Example: stock market

ENTRATEL: INSTALLAZIONE e MODULI DI CONTROLLO

EENNTTRRAATTEELL - INSTALLAZIONE Pag. 1 di 10 NNoottee OOppeerraattiivvee EENNTTRRAATTEELL:: IINNSSTTAALLLLAAZZIIOONNEE ee MMOODDUULLII DDII CCOONNTTRROOLLLLOO Il presente documento contiene le informazioni per installare la procedura entratel e l ambiente di CONTROLLO . Per installare il software la prima volta occorre compiere i seguenti passi: installare il supporto Java (JRE); installare il software entratel completo; installare il software di CONTROLLO . EENNTTRRAATTEELL Passaggi per l INSTALLAZIONE dell ambiente Pag.

ENTRATEL – Passaggi per l’installazione dell’ambiente Pag. 2 di 10 1) Installazione Java Run-Time con Windows Il primo passaggio da effettuare è installare il RUN TIME JAVA (JRE); per fare ciò, occorrerà: o Accedere al sito WEB del Servizio Telematico, oppure dal sito java.sun.com oppure dal sito Datalog

Tags:

  Servizio, Telematico, Servizio telematico, Entratel

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of ENTRATEL: INSTALLAZIONE e MODULI DI CONTROLLO

1 EENNTTRRAATTEELL - INSTALLAZIONE Pag. 1 di 10 NNoottee OOppeerraattiivvee EENNTTRRAATTEELL:: IINNSSTTAALLLLAAZZIIOONNEE ee MMOODDUULLII DDII CCOONNTTRROOLLLLOO Il presente documento contiene le informazioni per installare la procedura entratel e l ambiente di CONTROLLO . Per installare il software la prima volta occorre compiere i seguenti passi: installare il supporto Java (JRE); installare il software entratel completo; installare il software di CONTROLLO . EENNTTRRAATTEELL Passaggi per l INSTALLAZIONE dell ambiente Pag.

2 2 di 10 1) INSTALLAZIONE Java Run-Time con Windows Il primo passaggio da effettuare installare il RUN TIME JAVA (JRE); per fare ci , occorrer : o Accedere al sito WEB del servizio telematico , oppure dal sito oppure dal sito Datalog all'indirizzo: o effettuare il download del file eseguibile ; dal sito Datalog tale eseguibile collegato al link Macchina Virtuale Java o seguire le indicazioni fornite dal programma di INSTALLAZIONE . Il software di sistema (JVM versione per l'ambiente Windows) deve essere installato, se non gi presente sulla propria postazione di lavoro, prima delle applicazioni del servizio telematico .

3 Per procedere all' INSTALLAZIONE della JVM versione necessario compiere i seguenti passi: 1) Aprire Gestione Risorse, individuare il file precedentemente scaricato ed eseguirlo mediante un doppio click. 2) Viene presentata la finestra relativa all'accettazione delle condizioni di Licenza. Leggere il testo e premere il pulsante Si. EENNTTRRAATTEELL Passaggi per l INSTALLAZIONE dell ambiente Pag. 3 di 10 3) Viene presentata la finestra, in cui si richiede di scegliere la cartella in cui effettuare l' INSTALLAZIONE (si consiglia di lasciare quella proposta di default).

4 Premere su Avanti. 4) Viene presentata una finestra in cui si richiede di selezionare il browser utilizzato (non specificare nessuna scelta in modo da non produrre alcun effetto sulla configurazione del browser e quindi sul suo comportamento rispetto alle applicazioni java precedentemente gestite). Premere su Avanti. 5) Viene eseguita la fase di decompressione del file. 6) Premere Fine per completare l' INSTALLAZIONE . EENNTTRRAATTEELL Passaggi per l INSTALLAZIONE dell ambiente Pag.

5 4 di 10 2) INSTALLAZIONE entratel completo con Windows A partire dalla versione , il pacchetto di INSTALLAZIONE dell'applicazione entratel stato suddiviso in tre partizioni. Per procedere all' INSTALLAZIONE del pacchetto necessario che tutte le partizioni siano state scaricate nella stessa cartella di appoggio. Se, erroneamente, le partizioni sono state scaricate sotto la cartella entratel di una INSTALLAZIONE precedente, necessario ricopiarle in un'altra cartella prima di procedere.

6 Attenzione: Nel caso si abbia installato il sistema operativo Windows NT, la seguente procedura va eseguita con il profilo dell'utente privilegiato (Administrator o un profilo equivalente). L' INSTALLAZIONE di una nuova versione dell'applicazione NON COMPORTA, da parte dell'utente, una nuova generazione dell'ambiente di sicurezza (Chiave Privata e Chiave Pubblica). Per scaricare il programma entratel : o Accedere al sito WEB del servizio telematico , oppure dal sito Datalog all'indirizzo: o effettuare il download del file eseguibile Entratel_(.)

7 ; dal sito Datalog tale eseguibile collegato al link Applicazione entratel Completa o seguire le indicazioni fornite dal programma di INSTALLAZIONE . Per procedere all' INSTALLAZIONE compiere i seguenti passi: 1) Posizionarsi nella cartella dove stato precedentemente scaricato il file ed eseguirlo mediante un doppio click. Parte la procedura di l' INSTALLAZIONE : specificare, quando richiesto, il nome della directory di INSTALLAZIONE . EENNTTRRAATTEELL Passaggi per l INSTALLAZIONE dell ambiente Pag.

8 5 di 10 2) Comparir la maschera di Introduzione: premendo il pulsante Avanti verr proposta la scelta della cartella di destinazione. 3) Una volta selezionata la directory di INSTALLAZIONE , premere il pulsante Avanti 4) Comparir una maschera di Sommario della preinstallazione . Premere su Installa per iniziare l' INSTALLAZIONE vera e propria. ATTENZIONE! La cartella di default dell'applicazione C:\ entratel ; tale cartella pu essere modificata dall'utente (utilizzando il pulsante Scegli)) ma non si devono modificare le sotto-directory create e utilizzate dalle applicazioni (per non pregiudicare il funzionamento del prodotto).

9 EENNTTRRAATTEELL Passaggi per l INSTALLAZIONE dell ambiente Pag. 6 di 10 5) Al termine dell' INSTALLAZIONE , la procedura avverte che l'Applicazione stata correttamente installata. 6) Premere su Eseguito per uscire dal programma di INSTALLAZIONE . 7) Se si sta effettuando per la prima volta l' INSTALLAZIONE dell'intera applicazione, al termine dell'operazione, compare sul desktop l'icona " entratel ", che attiva l'applicazione con un doppio "click" del mouse. EENNTTRRAATTEELL Passaggi per l INSTALLAZIONE dell ambiente Pag.

10 7 di 10 3) INSTALLAZIONE dei CONTROLLO locali con Windows I pacchetti relativi ai controlli locali possono essere scaricati dal sito dei Servizi Telematici entratel in una cartella d appoggio, che deve essere differente dalla cartella entratel . Per installare i MODULI di CONTROLLO delle dichiarazioni 2006 necessario avere installata una versione di entratel a partire dalla o superiori. Per facilitare il prelievo dei programmi sono stati predisposti due accessi: "sito 1" e "sito 2": l'utente pu indifferentemente utilizzare sia l'uno che l'altro.


Related search queries