Example: biology

Farmacie online, Piemonte capofila. Resta preoccupazione ...

Farmacie online, Piemonte capofila. Resta preoccupazione per controllo su [10/11/2016 16:12:53]Gioved , 10 Novembre 2016, A A AC BIBLIOTECA DIGITALEBACHECA ANNUNCIBANCA DATI ALIMENTIBANDI E CONCORSICERCA LA FARMACIAFORUMNOVIT IN PRONTUARIOSUL BANCOHOMESANIT FARMACIDIRITTOOMEOPATIAFITOTERAPIANUTRIZ IONEBENESSEREFORMAZIONERICERCA IN CODIFAPUNTO EFFESANIT set192016 Farmacie online, Piemonte capofila. Restapreoccupazione per controllo su terapieDopo pi di un anno dalla circolare del Ministero della Salute cheha dato il via libera all'e-commerce nel settore farmaceutico, ilnumero dei presidi autorizzati cresciuto lentamente e a macchia dileopardo. Scorporando i dati raccolti proprio dal ministero dellaSalute, Farmacista33 ha voluto verificare, Regione per Regione, ilnumero delle Farmacie che ad oggi risultano operative e che hannocio attivato la vendita di farmaci guidare la classifica il Piemonte , con 61 Farmacie "sbarcate" sulweb con un'attivit di vendita di farmaci.

Farmacie online, Piemonte capofila. Resta preoccupazione per controllo su terapie http://www.farmacista33.it/farmacie-online-piemonte-capofila-resta-preoccupazione ...

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Farmacie online, Piemonte capofila. Resta preoccupazione ...

1 Farmacie online, Piemonte capofila. Resta preoccupazione per controllo su [10/11/2016 16:12:53]Gioved , 10 Novembre 2016, A A AC BIBLIOTECA DIGITALEBACHECA ANNUNCIBANCA DATI ALIMENTIBANDI E CONCORSICERCA LA FARMACIAFORUMNOVIT IN PRONTUARIOSUL BANCOHOMESANIT FARMACIDIRITTOOMEOPATIAFITOTERAPIANUTRIZ IONEBENESSEREFORMAZIONERICERCA IN CODIFAPUNTO EFFESANIT set192016 Farmacie online, Piemonte capofila. Restapreoccupazione per controllo su terapieDopo pi di un anno dalla circolare del Ministero della Salute cheha dato il via libera all'e-commerce nel settore farmaceutico, ilnumero dei presidi autorizzati cresciuto lentamente e a macchia dileopardo. Scorporando i dati raccolti proprio dal ministero dellaSalute, Farmacista33 ha voluto verificare, Regione per Regione, ilnumero delle Farmacie che ad oggi risultano operative e che hannocio attivato la vendita di farmaci guidare la classifica il Piemonte , con 61 Farmacie "sbarcate" sulweb con un'attivit di vendita di farmaci.

2 Seguono la Lombardiacon 55 esercizi autorizzati e la Campania con ben 39 Farmacie online. Emilia Romagna e Lazio a pari merito, con 34 farmacieognuna sbarcate sul web. Ai piedi del podio si colloca il Veneto con20 Farmacie e via via la Puglia, la Sardegna e la Toscana con 15farmacie autorizzate ognuna e le Marche dove se ne contano e Sicilia, rispettivamente, 6 e 7 Farmacie con la licenza;mentre ce ne sono 4 sia in Friuli che in Liguria. In Abruzzo,Basilicata, Calabria, Molise, Valle d'Aosta e nelle Provincieautonome di Trento e Bolzano non stata invece ancora rilasciataalcuna autorizzazione alla vendita di farmaci online presso normativa impone ai titolari di rivolgersi alle Regioni perchiedere l'autorizzazione alla vendita online ma per tutelare in ognimodo il cliente la farmacia che richiede l'autorizzazione per l'e-commerce, prima di entrare a far parte del circuito online, deveattendere un particolare bollino digitale, che arriva dal "marchio", senza il quale non si pu effettuare vendite,certifica qualit e seriet non solo della farmacia ma anche deiprodotti venduti.

3 Ma proprio per la delicatezza della merce venduta, Federfarma ha specificatoin una nota diffusa agli associati, che consentito vendere al pubblico via internet soltanto ifarmaci Sop di fabbricazione industriale, non le formule officinali allestite in farmacia sullabase della Farmacopea termini della questione, recita la circolare, si desumono chiaramente dalla normativa diriferimento : l'online sui farmaci senza obbligo di ricetta era stato autorizzato dal , attraverso alcune modifiche al decreto legislativo 219/2006. Quest'ultimo tuttavia, haper ambito di applicazione i soli farmaci preparati industrialmente, e all'articolo 3 escludeesplicitamente dal proprio campo applicativo formule officinali e magistrali . Ne consegue,scrive Federfarma, che gli articoli del 219/2006 in cui si tratta di e-commerce farmaceutico siapplicano ai soli medicinali di produzione industriale e non alle formule officinali, anche senon c' l'obbligo di ricetta.

