Example: dental hygienist

Domanda A B C D - edenahost.com

Documento scaricato dal sito - il portale per la preparazione ai concorsi pubblici - esercitati GRATIS on-line! N. Domanda A B C D 1 L'euro la valuta ufficiale di 19 dei 28 Paesi membri dell'UE; Tra i quali sono ricompresi: Austria e Belgio Bulgaria e Croazia Lettonia e Repubblica ceca Lituania e Ungheria 2 Quali tra i seguenti Paesi fanno parte della cosiddetta area dell'euro? Cipro e Estonia Lussemburgo e Bulgaria Polonia e Repubblica ceca Malta e Regno Unito 3 Quali tra i seguenti Paesi fanno parte della cosiddetta eurozona? Austria e Polonia Finlandia e Francia Romania e Svezia Paesi Bassi e Croazia 4 L'euro la valuta ufficiale di 19 dei 28 Paesi membri dell'UE; Tra i quali sono ricompresi: Ungheria e Danimarca Portogallo e Polonia Germania e Grecia Slovacchia e Danimarca 5 Quali tra i seguenti Paesi fanno parte della cosiddetta area dell'euro? Bulgaria e Croazia Irlanda e Spagna Spagna e Ungheria Slovenia e Regno Unito 6 Quali tra i seguenti Paesi fanno parte della cosiddetta eurozona?

Documento scaricato dal sito mininterno.net - il portale per la preparazione ai concorsi pubblici - esercitati GRATIS on-line! N. Domanda A B C D 25 Le monete in euro ...

Tags:

  Headstone

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Domanda A B C D - edenahost.com

1 Documento scaricato dal sito - il portale per la preparazione ai concorsi pubblici - esercitati GRATIS on-line! N. Domanda A B C D 1 L'euro la valuta ufficiale di 19 dei 28 Paesi membri dell'UE; Tra i quali sono ricompresi: Austria e Belgio Bulgaria e Croazia Lettonia e Repubblica ceca Lituania e Ungheria 2 Quali tra i seguenti Paesi fanno parte della cosiddetta area dell'euro? Cipro e Estonia Lussemburgo e Bulgaria Polonia e Repubblica ceca Malta e Regno Unito 3 Quali tra i seguenti Paesi fanno parte della cosiddetta eurozona? Austria e Polonia Finlandia e Francia Romania e Svezia Paesi Bassi e Croazia 4 L'euro la valuta ufficiale di 19 dei 28 Paesi membri dell'UE; Tra i quali sono ricompresi: Ungheria e Danimarca Portogallo e Polonia Germania e Grecia Slovacchia e Danimarca 5 Quali tra i seguenti Paesi fanno parte della cosiddetta area dell'euro? Bulgaria e Croazia Irlanda e Spagna Spagna e Ungheria Slovenia e Regno Unito 6 Quali tra i seguenti Paesi fanno parte della cosiddetta eurozona?

2 Belgio e Bulgaria Lettonia e Lituania Irlanda e Danimarca Polonia e Repubblica ceca 7 L'euro la valuta ufficiale di 19 dei 28 Paesi membri dell'UE; Tra i quali sono ricompresi: Lussemburgo e Malta Germania e Romania Regno Unito e Bulgaria Grecia e Repubblica ceca 8 Quali tra i seguenti Paesi fanno parte della cosiddetta area dell'euro? Regno Unito e Bulgaria Francia e Ungheria Finlandia e Svezia Paesi Bassi e Portogallo 9 Quali tra i seguenti Paesi fanno parte della cosiddetta eurozona? Estonia e Regno Unito Cipro e Croazia Slovacchia e Slovenia Romania e Svezia 10 L'euro la valuta ufficiale di 19 dei 28 Paesi membri dell'UE; Tra i quali sono ricompresi: Austria e Polonia Ungheria e Danimarca Belgio e Bulgaria Spagna e Estonia 11 L'euro la valuta ufficiale di 19 dei 28 Paesi membri dell'UE; indicare in quale dei seguenti Paesi l'euro non la valuta ufficiale. Austria Belgio Bulgaria Cipro 12 Quale tra i seguenti Paesi non fa parte della cosiddetta area dell'euro?

