Example: bachelor of science

FAC-SIMILE SCHEMA DI CONTRATTO DI SUBAPPALTO

FAC-SIMILESCHEMA DI CONTRATTO DI SUBAPPALTOL Impresa_____ con sede legale in_____ Via _____ n n. P. nella persona del legale rappresentate_____ nato a _____ il _____, in appresso per brevit denominata APPALTATORE EL Impresa_____ con sede legale in_____ Via _____ n n. P. nella persona del legale rappresentate_____ nato a _____ il _____, in appresso per brevit denominata SUBAPPALTATORE ed entrambi per brevit in appresso denominate PARTI.

In esecuzione di quanto dichiarato in premessa il subappaltatore accetta incondizionatamente tutti i ... dell’art. 1662 del C.C. e di fissare congruo termine per il recupero dell’eventuale ritardo del subappaltatore qualora l’avanzamento dei lavori non soddisfi il puntuale adempimento di quanto previsto nel programma.

Tags:

  Schema, Menteri, Contratto, Simile, Esecuzione, Subappalto, Esecuzione di, Fac simile schema di contratto di subappalto

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of FAC-SIMILE SCHEMA DI CONTRATTO DI SUBAPPALTO

1 FAC-SIMILESCHEMA DI CONTRATTO DI SUBAPPALTOL Impresa_____ con sede legale in_____ Via _____ n n. P. nella persona del legale rappresentate_____ nato a _____ il _____, in appresso per brevit denominata APPALTATORE EL Impresa_____ con sede legale in_____ Via _____ n n. P. nella persona del legale rappresentate_____ nato a _____ il _____, in appresso per brevit denominata SUBAPPALTATORE ed entrambi per brevit in appresso denominate PARTI.

2 PREMESSO- che l Impresa _____ assuntrice da parte dell Azienda Territoriale per l Edilizia Residenziale Pubblica della Provincia di Latina, con sede in Latina, via Curtatone n. 2, in appresso denominata ENTE APPALTANTE dei lavori di _____, giusto CONTRATTO d appalto stipulato in data _____ con . n _____ e registrato a _____ il _____ al n _____ (ovvero giusto il verbale di consegna in data _____) per l importo complessivo dei lavori al netto dell di Euro _____ comprensivo degli oneri per la sicurezza; - che si rende necessario al fine di una ottimale esecuzione del CONTRATTO aggiudicato, subappaltarne una quota ad idonea impresa; - che l Impresa _____ si dichiarata disposta ad assumere in SUBAPPALTO l esecuzione di _____ _____ _____.

3 - che l Impresa _____ ha esibito la documentazione attestante il possesso dei requisiti di qualificazione per l esecuzione delle categorie inerenti le lavorazioni di cui sopra e inoltre ha dichiarato di non incorrere nelle condizioni di cui all art. 38 del 163/2006 e ; - che l impresa _____ ha dimostrato la sussistenza dell idoneit tecnico-professionale, ai sensi e per gli effetti di cui all art. 90, comma 9, del 81/2008 e , con le modalit di cui all Allegato XVII del decreto stesso;- che le condizioni economiche del presente CONTRATTO di SUBAPPALTO rientrano nei limiti del 20% di ribasso di cui all art.

4 118, - 4 comma, del e CONVENGONO E STIPULANO QUANTO IN APPRESSOART. 1 - CONFERMA DELLE PREMESSE Le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del presente CONTRATTO . ART. 2 - OGGETTO I lavori oggetto del presente CONTRATTO di SUBAPPALTO riguardano l esecuzione di _____ Tutte le fasi lavorative dovranno essere eseguite da personale specializzato ed esperto con la sovrintendenza di un tecnico responsabile il cui nominativo dovr essere comunicato per iscritto dal subappaltatore all appaltatore e che.

5 Oltre alla responsabilit del coordinamento e della buona esecuzione dei lavori dovr attenersi alle disposizioni ed ordini di servizio della direzione di cantiere dell appaltatore. Le attrezzature che verranno impiegate nell esecuzione dei lavori dovranno rispondere alle prescrizioni e alle specifiche tecniche contrattuali nonch ai requisiti di accettazione di cui alle norme vigenti in materia al momento di esecuzione dei lavori. Il lavoro dovr essere eseguito secondo quanto previsto nel Capitolato Speciale d Appalto, nel rispetto delle specifiche tecniche fornite dalla , in conformit ai disegni di progetto e/o secondo le istruzioni della direzione di cantiere dell appaltatore.

