Example: dental hygienist

Fascicolo Informativo - Generali Italia

Generali Italia Fascicolo Informativo Generali Sei a Casa_digital La soluzione assicurativa per l'abitazione e la famiglia Il presente Fascicolo Informativo contiene: Nota informativa, comprensiva del Glossario Condizioni di assicurazione Deve essere consegnato al Contraente prima della sottoscrizione del contratto . Prima della sottoscrizione leggere attentamente la nota informativa. Pagina lasciata intenzionalmente in bianco GLOSSARIO E NOTA INFORMATIVA. La presente Nota informativa redatta secondo lo schema predisposto dall'IVASS, ma il suo contenuto non . soggetto alla preventiva approvazione dell'IVASS. Il Contraente deve prendere visione delle condizioni di assicurazione prima della sottoscrizione della polizza. GLOSSARIO. Assicurato I soggetti il cui interesse protetto dall' assicurazione .

Si rinvia all’art. 2 "Durata del contratto" delle "Norme che regolano l’assicurazione in generale" per gli aspetti di dettaglio. 3. Coperture assicurative offerte – Limitazioni ed esclusioni Il contratto è destinato all’assicurazione dei rischi dell’abitazione e della vita privata.

Tags:

  Contratto, Assicurazione, Tavi

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Fascicolo Informativo - Generali Italia

1 Generali Italia Fascicolo Informativo Generali Sei a Casa_digital La soluzione assicurativa per l'abitazione e la famiglia Il presente Fascicolo Informativo contiene: Nota informativa, comprensiva del Glossario Condizioni di assicurazione Deve essere consegnato al Contraente prima della sottoscrizione del contratto . Prima della sottoscrizione leggere attentamente la nota informativa. Pagina lasciata intenzionalmente in bianco GLOSSARIO E NOTA INFORMATIVA. La presente Nota informativa redatta secondo lo schema predisposto dall'IVASS, ma il suo contenuto non . soggetto alla preventiva approvazione dell'IVASS. Il Contraente deve prendere visione delle condizioni di assicurazione prima della sottoscrizione della polizza. GLOSSARIO. Assicurato I soggetti il cui interesse protetto dall' assicurazione .

2 assicurazione Il contratto di assicurazione . Contraente Il soggetto che stipula l' assicurazione . Franchigia Importo prestabilito che rimane a carico dell'Assicurato. Tale importo va in detrazione rispetto all'ammontare dell'indennizzo/risarcimento. Indennizzo/Risarcimento La somma dovuta dalla Societ in caso di sinistro. Partita Insieme di beni assicurati con un unico capitale. Polizza Il documento che prova l' assicurazione . Premio La somma dovuta dal Contraente alla Societ a fronte della stipulazione dell' assicurazione . Scoperto Importo che rimane a carico dell'Assicurato, espresso in misura percentuale sull'ammontare dell'indennizzo/risarcimento. Sinistro Il verificarsi del fatto dannoso per il quale prestata la garanzia assicurativa. Societ Generali Italia A. INFORMAZIONI SULL'IMPRESA DI assicurazione .

3 1. Informazioni Generali a) Generali Italia Gruppo Generali . b) sede legale: Mogliano Veneto (TV) Via Marocchesa, 14 Italia . c) recapito telefonico: +39 041 5492 111, sito internet: , e-mail d) iscritta al numero dell'Albo delle Imprese di assicurazione e riassicurazione ed appartenente al Gruppo Generali , iscritto al numero 026 dell'Albo dei gruppi assicurativi. e) collegandosi al sito internet della Compagnia, accedendo alla sezione dedicata e seguendo le istruzioni riportate, il Contraente potr registrarsi ed accedere alle informazioni sulle polizze sottoscritte. 2. Informazioni sulla situazione patrimoniale della Societ . Il patrimonio netto ammonta a euro, di cui la parte relativa al capitale sociale ammonta a euro e la parte relativa al totale delle riserve patrimoniali ammonta a euro.

4 L'indice di solvibilit , riferito alla gestione danni, 4,35 (tale indice rappresenta il rapporto tra l'ammontare del margine di solvibilit disponibile e l'ammontare del margine di solvibilit richiesto dalla normativa vigente). Si rinvia al sito internet della Societ per la consultazione di eventuali aggiornamenti del Fascicolo Informativo non derivanti da innovazioni normative. Fascicolo Informativo : Nota Informativa Nota Informativa Generali Sei a Casa_digital mod. FI01/01 Ed. 11/2017 Pagina 1 di 7. B. INFORMAZIONI SUL contratto . Il contratto alla naturale scadenza prevede il tacito rinnovo. Avvertenza: in mancanza di disdetta, esercitata con una comunicazione inviata in una delle forme previste dall'art. 5. "Comunicazione tra le parti" delle "Norme che regolano l' assicurazione in generale", l' assicurazione di durata non inferiore ad un anno prorogata per una durata pari ad un anno e cos successivamente.

5 Si rinvia all'art. 2 "Durata del contratto " delle "Norme che regolano l' assicurazione in generale" per gli aspetti di dettaglio. 3. Coperture assicurative offerte Limitazioni ed esclusioni Il contratto destinato all' assicurazione dei rischi dell'abitazione e della vita privata. Il Contraente potr scegliere le garanzie da attivare all'interno di quelle previste dalle seguenti sezioni: PROTEZIONE CASA. Sezione Danni all'immobile e/o Danni al contenuto: assicurazione dei beni per danni materiali e diretti derivanti da una serie di eventi indicati in polizza. Sezione Furto: assicurazione dei beni in caso di asportazione o danneggiamento degli stessi avvenuti in occasione di furto o di rapina realizzati o tentati. Sezione Assistenza PROTEZIONE PATRIMONIO. Sezione Responsabilit Civile della vita privata: tiene indenne l'assicurato per i danni cagionati a terzi in conseguenza degli eventi previsti in polizza, legati alla vita privata extraprofessionale.

