Example: bachelor of science

ECONOMIA - offertaformativa.unicatt.it

I CORSI DELLA FACOLT DI. ECONOMIA . 2019/2020. Lauree triennali Milano - Roma SOMMARIO. I corsi della Facolt di ECONOMIA SCEGLI LA TUA STRADA 5 COLTIVA I TUOI TALENTI 41. ECONOMIA IN UNIVERSIT CATTOLICA 6 STUDIARE E VIVERE L'UNIVERSIT 42. Le idee, la storia, i valori Supporto allo studio La proposta formativa EDUCatt Le opportunit Conosci il mondo I criteri di ammissione Mettiti alla prova Fuori sede? Rispetta te stesso I CORSI DI LAUREA 10 Dai valore al tuo tempo libero Resta connesso ECONOMIA e gestione aziendale 12 Sostegno spirituale Focus su Service Management 16 Servizi per l'integrazione degli studenti con disabilit e con DSA. Focus su chi lavora e studia ECONOMIA e gestione aziendale (corsi tardo pomeridiano-serali per studenti lavoratori) 18 QUANTO COSTA STUDIARE IN CATTOLICA 45.

2. Economia. Statuto dell’Università Cattolica, Articolo 1. L’UNIVERSITÀ CATTOLICA, SECONDO LO SPIRITO DEI SUOI FONDATORI, FA PROPRIO L’OBIETTIVO DI …

Tags:

  Economia

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of ECONOMIA - offertaformativa.unicatt.it

1 I CORSI DELLA FACOLT DI. ECONOMIA . 2019/2020. Lauree triennali Milano - Roma SOMMARIO. I corsi della Facolt di ECONOMIA SCEGLI LA TUA STRADA 5 COLTIVA I TUOI TALENTI 41. ECONOMIA IN UNIVERSIT CATTOLICA 6 STUDIARE E VIVERE L'UNIVERSIT 42. Le idee, la storia, i valori Supporto allo studio La proposta formativa EDUCatt Le opportunit Conosci il mondo I criteri di ammissione Mettiti alla prova Fuori sede? Rispetta te stesso I CORSI DI LAUREA 10 Dai valore al tuo tempo libero Resta connesso ECONOMIA e gestione aziendale 12 Sostegno spirituale Focus su Service Management 16 Servizi per l'integrazione degli studenti con disabilit e con DSA. Focus su chi lavora e studia ECONOMIA e gestione aziendale (corsi tardo pomeridiano-serali per studenti lavoratori) 18 QUANTO COSTA STUDIARE IN CATTOLICA 45.

2 ECONOMIA e legislazione d'impresa 21. Bachelor Degree in Economics and Management 24 ORIENTARSI IN UNIVERSIT CATTOLICA 46. ECONOMIA e gestione dei beni culturali e dello spettacolo 27. ECONOMIA delle imprese e dei mercati 30. ECONOMIA e gestione dei servizi - sede di Roma 33. LE PAROLE DELL'UNIVERSIT 38. ECONOMIA CHI SIAMO. L'UNIVERSIT CATTOLICA, SECONDO LO SPIRITO DEI SUOI FONDATORI, FA PROPRIO L'OBIETTIVO DI ASSICURARE UNA PRESENZA NEL MONDO. UNIVERSITARIO E CULTURALE DI PERSONE IMPEGNATE AD AFFRONTARE. E RISOLVERE, ALLA LUCE DEL MESSAGGIO CRISTIANO E DEI PRINCIPI. MORALI, I PROBLEMI DELLA SOCIET E DELLA CULTURA. Statuto dell'Universit Cattolica, Articolo 1. 2. PERCH LA CATTOLICA? Perch qui ognuno pu sentirsi libero di esprimere il suo potenziale.

3 Perch qui ogni percorso individuale, come lo TUTTO CI CHE SIAMO la sensibilit di ciascuno. NEI NOSTRI VALORI. Perch qui tutti sono messi nelle condizioni di Noi crediamo nella persona. Perch educhiamo dare il meglio di s . donne e uomini, prima che professionisti, affinch chiunque possa esprimere tutto il suo Perch qui ogni persona conta, e fa parte di una potenziale. comunit da coltivare con cura. Nella libert di pensiero. Perch il bagaglio Perch la nostra storia fatta dal nostro passato, umano e professionale che consegniamo ai ma soprattutto dall'impegno di oggi per nostri studenti sia sempre un alleato per loro e progettare un inedito domani. per il loro domani. Nella societ . Perch tutto ci che diamo a ogni studente diventi una risorsa per la societ , che vogliamo permeata di professionalit ma soprattutto di umanit e fiducia.

4 Soprattutto crediamo nel domani con assennato ottimismo, perch costruire il domani un impegno, ma ci che lo rende possibile costruirlo insieme, coltivando le inclinazioni di ognuno. 3. ECONOMIA 4. SCEGLI. LA TUA. STRADA. 5. ECONOMIA ECONOMIA . in Universit Cattolica LE IDEE, LA STORIA, I VALORI. La Facolt di ECONOMIA si rivolge a chi crede che con l'impegno e la passione quotidiani si costruisca una competenza solida, a chi crede di avere un potenziale da mettere in gioco, a chi competenza. Competenza che per noi signifi- vuole assumersi un ruolo di responsabilit per ca qualit e completezza dei programmi, alto s e per gli altri nella societ in cui vive. Studiare valore scientifico dei docenti e della didattica, ECONOMIA in Universit Cattolica significa riflet- affondando le radici in una tradizione storica e tere responsabilmente sul senso dell' ECONOMIA e celebre che ha contribuito ad accrescere la solida sulle sue finalit , significa costruire una finanza reputazione di essere una delle migliori Facolt.