6 Si intende altres compreso nel presente CONTRATTO ogni altro onere accessorio per lo svolgimento della commessa nonch tutte le opere, somministrazioni ed attivit , per dare completo, finito e collaudabile, sulla base delle vigenti normative, ci che costituisce l oggetto del presente CONTRATTO , anche se non espressamente menzionate. ART. 3 - OSSERVANZA NORME REGOLANTI L APPALTO PRINCIPALE In esecuzione di quanto dichiarato in premessa il subappaltatore accetta incondizionatamente tutti i documenti tecnici e/o amministrativi che regolano l esecuzione dei lavori di cui in premessa nel rapporto tra l appaltatore e l ente appaltante.

7 ART. 4 - IMPORTO DEL CONTRATTO ED ELENCO PREZZI L importo complessivo presunto dei lavori oggetto del presente CONTRATTO determinato tra le parti in Euro_____ oltre euro_____per oneri di sicurezza. Resta convenuto che eventuali integrazioni o stralci da cui derivano variazioni in aumento o in diminuzione delle opere oggetto del presente CONTRATTO non comporteranno nessuna modificazione dei prezzi unitari convenuti. I prezzi contrattualmente definiti sono proposti ed accettati dal subappaltatore nella completa ed approfondita conoscenza delle quantit e del tipo di lavoro da svolgere; in ragione di ci il subappaltatore dichiara di rinunciare a qualsivoglia pretesa di carattere economico che dovesse derivare da errata valutazione o mancata conoscenza delle quantit , delle modalit e delle caratteristiche delle lavorazioni da eseguire in SUBAPPALTO .

8 ART. 5 - I PAGAMENTI I pagamenti avverranno entro _____ giorni dall avvenuto incasso del corrispondente dell Ente Appaltante, previa presentazione della fattura del subappaltatore. L importo della fattura sar quello dello Stato di avanzamento al netto delle trattenute di garanzia di cui al successivo art. 6. Da inserire quando ricorre il caso Poich trattasi di SUBAPPALTO di opere superspecializzate che superano il 15% dell importo totale dei lavori, l Ente Appaltante provveder alla corresponsione diretta al subappaltatore dell importo delle prestazioni eseguite dallo stesso, nei limiti del CONTRATTO di SUBAPPALTO ( , e ).

9 In tal caso, gli affidatari comunicano alla Stazione appaltante la parte delle prestazioni eseguite dal subappaltatore con la specificazione del relativo importo e con proposta motivata di pagamento ( , , ultimo periodo e ). Eventuali ulteriori condizioni possono essere inserite dalle parti. ART. 6 - RITENUTE DI GARANZIA Da inserirsi da parte dei contraenti. ART. 7 - CAUZIONE Da inserirsi eventualmente da parte dei contraenti. ART. 8 - REVISIONE PREZZI Resta espressamente convenuto che i prezzi oggetto del presente CONTRATTO di SUBAPPALTO resteranno fissi ed invariabili per tutta la durata dei lavori e non verranno quindi assoggettati a revisione prezzi alcuna, con espressa rinuncia da parte del subappaltatore al disposto dell art.

10 1664 del , in quanto i prezzi concordati gi compensano eventuali aumenti dei costi, dei materiali e della manodopera. ART. 9 - PERSONE AUTORIZZATE DALL IMPRESA Il subappaltatore nomina, a tutti gli effetti, come proprio rappresentante e responsabile dei lavori da eseguire il Signor _____che deve essere reperibile in cantiere per tutta la durata del CONTRATTO di SUBAPPALTO . ART. 10 - SORVEGLIANZA DEI LAVORI Il subappaltatore deve attenersi alle disposizioni della direzione lavori dell ente appaltante e riconosce il potere di verifica dell esecuzione dei lavori da parte dell appaltatore sia in corso d opera ai sensi dell art.


Related search queries