iban) SE EMERGE UN DEBITO - Verr . consegnato un modello f24 da pagare in banca o in posta.


Related search queries