5 Pi vicina all' ECONOMIA reale, capace di dare ri- economiche a livello internazionale. sposte alle sfide ambientali e sociali del nostro tempo, significa riportare ogni persowna alla sua . responsabilit principale, quella di dare respiro ed energia allo sviluppo. Lo sviluppo non di per s garantito da forze IO RITENGO CHE L'UNIVERSIT . impersonali e automatiche, ma necessita di persone come voi che lo sospingano vivendo il CONTEMPORANEA, SE HA IL DOVERE DI. richiamo del bene comune, costruendo quelle COLLABORARE PER IL PROGRESSO DELLE. radici strutturali necessarie a renderlo duratu- SCIENZE E DI SEGUIRE LA METODOLOGIA. ro, equilibrato, inclusivo. Studiare ECONOMIA in Universit Cattolica significa allora essere parte RICHIESTA DA OGNUNA DI ESSE, NON DEVE.

6 Di una costruzione di competenze capaci di pru- PER MAI PORRE IN SECONDO ORDINE. denza e di coraggio: la prudenza con la quale si CI CHE ESIGE IL RICONOSCIMENTO. dialoga, il coraggio con cui si agisce. Retta intenzione, trasparenza e ricerca di buoni DEL SUO PRIMATO, VALE A DIRE L'UOMO, . risultati rendono l'atto economico anche morale LA PERSONA UMANA, IL MONDO. e guidano tutti noi verso uno sviluppo possibile, DELLA SPIRITUALIT . sorretto dalla preparazione professionale e dalla coerenza delle azioni. Ci impegni amo a formare professionisti che in futuro siano in grado di uni- Padre Agostino Gemelli, 6 re la responsabilit - individuale e collettiva - alla fondatore dell'Universit Cattolica . 2019/2020. COSA PI DIFFICILE DEL RIFLETTERE, DEL PENSARE E DELLO STUDIARE?

7 QUAL IL MESTIERE PI . DIFFICILE DI QUELLO DI METTERSI DAVANTI UNA PAGINA BIANCA CON L'IMPEGNO DI RIEMPIRLA DI. COSE BELLE, INTELLIGENTI E MAGARI DI COSE NUOVE? CHI VERAMENTE SA PENSARE, SA RIFLETTERE, SA. COSTRUIRE QUESTE PAGINE NON TROVER PI NULLA DI DIFFICILE AL MONDO, PURCH REALMENTE LO. VOGLIA E SI IMPEGNI. CHE SIA UN UOMO D'AFFARI, UN BANCHIERE, UN MINISTRO, UN MANAGER, UN.. IMPRENDITORE, UN INVENTORE, UN VOLONTARIO, UN RICERCATORE, QUI OGNUNO COSTRUISCE LA SUA. INDIVIDUALIT E SCRIVE LA SUA BIOGRAFIA. Domenico Bodega, Preside della Facolt di ECONOMIA LA PROPOSTA FORMATIVA. I corsi della Facolt di ECONOMIA poggiano su una solida base di insegnamenti fondamentali, comuni a tutti gli indirizzi nei primi due anni del triennio, integrati, nei piani di studio, agli in- segnamenti pi specifici e caratterizzanti del terzo anno.

8 L'obiettivo fornire competenze di base, su cui costruire con libert e consapevolezza il proprio percorso di studi. L'offerta formativa comprende anche un corso serale, ampliando cos le possibilit di accesso agli studi anche a coloro che hanno gi . impegni lavorativi. Presso la sede di Milano, la Facolt articolata in cinque corsi di LAUREA, ognuno dei quali prevede al suo interno diversi profili, pensati e costruiti tenendo conto delle esigenze della realt e del mercato del lavoro, tra i quali lo studente pu scegliere a seconda dei propri interessi, aspirazioni e inclinazioni. Dei cinque corsi, quattro appartengono alla classe di laurea ministeriale L-18 (Scienze dell' ECONOMIA e della gestione aziendale). ECONOMIA e gestione aziendale (anche pomeridiano-serale, parzialmente erogato in modalit blended).

9 ECONOMIA e legislazione d'impresa Economics and Management (offerta in lingua inglese). ECONOMIA e gestione dei beni culturali e dello spettacolo (laurea interfacolt con Lettere e filosofia). Il quinto corso appartiene invece alla classe di laurea ministeriale L-33. ECONOMIA delle imprese e dei mercati (Scienze economiche) 7. ECONOMIA Presso la sede di Roma attivo il corso di laurea in ECONOMIA e gestione dei servizi (classe ministeriale L-18). Si tratta di un progetto formativo frutto della collaborazione tra le Facolt di ECONOMIA e di Medicina e chirurgia che, con l'annesso Policlinico universitario A. Gemelli e, grazie alla connessione tra l'attivit scientifica e la ricerca, garantisce un alto livello di preparazione.

10 Il percorso di studio propone una combinazione di competenze unica nel panorama italiano, costituita da una base di preparazione economica e contenuti di management delle imprese e della sanit . Agli studenti in possesso di laurea di durata triennale aperta l'iscrizione, con modalit che saranno rese note sul sito web dell'Universit . Cattolica o mediante gli appositi bandi di ammissione, alle seguenti LAUREE MAGISTRALI: ECONOMIA (Classe LM-56 - Scienze dell' ECONOMIA ). ECONOMIA e legislazione d'impresa (Classe LM-77 - Scienze economico-aziendali). Management per l'impresa (Classe LM-77 - Scienze economico-aziendali). Management dei servizi (Classe LM-77 - Scienze economico-aziendali). Management (Classe LM-77 - Scienze economico-aziendali) offerta in lingua inglese Mercati e strategie d'impresa (Classe LM-77 - Scienze economico-aziendali).


Related search queries