3 Croazia Finlandia Estonia Francia 13 Quale tra i seguenti Paesi non fa parte della cosiddetta eurozona? Grecia Germania Irlanda Polonia 14 L'euro la valuta ufficiale di 19 dei 28 Paesi membri dell'UE; indicare in quale dei seguenti Paesi l'euro non la valuta ufficiale. Lussemburgo Lituania Lettonia Repubblica ceca 15 Quale tra i seguenti Paesi non fa parte della cosiddetta area dell'euro? Romania Portogallo Paesi Bassi Malta 16 Quale tra i seguenti Paesi non fa parte della cosiddetta eurozona? Slovacchia Spagna Svezia Slovenia 17 L'euro la valuta ufficiale di 19 dei 28 Paesi membri dell'UE; indicare in quale dei seguenti Paesi l'euro non la valuta ufficiale. Ungheria Malta Grecia Cipro 18 Quale tra i seguenti Paesi ha deciso di non partecipare all'area dell'euro? Slovacchia Lettonia Lituania Danimarca 19 Quale tra i seguenti Paesi ha deciso di non partecipare all'area dell'euro?

4 Malta Regno Unito Lussemburgo Slovenia 20 In quale anno l'euro stato introdotto come moneta virtuale utilizzabile solo per pagamenti senza contanti e a fini contabili? Il 1 gennaio 1995 Il 1 gennaio 1999 Il 1 gennaio 2002 Il 1 gennaio 2005 21 In quale anno le banconote e le monete euro sono entrate in circolazione in Italia? Il 1 gennaio 2002 Il 1 gennaio 2005 Il 1 gennaio 1999 Il 1 gennaio 1995 22 Le monete in euro presentano una faccia comune europea e una faccia nazionale, specifica del Paese di emissione. In Italia la moneta 1 cent reca: Castel del Monte La fontana di Trevi Mos Il ritratto di Alessandro Manzoni 23 Le monete in euro presentano una faccia comune europea e una faccia nazionale, specifica del Paese di emissione. In Italia la moneta da 2 cent reca: La Mole Antonelliana Il ritratto di Gabriele D'Annunzio Il David La Venere di Milo 24 Le monete in euro presentano una faccia comune europea e una faccia nazionale, specifica del Paese di emissione.

5 In Italia la moneta da 5 cent reca: La Piet Vaticana L'Anfiteatro Flavio (Colosseo) Il ritratto di Benito Mussolini Piazzale Michelangelo Documento scaricato dal sito - il portale per la preparazione ai concorsi pubblici - esercitati GRATIS on-line! N. Domanda A B C D 25 Le monete in euro presentano una faccia comune europea e una faccia nazionale, specifica del Paese di emissione. In Italia la moneta da 10 cent reca: La cappella Sistina Un particolare del dipinto "La nascita di Venere" I Sassi di Matera Il ritratto di Giuseppe Garibaldi 26 Le monete in euro presentano una faccia comune europea e una faccia nazionale, specifica del Paese di emissione. In Italia la moneta da 20 cent reca: La scultura di Umberto Boccioni Il ritratto di Cristoforo Colombo L'ultima cena Il Canal Grande 27 Le monete in euro presentano una faccia comune europea e una faccia nazionale, specifica del Paese di emissione.

6 In Italia la moneta da 50 cent reca: La Basilica di San Pietro Il ritratto di Amerigo Vespucci Il monumento equestre dell'imperatore romano Marco Aurelio Medusa 28 Le monete in euro presentano una faccia comune europea e una faccia nazionale, specifica del Paese di emissione. In Italia la moneta da 1 euro reca: Il ritratto di Marco Polo La Gioconda Il Duomo di Milano L'"Uomo vitruviano" 29 Le monete in euro presentano una faccia comune europea e una faccia nazionale, specifica del Paese di emissione. In Italia la moneta da 2 euro reca: Il Pantheon La Flagellazione di Cristo Il ritratto di Dante Alighieri Il ritratto di Galileo Galilei 30 L'Unione europea non ha sempre avuto le dimensioni attuali. La collaborazione economica avviata in Europa nel 1951 riuniva solo: Belgio, Germania, Portogallo, Italia, Lussemburgo e Paesi Bassi Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Lussemburgo e Paesi Bassi Belgio, Germania, Francia, Italia, Lussemburgo e Finlandia Belgio, Germania, Francia, Italia, Lussemburgo e Paesi Bassi 31 Quali sono i sei Paesi che nel 1957 hanno firmato il Trattato di Roma istitutivo della Comunit Economica Europea (CEE)?