6 Sezione Responsabilit Civile dell'immobile: tiene indenne l'assicurato per i danni cagionati a terzi in conseguenza degli eventi previsti in polizza, legati all'abitazione. Sezione Protezione legale: rimborsa all'assicurato le spese legali sostenute per le vertenze, indicate in polizza, legate all'abitazione ed alla vita privata extraprofessionale. PROTEZIONE DELLA PERSONA. Sezione Infortuni (domestici e del conducente di autovetture): indennizza l'assicurato per i danni da infortunio intervenuti per gli eventi indicati in polizza. L' assicurazione prestata in tre livelli crescenti di garanzia contraddistinti dalle seguenti denominazioni: Basic, Comfort, Top. Per la sezione Assistenza prevista inoltre, la formula di copertura "In Touch". Per i dettagli delle garanzie che possono essere inserite nell' assicurazione e che sono operanti unicamente se richiamate in polizza, si rinvia agli appositi articoli delle condizioni di assicurazione : PROTEZIONE CASA.

7 Sezione Danni all'immobile e/o Danni al contenuto: da art. 7 ad art. 10 e art. 12 (per tutte le formule di copertura). Avvertenza: Le condizioni di assicurazione personalizzate, limitatamente alla Formula Top, prevedono la stampa degli artt. e se valorizzata la partita Danni all'immobile e degli artt. e se valorizzata la partita Danni al contenuto. Sezione Furto: artt. 6, 7, 8. Sezione Assistenza: art. 4 (formula Basic), artt. 4 e 5 (formula Comfort), artt. 4, 5 e 6 (formule Top e In Touch). PROTEZIONE PATRIMONIO. Sezione Responsabilit Civile della vita privata: art. 3. Sezione Responsabilit Civile dell'immobile: art. 1. Sezione Protezione legale: art. 4. PROTEZIONE DELLA PERSONA. Sezione Infortuni (domestici e del conducente di autovetture): , 2, 5. Avvertenza: nel contratto sono previste limitazioni ed esclusioni alle garanzie assicurative ovvero cause di sospensione della garanzia che possono dar luogo alla riduzione o al mancato pagamento dell'indennizzo.

8 Dette limitazioni, esclusioni e cause di sospensione sono contraddistinte nelle condizioni di assicurazione dal carattere corsivo. Per gli aspetti di dettaglio si rinvia ai seguenti articoli: Fascicolo Informativo : Nota Informativa Nota Informativa Generali Sei a Casa_digital mod. FI01/01 Ed. 11/2017 Pagina 2 di 7. Tutte le Sezioni art. 1 della Parte Comune PROTEZIONE CASA. Sezione Danni all'immobile e/o Danni al contenuto: art. 11. Sezione Furto: art. 9. Sezione Assistenza: art. 5 (formula Basic) 6 (formula Comfort) 7 (formule Top e In Touch). PROTEZIONE PATRIMONIO. Sezione Responsabilit Civile della vita privata: art. 5. Sezione Responsabilit Civile dell'immobile: art. 4. Sezione Protezione legale: art. 5. PROTEZIONE DELLA PERSONA. Sezione Infortuni (domestici e del conducente di autovetture): art.

9 4. Avvertenza: il contratto di assicurazione prevede - in relazione ad alcuni eventi - franchigie, scoperti, massimali. Si rinvia pertanto alle relative condizioni di assicurazione per gli aspetti di dettaglio. In particolare, si rinvia ai seguenti articoli: PROTEZIONE CASA. Sezione Danni all'immobile e/o Danni al contenuto: (per tutte le formule di copertura), da art ad art. (formula Comfort) e (formula Top). Sezione Furto: artt. 5, 6 e 7. PROTEZIONE PATRIMONIO. Sezione Responsabilit Civile della vita privata: artt. e (formula Comfort), artt. , e (formula Top). Sezione Responsabilit Civile dell'immobile: art. PROTEZIONE DELLA PERSONA. Sezione Infortuni (domestici e del conducente di autovetture): art. Esempio numerico di scoperto: ammontare del danno stimato = euro ,00.

10 Scoperto 10% con un minimo di euro 500,00 euro ,00. danno indennizzabile/risarcibile nei limiti del massimale euro ,00. Esempio numerico di franchigia: se la franchigia assoluta pattuita di euro 500,00: i sinistri fino a euro 500,00 non verranno indennizzati/risarciti i sinistri superiori a euro 500,00 verranno risarciti con la detrazione di euro 500,00 (nei limiti dei massimali previsti). Relativamente ad alcune partite della sezione Danni all'immobile e/o Danni al contenuto il contratto pu prevedere l'applicazione della regola proporzionale qualora la somma dichiarata risulti inferiore a quella effettiva al momento del sinistro; la Societ risponde del danno in proporzione di detto rapporto. Si rinvia all'art. 6 delle Norme operanti in caso di sinistro - Sezione Danni all'immobile e/o Danni al contenuto.


Related search queries