4 Per le stesse ragioni, prosegue la circolare, restano fuori dall'onlineanche i farmaci veterinari, pur'essi estranei al perimetro applicativo del 219/2006 (di lorosi occupa infatti il decreto legislativo 193/2006).E vanno verso uno stesso atteggiamento di prudenza, le dichiarazioni dei tre rappresentantiFederfarma. Nonostante, forse, alcuni aspetti positivi del fenomeno - precisa OsvaldoMoltedo, presidente di Federfarma Lazio - una cosa che non condivido in generale. Vienemeno il rapporto con il farmacista che fondamentale per la cura del paziente e per ilmonitoraggio dei medicinali assunti . Della stessa opinione, Massimo Mana presidente diTAGS: Farmacie ONLINEARTICOLI CORRELATI09 -11 -2016 | Dimagrantecon sibutramina vendutovia internet, alert da Fda25 -10 -2016 | Farmacieonline, sanzioni eobblighi per farmacisti egrossisti11 -10 -2016 | Omeopaticiper dentizione deibambini, alert Fda suprodotti acquistati onlinee fuori canalei nostri BlogCosmesia cura di Elena PenazziNaturaMedicaa cura di Fabio FirenzuoliMondoFarmaciaa cura di Paolo Vintani IN LIBRERIACONSULTA IL CATALOGO EDIZIONI EDRA >ANNUNCIHome / Sanit CANNABIS.

5 PertuttiFirenzuoli Libro Farmacie online, Piemonte capofila. Resta preoccupazione per controllo su [10/11/2016 16:12:53]Federfarma Piemonte , regione in vetta alla classifica. Bisogna fare una distinzione tra lavendita online di un parafarmaco e la vendita di un medicinale che non pu essere invecevenduto senza un filtro, cio senza l'aiuto di un professionista che in questo caso il rischio sanitario ci sarebbe . E a descriverlo proprio come un fenomeno dacircoscrivere Roberto Tobia, presidente di Federfarma Palermo. A partire da ottobrefaremo delle campagne informative per i nostri colleghi, cos da prepararli sui rischi e suibenefici di questa nuova 'dimensione' della farmacia. probabilmente un'opportunit , ma credoche allo stesso tempo sia un fenomeno da circoscrivere perch necessario che il pazienteabbia un rapporto diretto con noi farmacisti .Rossella Gemma RIPRODUZIONE RISERVATA Clicca sulla stellina per esprimere il tuo gradimento (0 VOTI / MEDIA 0) Interessante6Mi piaceMi piaceULTIMI ARTICOLI DELLA SEZIONE10-11-2016 | Sisma, Enpaf estende i sussidi straordinari ai colleghi delle nuove zone colpite10-11-2016 | Giornata diabete, a Pistoia Farmacie attive su prevenzione.

6 In Lombardia progetto virtuoso10-11-2016 | Povert sanitaria cresce, Banco Farmaceutico presenta dati copertura fabbisognoIscriviti a Farmacista33avrai in anteprima le notizie del giornoRaccomandazionisulla gestionedella riniteallergica infarmaciavai al download >>Ascioti - Repartodermocosmetico -Guida al cross-sellingvai al download >>SUL BANCOI PI LETTI DI SANIT 04-11-2016 | Farmacie in fallimento, Contarina: aRoma due in due giorni ma la crisi generale04-11-2016 | Concorso, quali sedi vanno aisuccessivi interpelli? L'avvocato chiarisce leopportunit TOPIALYSEPalp bralScheda prodotto 2016 socio persto farmacia Roma to l'annuncio >>10/11/2016 c Vedi tutto l'annu Farmacie online, Piemonte capofila. Resta preoccupazione per controllo su [10/11/2016 16:12:53]28-10-2016 | Concorso, numerose esperto: rifiutate sedi appetibili, andranno aisuccessivi interpelli02-11-2016 | Alessandrini (Credifarma): il peggioper le Farmacie alle spalle, ma non abbassare laguardia02-11-2016 | Contributi Inps da dipendente atitolare.

7 L esperto: ecco come non perderliI PI LETTI DI FARMACISTA3304-11-2016 | Farmacie in fallimento, Contarina: aRoma due in due giorni ma la crisi generale26-10-2016 | Nuova formulazione di naprossene,con rilascio modificato agisce in 15 minuti03-11-2016 | Abolita la nota 40 sullasomatostatina10-11-2011 | Profilo e azione di RhusToxicodendron21-11-2013 | Profilo e azione di NatrummuriaticumULTIMI MESSAGGI DI SANIT Farmacie in fallimento, contarina: a roma due in duegiorni ma la crisi generaleConcorso straordinario lazio, aprire o no lafarmacia? il parere degli avvocatiFarmacie a porte aperte di notte in e. romagna, leganord: obbligo assurdo e pericolosoContributi inps da dipendente a titolare. l esperto:ecco come non perderliConcorso, numerose rinunce. l esperto: rifiutate sediappetibili, andranno ai successivi interpelliFarmacie online, Piemonte capofila. Resta preoccupazione per controllo su [10/11/2016 16:12:53]RUBRICHESANIT FARMACIDIRITTOOMEOPATIAFITOTERAPIANUTRIZ IONEBENESSEREFISCO E TRIBUTISERVIZIBACHECA ANNUNCIBANCA DATI ALIMENTIBANDI E CONCORSICERCA LA FARMACIAFORMAZIONEFORUMNOVIT IN PRONTUARIOSUL BANCOPAGINE DI SERVIZIOBIBLIOTECA DIGITALECAMBIA INDIRIZZOCHI SIAMOCONTATTIMISSIONNOTE LEGALIPRIVACYREGALA A UN COLLEGA EDRA | P.

8 IVA 08056040960 | TEL: 02/881841 | Per la pubblicit contatta EDRA


Related search queries