7 Belgio, Germania, Francia, Italia, Grecia e Lussemburgo Belgio, Germania, Francia, Italia, Lussemburgo e Paesi Bassi Belgio, Germania, Austria, Italia, Lussemburgo e Paesi Bassi Belgio, Germania, Francia, Spagna, Lussemburgo e Paesi Bassi 32 L'Unione europea non ha sempre avuto le dimensioni attuali. La collaborazione economica avviata in Europa nel 1951 riuniva solo 6 Paesi tra cui: Portogallo e Ungheria Austria e Regno Unito Cipro e Lettonia Belgio e Germania 33 L'Unione europea non ha sempre avuto le dimensioni attuali. La collaborazione economica avviata in Europa nel 1951 riuniva solo 6 Paesi tra cui: Spagna e Lituania Francia e Italia Irlanda e Repubblica ceca Romania e Svezia 34 L'Unione europea non ha sempre avuto le dimensioni attuali. La collaborazione economica avviata in Europa nel 1951 riuniva solo 6 Paesi tra cui: Grecia e Estonia Lussemburgo e Paesi Bassi Finlandia e Malta Danimarca e Slovenia 35 Col tempo, sempre pi Paesi hanno deciso di aderire all'Unione europea.

8 L'adesione della Croazia, il 1 luglio 2013, ha portato a: 8 il numero dei Paesi membri 28 il numero dei Paesi membri 15 il numero dei Paesi membri 35 il numero dei Paesi membri 36 Quali dei seguenti Paesi hanno aderito alla Comunit Europea nel gennaio del 1973? Slovenia - Croazia - Francia Estonia - Malta - Slovacchia Lettonia - Polonia - Italia Danimarca - Irlanda - Regno Unito 37 Quale dei seguenti Paesi ha aderito alla Comunit Europea nel gennaio del 1981? Croazia Grecia Italia Repubblica ceca 38 Quali dei seguenti Paesi hanno aderito alla Comunit Europea nel gennaio del 1986? Portogallo - Spagna Cipro - Lituania Croazia- Ungheria Bulgaria - Romania 39 Quali dei seguenti Paesi sono entrati a far parte dell'Unione europea nel gennaio del 1995? Lussemburgo - Paesi Bassi - Bielorussia Austria- Finlandia - Svezia Francia - Italia - Montenegro Belgio - Germania - Bosnia-Erzegovina 40 Quali dei seguenti Paesi sono entrati a far parte dell'Unione europea nel gennaio del 2004?

9 Francia - Bielorussia - Spagna Cipro - Lituania - Repubblica ceca Italia - Georgia - Grecia Albania - Ex Repubblica iugoslava di Macedonia - Portogallo 41 Quali dei seguenti Paesi sono entrati a far parte dell'Unione europea nel gennaio del 2004? Estonia - Malta - Slovacchia Lussemburgo - Islanda Germania - Azerbaigian Svizzera - Ucraina 42 Quali dei seguenti Paesi sono entrati a far parte dell'Unione europea nel gennaio del 2004? Belgio - Andorra Paesi Bassi - Liechtenstein Moldova - Russia Lettonia - Polonia - Slovenia - Ungheria Documento scaricato dal sito - il portale per la preparazione ai concorsi pubblici - esercitati GRATIS on-line! N. Domanda A B C D 43 Quali dei seguenti Paesi sono entrati a far parte dell'Unione europea nel gennaio del 2007? Bulgaria - Romania Francia - Croazia Monaco - Norvegia Paesi Bassi - Serbia 44 Quale dei seguenti Paesi entrato a far parte dell'Unione europea nel gennaio del 2013?

10 Turchia Croazia Belgio Armenia 45 Col tempo, sempre pi Paesi hanno deciso di aderire all'Unione europea. Indicare quali tra i seguenti fanno parte dell'Ue. Grecia - Svizzera - Turchia Islanda - Bielorussia - Georgia Albania - Malta - Moldova Belgio - Slovacchia - Finlandia 46 L'adesione della Croazia, il 1 luglio 2013, ha portato a 28 il numero dei Paesi membri dell'Unione europea. Quali tra i seguenti Paesi fanno parte dell'Unione europea? Ex Repubblica iugoslava di Macedonia - Spagna - Monaco Irlanda - Armenia - Albania Azerbaigian - Moldova - Liechtenstein Germania - Malta - Bulgaria 47 Quali tra i seguenti sono Paesi membri dell'Unione europea? Bosnia-Erzegovina - Portogallo - Azerbaigian Moldova - Norvegia - Azerbaigian Paesi Bassi - Albania - Kosovo Francia - Estonia - Slovenia 48 L'Unione europea (UE) comprende attualmente 28 Paesi; indicare quali tra i seguenti Paesi sono membri dell'UE.


Related search queries